Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniOpinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Opinioni su Spyder cambiocorsa

Andare in basso 
+12
Roberto
prof
aaapiero
Sailorman
giton
mikinoise
fritz287
AdiGhibli
marco sondrio
gianniv8
Claudio
Spider
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Gen 2014 - 9:23

Una frizione classica 100mila chilometri e oltre li dovrebbe fare, in un uso "normale", poi qualche strappetto o pattinamento specialmente sotto stress lo si comincia ad avvertire. Con la spyder cambiocorsa (model year 05) la frizione a 25mila era già alla frutta, ho tirato altri 3 mila km, ma era un disastro andarci in giro, del resto, la stessa casa madre dava circa 20mila chilometri come vita max della frizione, così come i centri assistenza, quindi ha rispettato i parametri della casa. Ne ho sempre fatto un uso turistico o poco più, mai in pista, sempre in modalità sport e mai in automatico, se non forse un paio di volte. Non ho mai fatto più di 5/5,5 Km al litro, usando sempre la 98/100 ottani, forse 6km/l in autostrada a velocità "codice". A 20mila km le gomme anteriori erano da sostituire, completamente usurate all'interno. Come dice Claudio, l'avantreno di quell'auto non è proprio il massimo, pesante e impacciato alle basse andature e tende ad alleggerirsi alle alte velocità, tanto che negli anni, la Maserati ha allungato sempre più il labbro dello spoiler anteriore, per cercare di dargli più carico, rimediando in piccola parte. Qualche problemino di elettronica nei 28mila km, una centralina airbag, 400 euro, una centralina/relè tergicristalli, 250 euro, reset del cambio corsa 2 volte con autoapprendimento. Meccanicamente, tutto ok, ho dovuto solo sostituire il cuscinetto sull'albero del cambio, difetto conosciuto ( quel fischiettino/stridio alla partenza, che si sente spesso, ma a cui molti non ci danno peso.) circa 1000 euro sempre tutto eseguito da Campana. Appannamento dei fari xeno, cioè della parabola in materiale plastico, una specie di patina che si forma all'interno e che non è possibile rimuovere e quindi te li tieni così. Il pellame degli interni è favoloso se paragonato alle auto tedesche, davvero bello e profumato, ma molto delicato, già a 13mila km, il fianchetto del sedile di guida, era molto usurato e scolorito ( aveva gli interni color crema). Io ho voluto descrivere tutti i problemini avuti, ma resta comunque una bella macchina, esclusiva, in quanto è difficile trovarne un altra uguale ed è sicuramente affascinante.

________________________________________
Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Firma-11


Ultima modifica di Roberto il Gio 9 Gen 2014 - 11:49 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Gen 2014 - 9:48

Dalla descrizione sembra proprio una ciofega.

________________________________________
Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Gen 2014 - 9:51

Ho modificato il post Big, adesso è più completo e forse da meno una sensazione sbagliata. Non era una ciofeca, mi piaceva, ritengo solo che vada presa per quello che è effettivamente, senza illusioni particolari. Il suo punto di forza è il fascino che può avere ancora nonostante gli anni e delle prestazioni piacevoli.

________________________________________
Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Gen 2014 - 12:21

giton ha scritto:
con mooolta tranquillitá
Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Image10

Esatto Giorgio, tieni presente che il computerino sottostima per cui la percorrenza è pure più alta, o ciò che è lo stesso, il consumo più basso.
Poca roba ma tant'è

Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 10 Gen 2014 - 19:12

Roberto ha scritto:
...ritengo solo che vada presa per quello che è effettivamente, senza illusioni particolari...
Puoi spiegare meglio cosa intendi?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 11 Gen 2014 - 14:25

Intendo dire che spesso, essendo un forum di "affezionati" si tende a descrivere solo i lati positivi di una Maserati, ed è capibilissimo, si tende ad esaltare le qualità e a sminuirne i difetti. Spesso accettiamo dei vistosi difetti, pur di avere quella Maserati in garage. Un esempio lo si ha, quando si legge di alcuni che nonostante le mille magagne che presenta un auto usata, che hanno magari trovato su autoscout, si inventano mille cose/scuse pur di sentirsi dire, si prendila che è ok. Avendo letto le risposte date in precedenza, ho ritenuto necessario riportare per l'ennesima volta la mia personale esperienza in quasi 3 anni con quell'auto. Ho descritto esattamente i problemi avuti, niente di più, ma ho anche scritto che secondo me è un auto che si compra perché piace la sua esclusività e il fascino che ancora oggi può avere, non di certo per caratteristiche di affidabilità e praticità d'uso o guardandone i consumi o i costi dei ricambi e della manutenzione. Pensare di fare solo 5000 km all'anno, per tenerla/conservarla/consumarla poco, pagare un salato bollo e assicurazione, e comunque fargli una manutenzione che è anche per il tempo e non solo per il chilometraggio, lo trovo esoso e poco appagante, io la usavo pochissimo, ma almeno 10mila chilometri all'anno li facevo e se andassi a calcolare il costo al chilometro x il piacere di guida... beh! non fatelo sapere alle mogli, di solito più concrete nei conti  Very Happy

________________________________________
Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 11 Gen 2014 - 14:44

Roberto ha scritto:
Intendo dire che spesso, essendo un forum di "affezionati" si tende a descrivere solo i lati positivi di una Maserati, ed è capibilissimo, si tende ad esaltare le qualità e a sminuirne i difetti. Spesso accettiamo dei vistosi difetti, pur di avere quella Maserati in garage. Un esempio lo si ha, quando si legge di alcuni che nonostante le mille magagne che presenta un auto usata, che hanno magari trovato su autoscout, si inventano mille cose/scuse pur di sentirsi dire, si prendila che è ok.

Il paradigma di questo ragionamento sono gli aspiranti acquirenti di 3200 GT.

Vengono qui per chiedere pareri, ma intanto hanno già deciso di acquistarla, e a nulla valgono le esperienze riportate di problemi della vettura...nulla può scalfire l'amore, quando è cieco. Ma allora mi domando: ma se nulla può far desistere dall'acquisto, allora a che serve domandare qui se la vettura è affidabile o meno?

Comunque la mia esperienza con la Spyder GT è stata assolutamente soddisfacente da un punto di vista di affidabilità...mai dato alcun problema in cinque anni, ad eccezione dell'accensione una volta della spia dello "skyhook".

Certo è che alcuni materiali della componentistica interna non sono all'altezza, ma questo non c'entra con l'affidabilità. Stessa cosa per il consumo irregolare delle gomme anteriori.

Le due croci della vettura, per quanto mi riguarda, si chiamano superbollo e consumo di benzina, che la rendono pesantissima come costi di gestione, e ne rendono il possesso e l'uso un vero e proprio lusso. Quando un'auto ti costa 200 € al mese solo di bollo, viene da farti qualche domanda...

E' ovvio che chi compra Maserati ci mette sempre un pò di passione, altrimenti uno si comprerebbe una più razionale 911

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 11 Gen 2014 - 14:57

Esatto Claudio, mi sono scocciato di rispondere a chi chiede info su una auto, nella maggior parte dei casi anche se gli dici dei problemi e dei costi e della fatica per renderla minimamente apprezzabile, lui ormai ha già deciso e anzi, spesso quasi si irrita. Ovviamente non sto parlando di questo argomento specifico aperto da Spyder. Per quanto riguarda la passione nel comprare Maserati, l'ho scritto anche io, ci vuole una bella passione e non di certo la razionalità. Se dovessi ricomprare una spider ora, penserei molto alla nuova Jaguar, ma anche li sono quasi sicuro che bisogna armarsi di molta passione, perchè altrimenti, andrei di crucco.

________________________________________
Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 11 Gen 2014 - 16:31

Roberto ha scritto:
Esatto Claudio, mi sono scocciato di rispondere a chi chiede info su una auto, nella maggior parte dei casi anche se gli dici dei problemi e dei costi e della fatica per renderla minimamente apprezzabile, lui ormai ha già deciso e anzi, spesso quasi si irrita..

A questo contribuiscono spesso anche alcuni forumisti, con argomenti tipo "tutte le auto si rompono"...

Beh, è vero che tutte le auto prima o poi si rompono, ma ci sono auto che si rompono molto più spesso di altre.

E non è una questione di marchio, ma proprio di specifici modelli.

All'interno di ogni marchio ci sono modelli più o meno affidabili.

Le valutazioni degli accadimenti del mondo viene fatta secondo una branca della matematica chiamata "statistica", la quale contempla anche le eccezioni che confermano le regole.

Non è facilissimo fare statistiche universali sull'affidabilità di una vettura, ma sommando un pò di esperienze di proprietari un'idea uno se la può fare.

Prendiamo ad esempio l'alternatore della Ghibli II (che è la mia macchina, così non passo per essere di parte). Pur esistendo qualche Ghibli in cui non si è mai rotto, credo che la statistica dei possessori di Ghibli che scrivono sul forum, per quanto non universale, segnali una percentuale di avaria agli alternatori prossima al 90%, se non di più. Poi certo, non in tutte si rompe e di contro si può rompere anche qualche alternatore Marelli su una Biturbo, che solitamente non si rompono mai, ma tant'è.

Le esperienze dei forumisti rappresentano in piccolo ciò che Quattroruote fa (o faceva, visto che non lo leggo da anni), col "rapporto affidabilità" dei lettori, che inviavano l'apposita cartolina coi difetti presenatati dalle auto e poi veniva stilata una classifica.

L'affidabilità per me è importante, anche se non rappresenta per me il parametro fondamentale nella scelta di un'auto. Però se un forumista si avvicina al forum chiedendo lumi sull'affidabilità di un'auto, bisogna essere a mio avviso onesti e sinceri, e non sempre tifosi ed agiografici.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 11 Gen 2014 - 19:28

e´un po´come quando uno presenta la fidanzata ai genitori ,dopo mesi di frequentazioni,e poi quando se ne va chiede che ve ne pare?
che importa se tanto ne sei innanorato e hai gia deciso che la sposerai,anche se e´la figlia di fantozzi.

 il jaguar e´bello ne ho visto uno di recente ,niente da dire sulle jaguar moderne in fatto di affidabilitá e costi di gestione ,ma gli manca qualcosa ,ha i fanali anteriori del f 430 la calandra del tridente ,poca personalitá,il posteriore pulitissimo .l´ ùltimo vero spyder jaguar, il xk8 ,li c'e´il fascino della storia della passione un marchio.
lo stesso fascino che spinge a comperare un 3200 gt ,o un biturbo fermo da 10 anni.
le cose nuove, troppo belle, perfette ,stufano presto,l,incertezza innamora.
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 11:23

Buongiorno ragazzi, dopo oltre un anno torno sull'argomento sticazzi

Vi aggiorno sulla situazione, visto che la scimmia Spyder non è sparita Very Happy

L'anno scorso ho poi ripiegato su una "normale" X5 perchè ho avuto bisogno per un periodo di più spazio; ora invece posso finalmente tornare all'idea di una Maserati Spyder.

Ne ho trovata una che farebbe al caso mio, anche perchè mi ritirerebbe in permuta l'X5; nello specifico, si tratterebbe di una SpyderGT, quindi manuale ed eviterei così i difetti del Cambiocorsa.

Dalle foto noto come problemi:
- pomello cambio rovinato e vabbè questo si cambia
- volante con pelle mi sembra un pelo lucida, lo posso far ripellare
- un paio di bottoni interni di plastica un pò rovinati, vabbè si cambiano
- capote in tela (è del 2002), peccato avrei preferito in vetro ma la userei poco e quasi sempre aperta, per cui.......... Eventualmente si può mettere il vetro dopo? O si può cambiare solo il lunotto se con il tempo si rovina o ingiallisce?

La macchina ha "pochi" km, poco più di 60.000 però temo non sia con tagliandi ufficiali, quindi dovrei fidarmi del venditore, che non conosco.
Anche se leggendo che la meccanica è molto affidabile, mi verrebbe da star abbastanza tranquillo.

Considerate che se vado a vederla vorrei poi tornare a casa con la macchina, dato che dista 500km da me.
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 11:40

Io sarei prudente specie in  merito a manutenzioni effettuate e informati sul costo del ripristino dei vai componenti. Non scartare il cambiocorsa a priori però.  Vedrai che ci seguiranno consigli utili da chi è più ferrato
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 12:19

La capote è delicatissima, quindi è impensabile poter mettere il vetro al posto del plexiglass, anche perchè la cosa avrebbe costi folli.

Piuttosto è fondamentale verificare il corretto funzionamento dell'automatismo della capote, perchè la sua sostituzione ha un costo vicino al valore dell'intera auto, stando alle quotazioni attuali.

Secondo me se hai trovato una rarissima Spyder GT, prendila al volo: sono davvero mosche bianche.

Il motore ha la catena, quindi non ha problemi di sostituzione cinghia. Eà un propulsore robustissimo che arriva tranquillamente a 200.000 km senza problemi.

I rivestimenti pomello cambio e volante sono delicati, si usurano su tutte.

I tastini si "gommano" su tutte.

Per il resto, valgono le classiche raccomandazioni di quand si va ad acquistare una qualsiasi auto usata.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 13:06

se può essere utile, fornisco la mia personalissima esperienza con una GranSport : la mia è di luglio 2007 ( costruzione ed immatricolazione), quando l'ho comprata nel 2012 aveva soltanto 12500 km , finora a parte i tagliandi regolari non ho avuto nessun problema , al momento dell'acquisto la percentuale di usura della frizione era del 35% , a detta del capo officina dove ora la porto ,questa usura non è normale ed è imputabile ad un uso scorretto , uso del cambio sempre in automatico o retromarce in salita etc., ad oggi la macchina ha 27000 km e l'usura della frizione è del 50%, io la uso solo in manuale sport , i difetti che riscontro sono la frenata scarsa e gli interni di cagionevole salute ! è proprio di oggi la notizia che devo sostituire il compressore dell'AC perché fa un fastidiosissimo rumore , l'avevo portata solo per il tagliando sig ! 
per quanto riguarda le gomme non ho mai riscontrato una usura anomala, ma forse perché le sostituisco spesso e monto le pzero corsa che durano davvero poco, ma si sà più sono morbide ...... comunque il mio grado di soddisfazione per la macchina è grande, la ricomprerei di nuovo e poi, secondo me, meglio della GS sarà solo la Alfieri.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 13:26

La GranSport era già molto migliorata rispetto alle prime 138

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 13:35

per quanto riguarda la frizione dovrebbe essere pari alla cambiocorsa my 2005 se non sbaglio ! ma i tasti appiccicosi sono sempre presenti ! io ho dovuto cambiarli tutti , mi sembrava di toccare una caramella ciucciata !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 15:44

Claudio ha scritto:
La capote è delicatissima, quindi è impensabile poter mettere il vetro al posto del plexiglass, anche perchè la cosa avrebbe costi folli.

Piuttosto è fondamentale verificare il corretto funzionamento dell'automatismo della capote, perchè la sua sostituzione ha un costo vicino al valore dell'intera auto, stando alle quotazioni attuali.

Secondo me se hai trovato una rarissima Spyder GT, prendila al volo: sono davvero mosche bianche.

Il motore ha la catena, quindi non ha problemi di sostituzione cinghia. Eà un propulsore robustissimo che arriva tranquillamente a 200.000 km senza problemi.

I rivestimenti pomello cambio e volante sono delicati, si usurano su tutte.

I tastini si "gommano" su tutte.

Per il resto, valgono le classiche raccomandazioni di quand si va ad acquistare una qualsiasi auto usata.

Ok bene, quindi pomello, volante e tsatini non sono un problema.
Nel caso il lunotto in plexiglass fosse rovinato sai se si può cambiare?
(mi sembra in forma, ma finchè non lo vedo di persona....preferisco essere preparato)

Grazie per la dritta, quindi controllo bene lo stato della capote ed il suo funzionamento.
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 15:46

GRANSPORT07 ha scritto:
ma i tasti appiccicosi sono sempre presenti ! io ho dovuto cambiarli tutti , mi sembrava di toccare una caramella ciucciata !!!!!

Qualche idea sui costi? Ti ricordi?
Non li sopporto nemmeno io se sono appiccicosi, per cui è una spesa da mettere in preventivo.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 15:53

Claudio ha scritto:
La GranSport era già molto migliorata rispetto alle prime 138
Claudio, ma le prime 138 (tipo la mia, per esempio...) sono così peggiori?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 15:58

beh, a livello di frizione (versioni cambiocorsa), erano molto acerbe.

La cambiata era lenta. Le frizioni si usuravano velocemente.

Col My'05 le cose sono un pò migliorate. La GranSport è praticamente un'altra macchina

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 16:23

se mi ricordo bene hanno prezzi diversi , comunque come media sui 50 euro l'uno ,calcola che sono 9 da sostituire ..... e poi mi hanno detto che non sono stati modificati per cui il problema tende a ripresentarsi nel futuro ! mai lasciare l'auto al sole ! e per pulirli usare pezzetta inumidita con acqua, preferibilmente demineralizzata !! manco il sedere di un lattante richiede queste accortezze !!
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 3 Feb 2015 - 16:35

Claudio ha scritto:
beh, a livello di frizione (versioni cambiocorsa), erano molto acerbe.

La cambiata era lenta. Le frizioni si usuravano velocemente.

Col My'05 le cose sono un pò migliorate. La GranSport è praticamente un'altra macchina
se questa è l'usura conto di fare almeno 50k km prima di rifare la frizione ! calcolando che è la 4a macchina e che ci faccio 6 o 7 mila km all'anno sto tranquillo !!!
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 4 Feb 2015 - 8:52

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Scherm10

Sapete dirmi cos'è quella luce rossa (così sembra) accesa nella parte bassa del tachimetro?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 4 Feb 2015 - 10:47

Temperatura esterna sotto i 3°C, nelle precedenti Biturbo.
Attendiamo conferma però. What a Face
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 4 Feb 2015 - 12:54

il led dell'antifurto.

Per segnalare il ghiaccio, compare il fiocco di neve vicino ai gradi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 4 Feb 2015 - 15:28

Claudio ha scritto:
il led dell'antifurto.


Ottimo, grazie.

Quell'affare storto lì vicino secondo voi?

Sensore volumetrico dell'antifurto che si è staccato?
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Feb 2015 - 0:51

Ciao gia che ci sei io.punterei gransport spyder
per il.resto.il cambio corsa e' un ottimo cambio il motore eccezzionale
La frizione per piedi sensibili e orecchio fino
Per appassionati veri che sanno cio che fanno
se sei di quelli ti durera e durera' e durera'

Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 25 Feb 2015 - 15:12

Prima di affrontare questo viaggio per vedere la macchina, provo a postare qui l'annuncio, così magari potete aiutarmi, voi che siete più esperti di me su quest'auto

http://ww3.autoscout24.it/classified/265462224?asrc=fa|as

Io vedo:
- lati positivi i km (se sono reali), il cambio (manuale)
- lati negativi forse manca il libretto dei tagliandi (macchina affidabile, incide molto se manca?), qualche plastica interna rovinata (pulsanti, pomello cambio, etc)

Il prezzo mi sembra buono per essere da un rivenditore; in più accetta in permuta praticamente alla pari la mia auto, che sto cercando di vendere, quindi per me sarebbe positivo.

Che ne dite?

Vedete qualcosa che io non vedo, soprattutto di negativo?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Opinioni su Spyder cambiocorsa
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Informazioni su spyder cambiocorsa
» Sto pensando ad una Maserati Spyder Cambiocorsa
» Misure dei cerchi su Spyder Cambiocorsa
» cambio automatico 3200 GTA - Vs. opinioni
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: