Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSei Maseratista se... - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Ieri alle 11:16

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Sei Maseratista se...

Andare in basso 
+34
giampymv
alberto-bg
Dari8V
Jak
300ZX
Steibel Davide
-Pongo-
Renato
JeanLouisD
Andrea 2.24v
randa
Charlie
denis 222
mikinoise
GRANSPORT07
giorgini gianni
Davide Giuriato
Shiva
giton
Angelo
Krav
meteoman
mauroracing
masimase
BigFoot
fritz287
Roberto
Gianluca32
Fra832
AdiGhibli
masepa
marco sondrio
AndreaGhibliGT
Claudio
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Feb 2014 - 12:44

In effetti è un controsenso ed i risultati si vedono.....

A me poi non piace granchè  santo 
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Feb 2014 - 12:45

Jak ha scritto:
In effetti è un controsenso ed i risultati si vedono.....

A me poi non piace granchè  santo 


ahaha .....be su ..la Shamal è bella
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Feb 2014 - 13:00

Il passo troppo corto  Crying or Very sad il parafango posteriore  affraid 

Avrebbe potuto essere bellissima  hands16 
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Feb 2014 - 13:05

jak, a me piace proprio per quello.

Se le togli il passo corto e il parafango gandiniano, diventa una Ghibli...

Però mi piace solo rossa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Feb 2014 - 13:11

Anche a me, da un punto di vista estetico, solitamente piacciono molto di più le versioni coupé delle spider, che ovviamente non disdegno.

Vi sono comunque alcune eccezioni, ovvero casi in cui il passaggio a spider mantiene pressoché inalterato il fascino della coupé; tra queste recentemente annovererei la Ferrari 458 (bellissima) o tra le vecchie glorie la Ghibli ad esempio. La Biturbo Spyder trovo sia, nonostante il passo più corto, bella ed elegante, anche se in configurazione "chiusa" qualcosa perde.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Feb 2014 - 13:12

Krav, pensa che invece io penso che la Ghibli Spyder, per quanto sia bellissima e di gran valore, a livello di linea perda qualcosina rispetto alla versione chiusa, perchè perde quel padiglione inclinato che è il tratto distintivo della Ghibli.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Feb 2014 - 13:31

Si capisco. :-)
Preciso comunque che quando penso alle spider, automaticamente le visualizzo in configurazione "aperta" (forse a torto?). La capottina chiusa mi dà sempre l'idea di qualcosa di posticcio.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Feb 2014 - 2:09

certo 458 bellissima ma il tetto e´rigido se fosse trasparente e si vedesse il motore sarebbe il massimo
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Feb 2014 - 18:32

Claudio ha scritto:
Effettivamente la Spyder è un pò tozza al posteriore...e lo dico pur possedendola.

A me invece piace proprio per quello, e lo dico pur non possedendola  What a Face 

Il fatto che sia una due posti più larga e confortevole, pur non essendo lunga ed ingombrante, secondo me la rende particolarmente appetibile.

Claudio ha scritto:
Inoltre il disegno pesante dei fari posteriori non ha aiutato a snellire l'insieme. I roll-bar a me invece piacciono.

A me piace anche quella sorta di cono della 90th Anniversary... il fatto che i fari della 3200GT siano bellissimi purtroppo rende difficile la vita a quelli delle 4200, ma non per questo non trovo che sia un bel posteriore.

Claudio ha scritto:
Diciamo che nel complesso la Spyder risulta un pò troppo compatta, in quanto accorciata rispetto alla Coupè che aveva invece proporzioni ideali.

Le proporzioni della Coupé sono ideali per una quattro posti di quelle dimensioni; è davvero bella e lo spazio, tra l'altro, eccellentemente sfruttato, specie per i posti posteriori.

Ma il fatto che la Spyder sia più corta secondo me le dona notevolmente, come del resto anche nel caso della 3500GT Spyder Vignale, o delle Ferrari California SWB...

Citazione :
A livello di linea sarebbe stata interessante una versione spider a passo accorciato della GranTurismo...

Trovo invece piuttosto appetibile il genere "supercabriolet", segmento dominato dall'eccelsa Phantom Drophead e, a livelli più vicini alla Nostra, Continental GTC. Buttiamoci anche la serie 6 cabrio...
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Feb 2014 - 19:57

non hai la porsche muttley  muttley
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Feb 2014 - 22:38

A proposito di Spider veramente da sturbo, una delle mie preferite in assoluto, perfino con la targa giusta:


Sei Maseratista se... - Pagina 4 Testar10
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Feb 2014 - 22:53

...però anche oggi ti sei salvato (alla grande).

Mitico Dario!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Feb 2014 - 23:03

Bellissima la Testarossa roadster, che il facoltoso (eufemismo) proprietario ha voluto del colore dei suoi capelli...



Però l'argento su quell'auto non mi piace: tutta la vita rossa interno beige, o al limite blu interno panna o gialle interno blu. Tollererei perfino un bianco da trafficante di Miami, ma l'argento proprio no....

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Dom 23 Feb 2014 - 23:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Feb 2014 - 23:06

Il bianco narcotrafficante secondo me sarebbe un must Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Feb 2014 - 23:07

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Ferrar10

Gianni aveva gran parte delle sue auto personali color argento, solitamente con un sottile profilo blu lungo le fiancate.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Feb 2014 - 23:26

Argento come i capelli, blu come il sangue...


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2014 - 9:12

Krav ha scritto:
Si capisco. :-)
Preciso comunque che quando penso alle spider, automaticamente le visualizzo in configurazione "aperta" (forse a torto?). La capottina chiusa mi dà sempre l'idea di qualcosa di posticcio.


Concordo, bisognerebbe analizzarle scoperte perche' in questo modo si riesce a mio parere valutare la purezza della linea.

Io preferisco le roadster nel loro significato piu' puro; da aprile a ottobre un telo di fortuna per ogni evenienza, nei mesi invernali l'hard top protegge da ogni spiffero.

A mio parere sulla Gran Cabrio la tela non e' un bel vedere, avrei preferito un tetto rigido visto che oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante in tal senso.....detto questo e' una bella cabrio.

Stilisticamente la spider la preferisco NON derivante dal modello coupe' o comunque modificato perche' abbia una sua specifica struttura come nel caso della biturbo spider.

giton ha scritto:
certo 458 bellissima ma il tetto e´rigido se fosse trasparente e si vedesse il motore sarebbe il massimo

Giton, forse mi sbaglio ma non ha il tetto in tela?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 24 Feb 2014 - 9:17

O.T. La 458 ha il tettuccio rigido che si va a riporre in un attimo nel baule, in pratica è una specie di "Targa" Non capisco cosa voglia dire con trasparente, penso intendesse il cofano motore.


________________________________________
Sei Maseratista se... - Pagina 4 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2014 - 0:04

il 360 e 430 hanno il coperchio motore posteriore trasparente ,si vede il motore,ed e' per me bellissimo ,
nel 458 essendo il tettuccio non trasparente copre il motore , il meraviglioso 8 cilindri non si vede ,comunque visto che non si puo`avere tutto ,a me clown  andrebbe bene anche cosi´.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 25 Feb 2014 - 1:32

Giton, l'auto è femmina  hands25 
Torna in alto Andare in basso
alberto-bg




Età : 44

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Mar 2014 - 0:47

se ascoltando la canzone dei Nomadi "Nuvole basse" ti esalti quando dice: "...un Biturbo Maserati..."
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 2 Mar 2014 - 18:46

dipende 
il carro e il coche hanno il pisello.
purtroppo l'indefinizione  e´di moda  sopratutto ,qui da queste parti 
l´'importante che i miei errori riguardino le 4 ruote e non le  2 gambe. santo
Torna in alto Andare in basso
giampymv

giampymv


Età : 52

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 4 Mar 2014 - 6:31

Sei maseratista, se ami la gran turismo all'italiana, classe eleganza e prestazioni.
Torna in alto Andare in basso
Alessio

Alessio


Età : 56

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 4 Mar 2014 - 13:16

Sei un Maseratista se non sei mai rimasto a piedi con un 224, ma con BMW, Audi e range si ( e più di una volta)!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 15:28

Io su una 222* sono rimasto a piedi però ...


*Non mia, di un gentile Maseratista inglese, durante il raduno International del 2009.

________________________________________
Sei Maseratista se... - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sei Maseratista se... - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Alessio

Alessio


Età : 56

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 19:19

Ok ma quanti anni aveva? È usata regolarmente o solo per raduni saltuari? Io parlo di auto relativamente nuove ed efficienti mantenute regolarmente ( BMW, Audi, Range ) ossia nei primi 3/5 anni di vita..... Comunque la 224 anche con 25 anni sul groppone e usandola solo saltuariamente ( ultimi 13 anni) mi deve ancora lasciare a piedi.... Penso anche che se dovessi partire domani per andare a farmi un viaggio di 700 / 900 km prenderei il 224 piuttosto del biturbo Bmw 335i di 5 anni e 70000 del mio amico che tra pompe benzina, Vanos e altri problemi elettronici lascia a piedi piuttosto spesso...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 20:03

BigFoot ha scritto:
Io su una 222* sono rimasto a piedi però ...

Questo dimostra che il Big porta s.f.i.g.a  santo 
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 21:57

BigFoot ha scritto:
Io su una 222* sono rimasto a piedi però ...


*Non mia, di un gentile Maseratista inglese, durante il raduno International del 2009.

Così hai vissuto appieno l'esperienza Maserati... cosa vuoi di più dalla vita!? santo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sei Maseratista se... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei Maseratista se...   Sei Maseratista se... - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sei Maseratista se...
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» maseratista da sempre.
» ex maseratista nostalgico
» Finalmente Maseratista
» Saluti da ex Maseratista
» Maseratista a breve ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: