Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!

Andare in basso 
+3
gianniv8
Dari8V
gallo enrico
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 15:52

la rivista EVO ha messo nel nr di gennaio la classifica delle vetture candidate ad essere la sportiva dell anno 2008......


risultati.....

1° Nissan GTR confused
2° Lamborghini Gallardo LP560-4 drunken

3° Porsche 997 GT2 pale

4° Renault Sport Megane R26.R tafazzismile tafazzismile tafazzismile

5° ALFA rOMEO 8C COMPETIZIONE clap clap clap clap clap

grgrgr grgrgr grgrgr grgrgr Maserati Gran turismo S grgrgr grgrgr grgrgr grgrgr

7° Aston Martin V8 VANTAGE pig pig pig pig


a voi i commenti..................
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 16:04

gallo enrico ha scritto:
la rivista EVO ha messo nel nr di gennaio la classifica delle vetture candidate ad essere la sportiva dell anno 2008......


risultati.....

1° Nissan GTR confused
2° Lamborghini Gallardo LP560-4 drunken

3° Porsche 997 GT2 pale

4° Renault Sport Megane R26.R tafazzismile tafazzismile tafazzismile

5° ALFA rOMEO 8C COMPETIZIONE clap clap clap clap clap

grgrgr grgrgr grgrgr grgrgr Maserati Gran turismo S grgrgr grgrgr grgrgr grgrgr

7° Aston Martin V8 VANTAGE pig pig pig pig


a voi i commenti..................

Bhe, come eleganza non c'è dubbio che le prime tre dovrebbero essere le ultime tre, però purtroppo evo si è basato più sul complesso che sul blasone dei marchi. La nissan gtr anche se hai messo questa faccina confused è una macchina che con un costo relativamente basso riesce a tirare fuori prestazioni mozzafiato, appena 3.5 secondi nello 0 100 con il launch control e mi pare sui 310-315 di velocità massima. Devo dire che mi va alquanto antipatica pure a me, però per non riconoscerne i meriti bisognerebbe avere delle fette di prosciutto davanti agli occhi. Io comunque rimango molto sospettoso sulle prove di quella macchina, infatti con peso maggiore e potenza minore riesce ad avere prestazioni SUL DRITTO migliori di altre macchine....poi la nissan ha presto come bersaglio la porsche tirando fuori la nissan più come la macchina che va più forte della 997 Turbo più che come la nuova supersportiva nissan. Alla fine la porsche non si sa se con notizie veritiere o no ha accusato la nissan di utilizzare pneumatici che non sono quelli del primo equipaggiamento nelle prove in pista.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 17:11

Non ho ancora letto l'articolo, ma so che EVO si basa sulle effettive sensazioni di guida che non sui dati numerici puri e freddi.
Questo spiega anche la renol classificata molto bene.

Pero' EVO non e' legge, ne Bibbia.
Anche se la nissan gtr e' una delle migliori auto sportive di sempre, personalmente non la vorrei mai e poi mai, e' piu' forte di me. hands16
Idem per la renol, addirittura le preferirei una insipida Stilo Abarth...

I gusti personali non possono essere dettati da una (seppur molto piacevole) rivista (tranne AutoCapital 1981-1994).
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 20:02

concordo con dario,
il mio post e'un spunto per capire come i forumisti anche se un po di parte "maseratista" valutano anche le altre vetture sportive o di "tonalita'"sportiva,infatti molte volte non trovo coerente certe prove tra vetture molto diverse,infatti trovo imparagonabile una Renault Megane con un Alfa Romeo 8c!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!altrettanto incoerente una Granturismo S contro una Nissan GTR,non perche'le vetture non siano viste "individualmente"delle ottime vetture,ma di differente destinazione perche'di natura diverse,io personalmente valuto una macchina per tante caratteristiche,estetica,motore,tecnica,e passione..........non e'di sicuro fondamentale i 5km/ora superiori......o i 3 centesimi sui 400 mt di differrenza........ma cio che la macchina mi trasmette e'fondamentale sia visivamente che emozionalmente.........ma ahime'nelle edicole dei ns tempi trovo ben poche riviste che siano mirate nella esclusiva "passione" e quindi personalmente ho eliminato molte testate automobilistiche perche'le trovavo cataloghi pubblicitari,e troppo influenzati dai padroni storici delle stesse vincolando lo spazio delle prove,dei test,e dei confronti,e al momento leggo EVO,AUTODIGEST,AUTODOVE,perche'mi permettono di leggere con il giusto spazio e analisi tecnica,le prove di vetture esclusive..........caro dario ti capisco quando nomini i mitici AUTOCAPITAL ho dedicato tanto tempo anch io ai mercatini per trovare i vecchi numeri dove sapevo che trovavo le prove delle vetture che sognavo........e leggere quei commenti di sicuro erano molto piu emozionanti e appasionati di tanti di adesso...........

di sicuro ne evo ne altre testate possono avvalersi di essere bibbia.........ma di sicuro fa sempre analisi leggere come anche gli altri appasionati giudicano le vetture.......

i gusti.........a ognuno i suoi
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Ven 2 Gen 2009 - 22:03

carissimi forumisti
a mio modestissimo parere quelle provate da evo sono delle fantastiche supersportive, ma oltre ai freddi numeri del cronometro, penso siano importanti molte variabili anche soggettive. Nella fattispecie considererei la nazionalità di chi giudica, la possibilità di uso giornaliero dell'auto, la tradizione del marchio, i richiami al passato sportivo, il design (che alle italiane non lo può certo insegnare nissan) tutto ciò che è l'emozione di innamorarsi di una sportiva!
Ultimo appunto: gran berlinetta la megane r26r, ma meglio se fosse stata in un altro numero!!

PS per Enrico Gallo: hai numeri di autocapital dove provavano la Coupè? Se si, potresti fotocopiarmene una copia? Potrei passare da te in negozio, così mi fai sapere per i filtri dell'infiniti

Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 2:18

EVO 01/2009 non è ancora arrivato a Catania. Appena arriva lo compro perchè l'ECOTY (Evo Car Of The Year) è sempre interessante anche se un po' prolisso e "ozioso" nelle descrizioni, anche perchè di solito le auto vengono provate su strade aperte al traffico. Molto bravo il redattore/tester Richard Maeden, che è anche un buon pilota, quindi leggerò con più attenzione i suoi giudizi.

la Renault Megane da 230 cv ha certamente vinto la sfida delle "piccole", tra cui c'erano anche la 500 Abarth e la Brera S Prodrive, la vincitrice delle quali andava a sfidare le "grandi".
Alla fine il risultato tiene conto di vari parametri, non solo prestazionali (se no tra le partecipanti 2008 avrebbe vinto la Gallardo 560 a mani basse). Comunque è la prima volta che non vince una Porsche! Si tiene conto anche del rapporto prestazioni/prezzo e per questo ritengo che abbia vinto la Nissan e la Megane si è piazzata così bene. Dalla Maserati GranTurismo mi aspettavo un 3°/4° posto, il sesto credo le vada stretto, però ha battuto la rivale diretta Aston Very Happy .........
Bene la 8C, anche se penso potesse puntare alla vittoria assoluta. Forse l'hanno penalizzata perchè è a "numero chiuso".
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 9:50

ciao gianni
direi che ho di piu',ho AUTO che prova la Coupè dello stesso colore della tua......
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 14:50

Innanzi tutto, un grazie ad Enrico per aver aperto questo argomento. Non avendo letto l'articolo, non so' bene quali fossero i criteri di scelta. Ecco comunque le mie considerazioni:

1° Nissan GTR
Beh, credo forse di conoscerla un po' questa Nissan, visto che un giro dentro ce l'ho fatto e se ne vedono parecchie ora qui a Tokio.
Il rapporto prezzo/prestazioni/capacita' d'utilizzo credo al momento siano imbattibile. E' un auto che puo' funzionare benissimo come utilitaria e poi massacrare concorrenza agguerritissima in pista.

In termine di linea, devo dire che la Nissan e' stata coerente con il suo trend di design recente, vedi 350Z, Skyline, Murano etc e inoltre l'ha fatta molto giapponese, a mo' di cartone animato quasi. Puo' piacere o no, pero' le qualita' tecniche dell'auto sono impressionanti, soprattutto per me il cambio e la trazione integrale, che sono forse i maggiori responsabili per questa sua ripresa incredibile.


2° Lamborghini Gallardo LP560-4
Sicuramente nata per "battere" la 430 Scuderia e credo forse ci riesca, ma e' comunque un'evoluzione di un progetto gia' avviato, a cui e' stato aggiunta piu' potenza, piu' imponenza (credo sia ora grande quasi quanto una Murcielago), ma non rappresenta nulla di nuovo per se.


3° Porsche 997 GT2
No comment visto che per me le Porsche e' come se non esistessero. Mi interessano solo quando le incontro per strada e me le bevo inside


4° Renault Sport Megane R26.R
Non conosco, non mi pronuncio.


5° ALFA ROMEO 8C COMPETIZIONE
Beh, non saprei. Da una parte credo sia l'auto "moderna" piu' bella in assoluto, con un sound incredibile, ottime prestazioni, ed estremamente esclusiva. Pero', e' comunque costruita su un pianale datato (GranSport ma con accorgimenti) e non e' neanche un'Alfa tranne per il logo. Auto fantastica si, pero' forse non l'avrei neanche presa in considerazione per una classifica del genere, diciamo che sarebbe andato bene un premio "fuori concorso" Wink


Maserati Gran turismo S
Indubbiamente penalizzata dal fatto che nonostante il generoso motore, ottimo assetto e sound fantastico, la GranTurismo S e' un compromesso tra performance e comodita' per 4 persone. E quest'ultimo fattore credo releghi la GT S a un sesto posto e non di piu', anche se dal mio punto di vista invece credo sia un punto di forza.


7° Aston Martin V8 VANTAGE
Mi sono bevuto una Vantage proprio un paio di giorni fa :badboy: , per cui credo il settimo posto sia piu' che generoso

________________________________________
GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Wcup
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 18:27

carissimo Enrico, quel numero di AUTO ce l'ho perchè quella macchina è la mia!!!
ciao
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 19:28

gianniv8 ha scritto:
carissimo Enrico, quel numero di AUTO ce l'ho perchè quella macchina è la mia!!!
ciao
cacchio pensavo di fartela..............ma mi e'andata male........
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Sab 3 Gen 2009 - 20:47

RIguardo la questione GTS Vs. Aston, davvero siamo su due pianeti differenti. Avendo avuto la seconda per un anno e avendo provato la prima, per sound e gradevolezza la maserati è molto più avanti. Non posso dire nulla sul cambio in quanto io avevo la versione manuale, ma qualche mio amico che ha la vantage paddleshift si trova discretamente. Ad ogni modo si tratta di due macchine molto eleganti. Mentre sono mooolto curioso sulla GTR. Moolto curioso...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Mar 6 Gen 2009 - 23:58

Ho comprato la rivista e ho dato una "scorsa" al mega servizio. Come prevedevo la Nissan ha vinto perchè "non esistono auto così prestazionali a questo prezzo" e la rivista EVO è nata per magnificare le auto che hanno le migliori prestazioni al prezzo più conveniente.
L'ECOTY quindi non lo vinceranno MAI una Bentley, una Maserati o una Aston Martin. E poi non lo ha mai vinto nemmeno una Ferrari. Di solito ha vinto una Porsche.
Peraltro il direttore di EVO Harry Metcalfe ha posseduto una 3.200 GT acquistata subito appena uscita e in occasione della nascita della rivista nel 1998 e nel 2007 ha acquistato la GranTurismo, venduta proprio in questi giorni dopo un anno per evitare che si svalutasse troppo (lo ha detto lui stesso). Ha detto anche che è la vettura ideale da usare giornalmente, è stato felicissimo di possederla e l'avrebbe tenuta volentieri se non fosse per la svalutazione. Gli rimarrà comunque nel cuore, ne è davvero entusiasta (c'è l'articolo su questo stesso numero di EVO nella rubrica Cheek to cheek dove ne spiega i tanti pregi e i pochi difetti).
PER MAURIZIO-BIG
Nelle prove comparative in pista finora effettuate la Ferrari 430 Scuderia ha battuto, sia pure di pochissimo, sia la Gallardo 560 che la Porsche GT2 risultando la regina delle piste per quanto riguarda le supercars di serie.
Ecco una bellissima prova della 430 Scuderia effettuata dal noto ex pilota Tiff Needell (no Tiff Needle come scritto sull'articolo) a Fiorano, dove ha sfiorato il tempo della Enzo:
http://www.omniauto.it/magazine/3886/la-f430-scuderia-tra-i-cordoli-di-fiorano
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 1:19

Grazie per la segnalazione Manlio, bell'articolo Cool

________________________________________
GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Wcup
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1Mer 7 Gen 2009 - 9:52

Il gianni è una faina caro enri!!


gallo enrico ha scritto:
gianniv8 ha scritto:
carissimo Enrico, quel numero di AUTO ce l'ho perchè quella macchina è la mia!!!
ciao
cacchio pensavo di fartela..............ma mi e'andata male........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!   GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
GRAN TURISMO S 6°CLASSIFICATA COME AUTO DELL ANNO DA EVO!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gran Turismo Mansory
» La Ghibli vince il concorso di Quattroruote "Novità dell'anno"
» L'Europa dell'auto nel 1928...
» 82° Salone dell'auto di Ginevra - Resoconto & FritzFoto
» Salone Dell'auto di Parigi 2008 - ONLY MASERATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: