Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGuai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Guai a chiamarle vecchiette

Andare in basso 
+14
Rombo
ammiraglio66
Andrea 2.24v
fritz287
Roberto
Max80
Angelo
CRONet
Claudio
Antonioquattroporte1994
Dari8V
Maurizio
Zoldher
giton
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
giton

giton


Età : 71

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 26 Dic 2018 - 1:04

jak hai pienamente ragione ,io come gia ho scritto non sono un sostenitore della c4 ma se dovessi scegliere tra alfa e porsche....alfa  sicuro.
tanti anni fa quando ero( piu giovane) usci la ford capri...mi sembrava un'auto senza personalita" copiata dalle bellisse made in italy dell'epoca,finii per comperarne una che andava come un missile non ricordo bene macredo che fosse 2500 6c.
in piu con il tetto in vinile.
ma fu piu vero il detto 
chi disprezza comprera'
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 26 Dic 2018 - 1:18

@Jak : Alfa ha fatto belle auto certamente, ma almeno da quando ho cominciato a guardare le auto io, è sempre stata la BMW italiana, un poco tamarra (passatemi il termine) per certi versi. Si salvavano solo se nuove, se in mano ad anziani di bell'aspetto che le compravano forse per quello che come dici tu era il ricordo di un tempo. Tolte alcune versioni, come 8C e 4C, le attuali sono delle fiat ricarrozzate, non ci vedo proprio nulla "all'avanguardia", anzi, direi l'opposto

Che la 4C sia sicuramente più divertente da guidare di una Cayman può essere, se ci devo andare in pista va anche bene, ma se la devo usare tutti i giorni è una tragedia un auto in carbonio così estrema, scomoda, poco pratica, rumorosa, infatti è appunto una supersportiva. La Cayman rispecchia la filosofia Porsche, la usi per andare a fare la spesa, la guida con facilità la moglie, ci vai a prendere i bambini a scuola e se devi fare una tiratina per divertirti, non mancano le prestazioni, oltre ad essere relativamente comoda e ad avere tutti gli orpelli elettronici di ultima generazione, in più è oggetto del desiderio del popolo beota. Io sono una persona con scarsissima personalità e comprerei Porsche, come ho già fatto altre volte. Non compro un prodotto italiano se non mi piace o lo ritengo non adatto a me, non compro Italiano solo perché sono Italiano, compro cosa mi piace e mi fa comodo e/o ritengo almeno per il mio utilizzo, migliore.

________________________________________
Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 26 Dic 2018 - 1:41

certamente ma come giiustamente dici la porsche e' un ottimo compromesso.
Per portare i bambini a scuola ne porsche ne alfa ma una 500 l(fantastica)
per una sportiva ..allora rigida leggera coi pistoni nelle orecchie, se non posso permettermi una lambo o una 488 allora allora 4c.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 26 Dic 2018 - 1:46

gusti personali Giton, sono questioni di lana caprina.

________________________________________
Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 26 Dic 2018 - 1:49

meglio il caschemire ,su quello tutti daccordo
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 27 Dic 2018 - 4:02

Roberto ha scritto:
Tolte alcune versioni, come 8C e 4C, le attuali sono delle fiat ricarrozzate, non ci vedo proprio nulla "all'avanguardia", anzi, direi l'opposto

Fino alla fine degli anni '70, l'Alfa erano auto con soluzioni all'avanguardia, altrochè. Quando in listino c'era l'Alfetta, la BMW, per esempio, cosa proponeva? Per la produzione recente avevo detto "senza comunque farla essere quel prodotto scarso che la superficialità della gente vedeva", che è una cosa ben differente da quello che dici tu.
Ora c'è la Giulia, che non è affatto una Fiat ricarrozzata, come non lo è lo Stelvio (che disprezzo come genere di auto, ma trovo sia molto più bello, anzi, meno brutto, degli altri cassoni). E comunque la Giulietta non è la Bravo, utilizza il pianale in comune, ma le sospensioni ed il resto sono differenti, i pochi i pezzi che utilizzano in comune non sono intercambiabili. La pratica di utilizzare la stessa macchina cambiando solo parti di carrozzeria, come fosse una slot, appartiene al gruppo VAG.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 27 Dic 2018 - 15:00

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Claudio il prezzo è in linea con le rivali , lotus , Porsche e company . E anche fosse qualche migliaio di euro in più , e tutto giustificato dalla componentistica di prim’ordine quali telaio , impianto frenante , gruppi ottici , ecc ecc . Per la plebe ci sono le Boxster e altre , gli intenditori sanno scegliere


Io non dico se è giusto o sbagliato, riporto solo l'esperienza di alcuni miei conoscenti, molto facoltosi e appassionati di auto italiane e Alfa in particolare, quindi assolutamente non esterofili, che hanno valutato l'acquisto della 4C in quanto la macchina piaceva molto loro, ma alla fine l'hanno giudicata troppo cara. E non è gente che "non ne ha", anzi… è gente con delle Ferrari in garage e tanto, tanto fieno in cascina. Però attenzione, che i "ricchi" non sono gente che ama buttare soldi, anzi, sono molto attenti, e stai tranquillo che più ne hanno, più ci guardano… sono gli arricchiti parvenu che scialacquano come se non ci fosse un domani, mentre i veri ricchi sono spesso oculati.


D'altronde credo sia innegabile che la 4C a livello commerciale sia stata un flop clamoroso, e allora bisognerebbe capire il perché, visti gli eccellenti contenuti tecnici e stilistici...


Credo che sia un'auto che, visto l'uso che ne viene fatto, gli appassionati puntino a comprare da usata, più che da nuova.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 27 Dic 2018 - 15:07

Infatti io stesso tengo da sempre monitorato il mercato dell'usato delle 4c, ma all'atto pratico costano praticamente come nuove, o pochissimo di meno, anche se hanno 3-4 anni di età.

Altra cosa che mi ha stupito: fin'ora non ho mai trovato in vendita esemplari extraserie, con colori diversi dai 3-4 soliti banali da "ordine standard".

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 27 Dic 2018 - 15:13

Io credo che le 4C terranno molto bene il valore dell'usato, come d'altronde lo hanno tenuto le Lotus, ma forse le 4C lo terranno ancora meglio.

Essendo un'auto che molti acquisteranno per un uso prevalentemente da track-day, i più sono alla finestra aspettando che i prezzi si abbassino, tanto per usarle in pista, nuova o usata cambia poco. Per questo io credo che anche a distanza di molti anni difficilmente vedremo delle 4C in vendita a meno di 30/35 mila €.


Paradossalmente, a distanza di qualche anno, si troveranno a prezzi più bassi le Giulia Quadrifoglio che le 4C

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Guai a chiamarle vecchiette
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: