Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Maurizio Oggi alle 13:22

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Claudio Oggi alle 09:58

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 11:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom Apr 28 2024, 19:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom Apr 28 2024, 11:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom Apr 28 2024, 09:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom Apr 28 2024, 05:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven Apr 26 2024, 14:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer Apr 24 2024, 20:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun Apr 22 2024, 10:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun Apr 22 2024, 06:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven Apr 19 2024, 19:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer Apr 17 2024, 19:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar Apr 16 2024, 05:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom Apr 14 2024, 20:07

» Presentazione
Da luca hf Gio Apr 11 2024, 21:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Mer Apr 10 2024, 23:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer Apr 10 2024, 19:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom Apr 07 2024, 10:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar Apr 02 2024, 13:57


 

 Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black

Andare in basso 
+13
marco sondrio
Angelo
maurizio26180
Antonioquattroporte1994
Marko85
Alessmacc
ammiraglio66
JeanLouisD
Dari8V
Zoldher
Max80
Claudio
MINIDETOMASO
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 12:01

Ciao a tutti, mi chiamo Carlo, classe 1964, Possessore da sempre di vetture Innocenti, il prezioso marchio di Lambrate, dove assemblevano anche le mitiche Biturbo.
Quando andavo nei concessionari ai tempi per ricambi o assistenza della mia Mini De Tomaso (che posseggo tuttora), vedevo sempre questi tridenti parcheggiati, al tempo solo oggetti di sogno per un'operaio come me...
Fine 2016, realizzo il mio sogno, arriva a casa una Biturbo SI BLACK, assieme alle altre auto che negli anni ho messo in box.
La vettura era uniporprietario, 108000 km tagliandati Maserati, già molto a poasto, alla quale ho ancora sistemato alcuni particolari per renderla perfetta e adoperarla.
E' stato fatto un tagliando completo, frizione, ammortizzatori, incollaggio rivestimento del cielo, 4 gomme nuove, insomma non le mancava nulla.
Fine anno scorso eravamo in giro col figlio (meno male che guidava lui), una sbandata improvvisa, ha purtroppo fatto si che urtassimo fianco-fianco con un'altra auto.....
Adesso, sinceramente....non so che fare.......riparare (ma sinceramente....sono un pò arrabbiato con lei), o vendere.....il problema è che si avvicinano solo avvoltoi......
CHE FACCIO...???
Torna in alto Andare in basso
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 12:03

Sono ben accettati consigli, ed eventuali proposte di ricambi....o di acquisto.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 12:35

Ciao, se i danni non sono troppo elevati, io la riparerei...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 13:13

Benvenuto,

I danni sono gravi?, hai qualche foto.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 13:36

Ciao...benvenuto. La SI Black è bella e gettonata!
Se i danni sono solo esterni, sulla fiancata e non ingenti, cioè carrozzeria, assolutamente è da riparare! Lascia stare gli avvoltoi. Vediamo che danni ci sono in foto, in dettaglio... fatti consigliare anche da qualcuno del forum della tua zona... cric
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 14:54

Mah, non mi pare nulla di drammatico, nè di compromettente la sicurezza della vettura.

Riparala e bon

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 15:09

Benvenuto e complimenti sia per la Innocenti che per la Si Black.

La foto è molto piccola ma la situazione non sembra disastrosa.
Al tuo posto io la sistemerei.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 15:14

Dopo i lavori che hai fatto io riparerei la bella Si. 
I prezzi dei lamierati non son certo quelli del parabrezza della quattroporte IV e si trovano facilmente..
Torna in alto Andare in basso
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 15:16

Grazie dei consigli e dell'incoraggiamento.....
Qualcuno ha, o sa dove reperire, magari usati, portiera, specchio e cerchione 7x14..??
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 15:19

Prova qui:
https://impresapiu.subito.it/shops/18806-biturbo-parts&ved=2ahUKEwiXvOyPoproAhXinFwKHQBdB-EQFjAAegQIBBAC&usg=AOvVaw1TF4qM88KxH55Ld8BOKJ-o
Torna in alto Andare in basso
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 15:42

Già contattato Biturbo Parts, non ha il cerchio spaiato, ma solo serie da quattro..
Mi piacerebbe avere tutti i pezzi prima di iniziare il lavoro
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 15:43

Manda il cerchio a Latina da Rigenera Futura
, sono al top
Torna in alto Andare in basso
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 16:13

..grazie, ma penso non sia fattibile, ne manca un pezzo abbastanza grande, purtroppo..
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 17:33

Untanto non potresti utilizzare il cerchio della ruota di scorta, lo specchietto l'ho visto tempo fa in vendita su ebay ma proverei prima Campana Modena.

Per la porta forse porebbe andar bene una di qualche altra serie, da ridipingere con i colori correti.

Io piuttosto mi preoccuperei della parte meccanica, differenziale, semiassi ecc.
Torna in alto Andare in basso
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 17:49

Si, infatti adesso ha su la scorta, per ilresto....sembra funzioni tutto.....il colpo è stato un fianco-fianco, ovvio che  va poi tutto controllato...
Mi preoccupa il cerchio, che sembra introvabile....
Torna in alto Andare in basso
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 17:49

Oppure, se l'auto così com'è può interessare a qualcuno, se ne parla...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 18:54

Anche io concordo con il resto della combriccola.
Sarebbe un peccato venderla.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 19:46

MINIDETOMASO ha scritto:
Oppure, se l'auto così com'è può interessare a qualcuno, se ne parla...

Se vuoi venderla conviene comunque ripararla, da una Biturbo incidentata non penso riuscirai a ricavare molto.
Parere personale.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Sab Mar 14 2020, 20:00

MINIDETOMASO ha scritto:
Mi preoccupa il cerchio, che sembra introvabile....

Non è affatto introvabile.
Serve solo un po' di pazienza, frugando tra gli annunci nel web e nei social.



MINIDETOMASO ha scritto:
Oppure, se l'auto così com'è può interessare a qualcuno, se ne parla...

A che cifra pensavi?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Dom Mar 15 2020, 09:56

Ciao Minidetomaso, veramente peccato, soprattutto se l'auto ti piaceva tanto...curiosità: perché hai scritto che ce l'hai con la Maserati e meno male che alla guida c'era tuo figlio? Cos'è che ha innescato la sbandata? Tuo figlio è un abile guidatore ed è riuscito a riprenderla durante la sbandata?
Torna in alto Andare in basso
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Dom Mar 15 2020, 10:04

Alessmacc..... il merito che do a mio figlio e di essere riuscito a evitare il frontale, è giovane, ma due anni di drift forse qualcosa gli sono serviti, io nella mia vita ho avuto e ho tuttora auto potenti, ho corso in auto, ma questa si è dimostrata veramente on-off, imbizzarrendosi a curva finita, in una maniera imprevedibile... mi avevano detto essere così, ma non immaginavo fino a quel punto.
Avessi guidato io penso sarebbe andata peggio, questa è la mia opinione personale...
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Dom Mar 15 2020, 10:26

Grazie della risposta molto esauriente, piacerebbe anche a me fare dei corsi di guida sicura/sportiva in pista e anche di drift...ma come fanno oggi a driftare se le auto attuali non hanno (quasi) più il freno a mano con la leva?
Torna in alto Andare in basso
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Dom Mar 15 2020, 10:40

Guarda, in famiglia la prima trazione posteriore (esclusa una prinz 4 che ho avuto tempo fa.....quasi per ridere) è stata una Sierra Cosworth, e poi la Maserati.
Io ho corso quasi 30 anni con una Mini Cooper, per poi passarla al figlio, il quale poi, innamorandosi della trazione posteriore ha iniziato con una BMW 320 e30, che abbiamo pian piano evoluto fino ad oggi, che monta motore 2800cc, freno a mano idaulico e angoli di sterzo maggiorati.
Comunque credimi, nonostante la mia piccola esperienza, per me è difficilissima da usare...
mi piacerebbe poterti far vedere qualche (suo) video, ma non so come fare..
Torna in alto Andare in basso
Marko85




Età : 38

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Dom Mar 15 2020, 11:16

Ciao Carlo, è un piacere vederti anche qui.
Sono Marco, il ragazzo di Torino che ammiravo la tua SI, ci eravamo conosciuti ad un piccolo raduno nel periodo estivo, ero insieme mio fratello e la nostra fiat 850.
Ora posseggo una 222.
Ricordo la tua grande disponibilità e passione. 
Mi spiace molto per la tua bellissima SI  Sad
Torna in alto Andare in basso
MINIDETOMASO




Età : 59

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Dom Mar 15 2020, 11:35

Ciao Marco, si mi ricordo perfettamente di te....
Per quanto riguarda la Maserati......sono cose che capitano, bravo Matteo a salvare il salvabile, per il resto..... le auto si aggiustano, poi non è cos' grave......nulla di strutturale...
Mi raccomando, non so se la tua ha già qualche controllo, ma FAI ATTENZIONE.....
P.S., l'incidente è successo nella curva verso Canelli dopo la grande rotatoria di Castelnuovo Calcea, dove avevamo fatto il raduno dove ci siamo conosciuti...non so se riconosci il posto...
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Dom Mar 15 2020, 13:41

MINIDETOMASO ha scritto:
Alessmacc..... il merito che do a mio figlio e di essere riuscito a evitare il frontale, è giovane, ma due anni di drift forse qualcosa gli sono serviti, io nella mia vita ho avuto e ho tuttora auto potenti, ho corso in auto, ma questa si è dimostrata veramente on-off, imbizzarrendosi a curva finita, in una maniera imprevedibile... mi avevano detto essere così, ma non immaginavo fino a quel punto.
Avessi guidato io penso sarebbe andata peggio, questa è la mia opinione personale...

Purtroppo la configurazione del retrotreno non è all'altezza del motore, ma nella guida allegra non mi ha mai messo in difficoltà.
Ho tentato di far istallare almeno una barra stabilizzatrice al posteriore ,ma alla fine non è stato possibile.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Dom Mar 15 2020, 14:32

Possibile che sia ancora più difficile da controllare sul bagnato delle "tuttofuori" di Stoccarda?
Ho sempre letto che le Porsche 911 degli anni 60-80 fossero le auto più difficili da domare, specie sul bagnato, per via del motore posto a sbalzo oltre le ruote posteriori e la trazione dietro, configurazione che dà molta motricità ma anche molto sovrasterzo (non per niente le prime 930 turbo erano soprannominate "Widowmaker"!), di difficile gestione però senza i controlli elettronici di stabilità e trazione delle auto moderne, e ora invece scopro che le Maserati biturbo, a motore anteriore e trazione posteriore, sono lo stesso così pericolose...qual è in questo caso la motivazione tecnica? Errore di progetto o cosa?
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1Dom Mar 15 2020, 14:40

Nessun errore di progetto . Semplicemente il passo corto , e quella potenza senza aiuti di guida elettronici la rendono nervosa . Stessa cosa succede con la serie 3 bmw e30 , stessa cosa succede ai possessori Ferrari 348 .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» Il mio ingresso nello spazio dedicato al tridente, alla Biturbo, alla passione per le auto...
» Biturbo black
» voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE
» Prezzo Maserati biturbo Si

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: