Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Karif in vendita... - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniKarif in vendita... - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Karif in vendita...

Andare in basso 
+35
Salentino
marco sondrio
Roberto
maranello71
stefano
Andrea M®
fab
Patrizio
ammiraglio66
Angelo
astura
Racing
DAVID TAMAGNINI
fritz287
AdiGhibli
susan boy
Shiva
Renato
aaapiero
Claudio
Charlie
masimase
massimo m
Daniele Cretier Tomasello
Marco
meteoman
Nicolabit
mikinoise
Krav
mauroracing
Marcello
Dari8V
alan86
bitmurro
Mase34
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 19:52

Claudio ha scritto:
La concessionaria "Lamborghini Lecce", alias Auto-Jolly di Perrone Alessandro, che è stata per 20 anni concessionaria Maserati, ha (o almeno aveva l'ultima volta che ci sono stato, un paio di anni fa), una Karif rossa nuova km 0 ancora da immatricolare.

Se qualcuno è interessato, credo che la venda, se nel frattempo non è già stata venduta
come detto da alan dipende dal prezzo......
colore?

ma è da immatricolare ?
e sopratutto si può immatricolare un'auto cosi, non euro4 e non abs ?!?! Karif in vendita... - Pagina 3 Suspect
se puoi farmi sapere di più e se non si parla di cifre folli può interessarmi!! al amssimo chiederò a qualcuno se può tenermi la'uto qualche mese , ma se c'è il prezzo non me la faccio scappare di sicuro! Karif in vendita... - Pagina 3 645513
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 20:59

mauroracing ha scritto:
Claudio ha scritto:
La concessionaria "Lamborghini Lecce", alias Auto-Jolly di Perrone Alessandro, che è stata per 20 anni concessionaria Maserati, ha (o almeno aveva l'ultima volta che ci sono stato, un paio di anni fa), una Karif rossa nuova km 0 ancora da immatricolare.

Se qualcuno è interessato, credo che la venda, se nel frattempo non è già stata venduta
come detto da alan dipende dal prezzo......
colore?

ma è da immatricolare ?
e sopratutto si può immatricolare un'auto cosi, non euro4 e non abs ?!?! Karif in vendita... - Pagina 3 Suspect
se puoi farmi sapere di più e se non si parla di cifre folli può interessarmi!! al amssimo chiederò a qualcuno se può tenermi la'uto qualche mese , ma se c'è il prezzo non me la faccio scappare di sicuro! Karif in vendita... - Pagina 3 645513

dal 1° gennaio 2010 non si possono più immatricolare le euro3 e dal prossimo neanche più le euro4, fai un po' tu
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 0:22

Come non si può più immatricolare?

Se uno restaura una vecchia Bugatti deve tenersela necessariamente in garage? Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 8:37

Krav ha scritto:
Come non si può più immatricolare?

Se uno restaura una vecchia Bugatti deve tenersela necessariamente in garage? Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_scratch

non sò se con auto di un certo valore le cose cambiano, ma a livello di "comuni mortali" l'auto và immatricolata in nazioni dove è l'ecito e poi fatta tutta la procedura per l'espatrio (che io sappia solo paesi del'est e montecarlo fanno queste operazioni).
oppure la si rimette a norma di legge (catalizzandola e rientrando nelle emissioni previste) e la si omologa in germania riaggiornado il libretto alla relativa norma in vigore.
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 65

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 8:51

mauroracing ha scritto:
Krav ha scritto:
Come non si può più immatricolare?

Se uno restaura una vecchia Bugatti deve tenersela necessariamente in garage? Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_scratch

non sò se con auto di un certo valore le cose cambiano, ma a livello di "comuni mortali" l'auto và immatricolata in nazioni dove è l'ecito e poi fatta tutta la procedura per l'espatrio (che io sappia solo paesi del'est e montecarlo fanno queste operazioni).
oppure la si rimette a norma di legge (catalizzandola e rientrando nelle emissioni previste) e la si omologa in germania riaggiornado il libretto alla relativa norma in vigore.

ma in altre nazioni, bisogna avere la cittadinanza? o bisogna appoggiarsi ad un locale che dichiari la proprietà del veicolo ?

nei paesi nord africani (Tunisia-Marcocco) che tu sappia è più facile?

ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 8:57

Se la Karif a km 0 è omologabile ASI, probabilmente la si può immatricolare come quando si immatricola una auto d'epoca priva di documenti.
La Karif avrebbe un legittimo proprietario che ve la cede, avete il certificato d'origine ( o di conformità )
della casa produttrice, se l'auto è storica non dovrebbero esserci problemi.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 10:34

Sul "non dovrebbero esserci problemi" credo sia meglio avvertire che con la burocrazia italiana i problemi se non ci sono è un attimo crearli.. Parlo per esperienza personale, senza contare che ho diversi amici che hanno avuto difficoltà inenarrabili ad immatricolare in Italia auto già immatricolate all'estero (quindi con documenti regolari).

Queste situazioni vanno gestite con attenzione, è importante ottenere tutte le informazioni del caso PRIMA di effettuare un acquisto, per non rischiare, come già detto da qualcuno, di ritrovarsi con un costoso (e un po' ingombrante) soprammobile.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 12:16

mauroracing ha scritto:
Claudio ha scritto:
La concessionaria "Lamborghini Lecce", alias Auto-Jolly di Perrone Alessandro, che è stata per 20 anni concessionaria Maserati, ha (o almeno aveva l'ultima volta che ci sono stato, un paio di anni fa), una Karif rossa nuova km 0 ancora da immatricolare.

Se qualcuno è interessato, credo che la venda, se nel frattempo non è già stata venduta
come detto da alan dipende dal prezzo......
colore?

ma è da immatricolare ?
e sopratutto si può immatricolare un'auto cosi, non euro4 e non abs ?!?! Karif in vendita... - Pagina 3 Suspect
se puoi farmi sapere di più e se non si parla di cifre folli può interessarmi!! al amssimo chiederò a qualcuno se può tenermi la'uto qualche mese , ma se c'è il prezzo non me la faccio scappare di sicuro! Karif in vendita... - Pagina 3 645513

mi sa che ha davvero ragione Charlie sulla storia del Calamauro... Karif in vendita... - Pagina 3 499740

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 12:21

Ragazzi,

quella macchina l'ho vista un paio di volte, l'ultima due anni fa.

Dai miei ricordi non aveva su le targhe ed era praticamente nuova.

Se è stata costruita almeno nel 1990, si immatricola facilmente tramite l'ASI, altrimenti bisogna rivolgersi ad una di quelle agenzie che fanno il giro dalla Germania.
Comunque in Italia tutto è possibile, basta pagare.

Non so se la vettura sia ancora lì o meno, chi fosse interessato cerchi sull'elenco telefonico Auto-Jolly di Alessandro Perrone - "Lamborghini Lecce" e chieda. L'indirizzo mi pare fosse "SS Lecce-Brindisi, km 1"

Non so nulla sul prezzo, ma ho come il sospetto che non verrà via per un tozzo di pane.

Essendo stata quell'officina per 20 anni autorizzata Maserati, credo non avrà problemi a consegnarla opportunamente ripristinata e tagliandata.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 19:33

Marco, non credo servano contatti particolari ne "prestanomi" perchè ci sono agenzie appostite che si occupano di tutta la parte burocratica ed espatrio.

poi se uno ha amici o parenti in germania la questione è migliore solo dal punto di vista economico , perchè al tuv per il collaudo sono davvero fiscali e ti controllano l'impossibile.

Claudio... ma che colore è sta karif?? ahahah cos'è la storia del calamauro=!=?? Karif in vendita... - Pagina 3 Confused
,ma dove sono=!? chi mi ha iscritto su questo forum=? Karif in vendita... - Pagina 3 433992
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 65

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Lug 2010 - 7:43

mauroracing ha scritto:
Marco, non credo servano contatti particolari ne "prestanomi" perchè ci sono agenzie appostite che si occupano di tutta la parte burocratica ed espatrio.

poi se uno ha amici o parenti in germania la questione è migliore solo dal punto di vista economico , perchè al tuv per il collaudo sono davvero fiscali e ti controllano l'impossibile.

Claudio... ma che colore è sta karif?? ahahah cos'è la storia del calamauro=!=?? Karif in vendita... - Pagina 3 Confused
,ma dove sono=!? chi mi ha iscritto su questo forum=? Karif in vendita... - Pagina 3 433992

hai qualche dritta su qualche agenzia?
magari vicino a qualche porto tipo Genova o Roma?

Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Lug 2010 - 8:46

Marco ha scritto:
mauroracing ha scritto:
Marco, non credo servano contatti particolari ne "prestanomi" perchè ci sono agenzie appostite che si occupano di tutta la parte burocratica ed espatrio.

poi se uno ha amici o parenti in germania la questione è migliore solo dal punto di vista economico , perchè al tuv per il collaudo sono davvero fiscali e ti controllano l'impossibile.

Claudio... ma che colore è sta karif?? ahahah cos'è la storia del calamauro=!=?? Karif in vendita... - Pagina 3 Confused
,ma dove sono=!? chi mi ha iscritto su questo forum=? Karif in vendita... - Pagina 3 433992

hai qualche dritta su qualche agenzia?
magari vicino a qualche porto tipo Genova o Roma?

Ciaooo
chiedi a Maury61 , è una persona gentilissima e disponibile e ti saprà dare i giusti contatti.

altrimenti aspeta che cerco il biglietto da visita di uno conosciuto a monza (con lo stand) che sono specializzati in queste pratiche e poi ti mando tutto in pm.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Set 2010 - 18:03

Credo che il venditore abbia ascoltato i vostri gudizi sul prezzo.
http://www.subito.it/maserati-karif-roma-16292975.htm
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Set 2010 - 19:25

Personalmente, ritengo la richiesta di 18mila Euro ancora troppo elevata per un esemplare che di particolare, a parte la rarità del modello, non sembra avere nulla.

Non è un'auto fresca, 130 mila chilometri non sono pochi, e non ha neppure una targa riconducibile alla sua epoca (non che sia un grosso problema, ma il nostro Dario, certamente, non la comprerà mai!)

Poi certo, se trova qualcuno disposto a dargli quella cifra fa benissimo a chiederla.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Set 2010 - 19:40

Ma valà,18milaeuro...
Se li sogna la notte di Natale.
E'sopra di almeno sette/ottomila euro, se in buone condizioni.
Per me,certa cente è un'po matta. No
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Set 2010 - 23:29


in vendita questa...in questo sito dove ci sono tutte"macchinucce"
http://www.classicdriver.com/it/find/4100_results.asp?sorderby=tblManufacturers%2EsName+ASC%2C+tblModels%2EsModel+ASC%2C+bOfficial+DESC%2C+tblCars%2EsType+ASC&action=simple%5Fsearch&coopid=0&lmanufacturer=10080&lcurrency=7&next=4100%5Fresults%2Easp&whatbutton.x=0&dealerid=0&bsubmit=true&lmodelflag=11195&bclicked=false&bshowstock=Wahr&page=0&lCarID=1705938

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Set 2010 - 23:37

Dovrò farci un salto là una volta... 12esimo distretto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Karif    Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Set 2010 - 22:16

Ciao a tutti, la Karif in questione e' ancora in vendita sul sito subito.it , la macchina ha piu' di 120.000 Km e l'attuale richiesta e' di Euro 18.000,00 ( a Roma si dice: cala che vendi !!) .Siccome mi era passato per la testa poco tempo fa quando ho visto l'annuncio di andarla a vedere anche se ero scoraggiato dal precedente prezzo richiesto , mi sono informato dal mio meccanico (Maserati di Roma)non cito il nome dell'Officina per privacy se la conosceva e se si ricordava qualcosa di quella macchina e mi ha detto se non ricorda male quell'auto era o e' di un medico ed e' stata ferma qualche anno e gia' all'epoca aveva bisogno di qualche intervento che a sua memoria poi non gli fece piu' (il meccanico era Assistenza Ufficiale Maserati ) .L'auto e' stata ritargata e ha 2 proprietari,ma rimane il fatto a mio umile parere che pur essendo una serie limitata il prezzo richiesto e' un pochino alto considerando che acquistandola come tutte le Maserati minimo un maxi tagliando da 2.000,00 Euro alla fine ci vanno spesi per una controllata a pennello. ciaotrident

Vi riporto il link dell'annuncio


http://www.subito.it/maserati-karif-roma-16441586.htm?last=1
Torna in alto Andare in basso
Racing




Età : 60

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 11:26

Sfogliando gli argomenti del forum ho trovato questo relativo alla Karif e siccome mi piace questo modello volevo rappresentare come la sua linea ( o piace o non piace) mi piace proprio per la sua originalità. E' vero che l'idea venuta a De Tomaso guardando la Spyder era quello di realizzare un nuovo coupè con un costo di realizzazione basso ma è pur vero che i numeri di produzione di quel periodo erano comunque limitati a causa dell'i.v.a. pari al 38% (poi abolita definitivamente per una direttiva del dicembre 1991 della Comunità Europea) per cilindrate superiori ai 2.000 cc ed un mercato interno fiacco (vedi sofferenza della Lamborghini) per le auto dai marchi altisonanti.
Se piace o non piace la Karif questo è senz'altro una questione di gusto personale ma dal punto di vista collezionistico vi posso assicurare che vi sono dei cultori di questo modello soprattutto in Olanda ed in Austria. Non per niente i prezzi più alti si trovano in queste nazioni compresa la Germania dove tutti i modelli Maserati sono tenuti in alta considerazione dal punto di vista collezionistico. Forse il tentativo da parte dell'inserzionista di Roma era quello di "acchiappare" qualche collezionista d'oltralpe ma è evidente che la richiesta non rispecchia il mercato interno attuale.
Però si tratta di aspettare ancora qualche anno e le quotazioni di quest'auto ma anche di tutte le altre Maserati subiranno un'impennata.
In quanto alle quotazione di Ruoteclassiche non so proprio da dove vengano fuori i valori che pubblicano poichè guardando le inserzioni non corrispondono mai alla media degli stessi
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 11:50

mahh...sono anni che si aspetta questa impennata delle quotazioni delle Maserati dell'era DeTomaso........ma vedo che i prezzi rimangono sempre quelli ed in alcuni casi calano pure.

se si vuole impennare conviene invece di prendere una Maserati anni 80\90....prendere una moto Karif in vendita... - Pagina 3 922735
Torna in alto Andare in basso
Racing




Età : 60

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 12:17

Beh! stiamo parlando di auto che sono diventate appena ventenni per cui l'interesse in Italia cresce non appena un'auto può essere iscritta all'ASI. Bisogna però attendere che il periodo economico "buio" in cui siamo finisca, poi tutto ciò che è voluttuario come la nostra passione, potrà avere di nuovo i suoi momenti più felici.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 12:58

adi224 ha scritto:
mahh...sono anni che si aspetta questa impennata delle quotazioni delle Maserati dell'era DeTomaso........ma vedo che i prezzi rimangono sempre quelli ed in alcuni casi calano pure.

se si vuole impennare conviene invece di prendere una Maserati anni 80\90....prendere una moto Karif in vendita... - Pagina 3 922735
purtroppo sono in totale accordo con Adi e dico purtroppo perchè da appassionato non mi dispiacerebbe sapere che comprando una eventuale noestorica il suo valore aumenta o si mantiene, invece la realtà sembra ben diversa e anche guardando le prime biturbo ormai storiche da un bel pezzo le quotazioni sono rimaste bassissime e le nuove storiche come 2.24v e coetanee non mi pare che con la scusa dell'esenzione del bollo stiano vevendo "una seconda giovinezza" di mercato.

addirttura auto rare come le karif non hanno cifre proibitive e questo la dice lunga, per trovare quotazioni "appetibili e degne di nota" bisogna andare indietro fino alla vecchia Ghibli e 3.500gt
Torna in alto Andare in basso
Racing




Età : 60

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 13:06

Infatti, quanti anni sono passati dalla ghibli SS e dalla 3500 gt ?
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 13:14

Ora non voglio andare out con l'argomento principale (la Karif) ma riguardo alle quotazioni delle sportive relativamente recenti, mi sembra di scorgere una minore valutazione rispetto ai bolidi del passato: Ferrari 348, 456gt, 550 Maranello o se vogliamo parlare di Casa Maserati, la Coupè per non citare le iper inflazionate Porsche 911.
Ok, esistono supercars che chiamano instant classic (ad es: la MC12 Maserati o la Bugatti Veyron per citarne 2 ecclatanti) ma in generale, mi accorgo che auto pagate un pacco di soldi, dopo qualche anno iniziano a perdere parecchio e di risalire a valutazioni accettabili, mi pare ci mettano un po...forse è colpa della crisi, forse perchè le auto sportive di una volta erano davvero piu elitarie e, soprattutto, artigianali, non lo so, non sono un esperto di mercato ma è questa la mia impressione.
Ad esempio, mi ha colpito la svalutazione ad esempio dell Audi RS8...si trovano esemplari usati gia a 65-70.000€...se penso a quanto costa nuova...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 13:24

Racing ha scritto:
Infatti, quanti anni sono passati dalla ghibli SS e dalla 3500 gt ?


si ma quante ghibli ss o 3.500gt sono sopravvissute?

questo discorso può funzionare per le karif che sono state vendute col contagoccie.

per quanto io possa apprezzare tutte le Maserati dell'era DT penso che anche nella visione a lungo termine e ammettendo che si rivalutano tutte del 100% (penso sia anche una visione ottimistica) anche già in "soli" 20 anni non sono quotazioni degne di nota sopratutto pensando appunto alle "vecchie glorie" e anche conti alla mano
una eventuale ghiblina da 10.000€ attuali (dico cifre approssimative) fra 20 anni varrebbe 20.000 ma una ghibli ss da 100.000 ne varrebbe 200.000€
e in più ci sarebbe da valutare se fra 20 anni con 20.000€ ci si compra la futura Panda 32° serie ?!?
Torna in alto Andare in basso
Racing




Età : 60

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 14:02

Il valore è sempre legato alla richiesta, tanto per estremizzare il discorso faccio l'esempio della porsche 356 che, pur essendovi innumerevoli inserzioni di vendita, il prezzo è molto alto. Questo perchè la richesta è alta. Nel caso delle nostre beneamate Maserati anni 80/90 tanto è stato scritto sotto forma denigratoria ( e certe volte con verità) dicendo che erano inaffidabili e, soprattutto la prima serie della Biturbo, aveva materiali non proprio all'altezza. Il "martellamento" continuo della stampa specializzata ha creato un'immagine scadente delle biturbo e derivate tanto rendere difficile ai potenziali acquirenti che hanno la mia stessa età l'acquisto di una macchina come le nostre. Parlo della mia età perchè ho vissuto proprio quel periodo dove le biturbo sono state relegate ad auto da dimenticare per la loro inaffidabilità ed inadeguatezza dei materiali.
Pertanto, dobbiamo avere la pazienza che questa patina denigratoria si esaurisca con il passare del tempo per potere riprendere un discorso di rivalutazione che al momento muove solo piccoli passi
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 14:32

Racing ha scritto:
Il valore è sempre legato alla richiesta, tanto per estremizzare il discorso faccio l'esempio della porsche 356 che, pur essendovi innumerevoli inserzioni di vendita, il prezzo è molto alto. Questo perchè la richesta è alta. Nel caso delle nostre beneamate Maserati anni 80/90 tanto è stato scritto sotto forma denigratoria ( e certe volte con verità) dicendo che erano inaffidabili e, soprattutto la prima serie della Biturbo, aveva materiali non proprio all'altezza. Il "martellamento" continuo della stampa specializzata ha creato un'immagine scadente delle biturbo e derivate tanto rendere difficile ai potenziali acquirenti che hanno la mia stessa età l'acquisto di una macchina come le nostre. Parlo della mia età perchè ho vissuto proprio quel periodo dove le biturbo sono state relegate ad auto da dimenticare per la loro inaffidabilità ed inadeguatezza dei materiali.
Pertanto, dobbiamo avere la pazienza che questa patina denigratoria si esaurisca con il passare del tempo per potere riprendere un discorso di rivalutazione che al momento muove solo piccoli passi

Il valore delle biturbo nelle sue innumerevoli serie e' oggi decisamente bassino cosi' come ultimamente vi sono esempi eclatanti di auto ben piu' recenti e ben piu' blasonate, a torto o a ragione, che hanno avuto un deprezzamento notevole come ha detto giustamente Marcello.

Racing, ritengo il tuo ragionamento condivisibile ma a parte la pessima nomea che la stampa specializzata riservo' a De Tomaso, vuoi perche' in effetti vi fossero delle giuste rimostranze da rimarcare soprattutto sui primi modelli, vuoi perche' era un personaggio inviso ai maggiorenti del tempo ( Agnelli e compagnia bella ) condizionando non poco l'opinione su tali modelli, non credo che i valori oggi cosi' bassi di queste auto siano dovuti solo a questo.

Credo, almeno io ne sono convinto, che non c'e' auto negli anni ottanta che possa pretendere di assurgere a reginetta come la biturbo: e' l'emblema di quel periodo, e ' la principale testimone insieme per carita' a molte altre ( la Testarossa, la F40 in parte la stessa 308 o la Countach ) di un epoca impostante dello storicismo automobilistico.

Ad oggi forse non e' ancora valutata come dovrebbe ma sono convinto che in un prossimo futuro questa mia convinzione prendera' piede; se non succedera' fa niente Very Happy , l'importante che ne sia convinto io! Very Happy Very Happy hands
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 14:55

le Maserati che crescono sono quelle anni 50-60-70

ieri sera leggevo un articolo su ruoteclassiche del 2006 dove parlavano della mistral coupe a 36mila euro.......

ora la mistral se la vuoi devi sborsare piu di 60mila euretti.....

le biturbo si trovavano a 5mila e son rimaste a 5mila ....

se avessi coraggio e un po di follia mi prenderei una khamsin, una ghibli ss o una bora ......sono sicuramente investimenti sicuri e di futura importante rivalutazione......
naturalmente parliamo di cifre importanti quindi bisogna ponderare con la testolina...non è come spendere 10mila euro per levarsi uno sfizio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Karif in vendita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Karif in vendita...
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mistero Karif 285 HP
» Devastante Karif
» Karif
» idea Karif
» Shamal o Karif?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: