Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionifelice di essere tra di voi - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Ieri alle 17:36

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 felice di essere tra di voi

Andare in basso 
+10
giton
Max80
Renato
trigreg88
phoeny
ammiraglio66
Zoldher
Giuseppe122
Dari8V
alemaxxx
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marko85




Età : 38

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 13:14

In pelle?
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 60

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 16:57

Dari8V ha scritto:
La 222 non ha parti elettroniche (a parte l'iniezione), per cui eventuali guasti sono solo elettrici e limitati all'ossido di alcuni contatti.
In primis dai una bella ripassata ai contatti e alle piste più "cotte" della fusibiliera, e il 90% dei malfunzionamenti sparisce.
Il resto sarà qualche lampadina da cambiare.
Per gli alzavetri, lubrifica bene le guide dei vetri e verifica i contatti dei tasti. La parte che soffre più l'usura è la cremagliera, ma al limite basta invertirla nella sua sede in modo da usare la parte "fresca".

La parte più costosa, se vorrai ripristinarla, resta l'interno con la finta pelle che si decompone.
Un lavoro fatto bene, magari in pelle naturale, non è alla portata di tutti i tappezzieri (ho visto parecchi obbrobbri realizzati da improvvisati tappezzieri di grido affraid ).
gentilissimo Dario stamattina ho iniziato a verificare un po' l'impianto elettrico e come tu avevi previsto trattasi soprattutto di connettori ossidati....i vetri elettrici gia' funzionano ma dovro' necessariamente lubrificare le guide...ho poi smontato tutta la tappezzeria del vano bagagli per verificare eventuali punti di ruggine ma la vettura sembra nuova...li' nessun punto di ruggine...procedo con calma ad un controllo capillare del veicolo...
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 60

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 17:00

Marko85 ha scritto:
In pelle?
no Marco....tessuto...
Torna in alto Andare in basso
Marko85




Età : 38

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 17:13

alemaxxx ha scritto:
Marko85 ha scritto:
In pelle?
no Marco....tessuto...
Cavolo, per poco non erano gemelle :)

Comunque per qualsiasi problema, cerca sul forum, è un pozzo di sapere.

E tienici partecipi delle evoluzione della tua 222
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 17:43

alemaxxx ha scritto:
..ho poi smontato tutta la tappezzeria del vano bagagli per verificare eventuali punti di ruggine ma la vettura sembra nuova...li' nessun punto di ruggine...procedo con calma ad un controllo capillare del veicolo...

I punti di innesco ruggine sulle Biturbo sono quasi esclusivamente intorno ai vetri.
Se c'è altrove è indice di una riparazione fatta male.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 60

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 7 Giu 2020 - 13:35


dopo una verifica sommaria a livello carrozzeria fondi ecc. e' in ordine....il lavoro piu' gravoso sara' la sistemazione della "pelle" del cruscotto ed alcuni punti sui pannelli posteriori compreso il raddrizzamento/sostituzione delle lancette tachimetro....a tal riguardo mi potete aiutare?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 7 Giu 2020 - 14:28

Se digiti “lancette” sul motore di ricerca del forum, ti si aprirà un mondo che Rain Man spostati proprio!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alemaxxx

alemaxxx


Età : 60

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 7 Giu 2020 - 14:36

Claudio ha scritto:
Se digiti “lancette” sul motore di ricerca del forum, ti si aprirà un mondo che Rain Man spostati proprio!
grazie Claudio!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 7 Giu 2020 - 14:36

Benvenuto (scusa per il ritardo) tra noi, Alessandro, e complimenti per l'acquisto.  positivo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 7 Giu 2020 - 14:52

Ricordiamo di non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, ma usare il tasto Rispondi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Giu 2020 - 8:23

alemaxxx ha scritto:
dopo una verifica sommaria a livello carrozzeria fondi ecc. e' in ordine....il lavoro piu' gravoso sara' la sistemazione della "pelle" del cruscotto ed alcuni punti sui pannelli posteriori compreso il raddrizzamento/sostituzione delle lancette tachimetro....a tal riguardo mi potete aiutare?

Per la pelle del cruscotto basta un tappezziere, è un lavoro semplice e non dispendioso.

Per la strumentazione, ti puoi rivolgere a chi ripara strumentazioni, io so della mia zona, tipo la Casa del Contakm a Padova, o un paio di elettrauto specializzati nel restauro delle strumentazioni.
Personalmente mi affido da anni con soddisfazione a Paccagnella di Abano (PD), vero artista in questo senso.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





felice di essere tra di voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: felice di essere tra di voi   felice di essere tra di voi - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
felice di essere tra di voi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Felice di essere nel Club!
» Felice Anno
» Vorrei essere uno di voi!!
» Un Biturbo felice
» Sono felice di presentarmi....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: