Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Finalmente l'ho trovata! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFinalmente l'ho trovata! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Finalmente l'ho trovata!

Andare in basso 
+12
Jak
Luciogte
300ZX
alan86
Davide Giuriato
ammiraglio66
Charlie
BigFoot
pilota54
spedirail
Daniele Cretier Tomasello
busso
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 18:42

Buonasera a tutti!

Dopo qualche ricerca credo di essere stato fortunato... (o almeno lo spero) sebbene fossi orientato su una coupè mi è capitata una splendida occasione per un 3200 GT che ho ritirato stamattina :)

Argento, pelle cartier e.... udite udite.... 13000 Km originali!

Oltre alla fattura per i seguenti lavori eseguiti a 7200 km (centralina alzacristalli, cinghia distribuzione, cinghia servizi, filtro benzina, bocchettone immiss. carburante, + fluidi vari)
guardando l'auto sembra davvero nuova...
Nemmeno un puntino di pietrisco sulla carrozzeria ne sui fari, ho scovato addirittura del cellophane ancora attaccato sotto ai sedili :)... è possibile che abbia preso una bottarella sul paraurti posteriore perchè nell' incavo tra paraurti e spoiler (si chiama così?) c'è un rigonfiamento.
La pelle degli interni è tirata come quella di una ventenne (bona)...
Ho comunque da cambiare i pulsantini degli alza cristalli e il coperchietto del portacenere che sono di quella gommetta appiccicosa davvero odiosa e predisposta all' usura, perchè la macchina ha comunque 9 anni nonostante i pochi chilometri.
Lunedì mattina la porto comunque in officina per verificare tutti i livelli (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) e fare un controllo approfondito, visto che, oltretutto, ho una garanzia di 12 mesi.
Per ora vi saluto tutti con la promessa di postare presto delle foto.
Teo
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 18:47

soddisfazioni complimenti....se non ti sembra audace,posso sapere quanto l'hai pagata?
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 19:42

Duca73 ha scritto:
Buonasera a tutti!

Dopo qualche ricerca credo di essere stato fortunato... (o almeno lo spero) sebbene fossi orientato su una coupè mi è capitata una splendida occasione per un 3200 GT che ho ritirato stamattina :)

Argento, pelle cartier e.... udite udite.... 13000 Km originali!

Oltre alla fattura per i seguenti lavori eseguiti a 7200 km (centralina alzacristalli, cinghia distribuzione, cinghia servizi, filtro benzina, bocchettone immiss. carburante, + fluidi vari)
guardando l'auto sembra davvero nuova...
Nemmeno un puntino di pietrisco sulla carrozzeria ne sui fari, ho scovato addirittura del cellophane ancora attaccato sotto ai sedili :)... è possibile che abbia preso una bottarella sul paraurti posteriore perchè nell' incavo tra paraurti e spoiler (si chiama così?) c'è un rigonfiamento.
La pelle degli interni è tirata come quella di una ventenne (bona)...
Ho comunque da cambiare i pulsantini degli alza cristalli e il coperchietto del portacenere che sono di quella gommetta appiccicosa davvero odiosa e predisposta all' usura, perchè la macchina ha comunque 9 anni nonostante i pochi chilometri.
Lunedì mattina la porto comunque in officina per verificare tutti i livelli (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) e fare un controllo approfondito, visto che, oltretutto, ho una garanzia di 12 mesi.
Per ora vi saluto tutti con la promessa di postare presto delle foto.
Teo
Bravo, anche io sono in cerca di una 3200, magari ne troverei una perfetta come la tua!! bravo
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Sab 14 Mar 2009 - 23:01

Bravo, complimenti per l'ottima scelta oleole
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 0:00

Complimenti! ottima scelta, vettura eccezionale. ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 0:56

Complimenti! cheers

________________________________________
Finalmente l'ho trovata! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Finalmente l'ho trovata! Wcup
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 6:19

Complimenti ottima scelta.Una delle più belle Maserati post Biturbo
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 8:12

Bravo Duca 73 complimenti per la vera occasione... Razz Razz
Aspettiamo le foto.... foto foto
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 10:23

cc1 C O N G R AT U L A Z I O N I positivo Duca 73,

Come dice ammiraglio, posta un po' di foto
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 17:39

clap Evvai! Congratulazioni Duca! Sono contento per te!

Mi unisco al gruppo di coloro che aspettano di vedere qualche foto quanto prima..
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 17:54

Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 19:41

E oltre le foto, vorrei sapere il prezzo, sempre se vuoi dirlo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Dom 15 Mar 2009 - 22:00

L'ho pagata 31500 euro.

Non è un prezzo basso, ma nn credo nemmeno che sia alto, visto e considerato che la quotazione ufficiale di quattroruote è di 30.300 euro.

é vero che se ne trovano a prezzi anche più bassi, ma rientrava in pieno nel mio budget e considerati i km nn credo che sarebbe stata una buona mossa rinunciare per un paio di migliaia di euro. In ogni caso la cifra si riduce notevolmente considerando che ho permutato la mia M3 Cabrio (che pur essendo un' ottima macchina, superveloce e precisa come un orologio, mi ha sempre fatto mancare il fascino tipico di una sportiva di razza, compreso il sound )
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 10:31

Non esiste soluzione al problema.
Il trattamento di gommatura delle plastiche è destinato all'invecchiamento a causa dell'esposizione agli ultravioletti: oltre un certo limite di tempo la mescola si deteriora ed il legante perde progressivamete efficacia fino a scomparire del tutto, lasciando solo appiccicume.

hands16
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 13:19

pulsanti e portacenere li cambio con gli originali nuovi.

Ad ogni modo mi da l'idea che quel materiale si deteriori più per la polvere ed il poco uso piuttosto che per l'utilizzo in se. Tenendoli puliti credo che durino molto di più piuttosto che non utilizzarli e lasciare che si coprano inevitabilmente di polvere (la mia auto è stata ferma per un po).

Ad ogni modo stamattina l'ho portata in Ferrari per un check-up generale.... il meccanico ha esclamato "cavolo! proprio bella!"... ora nn rimane che attendere il verdetto tecnico da parte sua visto che quello estetico è passato a pieni voti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 15:29

Quindi tu sei passato da una m3 ad una 3200!! Certo la m3(a proposito era la e46 o e92?) gran motore, ma molto discreta, almeno quando passi con questo la gente si gira!! Very Happy
Comunque sono d'accordo con te, potevi prenderla a meno, ma dubito che era nella condizioni della tua!!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 15:53

Infatti, è sempre meglio prendere auto in ottime condizioni, a costo di pagarle qualche migliaio di euro in più. Di che anno è la macchina?
Con la M3 E36 o E46 il confronto non esiste, molto meglio la 3.200 GT. I cavalli sono pochi di più, ma la classe e l'esclusività sono tutt'altra cosa. La E92 è troppo nuova e vale certamente più di 31.000 euro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 18:46



Ragazzi, non immaginate la soddisfazione nell'aver "contagiato" il mio migliore amico con la passione per il tridente!!!!....in realtà la mia 3200 gli era sempre piaciuta, ma da buon "germanista" o porsche era assai spaventato dall'affidabilità meccanico/elettronica del nostro amato marchio; avendo constatato che negli ultimi 3 anni ho cambiato tre Maserati senza mai avere un problema "serio" da risolvere e traendone grandissime gioie in tema di qualità di guida e divertimento (e ho voluto tralasciare l'immensa soddisfazione nel vedere quanto attiri gli sguardi più di ogni altra auto e in ogni ambiente).
Ho provato l'auto del Duca e devo dire che è davvero perfetta....inoltre devo ammetere che le sensazioni forti che sa trasmettere il motore "turbato" sono irraggiungibili dal mio Gransport che pure vanta una discreta cavalleria....

Ho ripreso il momento magico del ritiro del mezzo dal concessionario Audi/WW dove era addormentata in attesa del bacio del risveglio...non potevo certo mancare, mi sentivo "responsabile" incrocio

Nel video, fatto col cellulare quindi di qualità non eccelsa, potete ammirare il nostro neomaseratista "svenuto" all'incrocio in attesa di tirare per la prima volta la marcia hands53
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 18:51

BRAVI RAGAZZI BELLA DIMOSTRAZIONE DI PASSIONE........ADESSO VENITE AI RADUNI CHE CI INCONTRIAMO clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 19:02

.....ehm, scusate, non avevo riletto prima di postare e ho lasciato una frase a metà Razz .....dicevo che dopo aver constatato che in tre anni non ho avuto grossi problemi, si è lasciato convincere, ha vinto ogni remora e si è messo in cerca di un Coupè per poi lasciarsi stregare da un magico 3200.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 21:33

:).... Ad onor del vero colui che "millanta" di essere il mio miglior amico, non senza una punta di malignità, stava solo aspettando che mi si spegnesse il motore.... grgrgr Ma il sottoscritto, con nervi saldi e sangue freddo, non ha ceduto all'emozione effettuando una partenza ECCELSA!!!!!

Beh... oddio... c'era parecchio traffico e non avendo ancora potuto prendere le "misure" del mezzo, non osavo avventurarmi da scavezzacollo in mezzo all' incrocio. Dopo un minutino buono (non stavo svenendo, ma mi stavo addormentando Sleep ) ho preso un respiro profondo e, pregando che funzionassero bene i freni agli incauti automobilisti che sopraggiungevano dall' uno e dall' altro lato, mi sono deciso a partire, non senza un minimo di titubanza, per giungere sani e salvi (io e la mia neonata..... l'unica nata già nonna :S) dall' altra parte della strada...

Beh... che c'è da ridere? Ci sarà stata una prima volta anche per voi no? wua

Scherzi a parte, devo dire di essere estremamente soddisfatto, e ringrazio Cristiano per aver condiviso con me questo bellissimo momento (come d'altra parte abbiamo sempre fatto, per l'uno o per l'altro, durante gli utlimi 25 anni)

Devo dire di essermi reso conto sin da subito di essere a bordo di un mezzo non comune, molto diverso da tutto ciò che ho posseduto o guidato sino ad oggi. In particolare dopo una Porsche e ben 2 M3 di epoche differenti, mi sono proprio gustato quel sapore, per me sconosciuto, che ha una purosangue italiana al 100%.
Presa a 28 anni, La Porsche 993 era essenziale, fin troppo, sebbene fosse stupenda da guidare, veloce ed affidabilissima (mai avuto un problema che fosse uno in sei anni e circa 150.000 km)... amore a prima vista.
L'ultima M3 (E 46), dopo 6 anni di Porsche, mi è sembrata fin da subito fin troppo "civile". Non mi sono mai innamorato di lei, della seduta troppo "alta" per i miei gusti, della "morbidezza" delle sospensioni,(ci ho messo un sacco di tempo per "comprenderla") e del suono sempre cosi tremendamente discreto ai bassi e graffiante agli alti. Sebbene fosse perfetta, ed efficacissima, mi è sempre mancato qualcosa...
Con la Maserati ho ritrovato la violenza senza mezzi termini che deve avere una supercar, l'opulenza di un' auto di lusso, e ritrovarmi con il c*** sull'asfalto un' altra volta mi riempie davvero di emozioni. Il rombo sordo del motore, il fischio delle turbine che sibilano in rilascio, il cambio dagli innesti perfetti e precisi....rapidissimi.... Tutte sensazioni impareggiabili, al di sopra di qualsiasi cosa (o quasi....).

Che dire... nn so se sia riuscito a trasmettervi l'emozione che mi danno i motori, e che peraltro provate per certo anche voi ogni volta che girate la chiavetta (o premete lo start) dei vostri bolidi, ma ringrazio comunque di essere qui e di goderne assieme a voi tutti!
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 22:26

Complimenti vivissimi.
Davvero bella. What a Face
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Lun 16 Mar 2009 - 23:28

Questa è passione bravo e complimenti per l'auto. Spero un giorno di averne una anch'io in garage
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Mar 17 Mar 2009 - 15:23

Ho un'avversione particolare x il grigio chiaro metallizzato,però sulla 3200gt non ci faccio quasi caso........auguri e goditela x bene.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1Mar 17 Mar 2009 - 18:54

complimenti per l'acquisto, una MASERATI E' SEMPRE UNA GRAN MACCHINA||
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente l'ho trovata! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente l'ho trovata!   Finalmente l'ho trovata! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente l'ho trovata!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Forse l'ho trovata
» Finalmente la mia Merak!
» Finalmente Tra Voi
» Finalmente...Biturbo!
» Finalmente è arrivata.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: