Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sto per andare... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSto per andare... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Sto per andare...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sto per andare... Empty
MessaggioTitolo: Sto per andare...   Sto per andare... Icon_minitime1Mar 19 Feb 2008 - 5:21

Ragazzi, finalmente ho presso appuntamento: vado a vedere una 420 SI.
Mi date per favore tutti i consigli pratici del caso prima che mi accinga all'incontro ed alla concordata prova su strada? Dove devo ficcare di più il naso, al di la del solito discorso libretto tagliandi...

grazie MABC beepbeep
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Sto per andare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per andare...   Sto per andare... Icon_minitime1Mar 19 Feb 2008 - 11:07

Ciao Mabc.Non è facile. Due cose semplici,così,per riassumere..in effetti ci sarebbero molte cose da controllare,però,si sa..ci vuole una prova approfondita della vettura,a volte un giorno intero di giretti,stop..verifiche,poi di nuovo un giretto,stop...una bella tiratina in strada aperta,per vedere come va sul veloce,se ci sono anomalie allo sterzo, se frena bene senza tirare da una parte..se vi sono rumori al differenziale(lì sarebbero beghe..)...bisogna però,che il venditore sia d'accordo e ciò può essere problematico..il "qualsiasi prova" spesso si rivela una gitarella approssimativa con lui che guida e decanta, e poi..si è chiamati a decidere..prenditi il tempo che ci vuole,provala come detto sopra..se riesci.Poi,che dire..ascolta il motore..deve girare pulito,senza rumori strambi..fai un piccolo esame dello stato delle turbine..apri la scatola filtro,estrailo e guardalo..può essere sporco ma non deve essere nero d'olio e così il suo alloggio,se è pieno di olio depositato sarebbe un brutto segnale..certo,se è un furbetto,potrebbe aver cambiato il filtro e pulito tutto prima..vai a sapere!Ma tu vagli sotto..il resto riguarda il funzionamento di tutti gli accessori..prova i vetri elettrici,il clima..senti se attacca/stacca il compressore..luci, frecce..senza contatti sul quadro,tipo sbalzi di lancette o bizzarrie della stumentazione..poi, vale ciò che già sai:libretto tagliandi..se c'è..se non c'è..provala e..guardala..ripeto:guardala..apri il baule..devi poterci pranzare,dentro.Chi tiene le macchine da animale..io, l'ho sempre sgamato dal baule..sarà banale, ma spesso è un buon segnale di cura e attenzione della vettura...Di più,nin zò..Auguri e..'a Maronna t'accumpagna!!! (ho detto bene?) :14:ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto per andare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per andare...   Sto per andare... Icon_minitime1Mar 19 Feb 2008 - 18:55

hey MABC,credo che l'ultima cosa da guardare sia il libretto dei tagliandi....di solito i venditori o concessionari un pò furbetti,se i km sono troppi li fanno sparire...poi su una macchina ventennale...aiutami te a dire..eeheh!!cmq guarda bene...xchè non credo,te spenderai una cifra x l'acquisto...ma la spenderai x sistemarla se ha prob!!al mio 420,ricordo che avevo prob con la centralina portafusibile che non mi faceva contatto e all'improvviso,mi si spegneva!dai un okkiata nel vano motore sul coperchio della cinghia di distribuzione..di solito quando la si cambia ci si annota il kilometraggio ,vedi se c'è acqua nella vasketta di espansione...dai un okkiata dei fianki del motore se ci sono eccessive trasudazioni....se puoi guidarla non sarebbe male.....negli interni di solito intorno ai 100.000 km si usura un bel pò il bracciolo centrale,la pelle dello sterzo,cuffietta cambio e il cruscotto in corrispondenza della parte superiore dello sterzo!!vedi se funzionano i 4 finestrini elettrici ed i comandi x la regolazione dei sedili ant!!se la prendi a napoli....okkio se sul lunotto post o sul portellone post c'è un adesivo "gieffemotors",o magari nel portaoggetti qualke fattura o simili che riconduca a questo nome..se c'è è passata x mani di meccanici competenti!cmq un'okkiata al baule la darei anke io....è un ottimo spunto x capire se chi la teneva era una persona attenta o meno!


Ultima modifica di blunotte il Mar 19 Feb 2008 - 21:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto per andare... Empty
MessaggioTitolo: Sono andato...   Sto per andare... Icon_minitime1Mer 20 Feb 2008 - 5:14

Sono andato. E me ne sono subito tornato. Deluso.

Era una 420SI dell'87: trascurata, camminava una volta ogni morte di papa.

Vernice scolorita, targhette d'identificazione modello riappiccicate in qualche modo e screpolate (...), cofani motore e bagagli attaccati (abbondantemente!) dalla ruggine, non c'era un vetro elettrico che...funzionasse (incluse le molle di ritorno degl'interruttori, spesso bloccati), idem con patate per la chiusura centralizzata, un piolo su l'altro giù, insomma ognuno per caXXi suoi..., porta posteriore destra bloccata, pelle interna sporca e non parliamo del bracciolo..., aria condizionata scarica, devioluci (e abbaglianti) out service hands23

Lato meccanica: una ventola sì, l'altra non andante. Ignoro se quest'ultima sia solo per il condensatore dell'A/C, ma anche in tal caso avrebbe dovuto seppure in ritardo (c'é un pressostato nei buoni impianti) partire. Cassetta filtro aria tenuta con fascette da elettricista di fortuna (si fa per dire...) e tubi spiralati di aspirazione che svolacchiavano ad ogni accellerata... Liquido raffreddamento prossimo all'ebolizione con motore caldo a minimo e melma/ruggine nel vaso d'espansione, distribuzione rumorosa (credo solo da registrare), monoblocco sporchissimo. Ciliegina sulla torta: se n'é andato e una traccia ha lasciato dove aveva parcheggiato: di olio, abbondante... hands23

Vettura ritargata e con quattro proprietari (più lui) alle spalle. nono

Volevo rispondergli... sticazzi


Permettetemi di dire una cosa, però: nonostante tutto, qualcosa di buono l'ho portato via con me dopo l'incontro: il rombo del V6. A cofano aperto, nonostante gli acciacchi, era comuqnue una sinfonia!

La ricerca continua. beepbeep

MABC


Ultima modifica di MABC il Mer 20 Feb 2008 - 5:21 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Sto per andare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per andare...   Sto per andare... Icon_minitime1Mer 20 Feb 2008 - 9:14

...non perderti d'animo, siamo tutti con te...ritenta, sarai più fortunato!!! prete
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Sto per andare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per andare...   Sto per andare... Icon_minitime1Mer 20 Feb 2008 - 12:11

Tieni duro Mabc..chi cerca trova.Non scoraggiarti...vedrai che qualcosa di buono salta fuori! gnammy50
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sto per andare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per andare...   Sto per andare... Icon_minitime1Mer 20 Feb 2008 - 18:10

ma certo che qualkosa di buono salta fuori!!...scusa..prova ad andare a fuorigrotta,dove ti dissi che c'era l'officina maserati ora non so!!!ho trovato il num di telefono 081\5932418...fino a l'ultima volta che ci sono stato...li era il crocevia di vendita di usato maserati!tentar non nuoce....saluti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sto per andare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per andare...   Sto per andare... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sto per andare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: