Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati MC20 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati MC20 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 11:45

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:41

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Maserati MC20

Andare in basso 
+41
emmegi
0101
fab
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
phoeny
Roberto
pugnali lucio
Davide Giuriato
Valter
trickster015
spedirail
Barbanera2
maurizio26180
Alessmacc
Pegaso
robbi
stefano
masimase
Andrea 2.24v
Max80
Enz0
JeanLouisD
Krav
giton
Jak
ammiraglio66
CRONet
agr_team
GT3.2
Antonioquattroporte1994
Zoldher
prof
Maurizio
BigFoot
Dari8V
trigreg88
fritz287
Angelo
Claudio
pilota54
45 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Lun 26 Ago 2019 - 1:16

Apro questo argomento perchè Maserati ha presentato un nuovo Piano Industriale autonomo (2020-2023), ben diverso da quello del 2018, in cui il primo nuovo modello che sarà presentato, nel 2020 è, come da titolo, la cosiddetta "All new sportscar". Appunto una nuova "vettura sportiva" che dovrebbe collocarsi un gradino sotto le attuali GranTurismo e GranCabrio (che verranno successivamente sostituite) e dovrebbe montare una motorizzazione ibrida e una totalmente elettrica. 

Qui potremo inserire foto-spia, notizie, rendering, link e quant'altro riguardi questa futura vettura del tridente. Già verso fine anno saranno allestite nuove linee di produzione nello stabilimento di Modena e una pre-serie dovrebbe essere pronta entro il primo semestre 2020. Staremo a vedere.  
 
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/07/31/gruppo_fca_la_call_dei_risultati_del_secondo_trimestre.html

Maserati MC20 2019-piano-maserati-aggiornato

Nella figura qui sopra, la "All new sportscar" è la prima a destra in alto.


Ultima modifica di pilota54 il Lun 13 Gen 2020 - 16:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Lun 26 Ago 2019 - 1:49

Personalmente, il gossip automobilistico non mi attrae particolarmente.

Le auto inizio a considerarle da quando vengono presentate ufficialmente.

Tutto ciò che viene prima, a mio avviso, sono "sgub" alla Processo di Biscardi, che il più delle volte non trovano poi riscontro nella realtà dei fatti. Le riviste di auto campano anche di quello, esattamente come i quotidiani sportivi campano del fantacalciomercato d'agosto.

La buona notizia è che, A QUANTO PARE, la Maserati ha in cantiere una nuova vettura sportiva. Questo è quanto mi basta, al momento, sia perché significa che l'azienda Maserati e lo stabilimento di Modena hanno un futuro, sia per zittire menagrami, criticoni e disfattisti professionisti, che ogni giorno sui social vari sparano a zero sul marchio.

Quante volte abbiamo sentito dare pressoché per certa da sindacati e stampa locale la chiusura dello stabilimento di Modena e il trasferimento totale della Maserati a Torino?
Quante volte abbiamo letto nei vari commenti che la Maserati era finita, che era diventata un marchio premium generalista stile Bmw o peggio, o che era diventata un costruttore di auto diesel o di "furgoni", ecc ecc... 
Quante volte abbiamo dovuto vedere la Maserati accusata di eresia, solo perché aveva presentato nuove tipologie di veicoli, che per i competitor sono la norma, senza che nessuno li abbia mai rinfacciati loro?

E invece la Maserati è sempre lì, nello stabilimento in cui ha sede da 80 anni e continuerà a produrre (anche) auto prettamente sportive, e con alcune novità molto suggestive che si profilano all'orizzonte...

Su come poi sarà questa nuova vettura, lo scopriremo al debutto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Lun 26 Ago 2019 - 10:28

Concordo Claudio. E poi Maserati nel 2018 ha pur sempre venduto oltre 35.000 vetture se non vado errato, un numero impensabile anni fa, e inoltre è riuscita a non chiudere in perdita nonostante il calo, calo peraltro in buona parte dovuto allo smaltimento di qualche migliaio di giacenze. 

La notizia dell’arrivo tra circa 1 anno (da verificare) di una nuova sportiva è certamente una bella notizia, perché mostra che c'è e ci sarà continuità anche nel tradizionale (per la casa) settore delle coupé e delle cabrio, nonché nello storico stabilimento di Modena.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Lun 26 Ago 2019 - 10:47

Concordo con Manlio nel vedere il bicchiere mezzo pieno.
Ora mi piacerebbe capire in quale segmento andrà a collocarsi questa nuova vettura. Sarà una anti-911??
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Lun 26 Ago 2019 - 11:12

Non so.

L'anti-911 (sempre che possa esistere una vettura realmente in grado di strappare clientela alla 911, cosa che in 50 anni non è mai realmente riuscita a nessuna auto di nessun marchio) per antonomasia sarebbe stata l'Alfieri, che però è rimasta un concept

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Lun 26 Ago 2019 - 11:29

Ci sarebbe da aggiungere a quanto sopra, a supporto del "bicchiere mezzo pieno", che non si tratta certamente di solo fanta-auto e gossip automobilistico di giornalisti in cerca di scoop, perchè la "All new sportscar" è inserita con data 2020 nel piano ufficiale Maserati. 

Semmai ci sarebbe anche da dire che non sempre i piani FCA sono stati cronologicamente rispettati, con slittamenti anche di un anno o più. Speriamo che questa interessante vettura (per chi potrà permettersela) arrivi davvero entro il 2020.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Lun 26 Ago 2019 - 13:49

pilota54 ha scritto:
...
Semmai ci sarebbe anche da dire che non sempre i piani FCA sono stati cronologicamente rispettati, con slittamenti anche di un anno o più...
Vuoi sempre essere "political correct" Shocked .   io avrei detto che i piani FCA sono "pii intendimenti" sempre soggetti a rapide riprogrammazioni Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 9:28

Secondo voi, la nuova sportcar Maserati in quale segmento andrà a posizionarsi??

Io ieri ho avuto un colloquio con un dipendente FCA che mi ha detto le seguenti cose:
- sarà una 2+2 e come confronto ha nominato l'Audi TTRS;
- sono partiti da un progetto preliminare della Ferrari  per una sua entry level V6 (la nuova Dino);
- avrà una motorizzazione 3000 V6 ibrida;
- prezzi allineati all'attuale Granturismo/Grancabrio.
Non sono in grado di giudicare l'attendibilità di queste informazioni ma c'è di che rimanere sorpresi Suspect
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 10:19

Angelo ha scritto:
Secondo voi, la nuova sportcar Maserati in quale segmento andrà a posizionarsi??

non distante da una 488
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 10:56

Angelo ha scritto:
Secondo voi, la nuova sportcar Maserati in quale segmento andrà a posizionarsi??

Io ieri ho avuto un colloquio con un dipendente FCA che mi ha detto le seguenti cose:
- sarà una 2+2 e come confronto ha nominato l'Audi TTRS;
- sono partiti da un progetto preliminare della Ferrari  per una sua entry level V6 (la nuova Dino);
- avrà una motorizzazione 3000 V6 ibrida;
- prezzi allineati all'attuale Granturismo/Grancabrio.
Non sono in grado di giudicare l'attendibilità di queste informazioni ma c'è di che rimanere sorpresi Suspect

Io spero vivamente che si posizioni nel segmento della Porsche 911, e che abbia almeno 500-550 cv
Detto ciò, spero anche che verrà data continuità ai progetti Granturismo e Grancabrio
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 11:30

Io credo che senza una versione da almeno 500 cv non vanno da nessuna parte!!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 13:18

In quella risposta del dipendente FCA c'è una doppia contraddizione:
A) Non può essere paragonata all’Audi TTRS perché sarà di categoria superiore.
B) Non può essere l’erede di GranTurismo e GranCabrio perché sono previste successivamente nel piano industriale 2020-2023. Quindi o sarà più “piccola” o più grande. Di sicuro sarà ibrida dicono. Comunque se avrà un v6 e deriverà dal progetto Dino deve per forza essere un gradino sotto la GranTurismo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 13:28

Secondo me il “dipendente FCA” ha detto un mare di...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 14:42

pilota54 ha scritto:
...
A) Non può essere paragonata all’Audi TTRS perché sarà di categoria superiore.
B) Non può essere l’erede di GranTurismo e GranCabrio ...
Manlio ma io non ho scritto così.
L'Audi TT è stata nominata come esempio di 2+2 (piccola), non perchè sarà della stessa categoria.
Non ho scritto che sostituisce la Granturismo ma bensì costerà come una Granturismo attuale.
Ovviamente prendiamo tutto con le pinze e le trattiamo come chiacchiere da bar.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 14:56

Claudio ha scritto:
Secondo me il “dipendente FCA” ha detto un mare di...

Magari è dipendente FCA nel senso che non riesce a smettere di comprarne, un po' come il nostro Dario
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 15:08

Angelo ha scritto:
pilota54 ha scritto:
...
A) Non può essere paragonata all’Audi TTRS perché sarà di categoria superiore.
B) Non può essere l’erede di GranTurismo e GranCabrio ...
Manlio ma io non ho scritto così.
L'Audi TT è stata nominata come esempio di 2+2 (piccola), non perchè sarà della stessa categoria.
Non ho scritto che sostituisce la Granturismo ma bensì costerà come una Granturismo attuale.
Ovviamente prendiamo tutto con le pinze e le trattiamo come chiacchiere da bar.

Il dubbio che ti riferissi solo all'abitabilità (parlo dell'Audi) lo avevo, comunque grazie per il chiarimento.
Per quanto riguarda la collocazione come prezzo è possibile che si allinei alla GranTurismo perchè l'ibrido (plug-in, non mild-hybrid) costa caro. 
Io mi riferivo invece al fatto che avrà un V6 e non un V8. Ovviamente aggiungendo la "quota elettrica" potrà raggiungere potenze notevoli.

Tutto sempre con le pinze certamente. Penso che ne potremo sapere di più a fine anno.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 27 Ago 2019 - 15:13

fritz287 ha scritto:
Claudio ha scritto:
Secondo me il “dipendente FCA” ha detto un mare di...

Magari è dipendente FCA nel senso che non riesce a smettere di comprarne, un po' come il nostro Dario


Maserati MC20 Acquis10

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mer 28 Ago 2019 - 16:00

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/21/maserati_come_sara_la_nuova_sportiva_del_tridente.html
 Allora c'è da sognare ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Gio 29 Ago 2019 - 8:13

Sicuramente la componente elettrica del motore dovrà essere importante per questione di immagine.

________________________________________
Maserati MC20 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati MC20 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Lun 2 Set 2019 - 12:18

Non è detto per 2 fattori:
- sono indietro con gli sviluppi;
- pare che il peso ridotto sia un aspetto che hanno messo in testa ai requisiti, quindi la componente batterie me la spetto ridotta.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Lun 2 Set 2019 - 18:13

Angelo ha scritto:
Non è detto per 2 fattori:
- pare che il peso ridotto sia un aspetto che hanno messo in testa ai requisiti, quindi la componente batterie me la spetto ridotta.
Bellissima notizia, quella del peso.
Non c'è un milionesimo di nanosecondo nella vita di una vettura in cui il peso non ne limiti le prestazioni.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 1:18

Su Quattroruote (cartaceo) di settembre c'è un articolo sulla nuova Maserati "Sportscar" (nome identificativo da piano industriale modificato).

Dicono che sarà presentata al Salone di Ginevra 2020 e sarà sostanzialmente un'evoluzione dell'Alfa Romeo 4C, insomma un forte restyling, un rimaneggiamento generale, mantenendo probabilmente lo stesso telaio in carbonio, forse però con motore V6 (se ci entrerà...)!

Così probabilmente sarà sufficiente modificare le linee di produzione già esistenti a Modena, e si continuerà a dare lavoro all'Adler Plastic. Ovviamente a corredo dell'articolo c'è un rendering.  

Quattroruote è una rivista seria, quindi penso che la notizia sia attendibile (come fonte citano le loro conoscenze all'interno della casa). Nel 2021-2022 dovrebbero arrivare le eredi delle GranTurismo e GranCabrio, con carrozzerie che potrebbero richiamare in linea generale l'"Alfieri", ma ovviamente a 4 posti. Non saranno però solo ibride/elettriche, come in precedenza annunciato, ma avranno 3 tipologie di motori: termici, ibridi plug-in e, solo per la versione Top, elettrici. 

E' stata infine annunciata la prossima cessazione della collaborazione con Ferrari per quanto riguarda i motori. I prossimi dovrebbero essere di derivazione Giulia 2.0 turbobenzina, forse aggiungendo 2 cilindri al motore a benzina, ottenendo un 3.0 turbo L6 (ovvero 6 cilindri in linea)!

Penso che molti maseratisti DOC storceranno il naso.............
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 5:13

Ritorno agli anni 80 con i motori fatti a Lambrate? scratch

________________________________________
Maserati MC20 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati MC20 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 12:14

pilota54 ha scritto:
...
Dicono che sarà presentata al Salone di Ginevra 2020 e sarà sostanzialmente un'evoluzione dell'Alfa Romeo 4C, insomma un forte restyling, un rimaneggiamento generale, mantenendo probabilmente lo stesso telaio in carbonio, forse però con motore V6 (se ci entrerà...)!
... I prossimi dovrebbero essere di derivazione Giulia 2.0 turbobenzina, forse aggiungendo 2 cilindri al motore a benzina, ottenendo un 3.0 turbo L6 (ovvero 6 cilindri in linea)!
Penso che molti maseratisti DOC storceranno il naso.............
Sul telaio Alfa 4c c'erano già stati degli studi per dotarlo di un V6 turbo con esiti negativi. O stanno pensando di dotarlo del 2000cc 4L Alfa o il telaio sarà sostanzialmente nuovo.
Sull'ipotesi 6 cilindri in linea mi sembra improbabile: hanno il V6 pentastar che va benone (forse non si riesce a scendere sotto 2800 cc).
Io personalmente penso che un 4 cilindri sia troppo "povero" per una Maserati (che comunque non sarà mai regalata ...).
Ma c'è da prendere atto che oggi con l'ibrido di può arrivare facilmente alla soglia dei 400cv complessivi con un 2000cc.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 16:36

pilota54 ha scritto:

Penso che molti maseratisti DOC storceranno il naso.............
Il mio naso si sta storcendo tantissimo!!!
Riguardo ad una Maserati a 4 cilindri, non mi stupirei più di nulla, in epoca di downsizing. L'hanno fatto già Porsche (718) e Jaguar (F Type).
@Bigfoot: sbaglio o, in epoca Biturbo, i motori erano fatti a Modena e le carrozzerie a Lambrate?
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mar 24 Set 2019 - 16:46

Angelo ha scritto:


Sul telaio Alfa 4c c'erano già stati degli studi per dotarlo di un V6 turbo con esiti negativi. O stanno pensando di dotarlo del 2000cc 4L Alfa o il telaio sarà sostanzialmente nuovo.
Sull'ipotesi 6 cilindri in linea mi sembra improbabile: hanno il V6 pentastar che va benone (forse non si riesce a scendere sotto 2800 cc).
Io personalmente penso che un 4 cilindri sia troppo "povero" per una Maserati (che comunque non sarà mai regalata ...).
Ma c'è da prendere atto che oggi con l'ibrido di può arrivare facilmente alla soglia dei 400cv complessivi con un 2000cc.

Ma il V6 Pentastar è un motore Chrysler! Altro che naso storto.
L'attuale V6 della Ghibli è un progetto comune Ferrari-Maserati e non ha nulla a che vedere col Pentastar......
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mer 25 Set 2019 - 9:48

La collaborazione con Ferrari è finita e Maserati, credo, dovrà arrangiarsi con quanto c'è nel gruppo, fermo restando gli specifici adeguamenti. Infatti, in Viale Ciro Menotti è stato allestito un nuovo reparto esperienze motori (che mancava dai tempi dell'ing. Alzati)
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1Mer 25 Set 2019 - 21:47

Credo che a breve debbano giocare a carte scoperte, di certo il lavoro "interno" di Maserati avrà già portato i suoi frutti-risultati sul nuovo motore....quindi aspetteremo poco tempo per i dettagli tecnici.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati MC20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati MC20   Maserati MC20 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati MC20
Torna in alto 
Pagina 1 di 35Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo
 Argomenti simili
-
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Maserati MC20 Cielo
» MC20 Spyder
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: