Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAlfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...

Andare in basso 
+17
fuoddi
Rombo
Charlie
marco69
gionicco
Roberto
Krav
Claudio
pilota54
AndreaGhibliGT
BigFoot
meteoman
Daniele147
randa
fritz287
aaapiero
Greg23
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Greg23

Greg23


Età : 35

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Nov 2010 - 14:53

Daniele147 ha scritto:
Vabbè, gli "ANZIANI" hanno sempre la precedenza Laughing Laughing Laughing

RANDA FOR PRESIDENT

Hahahahahahah, Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 934336

Krav ha scritto:
Bella la 8C, complimenti Greg!

Personalmente non sono al 100% con te nella scelta dell'auto da affiancare alla tua Granturismo, visto che entrambe le auto adottano appunto lo stesso propulsore. Certo come da topic le sensazioni sono diverse, ma appunto personalmente mi sarei orientato verso un'auto più prestazionale dell'Alfa, magari una Ferrari o Lamborghini, per rimanere nel "made in Italy".

Ciò non per sminuire la 8C che indubbiamente è un'auto stupenda, ma per avere due fuoriclasse veramente diverse l'una dall'altra, nel senso che l'Alfa, per quanto più compatta, mi dà (erroneamente?) l'idea di pendere più verso la categoria "gran turismo" che auto supersportiva, forse per la cavalleria un po' sottotono rispetto alla concorrenza.

Mah onestamente prima di prenderla la penso uguale a te... Poi dopo aver provato una 8C Spider di un amico, e una California al concessionario mi sono convinto sulla 8C... La cosa impressionante della 8C e' il peso, la macchina da la sensazione di essere leggerissima ed il motore per quando possa essere simile alla GTS da sensazione completamente diverse...

La California mi ha deluso molto, da poche sensazioni ed e' molto pesante sul posteriore, l'alternativa era una 458 Italia ma quando l'ho provato il fatto di avere 2 schermi accanto al contagiri fa venire il mal di testa anche se tecnicamente parlando e' perfetta... Poi per averla in USA ci sta un attesa di 14 mesi... Per quanto riguarda le lambo non mi sono mai piaciute, sono dei capolavori di ingegneria ma non fanno per me!

:)
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Nov 2010 - 16:00

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Gif_divertenti_albert
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Nov 2010 - 18:00

Hai trovato differente il setup della tua 8C rispetto alla 8C Spider del tuo amico? perché si dice che le spider abbiano una messa a punto migliore...

PS: azzo che amici che hai Twisted Evil Twisted Evil i miei amici hanno una 207 a gpl, una 206, una Golf plus, una 500 1.3 m-jet... Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Nov 2010 - 19:13

Greg... sei un mito cheers
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Nov 2010 - 19:54

Greg23 ha scritto:

Krav ha scritto:
Bella la 8C, complimenti Greg!

Personalmente non sono al 100% con te nella scelta dell'auto da affiancare alla tua Granturismo, visto che entrambe le auto adottano appunto lo stesso propulsore. Certo come da topic le sensazioni sono diverse, ma appunto personalmente mi sarei orientato verso un'auto più prestazionale dell'Alfa, magari una Ferrari o Lamborghini, per rimanere nel "made in Italy".

Ciò non per sminuire la 8C che indubbiamente è un'auto stupenda, ma per avere due fuoriclasse veramente diverse l'una dall'altra, nel senso che l'Alfa, per quanto più compatta, mi dà (erroneamente?) l'idea di pendere più verso la categoria "gran turismo" che auto supersportiva, forse per la cavalleria un po' sottotono rispetto alla concorrenza.

Mah onestamente prima di prenderla la penso uguale a te... Poi dopo aver provato una 8C Spider di un amico, e una California al concessionario mi sono convinto sulla 8C... La cosa impressionante della 8C e' il peso, la macchina da la sensazione di essere leggerissima ed il motore per quando possa essere simile alla GTS da sensazione completamente diverse...

La California mi ha deluso molto, da poche sensazioni ed e' molto pesante sul posteriore, l'alternativa era una 458 Italia ma quando l'ho provato il fatto di avere 2 schermi accanto al contagiri fa venire il mal di testa anche se tecnicamente parlando e' perfetta... Poi per averla in USA ci sta un attesa di 14 mesi... Per quanto riguarda le lambo non mi sono mai piaciute, sono dei capolavori di ingegneria ma non fanno per me!

:)

Già il solo fatto che non ti piacciano le Lamborghini la dice lunga sui tuoi gusti in fatto di auto, quindi niente da eccepire Greg, hai sicuramente fatto la scelta giusta, ancora complimenti. Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 325733
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Nov 2010 - 20:06

Citazione :
Greg23 La California mi ha deluso molto, da poche sensazioni ed e' molto pesante sul posteriore
Ma sei sicuro? Accidenti io l'ho trovata veloce e agile, il cambio è un fulmine, il sound bello ed è rifinita davvero bene, quando ti siedi dentro e metti le mani sul volante ti senti a casa. Scusa niente da togliere alla 8C, ma la California è un bel gradino sopra a mio parere. Insomma avere sul cofano e sul volante un cavallino e anche un altra cosa secondo me. Poi se tu ne fai un uso pistaiolo allora è un altro discorso, la California è più "Fighetta" e meno da pista sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Nov 2010 - 23:59

Daniele147 ha scritto:
Hai trovato differente il setup della tua 8C rispetto alla 8C Spider del tuo amico? perché si dice che le spider abbiano una messa a punto migliore...

PS: azzo che amici che hai Twisted Evil Twisted Evil i miei amici hanno una 207 a gpl, una 206, una Golf plus, una 500 1.3 m-jet... Crying or Very sad Crying or Very sad

Hhaahaha :)
Si la 8C Spider ha sicuramente delle sospensioni migliori... Pero' devo dire che i freni sono la grande differenza... Non che mi lamenti della Coupe' ma al Spider e' un altro pianeta... Pero devo dire allo stesso tempo che in accelerazione e ripresa da l'impressione di essere piu lente, e la linea mi piace molto meno... In poche parole cambierei dalla Spider alla Coupe' i freni, e forse le sospensioni...

Krav ha scritto:
Greg23 ha scritto:

Krav ha scritto:
Bella la 8C, complimenti Greg!

Personalmente non sono al 100% con te nella scelta dell'auto da affiancare alla tua Granturismo, visto che entrambe le auto adottano appunto lo stesso propulsore. Certo come da topic le sensazioni sono diverse, ma appunto personalmente mi sarei orientato verso un'auto più prestazionale dell'Alfa, magari una Ferrari o Lamborghini, per rimanere nel "made in Italy".

Ciò non per sminuire la 8C che indubbiamente è un'auto stupenda, ma per avere due fuoriclasse veramente diverse l'una dall'altra, nel senso che l'Alfa, per quanto più compatta, mi dà (erroneamente?) l'idea di pendere più verso la categoria "gran turismo" che auto supersportiva, forse per la cavalleria un po' sottotono rispetto alla concorrenza.

Mah onestamente prima di prenderla la penso uguale a te... Poi dopo aver provato una 8C Spider di un amico, e una California al concessionario mi sono convinto sulla 8C... La cosa impressionante della 8C e' il peso, la macchina da la sensazione di essere leggerissima ed il motore per quando possa essere simile alla GTS da sensazione completamente diverse...

La California mi ha deluso molto, da poche sensazioni ed e' molto pesante sul posteriore, l'alternativa era una 458 Italia ma quando l'ho provato il fatto di avere 2 schermi accanto al contagiri fa venire il mal di testa anche se tecnicamente parlando e' perfetta... Poi per averla in USA ci sta un attesa di 14 mesi... Per quanto riguarda le lambo non mi sono mai piaciute, sono dei capolavori di ingegneria ma non fanno per me!

:)

Già il solo fatto che non ti piacciano le Lamborghini la dice lunga sui tuoi gusti in fatto di auto, quindi niente da eccepire Greg, hai sicuramente fatto la scelta giusta, ancora complimenti. Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 325733

Beh ad ognuno i suoi gusti... Io sinceramente non potrei mai vedermi dentro un'auto del Toro, tranne la Miura! :) E' solo che le vedo troppo estreme e che hanno troppi occhi addosso e poi 4x4 nn fa' per me!

Roberto ha scritto:
Citazione :
Greg23 La California mi ha deluso molto, da poche sensazioni ed e' molto pesante sul posteriore
Ma sei sicuro? Accidenti io l'ho trovata veloce e agile, il cambio è un fulmine, il sound bello ed è rifinita davvero bene, quando ti siedi dentro e metti le mani sul volante ti senti a casa. Scusa niente da togliere alla 8C, ma la California è un bel gradino sopra a mio parere. Insomma avere sul cofano e sul volante un cavallino e anche un altra cosa secondo me. Poi se tu ne fai un uso pistaiolo allora è un altro discorso, la California è più "Fighetta" e meno da pista sicuramente.

Secondo me il mercato USA e' completamente diverso perche noi qui non abbiamo l'Alfa Romeo presente come in Italia. Qui una 8C ha per esempio molta piu attenzione di una 458, 599, GTS, Galalrdo, etc... Solo perche e' qualcosa di mai visto, di nuovo e perche la leggenda del mito Alfa Romeo e' piu forte (a mia grande sorpresa) di quello Ferrari, Maserati, etc... Anche il fatto secondo me che una 8C costi piu di una California, 458 e 599 sia un indicatore del livello dell'auto per gli Yankees. Poi secondo me e' un fatto molto personale... Io nonostante adori la 599 la trovo un auto per persone un po piu' adulte di me....

La 458 ha il contagiri con quegli schermi che fanno venire il mal di testa, lo dico perche ci ho viaggiato da NYC a Boston, usando il navigatore. Mentre la California secondo e' un auto con troppi compromessi... E' un finto 2+2, ha il tetto rigido che pero', a detto del dealer USA, ha molti problemi ad operare a basse temperature (qui a Boston si arriva a -30 C)... Poi io sono un po' un sognatore, a me piace la storia dietro il marchio, e nonostante Ferrari sia ineccepibile dal punto di vista sportivo, Alfa e Maserati sono nettamente superiori a Ferrari come storia dell'automobile...

Poi tornando al discorso USA qui di 8C per esempio usate non ce ne stanno, anzi si ce ne sta una ma chiedono 250,000$ perche ha avuto un incidente... Le altre sono vendute con 35-40k $ in piu dal valore di acquisto... Basti pensare che la California nuova sono 230k, una 458 sono 270k e una 599 HGTE 330k....

:)
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 8:44

Greg23 ha scritto:
Si la 8C Spider ha sicuramente delle sospensioni migliori... Pero' devo dire che i freni sono la grande differenza... Non che mi lamenti della Coupe' ma al Spider e' un altro pianeta... Pero devo dire allo stesso tempo che in accelerazione e ripresa da l'impressione di essere piu lente, e la linea mi piace molto meno... In poche parole cambierei dalla Spider alla Coupe' i freni, e forse le sospensioni...

Proprio quello che pensavo... anche io preferisco la tua alla 8C spider cc1

Greg23 ha scritto:
Beh ad ognuno i suoi gusti... Io sinceramente non potrei mai vedermi dentro un'auto del Toro, tranne la Miura! :)


la MiuUUuuRaAAaa mi fa imazzire sbong sbong sbong

Hai proprio dei gusti spettacolari GREG! positivo
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 13:58

Daniele147 ha scritto:
Greg23 ha scritto:
Si la 8C Spider ha sicuramente delle sospensioni migliori... Pero' devo dire che i freni sono la grande differenza... Non che mi lamenti della Coupe' ma al Spider e' un altro pianeta... Pero devo dire allo stesso tempo che in accelerazione e ripresa da l'impressione di essere piu lente, e la linea mi piace molto meno... In poche parole cambierei dalla Spider alla Coupe' i freni, e forse le sospensioni...

Proprio quello che pensavo... anche io preferisco la tua alla 8C spider Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 925773

Greg23 ha scritto:
Beh ad ognuno i suoi gusti... Io sinceramente non potrei mai vedermi dentro un'auto del Toro, tranne la Miura! :)


la MiuUUuuRaAAaa mi fa imazzire Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 457493 Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 457493 Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 457493

Hai proprio dei gusti spettacolari GREG! Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 325733

Secondo me qualsiasi vero appassionato ed intenditore di auto deve apprezzare la Miura sia per la tecnica che per cio' che rappresenta!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 14:20

Krav ha scritto:
Già il solo fatto che non ti piacciano le Lamborghini la dice lunga sui tuoi gusti in fatto di auto

Cosa vorresti dire Krav? Suspect

Guarda che mi sto per offendere... Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 647621

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 15:49

beh, non era che per la donna più bella del mondo etc etc etc?
adesso mi sa che ti devi accettare il "giudizio" (implacabile) di Giorgione lo sparatore...(se posso permettermi wua)
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 19:09

Roberto ha scritto:
Citazione :
Greg23 La California mi ha deluso molto, da poche sensazioni ed e' molto pesante sul posteriore
Ma sei sicuro? Accidenti io l'ho trovata veloce e agile, il cambio è un fulmine, il sound bello ed è rifinita davvero bene, quando ti siedi dentro e metti le mani sul volante ti senti a casa. Scusa niente da togliere alla 8C, ma la California è un bel gradino sopra a mio parere. Insomma avere sul cofano e sul volante un cavallino e anche un altra cosa secondo me. Poi se tu ne fai un uso pistaiolo allora è un altro discorso, la California è più "Fighetta" e meno da pista sicuramente.

Certo che detta da il capo dei capi. scratch Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 648980
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 19:12

Non ho mai nascosto la mia passione per le Ferrari, sono auto dal DNA diverso della Maserati, mi piacciono moltissimo anche le Lamborghini, anche se molto estreme e costose.
Non è perchè ho aperto un forum Maserati allora vedo solo Maserati, le Italiane supercar mi piacciono anche se con caratteristiche diverse tra loro.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 19:29

Secondo me quasi tutte le Lamborghini, di ieri e di oggi, esprimono un fascino esotico superiore alle equivalenti Ferrari, più diffuse e in un certo senso più "banali".

Quasi sempre le preferisco alle dirette concorrenti Ferrari...

prendendo la sola stirpe dei V12, secondo la mia opinione,

Miura meglio di Daytona
Countàch meglio di BB
Diablo meglio di Testarossa
Murcielago meglio di 575 Maranello

Le prime 3 Ferrari elencate mi piacciono tantissimo, davvero, ma trovo che le Lambo abbiano quel qualcosa in più...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 20:07

Roberto ha scritto:
Non ho mai nascosto la mia passione per le Ferrari, sono auto dal DNA diverso della Maserati, mi piacciono moltissimo anche le Lamborghini, anche se molto estreme e costose.
Non è perchè ho aperto un forum Maserati allora vedo solo Maserati, le Italiane supercar mi piacciono anche se con caratteristiche diverse tra loro.

no no... Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 499740 ..tu hai scritto una cosa diversa Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 499740 ...le Ferrari piacciono anche a me se è per questo.
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 20:58

Roberto ha scritto:
Non ho mai nascosto la mia passione per le Ferrari, sono auto dal DNA diverso della Maserati, mi piacciono moltissimo anche le Lamborghini, anche se molto estreme e costose.
Non è perchè ho aperto un forum Maserati allora vedo solo Maserati, le Italiane supercar mi piacciono anche se con caratteristiche diverse tra loro.

Secondo me le auto italiane dalla piccola 500 alla Pagani Zonda sono tutto bellissime ed uniche, poi sta ad ognuno di noi valutare i pro e i contro di ognuna per vedere quale ci 'calza' al meglio... Per esempio a me le Ferrari degli anni 60 mi fanno impazzire come trovo unica ed inimitabile una Miura... Pero' al giorno d'oggi non prenderei mai una Lamborghini, anche se una 599 GTO non mi dispiacerebbe a fatto... Sotto sotto penso e spero di tornare a vedere una Ferrari con il V12 dietro... :)

Claudio ha scritto:
Secondo me quasi tutte le Lamborghini, di ieri e di oggi, esprimono un fascino esotico superiore alle equivalenti Ferrari, più diffuse e in un certo senso più "banali".

Quasi sempre le preferisco alle dirette concorrenti Ferrari...

prendendo la sola stirpe dei V12, secondo la mia opinione,

Miura meglio di Daytona
Countàch meglio di BB
Diablo meglio di Testarossa
Murcielago meglio di 575 Maranello

Le prime 3 Ferrari elencate mi piacciono tantissimo, davvero, ma trovo che le Lambo abbiano quel qualcosa in più...

Su questo concordo con te, le lambo hanno sempre avuto qualcosa di esotico in loro... Pero' secondo me una 599 va paragonata ad una murcielago... E la 599 e' nettamente superiore ad una Murcielago, anche guardando le top come la 599 GTO vs la Murcielago 670 SV...

Poi tutto sommato il mondo e' bello perche' e' vario ed ognuno hai gusti diversi per fortuna... de gustibus non disputandum est! :)
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 21:01

Greg23 ha scritto:
Sotto sotto penso e spero di tornare a vedere una Ferrari con il V12 dietro... :)

Quando premi il tastino "R" sul cambio avviene automaticamente... Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Nov 2010 - 22:31

Greg, scusa il ritardo

Che dire, complimenti sei un MITO Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 565988
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 0:14

randa ha scritto:
Roberto ha scritto:
Non ho mai nascosto la mia passione per le Ferrari, sono auto dal DNA diverso della Maserati, mi piacciono moltissimo anche le Lamborghini, anche se molto estreme e costose.
Non è perchè ho aperto un forum Maserati allora vedo solo Maserati, le Italiane supercar mi piacciono anche se con caratteristiche diverse tra loro.

no no... Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 499740 ..tu hai scritto una cosa diversa Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 499740 ...le Ferrari piacciono anche a me se è per questo.

I agree! Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 727375

fritz287 ha scritto:
Greg23 ha scritto:
Sotto sotto penso e spero di tornare a vedere una Ferrari con il V12 dietro... :)

Quando premi il tastino "R" sul cambio avviene automaticamente... Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 499740

Hahahahha troviiii?!?!?!

marco69 ha scritto:
Greg, scusa il ritardo

Che dire, complimenti sei un MITO Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 565988

Thanks! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 0:44

Ecco le mie impressioni sulle due…

Iniziamo dal fatto che adoro entrambe, sia l’Alfa chela Maserati in quanto sono tutte e due estremamente differenti, ma anche similiallo stesso tempo! Le sensazioni di guida sono a momenti opposte ed in altrisimilissime…


La Maserati come molti di voi già sanno e’ un autocompleta che fa stare comodi 4 passeggeri, comoda per viaggiare ma anchesportiva all’occorrenza. La Granturismo S bianca la trovo bellissima,soprattutto perche e’ un colore che risalta benissimo tutti i pezzi in Carboniodel kit MC Sportline… La 8C invece può probabilmente far entrare due zainettidietro i sedili, ed il bagagliaio lo trovo, nel senso buono, una presa in giro…Perche secondo me li entra solo il libro commemorativo della 8C, e non entrerebbeneanche un computer piu grande di 13 pollici… Very Happy


Il sisteme frenante delle due auto e’ completamentediverso, l’Alfa si ferma immediatamente nel secondo in cui una persona fapressione sul pedale del freno, e’ una decelerazione abbastanza brutale, ancheavendo provato la California e la 458 vi dico che la 8C resta veramenteimpressionante, anche se non ha i dischi carboceramici. La Granturismo S invecee’ piu leggera e dolce in frenata, e per avere sensazioni avvicinabili a quelledella 8C bisogna veramente spingere tanto il pedale…


Il suono degli scarichi e’ meraviglioso in entrambele auto. La GTS in modalita’ sport con le valvole aperte e’ musica per le mieorecchie, una sinfonia pura! Ma devo ammettere che l’Alfa in modalita’ sport e’un altro pianeta. Il suono della 8C e’ il migliore che ho mai sentito, tornandoindietro non c’era nessuno bisogno di mettere lo stereo optional della Bose… Very Happy


Gli interni delle due auto rappresentano due opposti,uno la sportivita’ e l’altro l’essenza del lusso e comfort. Nonostante laGranturismo S abbia tanti inserti e pezzi in carbonio, sono tutti usati permotivi puramente estetici. I sedili sono molto comodi, ideali per lunghi viaggie con la pelle avorio estremamente delicati.


La 8C invece con i sedili a guscio in carbonio ispirapure emozioni sportive solo a vista. La pelle rossa e’ la prima volta che la hosu un auto e devo dire che sulla 8C ci sta benissimo, il fatto che sia ‘pellefiore intrecciata’ lo trovo fantastico perche non lo avevo mai visto prima su nessun’auto.Devo dire che la qualità ‘Poltrana Frau’ su entrambe le auto e’ altissima esupera le mie più rosee aspettative!


Il carbonio e’ ovunque sulla 8C, il lavoro che e’stato fatto ad esempio sul e attorno il tappo del serbatoio lo trovosemplicemente spettacolare. La prima volta che ho aperto e chiuso lo sportellosono rimasto scioccato dalla sua leggerezza! Gli strumenti interni della 8Crappresentano il minio essenziale, non c’e’ un navigatore con un grandeschermo, nessuno orologio, nessun bottone inutile, solo cio’ che serve perguidare efficacemente la 8C… Mentre sulla GTS il sistema multimediale e’ moltobello e funzionale, e i tanti bottoni rendono l’auto come un piccolo cockpit diun moderno jet…


Scusate per il mio italiano! Very Happy

Spero che vi piaccia la lettura!

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 961160
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 7:02

Ottima recensione Greg, grazie!

________________________________________
Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 11:03

beh se tu pensi di parlare o scrivere male in italiano, non hai mai letto o sentito parlare alcuni italiani affraid
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 12:25

BigFoot ha scritto:
Ottima recensione Greg, grazie!

Grazie Maurizio so quanto tu apprezzi la 8C, e spero di vederti presto al volante di una Spider! :)
gionicco ha scritto:
beh se tu pensi di parlare o scrivere male in italiano, non hai mai letto o sentito parlare alcuni italiani affraid

Hahahahah io ci provo, recensione scritta con l'ausilio di Word... :) Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 934336
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 12:36

beh allora funziona benino, direi...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 12:43

Greg, ma tu sei un italiano emigrato negli USA, un italo-americano o un americano WASP che scrive in italiano coi traduttori?

Non ci sto capendo più nulla...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 12:48

gionicco ha scritto:
beh allora funziona benino, direi...

Hahaha io ho scritto su word e poi ho corretto per gli accenti sopratutto... :)

Claudio ha scritto:
Greg, ma tu sei un italiano emigrato negli USA, un italo-americano o un americano WASP che scrive in italiano coi traduttori?

Non ci sto capendo più nulla...

Hhahaha, sono nato in Svizzera, ho vissuto in Italia pero' studiando a scuole straniere, e ora vivo in USA!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 13:38

Greg23 ha scritto:
, sono nato in Svizzera, ho vissuto in Italia pero' studiando a scuole straniere, e ora vivo in USA!

praticamente la storia di Marchionne...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Nov 2010 - 13:43

Claudio ha scritto:
Greg23 ha scritto:
, sono nato in Svizzera, ho vissuto in Italia pero' studiando a scuole straniere, e ora vivo in USA!

praticamente la storia di Marchionne...

Meglio di Marchionne....non credo che lui a 23 anni avesse auto di questo tipo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...   Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Maserati Shamal vs Alfa Romeo SZ
» Maserati quattroporte e Alfa Romeo Brera
» Un nuovo pianale Maserati/Alfa Romeo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: