Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un Biturbo felice Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn Biturbo felice Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Un Biturbo felice

Andare in basso 
+10
Roberto
phoeny
Max80
mario58
Maurizio
giorgiobs
Dari8V
ammiraglio66
Zoldher
NicoRizz
14 partecipanti
AutoreMessaggio
NicoRizz




Età : 43

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Ven 27 Lug 2018 - 0:00

Ciao a Tutti,
sono Nicola e l'estate scorsa è arrivata a casa una Biturbo 1983, fino a febbraio ha dormito in garage, ma next week tornerà a far tremare chiunque le si pari davanti!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Ven 27 Lug 2018 - 0:20

Ciao Nicola! 

clap

Bene....più Biturbo girano, più Biturbo si salvano, maggiore sarà il loro apprezzamento da parte di tutti: la Maserati Biturbo, ed in primis la primissima serie, è una vettura straordinaria, anche con tutti i suoi difetti resta straordinaria!

urratrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Ven 27 Lug 2018 - 8:05

Ciao Nicola e benvenuto in questo forum.
Qui i veneti sono veramente tanti.
Complimenti per la tua macchina.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Ven 27 Lug 2018 - 9:21

Benvenuto nel Forum!

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
giorgiobs

giorgiobs


Età : 55

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Ven 27 Lug 2018 - 10:18

NicoRizz ha scritto:
Ciao a Tutti,
sono Nicola e l'estate scorsa è arrivata a casa una Biturbo 1983, fino a febbraio ha dormito in garage, ma next week tornerà a far tremare chiunque le si pari davanti!! Very Happy

Ciao nicola...anch'io novello....il forumo è veramente bello e la gente assolutamente disponibile....goditi la biturbo....
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Ven 27 Lug 2018 - 10:54

Nicola, complimenti per la macchina, benvenuto!
Una domanda per gli antichi frequentatori del forum: c'è un nuovo interesse per le Biturbo, o sbaglio?

Quanto al tremare, mia moglie dice che ogni volta che sale sulla mia macchina, trema all'idea di rimanere a piedi clown
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Ven 27 Lug 2018 - 16:16

L'interesse sulle Biturbo non si è mai assopito.
Del resto continua ad essere un'auto storica dal costo di acquisto limitato (anche se i costi di mantenimento poi non lo sono...) dall'immagine sportiva presso il pubblico, che ormai (a distanza di 30 anni) ha dimenticato la parte negativa della sua nomea.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Ven 27 Lug 2018 - 16:20

Ciao e benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Ven 27 Lug 2018 - 18:46

Benvenuto

famo famo
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Sab 28 Lug 2018 - 17:41

Benvenuto e complimenti per l'auto! Wink 
Vedrai che ti darà moltissime soddisfazioni, al netto di qualche raro capriccio di gioventù Laughing 

Quanto all'interesse per le Biturbo: un mesetto fa, uscendo dal garage, sono stato approcciato da un'elegante signora sulla sessantina che ha esordito dicendo "biturbo I serie!!! L'ho avuta anche io ai tempi, bella macchina" per poi andarsene sorridendo...secondo me si era pure un po' commossa alla vista del Tridente.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Sab 28 Lug 2018 - 20:16

Si si, l'interesse esiste vivo e vegeto.....anche io alla mia prima uscita in "paese", in aprile, ho incontrato un signore di una certa età che si è fermato...ha aspettato che finissi di parcheggiare per poi chiedermi di che anno fosse e per farmi i complimenti; poi abbiamo fatto due chiacchiere veloci....anche facendo le solite considerazioni sul modello: <> ha concluso...  oleole
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Sab 28 Lug 2018 - 21:00

Dari8V ha scritto:
L'interesse sulle Biturbo non si è mai assopito.

Peccato che le quotazioni non siano pari all'interesse....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Sab 28 Lug 2018 - 21:20

Si Max80... Le quotazioni sono una chimera: sappiamo che una vettura Biturbo 'impeccabile' e con manutenzione straordinaria già effettuata non potrà mai essere venduta al prezzo "di quotazione"...e comunque sono sempre più rari gli esemplari non "customizzati" ed in buone/ottime condizioni. 
Io sono sicuro che in breve tempo avremo ottime sorprese sul tema. 
Il motivo per cui si trovano veicoli ancora a prezzi bassi (....concausa delle quotazioni che non lievitano...) è legato proprio alla eventuale necessità di interventi di ripristino troppo costosi per la vendita secondo la quotazione. Insomma sembra confuso il concetto, ma ci siamo capiti.  Laughing
Torna in alto Andare in basso
giorgiobs

giorgiobs


Età : 55

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Dom 29 Lug 2018 - 7:54

Zoldher ha scritto:
Si si, l'interesse esiste vivo e vegeto.....anche io alla mia prima uscita in "paese", in aprile, ho incontrato un signore di una certa età che si è fermato...ha aspettato che finissi di parcheggiare per poi chiedermi di che anno fosse e per farmi i complimenti; poi abbiamo fatto due chiacchiere veloci....anche facendo le solite considerazioni sul modello: <> ha concluso...  oleole
...anche a me capita di essere approcciato "causa" 224...a sirmione una coppia di turisti olandesi mi ha chiesto un selfie con l'auto...ma la cosa che più mi soddisfa è vedere i ragazzini che faticano a capire di cosa si tratti (i millenians non hanno mai sentito parlare di biturto e sorelle)....poi però mi chiedono di fare due-tre sgasate per apprezzare il rombo...anni luce avanti rispetto agli attuali motori silenziati....
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Dom 29 Lug 2018 - 9:09

giorgiobs ha scritto:
due-tre sgasate per apprezzare il rombo...anni luce avanti rispetto agli attuali motori silenziati….

...o indietro, punti di vista insomma

________________________________________
Un Biturbo felice Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Dom 29 Lug 2018 - 14:27

Si, ci sono studi specifici sulle onde-armoniche in uscita alla frequenza degli scappamenti.... Maserati è maestra, come Ferrari e Ducati, da sempre...
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Dom 29 Lug 2018 - 19:09

Benvenuto , rombo degli scarichi e' come il profumo di un fiore ogni motore  ha il suo ,e non e' casuale .
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 1:26

hands51 forza veneti! fmoe
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 12:17

veneti campanilisti....  :-) però la Maserati mantiene ancora il tridente, simbolo di Nettuno e da sempre collegato al mare, alla città Jonica.. Taras figlio di Poseidone, alle origini della città colonia spartana, sul dorso del delfino, alza al cielo il tridente... Tridente che si mette in evidenza anche nello stemma di Taranto città e del Taranto Calcio.

..forse per questo sono sempre stato attratto dalla Maserati?  Very Happy

Stefano tu potresti passare ad una Peugeot, con il leone che ricorda la "Serenissima"....  ucauca

Sto scherzando, naturalmente!!!
Il movimento di auto storiche-d'epoca è largamente di vostra appartenenza da molto tempo. 
Sono stato anche alla Fiera-Mostra di Padova: bellissima ed immensa. 
Indovinate dove mi soffermai al tempo? Penso fosse dieci anni fa...visitai a lungo lo stand Maserati storiche....e c'era una Biturbo rossa fiammante, solo che il proprietario non voleva assolutamente si sfiorasse neanche!!!!! 
Però ricordo che il maggior tempo lo dedicai alla Lamborghini Miura: estasiato...sia dalla vettura che dalla bella creatura femminile che l'accompagnava. 
Naturalmente anche la Fiat 500 attirò la mia attenzione, da 500ista della prima ora.

W le auto storiche  ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Gio 2 Ago 2018 - 13:28

Zoldher ha scritto:
... che dalla bella creatura femminile che l'accompagnava....
tanto sempre là si va a parare risata
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Gio 2 Ago 2018 - 15:22

Non è colpa mia se pagano le hostess per figurare assieme alle vetture...che poi, adesso, questa tradizione va scomparendo....

...anche sulla griglia di partenza sono sparite le ragazze "ombrellino"...

La Miura era stupenda...con o senza donna accanto!
Torna in alto Andare in basso
MB-2.24v




Età : 66

Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1Gio 2 Ago 2018 - 22:25

Complimenti..ben arrivato..Cmq la guardano in molti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un Biturbo felice Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Biturbo felice   Un Biturbo felice Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un Biturbo felice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve, felice di far parte del gruppo.
» felice di essere tra di voi
» Felice Anno
» Sono felice di presentarmi....
» Felice di essere nel Club!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: