Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Salve a tutti i Biturbisti

Andare in basso 
+8
Shiva
Davide Giuriato
mikinoise
fritz287
Krav
randa
meteoman
gionicco
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti i Biturbisti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 16:00

stefano detto "EL RANDA" cambia spacciatore Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti i Biturbisti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 16:01

gallo enrico ha scritto:
stefano detto "EL RANDA" cambia spacciatore Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Fresse

Non hai capito il senso...leggi il topic per intero e poi vedrai...maiagati.. Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_lol Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ringraziamento per Busso   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 19:55

Ti ringrazio vivamente per le prove. Spero scannerizzi anche ciò che ho letto successivamente. Interessante la prova della Uno e R5 GT Turbo.
Un piccolo richiamo: potresti cortesemente scannerizzare meglio la terza pagina della prova quattroruote relativa alla Maserati Biturbo perchè non si vede bene? Grazie mille. Un'ultima cosa: sto cercando la prova su strada della Dedra 1.6 del quattroruote del 1989. Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti i Biturbisti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 20:18

Caro uomo tigre,

Pubblicare pagine di riviste scannerizzate senza il consenso dell' editore delle stesse, è vietato dalla legge.

Quindi sii già abbastanza contento di ciò che trovi qui, che i forumisti condividono a proprio rischio (e a rischio del forum). Il rischio di sanzioni ovviamente è molto limitato, vuoi perchè è un'usanza diffusa, vuoi perchè questo forum ha una visibilità ed un'esposizione mediatica limitatissime, vuoi perchè le pagine scannerizzate hanno 30 anni, ma...non è impossibile. E' di questi giorni la notizia che nientemeno che la Apple si è beccata una querela dall' Istituto Luce di Roma, per aver utilizzato e messo a disposizione per delle applicazioni I-phone dei vecchi discorsi di Benito Mussolini, senza pagare i diritti all' istituto Luce che ne era il detentore...

Quindi andateci sempre con estrema cautela con queste cose.

By the way: Quattroruote è uno dei mensili più diffusi d'Italia. Non è per nulla difficile trovarne delle vecchie copie, non solo alle mostre scambio automobilistiche, ma anche ai mercatini di antiquariato tipo O' bei o Porta Portese, e soprattutto nei negozi che vendono giornali e fumetti usati. Qui nella mia città ci sono un paio di negozi di fumetti usati, e in entrambi sono disponibili in grande quantità tutti i numeri di Quattroruote degli ultimi 40 anni. Il prezzo per un Quattroruote anni '80 va mediamente dai 3 ai 5 euro (cioè meno di una copia nuova...mi sembra una cifra non insostenibile per un appassionato, no?)...io mi sono comprato tutti quelli che avevano articoli sulle Maserati dell' era Biturbo...Credo che anche su ebay se ne trovino in vendita a bizzeffe, a prezzi da panino dell' autogrill...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti i Biturbisti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 20:52

Bevenuto...della serie "è stata dura ma ci siamo riusciti" Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 325733

Auguri per la tua futura Biturbo
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti i Biturbisti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 20:56

Dal momento che prima mi era sfuggito... il Benvenuto te lo do adesso e con gli interessi! Ciao, UomoTigre! Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti i Biturbisti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 22:28

Claudio ha scritto:
Caro uomo tigre,
...

By the way: Quattroruote è uno dei mensili più diffusi d'Italia. Non è per nulla difficile trovarne delle vecchie copie, non solo alle mostre scambio automobilistiche, ma anche ai mercatini di antiquariato tipo O' bei o Porta Portese, e soprattutto nei negozi che vendono giornali e fumetti usati. Qui nella mia città ci sono un paio di negozi di fumetti usati, e in entrambi sono disponibili in grande quantità tutti i numeri di Quattroruote degli ultimi 40 anni. Il prezzo per un Quattroruote anni '80 va mediamente dai 3 ai 5 euro (cioè meno di una copia nuova...mi sembra una cifra non insostenibile per un appassionato, no?)...io mi sono comprato tutti quelli che avevano articoli sulle Maserati dell' era Biturbo...Credo che anche su ebay se ne trovino in vendita a bizzeffe, a prezzi da panino dell' autogrill...

Il discorso di Claudio mi sembra legittimo.

Senza offesa alcuna per Uomo Tigre, faccio un po' fatica, personalmente, a seguire la sua linea di condotta. Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_scratch

Già al momento della presentazione ho fatto presente, con il rischio di rendermi ridicolo data l'ovvietà dell'intervento, che nel Forum egli (come chiunque altro, me compreso) avrebbe trovato, chiedendo, qualunque informazione volesse sui modelli "Biturbo".

Nonostante ciò U.T. non ha mai partecipato ad alcuna discussione, non ha mai dimostrato curiosità od interesse verso i modelli da egli cercati, non si è reso minimamente partecipe a qualche "dibattito" e si è ripresentato ciclicamente sul Forum solo per chiedere se qualcuno avesse messo a disposizione queste benedette scansioni.
Una volta arrivate poi, si permette anche "un piccolo richiamo" per la qualità a dir suo non eccelsa... Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_scratch rincarando la dose con richieste inerenti la Dedra, e magari la prossima volta la Simca Horizon.

Sarò anche fatto male, ma io non concepisco così questo Forum; a mio avviso, con tutte le gioie e qualche volta dolori che questo comporta, dovrebbe essere un ritrovo di appassionati e luogo di disquisizioni, dove è lecito prendere, ma lo è altrettando dare anche attraverso la sola, anche saltuaria, "Presenza" (notare la "P" maiuscola).

Ripeto che non ce l'ho con Uomo Tigre in quanto egli stesso ha specificato come sia nuovo a questo genere di "esperienza", però questo non vuol dire che io personalmente approvi che il Forum venda equiparato ad un ufficio informazioni;
inoltre, ritengo sia giusto che qualcuno possa dargli qualche "suggerimento", ovviamente con suo pieno diritto di replica.

Tale mio commento assume carattere "generale" e non ha NULLA a che vedere con il fatto che sono un "moderatore"; se non lo fossi, la penserei nell'identica maniera. Forse sbaglio, in tal caso qualcuno, gentilmente, abbia la cortesia di farmi a sua volta da "suggeritore". Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti i Biturbisti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 23:59

Krav...hai ragione...un moderatore deve fare il suo mestiere, ha delle responsabilità e a lui si fa riferimento quando si ha bisogno d'aiuto.

Naturalmente quando è il caso di "moderare" e/o "censurare" altrettanto ne ha il diritto e dovere, diritto perchè ricopre una carica di responsabilità, dovere per tutelare gli altri forumisti.

Se un moderatore ha la stima dei forumisti...non deve avere nessun problema a prendere le decisioni, d'altra parte deve rendere conto al responsabile prima che ai forumisti.

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 4179 gioia (che lo so che ti piace quando ti chiamo così) Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 337907
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: scuse a tutti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 10:20

Chiedo formalmente scusa a tutti coloro che sono intervenuti..
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti i Biturbisti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 10:49

Ripeto Uomo Tigre che non ce l'ho con te;

quella specie di filippica da me postata prendeva spunto da atteggiamenti a mio avviso poco consoni al Forum che presumo inconsapevolmente hai manifestato: ne ho preso spunto per esprimere considerazioni di carattere, preciso ancora, personale.

Le critiche erano rivolte anche a te ma prevalentemente al fine di evitare in linea generale altri equivoci e/o incomprensioni.

Sicuramente, per quel che mi riguarda, altri tuoi interventi saranno certamente ben accetti, ma santa polenta, usa criteri un po' meno rivolti alla tua sola soddisfazione personale, no? Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_wink

Ciao... Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti i Biturbisti   Salve a tutti i Biturbisti - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti i Biturbisti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti i BITURBISTI
» salve a tutti!!!!
» salve a tutti
» salve a tutti
» Salve a tutti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: