Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....

Andare in basso 
+10
Bob
Krav
stefano
marco sondrio
Jak
Roberto
Dari8V
Fra832
Claudio
Giannispider
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 15:31

ciao a tutti

come da titolo da qualche tempo ho una brutta scimmia
una fissazione notturna non da poco

infatti penso alla MASERATONA Quattroporte 4900.


Mai avuta in famiglia,ma sempre ammirata...

ora a 44 anni suonati è qualche tempo che mi accompagna questa fantasia...

Purtroppo e visti i tempi penosi,non posso soddisfare le mie voglie,ma sai mai nella vita.....

comunque mi piacerebbe davvero affiancare la mia Spyder ad una bella 4900 anni 80

Parlando sempre di fantasie mi piacerebbe trovarla di un qualsiasi colore con targa originale ,meglio se Roma,
non me ne vogliate ,ma a me la mia città manca tanto

avendo pochi pochi soldi per questo progetto preferirei averla con interni buoni e magari con carrozzeria da rivedere

parlo ovviamente da ignorante del modello e da sognatore....


magari se vai a vedere costano meno gli interni da rifare piuttosto che la carrozzeria od altro


bene, chiudo, volevo solo esternare questo mio desiderio......ciao a tutti famo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 15:47

In questo periodo ci sono numerosi forumisti a caccia di questo modello; forse perchè è rimasta l'unica Maserati classica acquistabile a pochi soldi.

Gli interni delle Quattroporte III erano robustissimi, quindi la stragrande maggioranza degli esemplari che si trovano in giro ce li hanno praticamente intonsi. Non si può dire altrettanto della carrozzeria, avendo la vettura lamiere piuttosto cagionevoli, come tutte le italiane del periodo.

La meccanica è robustissima ed eterna, essendo collaudatissima (il motore è un progetto degli anni '50) e piuttosto semplice tecnicamente, e pressochè priva di elettronica. Oltretutto ha la catena, per cui non ci sono nemmeno paranoie per la cinghia. Evita però vetture con gravi problemi meccanici o peggio con motore rotto, perchè il suo rifacimento costa forse di più della vettura stessa.

L'uso della vettura è però dispendioso, anche per via dei consumi di carburante esorbitanti.
Importante è anche trovare un esemplare ben gommato, perchè la misura in 225 delle Michelin XWX è pressochè specifica per questo modello: in commercio si trovano, ma a prezzo pesante (mi sembra di ricordare 500 € a gomma) e sussitendo la reperibilità, Maserati s.p.a. non concede nullaosta a misure alternative per questo modello.

Ce ne sono molte in giro che hanno la targa originale; più difficile è trovarla specificamente targata Roma.

Probabilmente è una vettura destinata ad una, per quanto non sensazionale, rivalutazione nei prossimi anni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 15:52

grazie Claudio a me piace tanto a prescindere  ucauca
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 15:58

Piace anche a me! Mi sono seduto dentro a Innsbruck, durante un raduno Maserati. Mi ha impressionato lo spazio, ricordandomi il tunnel centrale larghissimo della mia ex 750i. Ma l'ho accantonata per altri progetti più urgenti. Ancora meglio sarebbe trovare una Royale :)

Giannispider, da quel che leggo sei amante BMW! Non per cambiare discorso ma, la consigli l'M5 E39? A me piace un sacco e un giorno vorrei affiancarla alla mia M5 E34 3.8 Evoluzione del 1995 Very Happy

Parentesi chiusa! ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 16:30

Ciao Fra
Sono appassionato puro
Prescinde il valore oppure il marchio .
Poi in pm parliamo di Bmw
Ora il verme è per quel macchinone splendido
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 16:40

Guardati Vacanze di Natale (1983), anche se fuori periodo. La scena dove il cumenda arriva con la Quattroporte è epica :)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 16:50

Preferite automatica o manuale?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:01

Ma davvero vi piace quel battello?

________________________________________
...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:01

wua wua wua

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:07

Roberto, vuoi mettere il prestigio di NON arrivare a mettere la mano sulla coscia della ragazza che siede accanto perché il tunnel centrale è troppo largo? Bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:17

...io più che prestigio la chiamerei sfiga! :-) sempre se la ragazza merita ovviamente. Anche con la Matra Bagheera ( o la Multipla) succedeva però, e li di prestigioso c'era poco, anche se vettura simpatica.
Comunque, sembra che anche su un altro "battello" ci fosse chi cercava di arrivare con la mano..... almeno così si diceva di Schettino...

________________________________________
...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:28

Comunque nn vero Maseratista non allunga le mani in auto! Con gentilezza, a fine serata, le chiede se vuole salire per un drink, e lei, ancor inebriata dall'ambiente di pelle e radica, accetterà sicuramente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:30

ecco perchè non sono un vero Maseratista io...  scratch

________________________________________
...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:36

Roberto ha scritto:
Ma davvero vi piace quel battello?

A me nemmeno un po', anche se dicendo questo so che verrò linciato.
Mi è sempre parso uno scatolone fin dalla sua uscita What a Face
Però i gusti sono gusti e li rispetto Wink
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:39

cheers cheers cheers clap clap clap  a ecco!! Non perchè c'è scritto Maserati deve sempre piacermi insomma

________________________________________
...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:41

wua all'opposto del Maseratista, troviamo la Renault Kangoo: va benissimo per saltare...

Tornando a Gianni: credo che oltre il piacere di condividere il tuo progetto/desiderio, forse sei anche in cerca di approvazioni. Benché ci penso 100 volte prima di acquistare un'auto, nel dare consigli sono più spiccio. Comprala Very Happy

Non conosco l'auto, però, non saprei se andare sul manuale 5 marce o l'automatico a 3. Trovo sia nella stessa categria della Ferrari 400/412: il marchio è sportivo e il motore potente, ma l'auto è enorme e decisamente pesante. Probabilmente il 3 marce obsoleto farebbe perdere molto piacere di guida, e personalmente odio le marce infinitamente lunghe...
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:43

è vero ragatti, è molto pesante e quadrato di linea. Ma il posteriore e il padiglione sono da intenditore. Poi io la comprerei solo per gli interni, lusso senza fronzoli.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:45

L'automatico su quell'auto è imbarazzante, tanto vale prendere una SM.
Vai con il manuale, che è un mulo ed è più probabile che non sia affetto da pippe.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:46

Si, è vero, gli interni sono molto belli (cruscotto a parte...), solo che ad un certo punto dalla macchina bisogna pur uscire hands16
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:47

Ecco per l.appunto
La trovo parecchio interessante per le dimensioni e per la parte posteriore
Le ruote grandi
La fiancata altra rispetto a tetto
Poi quei 2 cannoni aj posteriore
Insomma mi piace lo scatolone
E se avessi soldi lo prenderei
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:48

Se ti piace e non ti grava, fai bene.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:51

Fra832 ha scritto:
 Probabilmente il 3 marce obsoleto farebbe perdere molto piacere di guida,

Ma che piacere di guida puoi avere? Se mi dici che ti affascina per gli interni va bene, ci può stare, anche se non comprerei un auto solo per gli interni ovviamente, ma per il resto è un vero catafalco.
Forse è interessante per andare ai raduni in alternativa alla più ingombrante ZIL sovietica

________________________________________
...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:51

In verità più che consensi cerco qualcosa di più
Una macchina a poco prezzo senza scomodare le inserzioni folli
Comunque ha il suo perché proprio perché è una Maserati
È imponente importante
Insomma una ammiraglia vera
Anche la ferrari 400 é sul genere
Bella ma non mi dice nulla
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:53

grava è il termine giusto. Non so quante auto ci siano che consumano più di quella... non che guardo i consumi, ma credo sia impossibile scendere sotto i 20 l/100 di media. Sbaglio? Insomma fa concorrenza alle Jaguar 5.3 V12 pre H.E. (dove H.E. stava per "High Efficiency" perché consumavano circa 22l anziché 26 queen )
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:56

Purtroppo e fortuna almeno questo tipo di macchina è fuori portata dà quello squallido mercato che aggredisce tutte oppure quasi quelle che erano le ammiraglie concorrenti
Mi riferisco a bmw e mercedes
Che finiscono in mano a rom ed altre etnie
Almeno questo grosso scatolone rimane forse brutto ma degno
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 17:58

Roberto ha scritto:
Ma che piacere di guida puoi avere?

Beh non esiste solo il piacere di guida delle auto sportive: anche un grande viaggio in autostrada o per le campagne può essere piacevole, se fatto con una ammiraglia/battello. Chiaro che in strade da montagna la cosa cambia e diventa pesante... a tutti gli effetti.
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 18:03

Ovviamente il purtroppo è riferito alle berline di medie grandi dimensioni tedesche
Ne ho 2 anni 80 e 2000 e spesso le ho viste molto maltrattate e mal curate
Per fortuna la 4porte non ha avuto questo triste destino
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1Ven 15 Mag 2015 - 18:05

Giannispider ha scritto:
Mi riferisco a bmw e mercedes
Che finiscono in mano a rom ed altre etnie

Spesso sento questi commenti quando si deve difendere un'ammiraglia che non sia tedesca.

Non è il modello, bensì le condizioni, che fanno appartenere un'auto ad una certa etnia. Una serie 7 E32 originale e curata, così come una Mercedes W126, erano auto da banchiere e lo sono ancora tutt'oggi. Il prestigio non è una cosa che va e viene, se c'è, c'è.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....   ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello..... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» la Maserati che se non avesse quel difetto sarebbe perfetta!
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Nuova Maserati Quattroporte VI
» AUX Maserati quattroporte V
» Sound Maserati Quattroporte IV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: