Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

che ne dite di questa? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniche ne dite di questa? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 che ne dite di questa?

Andare in basso 
+6
fab
Dari8V
ammiraglio66
Max80
Zoldher
Ax3
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ax3

Ax3


Età : 42

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Lun 8 Ott 2018 - 23:15

Gli interni e l'alettone non mi sembrano del modello, che ne dite?
Grazie in anticipo

https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-s-como-266880374.htm?from=areariservata
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Lun 8 Ott 2018 - 23:24

Da rivedere tutta. La S non ha quei sedili, non ha l'alettone....tra l'altro sembra messa malino. Hanno messo un pò di mani sul modello.... poi va verificato l'anno (versione ultimo periodo fino all'uscita della SI).


Ultima modifica di Zoldher il Lun 8 Ott 2018 - 23:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Lun 8 Ott 2018 - 23:24

come pensavo infatti!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Lun 8 Ott 2018 - 23:39

Guarda, su Subito, poco tempo fa, c'era un'inserzione con alcune vetture radiate, tra cui una Biturbo S grigia, esteticamente in ottime condizioni...al prezzo di € 1200,00 trattabili....sarebbe utile per rimettere a nuovo una vettura ancora targata. La versione S a carburatori è molto bella. I suoi particolari evidenti che la distinguevano dalla versione con meno CV sono le prese naca sul cofano per gli intercooler, i cerchi con il giro grigio, le cornici scure intorno ai vetri ed intorno ai proiettori.... gli interni con pelle e alcantara molto particolari (non quelli delle foto sopra) .... A me piace anche la "non presenza" dell'alettone posteriore e quella linea cromata che taglia il tridente sulla calandra modificata. WOW!


Ultima modifica di Zoldher il Lun 8 Ott 2018 - 23:42 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Lun 8 Ott 2018 - 23:40

che ne dite di questa? 1985_Maserati_BiturboIIS1
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 0:08

Ax3 ha scritto:
Gli interni e l'alettone non mi sembrano del modello, che ne dite?
Grazie in anticipo

https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-s-como-266880374.htm?from=areariservata

Buona per ricambi, gli interni (che sono i suoi) sembrerebbero in buone condizioni.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 0:34

Gli interni sono i suoi? Io ho scritto di verificare l'anno....forse nella seconda serie....non so se nel 1985 sono quelli.

Dovrebbero essere così.....per quel che ricordo io.

che ne dite di questa? 3480202157_c6688c0cd9_z

che ne dite di questa? 69948415501460
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 7:56

Ax3...........lascia perdere....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 9:09

Se fosse regalata, già sarebbe un restauro antieconomico.

Comunque si tratta di una S con interni e alettone di una Si, quindi anche la si volesse masochisticamente restaurare, bisognerebbe anche trovare una plancia e dei sedili corretti.

Insomma, offerta di qualche centinaio di € come fonte di ricambi.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 11:06

grazie mille ragazzi! siete il top! già da ieri mi ero reso conto che gli interni erano stati trapiantati, poi con le conferme di Stefano e Dario, ho scartato la minima possibilità di prenderla....


@Marco, grazie per avermi chiamato col mio nick, se vuoi dalla prossima volta puoi chiamarmi anche Antonio... ucauca cheers..piacere di conoscerti
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 11:47

"messa in moto regolarmente ma non utilizzata "  :-)
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 19:05

Prego Antonio/Ax3 ...  Cool

risposta per fab.... credo anche io che non sia veritiera quell'affermazione, anche se la vettura è proprio davanti ad una porta garage scorrevole con binario, e magari ogni tanto l'accendono senza spingerla....ma dubito molto di questo!  Cool


Shocked  Caspita riflettevo che praticamente nell'ultimo mese la mia Biturbo non solo è stata ferma (in sostanza rimessata) nel box...ma non l'ho neanche mai avviata!!!! 

.......quindi devo almeno metterla in moto regolarmente......  :-)   .....e dico davvero!!


Ultima modifica di Zoldher il Mar 9 Ott 2018 - 19:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 19:28

che ne dite di questa? Biturb10


che ne dite di questa? Biturb11



e in tutto questo aggiungerei che la ruggine che si nota non dice nulla di buono.....  si cela sotto qualche altra cosa ...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 19:44

Fuoddi, nel 2008 un tizio mi vendeva una "S" con un piccolo urto sullo spigolo anteriore....la visionai, era tutta rossa (riverniciata, cioè senza bande grigie) ed aveva loghi Maserati multipli (alcuni appiccicati in più), orologio ovale... inoltre i suoi interni erano quelli della SI come quelli della S grigia in foto.....era comunque un'occasione ma alla fine non la presi perchè invece di bloccarla per me, come promesso (mi aveva dato anche copia dei documenti e feci la visura PRA e dovevo solo organizzarmi per il trasporto), la vendette due giorni dopo senza avvisare. 
La vettura aveva il motore che sembrava girare perfettamente e doveva solo essere rivista per l'impianto frenante (motivo dell'urto)....ma erano altri tempi ed il prezzo era davvero ridicolo, invece questa richiederebbe un'ardua ricerca di materiale e molti interventi. Pratica già archiviata dallo stesso Ax3
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mar 9 Ott 2018 - 19:48

Auto da caroselli della mala..sfigata .. di periferia ,
Torna in alto Andare in basso
Ax3

Ax3


Età : 42

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 14:18

ragazzi ma vi risulta che sulle biturbo prima serie montavano interni in pelle e non in velluto tipo questa?

https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1984-roma-260936318.htm
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 15:04

Sulle Biturbo era optional l'interno in pelle.
Ma dalle foto il colore dei sedili è diverso da quello originale del cruscotto. Credo che sia stata ritappezzata e neanche in modo eccellente.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 16:49

Infatti.
Sembra una rifoderatura con finta pelle, tra l'altro.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 19:51

il cruscotto però è il suo cioè S e non SI.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 20:38

Destino ...sicuro ...ricambi
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Mer 10 Ott 2018 - 23:02

Ax3 ha scritto:
ragazzi ma vi risulta che sulle biturbo prima serie montavano interni in pelle e non in velluto tipo questa?

https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1984-roma-260936318.htm

La pelle era prevista, e la mia ha proprio i sedili in pelle    Very Happy   infatti ...il taglio, l'aspetto è simile a quello della Biturbo targata RI ...ma quelle fotografie, come dicono gli altri forumisti, non rendono bene l'idea per la qualità presente: potrebbero essere tranquillamente rivestiti.
Comunque si, la prima serie montava sedili in pelle come optional.....garantito anche da Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1Gio 11 Ott 2018 - 8:24

Gli interni in pelle opzionali della Biturbo erano solo in parte in pelle.
I sedili hanno le sedute e gli schienali in pelle naturale, mentre tutto il resto dei sedili e dell'interno sono in finta pelle.
E infatti non è raro vedere Biturbo con interni in pelle Terra di Siena con fianchetti disintegrati e sedute apposto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che ne dite di questa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne dite di questa?   che ne dite di questa? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
che ne dite di questa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E di questa cosa dite? GranTurismo Sport 2013 arancione
» voi che dite ..........
» merak 2000 gt che ne dite?
» Maserati Khamsin, cosa mi dite?
» Suggerimenti per un 3200Gt o per un Coupè Cambiocorsa..dite la vostra!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: