Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Indy 4.7 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIndy 4.7 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 11:45

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:41

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Indy 4.7

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto_Indy




Età : 53

Indy 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Indy 4.7   Indy 4.7 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 14:19

Ciao,
sto valutando l'acquisto di una Indy 4.7 o di una Merak SS, so che sono due auto alquanto differenti ma vorrei avere le idee più chiare su pregi e difetti.
Vorrei l'opinione di qualcuno che le possiede o le ha possedute relativamente a problemi noti dei due modelli (qualora ce ne siano ovviamente)

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Indy 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indy 4.7   Indy 4.7 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 16:07

Il motore della Indy è pressoché eterno.

La cosa importante è che non sia marcia, e soprattutto che l'interno sia in ottime condizioni, perché è rivestito da una quantità enorme di pelle, e rifarlo costa moltissimo.

Le Indy 4200 e 4700 avevano una frenata un po' sbilanciata, eccessiva al posteriore, problema risolto sulla 4900 mettendo i freni della Khamsin.

Tutte le 4700 dovrebbero avere l'idroguida, che è fondamentale, perché altrimenti lo sterzo è degno di un bilico.

Per la Merak, ci sono diversi utenti che ne hanno una e ti possono consigliare. Lascio quindi la parola a loro. Il top sarebbe una Model Year '80, quella che aveva (oltre al cruscotto) anche i freni della Bora, ma le quotazioni di questo modello ultimamente sono schizzate a cifre attorno ai 50.000.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto_Indy




Età : 53

Indy 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indy 4.7   Indy 4.7 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 16:31

Claudio ha scritto:

La cosa importante è che non sia marcia, e soprattutto che l'interno sia in ottime condizioni, perché è rivestito da una quantità enorme di pelle, e rifarlo costa moltissimo.
Ok grazie,
cosa intendi per "marcia", telaio arruginito, bolle sulla vernicie?

ho letto da qualche parte che per verificare che non ci sia ruggine rilevante si può utilizzare una calamita, se non si attacca non è buon segno. O forse serve solo per accertarsi che non ci sia uno strato rilevante di stucco sotto la vernice??  scratch
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Indy 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indy 4.7   Indy 4.7 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 16:34

La calamita ha entrambe le funzioni.

Intendevo che i lamierati siano sani, senza grosse manifestazioni di ruggine.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indy 4.7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indy 4.7   Indy 4.7 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Indy 4.7
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Indy
» Maserati INDY
» Articolo Indy
» Indy con l'alettone
» Indy: poco valorizzata?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: