Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Orologio da polso 'Maserati Karif' Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniOrologio da polso 'Maserati Karif' Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Orologio da polso 'Maserati Karif'

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Orologio da polso 'Maserati Karif' Empty
MessaggioTitolo: Orologio da polso 'Maserati Karif'   Orologio da polso 'Maserati Karif' Icon_minitime1Mer 30 Ago 2017 - 19:14

Buonasera a tutti

Mi è stato proposto l'acquisto di un orologio 'Maserati Karif', dicendomi che si tratta di un modello realizzato da Girard Perregaux nel 1990, su meccanica tipo 7751, e donato da Maserati agli acquirenti della macchina.
Ne ho trovato traccia sulle Enrico's Maserati's pages (ma non trovo più il link)
Ce n'è uno in vendita qui
http://www.ebay.it/itm/Maserati-Official-Timepiece-Mod-Karif-Automatik-watch-Uhr-orologio-Valjoux-7751-/272786823280?hash=item3f835c9870:g:AckAAOSwAPVZGGyU

Premesso che io non porto orologio e quindi non sono esattamente la persona giusta a cui chiedere di acquistarne uno, lo trovo però molto bello.

Orologio da polso 'Maserati Karif' W2710
Orologio da polso 'Maserati Karif' W2810

La cosa che mi incuriosisce è che Maserati abbia regalato il cronografo ai clienti. E' davvero andata così?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Orologio da polso 'Maserati Karif' Empty
MessaggioTitolo: Re: Orologio da polso 'Maserati Karif'   Orologio da polso 'Maserati Karif' Icon_minitime1Sab 2 Set 2017 - 7:46

La Girard-Perregaux è una delle (o forse "la") Maison che preferisco nell'ambito dell'alt(issim)a orologeria, ma davvero non ho memoria di una serie "dedicata" Maserati (a differenza di quanto accaduto per Ferrari).
Tra l'altro, una Maison di tale lignaggio non ometterebbe di apporre il proprio logo sull'orologio, logo che a quanto vedo non è presente né sul quadrante né sul meccanismo. Oltretutto il Valjoux 7551 è, per quanto pregevole, un movimento diffusissimo e ch'io sappia non adottato dalla G.P. che adotta il famoso e prestigioso "gyromatic" da sé creato, nelle varie varianti.

Pur non avendone certezza assoluta, anche se esteticamente somiglia non poco ad un crono GP anni '90

Orologio da polso 'Maserati Karif' 4

direi che l'orologio in oggetto con la Girard Perregaux non ha nulla a che fare e quindi davvero non comprendo il prezzo così elevato; salvo inoppugnabili prove, per quanto mi riguarda tale orologio andrebbe stimato dai 350 ai 500 euro al massimo.

Sarei comunque felice, nel caso tu avessi pareri di qualche "esperto" discordanti dalla mia opinione in merito, di averne notizia Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.


Ultima modifica di Krav il Sab 2 Set 2017 - 8:27 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Orologio da polso 'Maserati Karif' Empty
MessaggioTitolo: Re: Orologio da polso 'Maserati Karif'   Orologio da polso 'Maserati Karif' Icon_minitime1Sab 2 Set 2017 - 8:22

non sono esperto di orologi, ma da quanto scrive Krav, sa di tarocco inventato quindi?

________________________________________
Orologio da polso 'Maserati Karif' Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Orologio da polso 'Maserati Karif' Empty
MessaggioTitolo: Re: Orologio da polso 'Maserati Karif'   Orologio da polso 'Maserati Karif' Icon_minitime1Sab 2 Set 2017 - 8:26

In verità l'inserzionista su E-bay non fa cenno alla Girard Perregaux. Al di là di ciò, proprio non comprendo il prezzo di vendita così elevato...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Orologio da polso 'Maserati Karif' Empty
MessaggioTitolo: Re: Orologio da polso 'Maserati Karif'   Orologio da polso 'Maserati Karif' Icon_minitime1Sab 2 Set 2017 - 8:51

a dire il vero a me gli orologi logati da un marchio di auto non mi sono mai piaciuti, li trovo una cafonata insomma. Non porto l'orologio, ma lo ritengo un bell'oggetto.

________________________________________
Orologio da polso 'Maserati Karif' Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Orologio da polso 'Maserati Karif' Empty
MessaggioTitolo: Re: Orologio da polso 'Maserati Karif'   Orologio da polso 'Maserati Karif' Icon_minitime1Sab 2 Set 2017 - 9:16

A me gli orologi piacciono parecchio (ne avrò una quarantina... perlopiù automatici), anche se ho scelto di mantenere un per me doveroso distacco dai marchi blasonati onde evitare un inevitabile "dissanguamento" finanziario...  pale

Gli orologi di grandi maison "dedicati" a marchi automobilistici nemmeno a me piacciono, mentre se l'orologio ha il marchio "a sé" non disdegno di portarli al polso... di orologi "Maserati" ne ho tre o quattro, oggetti magari carini ma non certo pregevoli nell'ambito dell'orologeria.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Orologio da polso 'Maserati Karif' Empty
MessaggioTitolo: Re: Orologio da polso 'Maserati Karif'   Orologio da polso 'Maserati Karif' Icon_minitime1Sab 2 Set 2017 - 9:48

anche io seguo qualcosa... il mondo della orologeria è molto "accidentato".....frequantato anche molto da soggetti che vengono dal mondo dell'oreficeria....
in passsato ho visto incredibili e fedelissime repliche di orologi blasonati ( anche molto, non i soliti rolex) quasi indsitinguibili  dagli originali anche da qualche occhio esperto .
in qualche caso smontandoli ( quindi non aprenod solo il fondello) abbiamo scoperto "il capolavoro"....

a naso, a me ,sembra un serigrafato maserati GP economico
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Orologio da polso 'Maserati Karif' Empty
MessaggioTitolo: Re: Orologio da polso 'Maserati Karif'   Orologio da polso 'Maserati Karif' Icon_minitime1Sab 2 Set 2017 - 14:32

Sulle Enrico's Maserati Pages c'è questo riferimento, scorrendo quasi alla fine
http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orologio da polso 'Maserati Karif' Empty
MessaggioTitolo: Re: Orologio da polso 'Maserati Karif'   Orologio da polso 'Maserati Karif' Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Orologio da polso 'Maserati Karif'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non avevo fatto caso........ ( Orologio da polso con tridente)
» Orologio Maserati: occasionissima!-)
» Maserati Karif ..
» idea Karif
» Maserati Karif km zero, o quasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: