Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniProvata Quattroporte S: ha un gran motore Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Provata Quattroporte S: ha un gran motore

Andare in basso 
+9
Rombo
pilota54
Jak
sroby1
300ZX
BigFoot
masimase
Dari8V
Claudio
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 16 Set 2008 - 13:45

Sabato ho avuto il piacere di effettuare un test drive della nuova Quattroporte S nel contesto del Maserati Weekend

Un giro di un quarto d'ora nelle strade intorno a punta Ala.

Avevo già provato diverse altre volte la Quattroporte V, sia in versione duoselect sia automatica

La grande novità di questa è però il nuovo motore 4,7 litri condiviso con Granturismo S  e Alfa 8C

L'abitacolo è sostanzialmente invariato

appena entrato metto in D, mollo il freno e parto piano.

Uscito dalla zona del porto, appena ho un pò di strada, butto giù il piede e affondo, sempre in modalità automatica. La vettura ha inizialmente un attimo di esitazione, poi comincio ad avvertire una spinta violentissima ma al tempo stesso progressiva, con una progressione che pare infinita, e soprattutto un urlo molto più cupo e corposo di quello delle versioni 4,2 litri, una sensazione quasi da 12 cilindri, una specie di latrato.

Poi il collaudatore mi fa notare che esiste anche una funzione "sequenziale".
Intendiamoci, il cambio non è assolutamente un sequenziale elettroattuato come i cambiocorsa, ma è un automatico tradizionale con convertitore di coppia; tuttavia ha un'opzione in cui può essere il pilota a cambiare le marce con i paddle dietro al volante.

La provo e debbo dire che le cambiate sono discretamente veloci, certo un pò di vuoto c'è, ma in fondo non è peggiore dei cambiocorsa di prima generazione che soprattutto sulle prima versione della Quattroporte non erano certo dei fulmini

Penso che questa soluzione "mista" sia assai valida, e che sia stata giusta la scelta di abolire le versioni duoselect, con tutti i loro problemi di affidabilità, in quanto la nuova trasmissione ne fa tranquillamente le veci. L'unica nota negativa è che questa nuova trasmissione è situata anteriormente, facendo saltare lo schema transaxle e ripolarizzando la ripartizione dei pesi che nelle duoselect era pressochè perfetta: ma forse non sono auto esattamente da misto stretto

Ora davvero la vettura può essere usata come una berlina di rappresentanza anche con l'autista, e poi all'occorrenza trasformarsi in una belva con prestazioni al top e un sound da far impallidire altre auto con vocazione più sportiva.

Esattamente come accaduto con la Quattroporte IV, anche con la V la piena maturazione arriva solo dopo alcuni anni, ma ora credo che la vettura sia pressochè perfetta, e la S vale sicuramente i 15 mila euro in più che costa rispetto alla versione 4,2


Ultima modifica di Claudio il Ven 20 Gen 2017 - 17:50 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 16 Set 2008 - 14:14

Personalmente non faccio testo, ma la mia Quattroporte ideale e' transaxle con cambio manuale.
Chissa' se, messa in produzione, avrebbe un minimo successo di vendita (difficile).

Comunque, a oggi, il berlinone piu' bello e' fabbricato in Viale C. Menotti.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 16 Set 2008 - 14:22

La nuova berlibna s mi sembra anche esteticamente piu' filante rispetto all'altra; se avesse in piu' anche un bel cambio manuale...sarebbe il massimo. Non c'e' oggi in produzione un 'auto di alta gamma con la trasmissione manuale...una scelta che, per me, darebbe i suoi frutti.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 16 Set 2008 - 14:46

Grazie per aver riportato la tua esperienza Claudio. Domanda, hai per caso provato anche la QP GT-S e se si, come la compareresti alla S? Credo siano tutte e due sportive e forse competono un po' tra loro, per quanto riguarda gli eventuali clienti.

Ciao!

________________________________________
Provata Quattroporte S: ha un gran motore 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Provata Quattroporte S: ha un gran motore Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 16 Set 2008 - 15:03

Pensa invece che a mio avviso il recente restyling non ha per nulla giovato all'immagine della vettura

è vero è un pò meno massiccia, la snellisce un pò, ma il frontale di prima a mio avviso era nettamete più bello e autorevole

belli invece i fari a led sia davanti che dietro.

Per quanto riguarda il cambio manuale invece sulla quattroporte è il meno. Io lo rivorrei almeno sulle versioni sportive: proprio nel weekend dopo aver provato quella quattroporte mi sono reso conto quanto è appagante cambiare la marce in un percorso come quello in maremma

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 16 Set 2008 - 15:23

BigFoot ha scritto:
Grazie per aver riportato la tua esperienza Claudio. Domanda, hai per caso provato anche la QP GT-S e se si, come la compareresti alla S? Credo siano tutte e due sportive e forse competono un po' tra loro, per quanto riguarda gli eventuali clienti.

Ciao!

mah, non le comparerei.

la versione Sport GT-S è un allestimento sportivo della normale Quattroporte Automatica. Più estetico che sostanziale, in quanto non ha mezzo cavallo di più della normale.

la versione S identifica invece una diversa motorizzazione, nella quale come nella 4,2 si può sciegliere fra vari allestimenti: quella che ho provato io ad esempio era una executive con pelle radiche ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 16 Set 2008 - 17:10

Penso che almeno su questo tipo di auto debba esserci sempre l'opzione cambio manuale, non esiste prendere un auto dall'animo sportivo se poi me la mortifichi con l'automatico, io resto un fermo sostenitore della teoria che tu devi guidare l'auto, non l'opposto.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 16 Set 2008 - 17:33

E le novita' non finiscono alla quattroporte s....ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo


Claudio ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Grazie per aver riportato la tua esperienza Claudio. Domanda, hai per caso provato anche la QP GT-S e se si, come la compareresti alla S? Credo siano tutte e due sportive e forse competono un po' tra loro, per quanto riguarda gli eventuali clienti.

Ciao!

mah, non le comparerei.

la versione Sport GT-S è un allestimento sportivo della normale Quattroporte Automatica. Più estetico che sostanziale, in quanto non ha mezzo cavallo di più della normale.

la versione S identifica invece una diversa motorizzazione, nella quale come nella 4,2 si può sciegliere fra vari allestimenti: quella che ho provato io ad esempio era una executive con pelle radiche ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mer 17 Set 2008 - 1:07

Dicci di piu' sroby!

________________________________________
Provata Quattroporte S: ha un gran motore 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Provata Quattroporte S: ha un gran motore Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mer 17 Set 2008 - 8:53

Noi siamo dei nostalgici fanatici del manuale, credo tuttavia che le vendite di una eventuale Quattroporte manuale siano prossime allo zero

Non dimentichiamoci a che pubblico si rivolge la Quattroporte: imprenditori, uomini d'affari, ecc.

Noi stiamo qui a tesserne le lodi, ma se avessimo oltre 100 mila euro da spendere in una Maserati prenderemmo senza dubbio una Granturismo o una delle ultimissime Gransport km 0

oltretutto i dati di vendita delle versioni manuali di Coupè e Spyder nel periodo 2002-2007 (e sì che erano sportive e non berline), parlano chiaro: meno del 5% , e tutte concentrate nei primi anni

Certo, se la Maserati darà un'erede alla Gransport, sarebbe bello e a mio avviso anche doveroso affiancare al cambiocorsa una trasmissione manuale (come fanno gli altri..), ma ho come la sensazione che ciò non avverrà più. Ho come la sensazione che non si tratti di una moda temporanea, ma di un mutamento quasi definitivo
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mer 17 Set 2008 - 9:12

Mi dispiace nn posso nemmeno sotto tortura ma in futuro si vedra' altra carne al fuoco,delle belle fiorentine!!!!


BigFoot ha scritto:
Dicci di piu' sroby!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mer 17 Set 2008 - 9:31

GranTurismo Trofeo Stradale??

________________________________________
Provata Quattroporte S: ha un gran motore 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Provata Quattroporte S: ha un gran motore Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Lun 6 Ott 2008 - 22:55

[quote="Claudio"]Noi siamo dei nostalgici fanatici del manuale, credo tuttavia che le vendite di una eventuale Quattroporte manuale siano prossime allo zero

Non dimentichiamoci a che pubblico si rivolge la Quattroporte: imprenditori, uomini d'affari, ecc.

Noi stiamo qui a tesserne le lodi, ma se avessimo oltre 100 mila euro da spendere in una Maserati prenderemmo senza dubbio una Granturismo o una delle ultimissime Gransport km 0


Sono d'accordo con l'analisi di Claudio.Certo che se io avessi 100 mila euro e passa(molto passa) da poter spendere sarei molto indeciso su cosa prendere.Per tutta la passione che posso avere per il marchio Maserati credo che sarei molto indeciso se prendere una moderna maserati automatica-sequenziale o un' Aston Martin per esempio, nella quale il manuale e' sempre fornito mi sembra.Ok che l'automatico e' comodo nel traffico, e il sequenziale ti fara' sentire un pilota...ma una della mie fantasie piu' ricorrenti e me su una macchina stupenda che prendo curvoni circondato dalla campagna francese......ahah...e che cambio marcia in modo deciso e con stile(o che per lo meno ci provo)javascript:emoticonp('Very Happy') sentendomi il figo della situazione e pronunciando un sehhhhhh ad ogni marcia che scalo con una tipa che si eccita sempre di piu' sul sedile passeggieri..ok mi fermo qui.
Ti fa sentire il controllo del mezzo cacchiolina e su una quattroporte che e' una macchina stupenda dovrebbe esserci, non e' che saranno solo gli americani e i commenda a prenderla no???L'optional del manuale dovrebbe essere fornito per lo meno per far sognare i nostalgici come noi.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 7 Ott 2008 - 0:27

Hey Roberto, sono andato a vedere il tuo spazio web....

Accidenti, vai via alla grande sul cinque corde. Complimenti. chitarra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 20:37

Hei Jak,

Grazie per aver visitato il mio sito!!musicista anche tu?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Lun 13 Ott 2008 - 20:17

La musica è una delle mie passioni irrefrenabili e le chitarre sono una malattia.....
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mar 14 Ott 2008 - 0:26

Complimenti per la prova Claudio.

Per Robyjazz:
Anche a me piacciono i cambi manuali, ma se avessi 115.000 euro da spendere, penso che alla fine comprerei la GranTurismo. E' vero l'Aston Vantage è bella, elegante e più agile, ma alla fine il fascino del marchio Maserati resta per me ineguagliabile, superiore a quello dell'Aston. Inoltre con la GranTurismo i viaggi sono certamente più comodi che con l'Aston e io ne farei tanti........e poi vuoi mettere i raduni Maserati con i raduni Aston (se esistono)?..................
Comunque io aspetto sempre una Maserati un po' "under" la GranTurismo. Vedremo se uscirà.

P.S.: anche a me piace la musica: negli anni '70 ho suonato la batteria in un complesso. :)
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 20:54

Gran bella recenzione Claudio.
Tra l'altro, mi ha felicemente sorpreso, dato che mi aveva preoccupato il titolo.
Dalle mie parti, infatti, si dice che un'auto è un "polmone" quando ha prestazioni particolarmente scadenti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 8:39

Polmone sta ad indicare motore molto generoso, è un termine importato dagli usa

invece credo che il termine a cui ti riferivi tu fosse Pulmone, cioè come dire pullman, quindi lento a muoversi. Ricordo che in uno Scherzi a Parte, Ravanelli apostrofava così la Lancia Z di Ciro Ferrara nell'inseguimento del presunto ladro della sua Mercedes CL
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 20:04

Boh, anche nella mia zona il termine polmone applicato al campo motoristico identifica un motore lento, con gran capacità polmonare ma lento a riempirsi
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 20:34

Dicasi anche di ragazza procace Cool pig
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 6:43

La Quattroporte S piace anche al giornalista di MSN (USA):


________________________________________
Provata Quattroporte S: ha un gran motore 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Provata Quattroporte S: ha un gran motore Wcup
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 18:59

Claudio ha scritto:
Polmone sta ad indicare motore molto generoso, è un termine importato dagli usa

invece credo che il termine a cui ti riferivi tu fosse Pulmone, cioè come dire pullman, quindi lento a muoversi. Ricordo che in uno Scherzi a Parte, Ravanelli apostrofava così la Lancia Z di Ciro Ferrara nell'inseguimento del presunto ladro della sua Mercedes CL

No, no, proprio "polmone" per un'auto lenta.
Credo sia un modo di dire nel centro-sud.
Se non ricordo male, è un'espressione usata anche nel film "Velocità Massima", quando l'amico si esprime con Valerio Mastandrea riguardo alla sua Delta Integrale, qualcosa tipo "che te devo dì, è 'n polmone!"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Sab 25 Ott 2008 - 1:14

Anche io credo che un'auto polmona sia lenta in ripresa, velocitá massima... tutto insomma! Infatti prima di aprire l'argomento mi preoccupavo (e scusate se ne ho dubitato Very Happy) che la QP S fosse lenta, leggendo pensavo fosse ironico... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Sab 25 Ott 2008 - 1:18

nel gergo che conosco, con polmone si intende motore di grossa cubatura capace quindi di un urlo e di un soffio notevole

non definirei quindi polmone un motore secco e sibilante come quello di una Racing, bensì questi poderosi 8 cilindri tutto rombo cupo e coppia
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Sab 25 Ott 2008 - 2:21

Confermo che a Roma, un polmone di macchina indica una che va piano. blabla

________________________________________
Provata Quattroporte S: ha un gran motore 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Provata Quattroporte S: ha un gran motore Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 17:51

Claudio ha scritto:
nel gergo che conosco, con polmone si intende motore di grossa cubatura capace quindi di un urlo e di un soffio notevole

non definirei quindi polmone un motore secco e sibilante come quello di una Racing, bensì questi poderosi 8 cilindri tutto rombo cupo e coppia

Il tuo ragionamento non fa una piega (difatti non capisco perché un polmone dovrebbe essere lento ecc.), solo che appunto io non l'ho mai sentito dire come definizione di "potente" Wink
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1Dom 26 Ott 2008 - 21:04

confermo quanto scritto prima da mio concittadino il polmone è una macchina che non saa daa comprare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Provata Quattroporte S: ha un gran motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Provata Quattroporte S: ha un gran motore   Provata Quattroporte S: ha un gran motore Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Provata Quattroporte S: ha un gran motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Marcello Gandini ; quattroporte con motore sm
» Provata Granturismo S
» Provata la Granturismo S a Balocco: velocissima!
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: