Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il Tarlo della Biturbo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl Tarlo della Biturbo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Il Tarlo della Biturbo

Andare in basso 
+8
ettor9
Angelo
Krav
masimase
Marcello
Claudio
Shiva
Max80
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Max80

Max80


Età : 44

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mar 4 Ott 2011 - 22:52

Buonasera a tutti,

E da un pò di tempo leggendo questo forum,che ho il tarlo di prendermi una biturbo ho una 222 l'auto mi piace molto, i soldi per comprarla non sono molti è storica quindi bollo assicurazione ridotti e se presa in buone condizioni sembrerebbe non essere poi tanto inaffidabile.

Naturalmente la userei per il classico giretto la domenica o al masimo qualche viaggetto fuori porta. Il problema mio è il garage che non ho, certo un auto di questo tipo non può essere tenuta fuori ma forse sono riuscito ad ottenere dai miei genitori Il Tarlo della Biturbo 499740 di tenerla, almeno per l'inverno, nel loro garage. In primavera ed in estate invece la terrei nel giardino di casa mia sotto un buon telo copriauto.

Secondo voi tenerla fuori in estate ne risente comunque?
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mar 4 Ott 2011 - 22:55

Max,le auto storiche non possono e non devono stare fuori.Sole,pioggia umidità.calore e vento sono davvero dannose.Ma se non hai altra possibilità meglio fuori che non averla.Quindi metti il telo.La 222 è un'ottima macchina ha lo stesso motore della Si.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mar 4 Ott 2011 - 23:02

Mi sono dimenticato prima, da che modello hanno cominciato a montare l'iniezione e da che anno può essere dal 85 con la II serie?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mer 5 Ott 2011 - 1:03

Max80 ha scritto:
Mi sono dimenticato prima, da che modello hanno cominciato a montare l'iniezione e da che anno può essere dal 85 con la II serie?



Inizia nel 1986 con la Biturbo i



tenere una Biturbo alle intemperie è letale.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mer 5 Ott 2011 - 9:25

Nel giardino, non riusciresti a "costruire" una struttura di fortuna...un garage in legno...insomma, qualcosa di piu protettivo di un telo?

Comunque, se la copri con un telone, mettine uno serio, di quelli che sono traspiranti e con la parte interna morbida:se fatto bene assicura un'eccellente protezione all'auto e anzi, certe volte è meglio all'aperto che in un garage sigillato e malsano.Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mer 5 Ott 2011 - 14:35

Purtroppo non posso far niente in giardino altrimenti avrei già fatto,.
Ho fatto una ricerca e ho visto che l'iniezione l'anno introdotta appena nell'87, io pensavo fosse già presente dalla II serie.
Dicevo questo perchè un collega mi ha segnalato una seconda serie che è ferma da molto tempo in un concessionario non lontanissimo da me.
Ma i una biturbo a carburatori mi spaventa, poi se mi serve chi mi fa la carburazione?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mer 5 Ott 2011 - 17:12

La tua ricerca è errata, la Biturbo i nasce nel 1986, te lo dico non solo perchè lo so, ma perchè mio padre ce l'aveva proprio dell'86
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mer 5 Ott 2011 - 17:23

Ciao Max ben approdato,

se fossi in te andrei su una SI o una 222 con un motore piu' pompato rispetto ad una I e con conseguenti prestazioni superiori.

Buona ricerca!



Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mer 5 Ott 2011 - 19:02

Il Forumista Susanboy Il Tarlo della Biturbo 334139 qualche tempo fa ha messo in vendita la sua (splendida) 222; non so se sia ancora intenzionato a farlo oppure se l'abbia già venduta, ma per chi cerca questo modello potrebbe essere assai interessante, vista la bontà dell'auto e considerando che non è facile trovarne in buone condizioni ed originali. Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mer 5 Ott 2011 - 20:19

Tarlo?? Come ti capisco ...

Se cerchi nel forum, abbiamo già parlato a lungo del carburatore vs iniezione. Il mio consiglio da "profano" è: non importa se ha il carburatore o l'iniezione ma le condizioni generali in cui è!!! Una Biturbo "abbandonata", seppur ad iniezione, è sempre foriera di lacrime e sangue Sad

Il Tarlo della Biturbo 4179
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mer 5 Ott 2011 - 21:19

Sabato prossimo andrò da Candini per far mettere a punto la Biturbo ,poi la metterò in vendita per comperare una S.Non ho spazio altrimenti le terrei entrambe.Stato della vettura pari al nuovo completamente restaurata,motore con 2000km.Se siete interessati vi invio le foto.
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Mer 5 Ott 2011 - 22:39

Shiva ha scritto:
Sabato prossimo andrò da Candini per far mettere a punto la Biturbo ,poi la metterò in vendita per comperare una S.Non ho spazio altrimenti le terrei entrambe.Stato della vettura pari al nuovo completamente restaurata,motore con 2000km.Se siete interessati vi invio le foto.

Se vuoi possiamo prenderci un caffè Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 11:26

Secondo voi per prendere una biturbo II serieo 222 la spesa che mi sarei prefissato sarebbe di 6500 euro massimo, per auto però in condizioni molto buone da non doverci far niente,
Che ne dite?

Alla mia compagnia piace questa, anche se a me non pare troppo in ordinehttp://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202378259
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 11:34

Ha il carburatore, però....
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 11:48

Con il tuo budget massimale potresti seriamente pensare ad una 2.24v e se accumuli dell'altro anche ad una ghibli
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 11:53

con un budget di 6500 oggi come oggi puoi comprare qualsiasi vettura della famiglia Biturbo 2 porte, ad eccezione ovviamente di Racing, Ghibli, Karif ecc ecc.



La Biturbo II che hai postato appare belloccia, anche se il vano motore non è pulitissimo. I cerchi sono sbagliati
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 12:11

A Claudio:
Si i cerchi anche a me non sembrano originali dovrebbero esserci su i campagnolo tipo quelli della I serie? (a me piacciono molto). Se guardate bene manca il il braciolo centrale e sulla parte laterale la plastica della console centrale sembra montata male, il motore è sporco ma penso non sia un problrema? di pro (sembrerebbe) che la pelle dei sedili sia abbastanza ben messa (cosa di non poco conto) l'insieme cruscotto plancia sembra ben messo la carrozzeria sembra anche in buone condizioni. Certo non gli darei 6500 euri

A ettor
tralasciando gli interni ed il motore che sono favolosi, trovo l'estetica esterna troppo appesantita, ed alla mia compagnia non piace propio, io vorrei che piacesse anche alei,
la ghibli mi piace ma trovo che (purtroppo) le sue quotazioni siano destinate a precipitare tipo biturbo qualche hanno fa, ivece le prime serie delle biturbo (se molto ben tenute) oramai hanno un valore che tiene, non secondo (anzi) il bollo 700 euro sono troppi

A Jak vero è a carburatore ma non voglio escludere subito questa opzione, certo da noie, ma anche soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 12:30

Max80 ha scritto:
A Claudio:
Si i cerchi anche a me non sembrano originali dovrebbero esserci su i campagnolo tipo quelli della I serie? (a me piacciono molto)



No, avrebbe dovuto avere quelli ma nella versione tutta argento
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 12:50

Claudio ha scritto:
Max80 ha scritto:
A Claudio:
Si i cerchi anche a me non sembrano originali dovrebbero esserci su i campagnolo tipo quelli della I serie? (a me piacciono molto)



No, avrebbe dovuto avere quelli ma nella versione tutta argento

Versione tutta argento mi sembra restrittivo: che intendi? Riferendoti al trattamento del cerchio questo era semplicemente verniciato o diamantato?

A questo proposito, piccolo ot, negli anni ho visto biturbo con i cerchi in questione sia diamantati che verniciati. Gli originali erano solo verniciati oppure i beneficianti del trattamento di diamantatura, assai più costoso ed elegante, vennerò usati solo per precisi periodi? Naturalmente non mi riferisco ai cerchi bi colore. Nel caso i diamantati non siano stati originali, tutti quelli che ho visto sono opera dei proprietari
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 12:53

"Tutta argento" nel senso tutta nella stessa tonalità di grigio. Gli originali esistono solo verniciati. Il canale è lucidato.



Quelli tutti lucidati sono modifiche dei proprietari



Il Tarlo della Biturbo Img-1261910234
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 12:59

Dunque le normali biturbo dotate degli omonimi cerchi hanno sempre beneficiato del piatto verniciato e del canale diamantato.

Cerchi cosi, tutti diamantati, non sono quindi originali

Il Tarlo della Biturbo Haknfaadf
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 12:59

Esatto, sono una taroccatura all'americana
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 13:08

mettiamo i puntini sulle I taroccati si ma non allamericana. loro cromerebbero qualsiasi cosa dentro e fuori, mentre questi cerchi in questione (i miei) sono lucidati a manina santa con tantissime ore di lavoro per cerchio.

tutto ciò anche dovuto al fatto che avendo un canale "semirovesciato" molto pronunciato è impossibile eseguire la diamantatura (forse ancora più bella), ma ideale solo a cerchi con design piatto.



ps. i miei originali avevano bordino grigio antracite e nacale lucidato. ovvero erano cosi.

Il Tarlo della Biturbo Masera12
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 14:30

Insomma, quelli con la classica fasciaverde oliva.
(E qui sembra davvero essere tale).
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 14:35

Per quella cifra a mio parere ne trovi di biturbo ben meglio messe di quella postata! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 16:31

masimase ha scritto:
Per quella cifra a mio parere ne trovi di biturbo ben meglio messe di quella postata! Shocked

Ma infatti per un esemplare in quelle condizioni non gli darei più 3500/4000 euri,
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 17:27

Max80 ha scritto:

Alla mia compagnia piace questa, anche se a me non pare troppo in ordinehttp://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202378259

Beh, il gruppo di amici è utile per scambiarsi le opinioni, ma alla fine l'auto è a te che deve piacere Wink
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 36

Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1Gio 6 Ott 2011 - 17:49

Credo si riferisca alla compagna.

Decidere un'auto in virtù dei soli pensierei degli amici...francamente..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Tarlo della Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tarlo della Biturbo   Il Tarlo della Biturbo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il Tarlo della Biturbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» Il congedo della mia stupenda Biturbo SI black
» Le Origini della Maserati Biturbo
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
» foto del fine restauro della biturbo s

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: