Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Biturbo alla ribalta?? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBiturbo alla ribalta?? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Biturbo alla ribalta??

Andare in basso 
+2
maserati vintage
masimase
6 partecipanti
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Biturbo alla ribalta?? Empty
MessaggioTitolo: Biturbo alla ribalta??   Biturbo alla ribalta?? Icon_minitime1Mer 4 Giu 2008 - 14:47

Mi chiedo se questo interessamento della carta specializzata per l'era biturbo sia solo un "fuoco di paglia" o la consapevolezza ormai che questi modelli siano ormai da annoverare tra le auto storiche piu' significative di un certo periodo.
Credo che la seconda ipotesi sia quella piu' corretta e che appunto realmente ci sia un apprezzamento di questi modelli, considerato anche il fatto che i valori di queste auto un pelino sono aumentati.
Se cosi' fosse direi che noi tutti appassionati e felici possessori di queste meraviglie non possiamo fare altro che FARCI I COMPLIMENTI urratrident urratrident non tanto per il valore aggiunto che forse questa tendenza apportera' alle nostre bestioline, il che non guasta, anzi, ma e' anche un motivo di soddisfazione e di vanto per tutti noi.....dal palato fino.... cuore cuore ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
maserati vintage

maserati vintage


Età : 46

Biturbo alla ribalta?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo alla ribalta??   Biturbo alla ribalta?? Icon_minitime1Mer 4 Giu 2008 - 15:31

Sempre più spesso mi capita di incontrare gente che rimane strabiliata nel vedere una biturbo prima serie, specie se gia ammira le ultime maserati. famo
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Biturbo alla ribalta?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo alla ribalta??   Biturbo alla ribalta?? Icon_minitime1Mer 4 Giu 2008 - 15:58

Mi trovo assolutamente d'accordo, direi che è anche merito di molti possessori di vetture maserati della famiglia biturbo che hanno utilizzato con intelligenza le loro macchine tanto da farle arrivare ad oggi in perfetta forma o quasi. Il tutto secondo è un giusto tributo al prestigio del marchio
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Biturbo alla ribalta?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo alla ribalta??   Biturbo alla ribalta?? Icon_minitime1Mer 4 Giu 2008 - 16:25

Nel mio piccolo, posso riferire la soddisfazione che ho avuto, quando - mentre stavo lavando la 2.24v - un ragazzotto si è avvicinato e mi ha chiesto se era una Maserati e se poteva ammirare gli interni.
Avrà avuto più o meno la stessa età della macchina!
Per il resto, c'è da dire che, obiettivamente, la Biturbo ha un posto di un certo rilievo nella storia dell'automobile.
In un articoletto, apparso su di un vecchio Autocapital, veniva ricordata come uno dei simboli degli anni Ottanta, assieme ai paninari o ai Duran Duran; e si diceva che, nel 1982, la più amata dagli Italiani non era Lorella Cuccarini, bensì proprio la Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Biturbo alla ribalta?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo alla ribalta??   Biturbo alla ribalta?? Icon_minitime1Mer 4 Giu 2008 - 22:19

I miei amici con la passione per le auto d'epoca mi hanno preso per i fondelli per circa un decennio.
Adesso mi chiedono di provare la Biturbo e uno di questi (grande estimatore di Lancia e Alfa Romeo) si é recentemente preso un 420 (molto bello).
E' il nostro momento di gloria, godiamocelo.
Torna in alto Andare in basso
maserati vintage

maserati vintage


Età : 46

Biturbo alla ribalta?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo alla ribalta??   Biturbo alla ribalta?? Icon_minitime1Gio 5 Giu 2008 - 13:21

Possia mo dunque dire " CHI DISPREZZA COMPRA" o anche " sofigo "
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Biturbo alla ribalta?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo alla ribalta??   Biturbo alla ribalta?? Icon_minitime1Gio 5 Giu 2008 - 14:24

In effetti forse è davvero la volta buona per ottenere una rivalutazione a 360 gradi del modello Biturbo e sue derivate. Vi stupireste nel sapere quanti miei amici, quindi siamo attorno ai 20 anni, potendo se la comprerebbero una qualsiasi Biturbo.. Del resto al prezzo di una utilitaria, e a volte anche meno, di livello medio basso ci si porta a casa una vera sportiva di razza, creatura di un marchio che hafatto la storia dell'automobile..
Questo però, non so ancora per quanto.. Il valore di mercato sale e, per i modelli che ancora non hanno raggiunto i 20 anni e quindi la storicità, è possibile una risalita ancora più accentuata. Non da record, forse, ma qualcosa sicuramente sì..

GAUDEAMUS!! cuore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biturbo alla ribalta?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo alla ribalta??   Biturbo alla ribalta?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biturbo alla ribalta??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auguri alla mia Spyder!
» Tributo alla Biturbo
» visita alla maserati
» VIDEO DEDICATO ALLA MASERATI ERA BITURBO
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: