Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

opinione su maserati 420 si Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniopinione su maserati 420 si Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 opinione su maserati 420 si

Andare in basso 
+6
JeanLouisD
Angelo
Enrico.79
Mauring
Jak
stig
10 partecipanti
AutoreMessaggio
stig

stig


Età : 40

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 7:40

girando per internet mi sono imbattuto in questa 420...che ne dite?quando ho un sabato libero vorrei farci un salto a vederla dal vivo,sembra messa in ottima forma dalle foto

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201418175
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 9:16

Sembra bella, da prendere in considerazione, anche per il fatto che ce ne sono poche in giro. Tieni presente che le gomme sono un calvario da trovare.
Da vedere (e sentire) dal vivo.
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 9:23

Speriamo....

Il fatto che scriva "condizioni buone" e "interni un po' vissuti", fa pensare al peggio....
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 11:40

Mauring ha scritto:
Speriamo....

Il fatto che scriva "condizioni buone" e "interni un po' vissuti", fa pensare al peggio....

Pienamente d'accordo
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 12:24

La pelle del sedile appare molto vissuta. Non mi fiderei dei chilometri.

Comunque, in assenza di problemi evidenti e il commerciante dà la garanzia di legge per un anno, potrebbe essere un buon oggetto.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 12:56

i km potrebbero essere originali, la pelle 'dell'artigianao fiorentino' non era certo durevole come la connolly..

naturalmente in caso di acquisto vedrai bene di espungere l'inquietante "più" alla destra della plancetta clima Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 13:27

JeanLouisD ha scritto:
naturalmente in caso di acquisto vedrai bene di espungere l'inquietante "più" alla destra della plancetta clima Laughing


JeanLouisD prete

opinione su maserati 420 si Ex80zm10
Torna in alto Andare in basso
stig

stig


Età : 40

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 13:56

JeanLouisD ha scritto:
i km potrebbero essere originali, la pelle 'dell'artigianao fiorentino' non era certo durevole come la connolly..

naturalmente in caso di acquisto vedrai bene di espungere l'inquietante "più" alla destra della plancetta clima Laughing

azz!quel più non l'avevo notato! affraid
me la prendo con molta comodità per scegliermi la mia futura biturbona...penso di comprarla il prossimo anno,ma voglio cominciare a girare adesso per trovarne una che mi faccia "innamorare"...anche perchè voglio evitare di fermarmi alla prima che vedo Cool
tanto a quanto vedo non sono auto che si vendono facilmente quindi non escludo che probabilmente la troverò ancora in vendita il prossimo anno Razz

qualche consiglio su cosa vedere nello specifico?

che gomme montava?205 60 14?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 13:59

JeanLouisD ha scritto:
i km potrebbero essere originali, la pelle 'dell'artigianao fiorentino' non era certo durevole come la connolly..

Io ho la medesima pelle e, con 90.000 km veri alle spalle, stà messa 10 volte meglio di quella. O i vecchi proprietari portavano le braghe di lamiera o ...


Ultima modifica di Angelo il Gio 26 Gen 2012 - 14:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 14:07

stig ha scritto:
...qualche consiglio su cosa vedere nello specifico?...

Fai bene a girare così inizi a "farci l'occhio" e dopo un pò ti sarà più semplice valutare quella giusta.

"Vedere" è sicuramente importante, ma provare è fondamentale. Verifica come va in moto, come cammina e se ci sono fumosità e rumorosità anomale. Comunque, in caso di acquisto da commerciante è importante se assicura la garanzia di legge. In tal caso, il tizio sa cosa sta vendendo Wink
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 16:01

jak wua

Stig, credo che sul tema 420S (Si) possa consultare MasiMase e davide guirato, oltre -naturalmente- i Ch.mi Prof. Dari8v e Claudio
Torna in alto Andare in basso
J_B




Età : 40

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 16:55

ragazzi la vedo dura pretendere la garanzia su un'auto con più di vent'anni...
Torna in alto Andare in basso
stig

stig


Età : 40

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Gio 26 Gen 2012 - 19:21

Angelo ha scritto:
stig ha scritto:
...qualche consiglio su cosa vedere nello specifico?...

Fai bene a girare così inizi a "farci l'occhio" e dopo un pò ti sarà più semplice valutare quella giusta.

"Vedere" è sicuramente importante, ma provare è fondamentale. Verifica come va in moto, come cammina e se ci sono fumosità e rumorosità anomale. Comunque, in caso di acquisto da commerciante è importante se assicura la garanzia di legge. In tal caso, il tizio sa cosa sta vendendo Wink

ok grazie dei consigli Very Happy giusto per curiosità di quanto è la vita media di una frizione sulla biturbo?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Ven 27 Gen 2012 - 9:27

Dipende da come la usi (10.000 -100.000 km What a Face ).
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Ven 27 Gen 2012 - 11:12

Nel mio caso è durata solo 72.000 km, però è la versione col cambio Getrag, dovrebbe essere diversa anche la frizione.
Torna in alto Andare in basso
stig

stig


Età : 40

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Ven 27 Gen 2012 - 13:26

Angelo ha scritto:
Dipende da come la usi (10.000 -100.000 km What a Face ).

per il passeggio nel finesettimana e se ci uscisse qualche giretto in pista What a Face
quindi mi conviene anche vedere bene bene lo stato della frizione quando ci vado Cool
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Ven 27 Gen 2012 - 17:18

Dal depliant...

opinione su maserati 420 si 420_si10
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Ven 27 Gen 2012 - 19:29

stig ha scritto:
JeanLouisD ha scritto:
i km potrebbero essere originali, la pelle 'dell'artigianao fiorentino' non era certo durevole come la connolly..

naturalmente in caso di acquisto vedrai bene di espungere l'inquietante "più" alla destra della plancetta clima Laughing

azz!quel più non l'avevo notato! affraid
me la prendo con molta comodità per scegliermi la mia futura biturbona...penso di comprarla il prossimo anno,ma voglio cominciare a girare adesso per trovarne una che mi faccia "innamorare"...anche perchè voglio evitare di fermarmi alla prima che vedo Cool
tanto a quanto vedo non sono auto che si vendono facilmente quindi non escludo che probabilmente la troverò ancora in vendita il prossimo anno Razz

qualche consiglio su cosa vedere nello specifico?

che gomme montava?205 60 14?



Ciao quella 420 Si era a Roma in vendita da Mondo Auto ex concessionario che nell'epoca Fiat gli avevano dato l'Assistenza Maserati, per quanto riguarda le gomme che dovrai sostitutire se hai notato dalla foto monta delle MXV che avranno minimo 20 anni e saranno vetrificate non sono facili da reperire specie nel codice VR, avendo avuto una 420 SI fino a due anni fa e venduta per acquisto 4.24v non avedo il posto per poterle tenere entrambe ti posso dire che come macchina e' lo stesso motore della 222/422 il 18v con 223cv e sappiamo tutti che i motori Maserati sono muli, come gia' detto in precedenza e' il resto che fa la differenza: controllo centralina fusibili, vetri el. tettino apribile, gommini che reggono la scatola guida che si deteriorano facilmente (sono identici a quelli del furgone Daily della Fiat) e poi frizione e relativo cilindretto ,clima, etccc. come per tutte le biturbo. Una cosa che ci tengo a dire che avendo i cerchi da 14'' con gomme 205/60-14 se disgraziatamente si lacera un pneumatico non esiste gommista che ne abbia, le trovi solo tramite gommadiretto (con codici H) e' un problema se come me ti piace usarla anche per turismo o tempo libero stai sempre con il senno del poi, io ci ho fatto molti viaggi in svariati anni circa due /tre lunghi in un anno e pensandoci adesso sono stato incoscente con il rischio di conpromettere una vacanza magari per una gomma strappata, cosa che con le altre Maserati con cerchio da 15 o da 16 non accade.Per quanto riguarda gli interni anche quelli che avevo io specie il lato guida presentava delle micro crepe che risaltavano essendo di colore avorio e non tanto carini da vedere,ma e' proprio il tipo di pelle con il colore. A dimenticavo un'altra cosa ricordati che con cerchio da 14' e la ciclistica della 420 in curva vacci cauto,io ho trovato logicamente un'abbisso con la 4.24v che ha le sospensione regolabili+ cerchi da 16 e testine di rinvio sui bracci dell'avantreno che non tornerei indietro neanche per sogno anche per termini di elasticita' del motore che risulta meno ruvido di quello a 18v (parere personale) e si puo' camminare in 5 marcia a 60KM/H senza sobbalzi. (Se vuoi piu' notizie relative a questa auto mandami un mp )

Un saluto e tienici aggiornati

Davidopinione su maserati 420 si 4179
Torna in alto Andare in basso
stig

stig


Età : 40

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Sab 28 Gen 2012 - 7:42

DAVID TAMAGNINI ha scritto:
stig ha scritto:
JeanLouisD ha scritto:
i km potrebbero essere originali, la pelle 'dell'artigianao fiorentino' non era certo durevole come la connolly..

naturalmente in caso di acquisto vedrai bene di espungere l'inquietante "più" alla destra della plancetta clima Laughing

azz!quel più non l'avevo notato! affraid
me la prendo con molta comodità per scegliermi la mia futura biturbona...penso di comprarla il prossimo anno,ma voglio cominciare a girare adesso per trovarne una che mi faccia "innamorare"...anche perchè voglio evitare di fermarmi alla prima che vedo Cool
tanto a quanto vedo non sono auto che si vendono facilmente quindi non escludo che probabilmente la troverò ancora in vendita il prossimo anno Razz

qualche consiglio su cosa vedere nello specifico?

che gomme montava?205 60 14?



Ciao quella 420 Si era a Roma in vendita da Mondo Auto ex concessionario che nell'epoca Fiat gli avevano dato l'Assistenza Maserati, per quanto riguarda le gomme che dovrai sostitutire se hai notato dalla foto monta delle MXV che avranno minimo 20 anni e saranno vetrificate non sono facili da reperire specie nel codice VR, avendo avuto una 420 SI fino a due anni fa e venduta per acquisto 4.24v non avedo il posto per poterle tenere entrambe ti posso dire che come macchina e' lo stesso motore della 222/422 il 18v con 223cv e sappiamo tutti che i motori Maserati sono muli, come gia' detto in precedenza e' il resto che fa la differenza: controllo centralina fusibili, vetri el. tettino apribile, gommini che reggono la scatola guida che si deteriorano facilmente (sono identici a quelli del furgone Daily della Fiat) e poi frizione e relativo cilindretto ,clima, etccc. come per tutte le biturbo. Una cosa che ci tengo a dire che avendo i cerchi da 14'' con gomme 205/60-14 se disgraziatamente si lacera un pneumatico non esiste gommista che ne abbia, le trovi solo tramite gommadiretto (con codici H) e' un problema se come me ti piace usarla anche per turismo o tempo libero stai sempre con il senno del poi, io ci ho fatto molti viaggi in svariati anni circa due /tre lunghi in un anno e pensandoci adesso sono stato incoscente con il rischio di conpromettere una vacanza magari per una gomma strappata, cosa che con le altre Maserati con cerchio da 15 o da 16 non accade.Per quanto riguarda gli interni anche quelli che avevo io specie il lato guida presentava delle micro crepe che risaltavano essendo di colore avorio e non tanto carini da vedere,ma e' proprio il tipo di pelle con il colore. A dimenticavo un'altra cosa ricordati che con cerchio da 14' e la ciclistica della 420 in curva vacci cauto,io ho trovato logicamente un'abbisso con la 4.24v che ha le sospensione regolabili+ cerchi da 16 e testine di rinvio sui bracci dell'avantreno che non tornerei indietro neanche per sogno anche per termini di elasticita' del motore che risulta meno ruvido di quello a 18v (parere personale) e si puo' camminare in 5 marcia a 60KM/H senza sobbalzi. (Se vuoi piu' notizie relative a questa auto mandami un mp )

Un saluto e tienici aggiornati

Davidopinione su maserati 420 si 4179

grazie per tutte le informazioni date grazie
sei stato precisissimo e completo...se riesco forse sabato prossimo vado a vederla,comunque non ho fretta è prima di scegliere quella che faccia per me voglio vederne il più possibile per poi valutare
Torna in alto Andare in basso
stig

stig


Età : 40

opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1Ven 3 Feb 2012 - 7:26

mi sa che con il tempo così ci sarà ancora da aspettare per andare a vedere il biturbone Sad neve ovunque
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





opinione su maserati 420 si Empty
MessaggioTitolo: Re: opinione su maserati 420 si   opinione su maserati 420 si Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
opinione su maserati 420 si
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Merchandising Maserati, richiesta opinione e consigli per l'azienda
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: