Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Trent'anni con la Biturbo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniTrent'anni con la Biturbo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 01:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 14:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio Apr 25 2024, 08:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer Apr 24 2024, 20:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun Apr 22 2024, 10:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun Apr 22 2024, 06:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun Apr 22 2024, 06:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven Apr 19 2024, 19:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer Apr 17 2024, 19:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar Apr 16 2024, 05:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom Apr 14 2024, 20:07

» Presentazione
Da luca hf Gio Apr 11 2024, 21:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Mer Apr 10 2024, 23:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer Apr 10 2024, 19:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom Apr 07 2024, 10:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar Apr 02 2024, 13:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar Apr 02 2024, 10:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar Apr 02 2024, 08:03

» presentazione
Da Zoldher Mar Apr 02 2024, 07:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun Apr 01 2024, 20:16


 

 Trent'anni con la Biturbo

Andare in basso 
+11
tommaso
meteoman
fritz287
Angelo
masimase
BigFoot
Shiva
marco sondrio
Claudio
giton
prof
15 partecipanti
AutoreMessaggio
prof

prof


Età : 48

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Sab Gen 11 2014, 12:39

Qui https://www.repartocorse2.com/t9665-auguri-alla-mia-spyder "celebravo" i 10 anni della mia Spyder.
Oggi, invece, festeggio i 30 anni della mia Biturbo.
Era l'11 gennaio 1984 quando io, mio papa' e mia sorella andavamo a ritirare la nostra Biturbo nuova fiammante.
30 anni di molte gioie e pochissimi dolori.

E, parafrasando un Quattroruote di una dozzina d'anni fa, "Auguri, bidone!".

Laughing
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Sab Gen 11 2014, 12:45

la cosa piu´importante ...quasi strana .....molte gioie e pochissimi dolori ..... holiday13
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Sab Gen 11 2014, 12:55

Auguri ad un maseratista DOC !!!

Uno dei pochi qui dentro che, oggi come ieri, le maserati le acquista nuove.

La tua esperienza mostra come la clientela Maserati spesso sia rimasta la stessa nei vari periodi, a dispetto di chi pensa che un vecchio possessore di Biturbo non possa essere anche un buon cliente Maserati attuale.

Nella mia esperienza ho visto che molti che oggi girano con la GranTurismo, hanno iniziato ad essere clienti Maserati proprio con le Biturbo...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Sab Gen 11 2014, 15:59

complimenti per la tenacia e la passione!..
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Sab Gen 11 2014, 18:20

Mi sento partecipe della tua gioia perche' dal lontano 1984 si sono succeduti sei Biturbo nella mia famiglia, con l,arrivo finale della Gr.A. Non credo ancora di averla! :-)
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Gen 13 2014, 08:33

Complimenti prof! cheers

________________________________________
Trent'anni con la Biturbo 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Trent'anni con la Biturbo Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Gen 13 2014, 10:51

Complimenti!!



Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Gen 13 2014, 15:58

Congratulazioni  clap
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Gen 13 2014, 20:32

Complimenti vivissimi, questa sì che è vera passione! Very Happy

Hai magari qualche foto dell'epoca da condividere?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Gen 13 2014, 21:02

Deve essere una stupenda esperienza godersela 30 anni !!!
Complimenti !!! clap
Torna in alto Andare in basso
tommaso

tommaso


Età : 47

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mar Gen 14 2014, 06:17

Complimenti.  30 anni è tanta roba.. chi meglio di te conosce questo splendido mezzo. SSarebbe bello da vedere qualche foto dell'epoca.  Auguri
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mar Gen 14 2014, 10:26

Grazie a tutti.
Purtroppo non ho foto digitali dell'epoca, al massimo avro' delle Polaroid. Appena posso, provo a rovistare nelle scatole dei ricordi.

Qui ci sono due foto "recenti" (di 4/5 anni fa).

https://www.repartocorse2.com/gallery/Adesivizziamoci-Spassionatamente/Biturbo-prof-pic_2291.htm

https://www.repartocorse2.com/gallery/Adesivizziamoci-Spassionatamente/Biturbo-prof-pic_2292.htm
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mar Gen 14 2014, 21:19

Complimenti, e auguri!
Che bella la tua Biturbo!
Una cosa da tramandare, di generazione in generazione.  cheers
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Mar 31 2014, 12:32

Complimentoni,io ti capisco perfettamente vivendo la stessa situazione con la nostra biturbo del 1982!! soddisfazioni  schioppetata
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Mar 31 2014, 20:11

Sì, ma tu non eri ancora nato! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Mar 31 2014, 20:20

E' uguale alla mia Prof, vabbe' simile! :-)
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Mar 31 2014, 20:25

Gran macchina, eh?  Cool 
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Lun Mar 31 2014, 23:27

prof ha scritto:
Sì, ma tu non eri ancora nato! Laughing
 lol64
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 08:06

Claudio ha scritto:
Auguri ad un maseratista DOC !!!

Uno dei pochi qui dentro che, oggi come ieri, le maserati le acquista nuove.

La tua esperienza mostra come la clientela Maserati spesso sia rimasta la stessa nei vari periodi, a dispetto di chi pensa che un vecchio possessore di Biturbo non possa essere anche un buon cliente Maserati attuale.

Nella mia esperienza ho visto che molti che oggi girano con la GranTurismo, hanno iniziato ad essere clienti Maserati proprio con le Biturbo...
e molti che oggi comprano la biturbo ... fra ventanni potrebbero comprare una granturismo  muttley
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 08:43

mauroracing ha scritto:

e molti che oggi comprano la biturbo ... fra ventanni potrebbero comprare una granturismo 
 scratch  con questi chiari di luna sarà già un miracolo che si tengano la Biturbo  Sad
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 09:09

diciamo che può essere un'equazione non ovvia.

molti che avevano la biturbo ieri hanno la granturismo oggi
molti che hanno la biturbo oggi avranno la biturbo anche domani
molti che hanno la biturbo oggi sperano di avere la granturismo domani (domani a scadenza ventennale appena diviene esentata dal bollo e superbollo  clown )
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 09:53

Io temo, e ho qualche riscontro in merito, che i benefit di cui beneficiano le auto cosidette "storiche" saranno ridotti o del tutto annullati  piangere
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 11:00

Ottimisti oggi, eh, Angelo?

Trent'anni con la Biturbo 2Q==

Menagramo d'un menagramo!

Sono 15 anni che viene messa in giro questa storia...liberissimi di terrorizzarvi a vostro piacimento...io dormo su due guanciali, perchè so che l'ente parastatale torinese venderà cara la pelle...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 12:25

mauroracing ha scritto:
diciamo che può essere un'equazione non ovvia.

molti che avevano la biturbo ieri hanno la granturismo oggi
molti che hanno la biturbo oggi avranno la biturbo anche domani
molti che hanno la biturbo oggi sperano di avere la granturismo domani (domani a scadenza ventennale appena diviene esentata dal bollo e superbollo  clown )

Poi ci sono quelli che avevano la GranSport oggi e che avranno la TC domani. Forse.  wua 
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 12:58

Claudio ha scritto:
...io dormo su due guanciali, perchè so che l'ente parastatale torinese venderà cara la pelle...
Perchè tu non sai quanti simpatici romani vogliono "fargliela la pelle"!!!!
Comunque, io non mi riferivo alle competenze delegate all'ASI. Questi certamente continuerà ad esercirarle ma i benefit pratici per i possessori di sulle auto storiche (tassa di circolazione e assicurazione) saranno ridimensionati.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 14:59

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
...io dormo su due guanciali, perchè so che l'ente parastatale torinese venderà cara la pelle...
Perchè tu non sai quanti simpatici romani vogliono "fargliela la pelle"!!!!

beh, i piemunteis si sanno difendere... Ricordati che sono loro che sono entrati a Roma dalla breccia, e non viceversa, a meno di non tornare indietro di millenni alla Augusta Taurinorum...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Quartara




Età : 44

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 15:12

Complimenti per la passione e la costanza avuta nel tempo!  cc1
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1Mer Apr 02 2014, 15:35

Claudio ha scritto:
Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
...io dormo su due guanciali, perchè so che l'ente parastatale torinese venderà cara la pelle...
Perchè tu non sai quanti simpatici romani vogliono "fargliela la pelle"!!!!

beh, i piemunteis si sanno difendere... Ricordati che sono loro che sono entrati a Roma dalla breccia

Si col grano della Perfida Albione che con servilismo avete accettato!  Razz Razz tafazzismile tafazzismile 

....ve possino.... santo santo 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trent'anni con la Biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Trent'anni con la Biturbo   Trent'anni con la Biturbo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Trent'anni con la Biturbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» Aiutatemi a scegliere il mio primo Tridente :)
» biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: