Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Primi giorni con la Ghibli GT Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPrimi giorni con la Ghibli GT Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Da alex.ras Oggi alle 12:09

» Mi presento
Da ale1977 Oggi alle 7:10

» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 0:01

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» Strumenti biturbo 420
Da Dari8V Mar 21 Mag 2024 - 19:09

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56


 

 Primi giorni con la Ghibli GT

Andare in basso 
+18
GhibliKs
Dari8V
BigFoot
fritz287
Claudio
AdiGhibli
stig
Shiva
Davide Giuriato
masimase
gallo enrico
ammiraglio66
busso
AndreaGhibliGT
meteoman
mauroracing
aaapiero
raffi79ar
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 19:32

Ciao a tutti!
Finalmente venerdì ho ritirato la mia Ghibli!! Very Happy

Primo viaggio Padova - Arezzo in tutta tranquillità... poi una volta giunto per le mie strade di provincia ho iniziato a fare confidenza con la cavalleria della belva..e devo dire che alla prima scodata in seconda Shocked mi sono subito resettato ed ho pensato di darmi una bella calmata!!

Comunque è davvero stupenda, immacolata.. non come abbia fatto il vecchio proprietario a farci 50k km e a non lasciare alcun segno sulla pelle, sull'alcantara.. sono davvero contento!

Ho messo qualche foto sulla mia galleria, prossimamente ne aggiungerò altre anche degli interni..
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 19:57

complimenti e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 20:07

complimenti!!

la tua Gt è in condizioni eccellenti e ha un allestimento per me stupendo! Primi giorni con la Ghibli GT 565988
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 20:10

Scoprila con calma, la Ghibli è una belva da domare senza fretta, bisogna conoscerla prima.

Te lo dice uno che in gioventù guidava già belve da oltre 300 cavalli, ma rispetto la Ghibli erano tutt'altra cosa.....Twisted Evil

Mi raccomando, controlla lo stato della gommatura, specialmente al posteriore, le scodate di potenza sono sintomo di gomme già un po secchette..... Suspect

Primi giorni con la Ghibli GT 8676
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 21:20

meteoman ha scritto:
Scoprila con calma, la Ghibli è una belva da domare senza fretta, bisogna conoscerla prima.

Te lo dice uno che in gioventù guidava già belve da oltre 300 cavalli, ma rispetto la Ghibli erano tutt'altra cosa.....Twisted Evil

Mi raccomando, controlla lo stato della gommatura, specialmente al posteriore, le scodate di potenza sono sintomo di gomme già un po secchette..... Suspect

Primi giorni con la Ghibli GT 8676


Credo che tu abbia proprio ragione...devo darmi tempo...comunque non sono un gran "smanettone" sopratutto credo che queste macchine debbano comunque essere utilizzate con cura e rispetto, la considero una quasi storica da curare e mantenere il meglio possibile..

/Users/raffaelepasquini/Documents/Ghibli/DSC_1071.JPG

/Users/raffaelepasquini/Documents/Ghibli/DSC_1072.JPG/Users/raffaelepasquini/Documents/Ghibli/DSC_1077.JPG
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 21:21

meteoman ha scritto:
Scoprila con calma, la Ghibli è una belva da domare senza fretta, bisogna conoscerla prima.

Te lo dice uno che in gioventù guidava già belve da oltre 300 cavalli, ma rispetto la Ghibli erano tutt'altra cosa.....Twisted Evil

Mi raccomando, controlla lo stato della gommatura, specialmente al posteriore, le scodate di potenza sono sintomo di gomme già un po secchette..... Suspect

Primi giorni con la Ghibli GT 8676


Credo che tu abbia proprio ragione...devo darmi tempo...comunque non sono un gran "smanettone" sopratutto credo che queste macchine debbano comunque essere utilizzate con cura e rispetto, la considero una quasi storica da curare e mantenere il meglio possibile..

Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 21:26

Gomme o non gomme con la Ghibli ocio soprattutto sulla strada bagna, mentre sull'asciutto perdona quasi tutto, sul bagnato tira veramente fuori gli artigli e non è difficile farla patinare in 3 solo schiacciando sul gas, quando entrano le turbine. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 21:36

In effetti dalla terza in poi sembra avere una gran trazione ed un buon assetto, sterzo preciso e diretto, molto buoni i freni...che però tendono un po a fischiare sopratutto quando freno a velocità "passo d'uomo"..
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 21:47

la Ghibli ha una buona trazione sull'asciutto e quando scoda lo fa in maniera sincera, ma stai attento al lavoro del differenziale che a

volte può trarti in inganno, poi sono tutte cose che piano piano scoprirai con piacere e divertimento.....
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 22:10

Ciao Raffi ho visto le foto della tua belva e posso dire che e' veramente bella.Primi giorni con la Ghibli GT 565988 Primi giorni con la Ghibli GT 565988

Primi giorni con la Ghibli GT 548931 Primi giorni con la Ghibli GT 115466 Primi giorni con la Ghibli GT 171566


Ultima modifica di ammiraglio66 il Dom 13 Nov 2011 - 22:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 22:12

GRAN BELLA COMPLIMENTI......l hai aquistata da privato o in concessionaria? mo sembra di averla gia vista.....
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 22:23

Grazie dei complimenti!! sono molto contento dell'acquisto..la macchina è stata conservata molto bene davvero, metterò anche le foto degli interni che sono veramente uno spettacolo per come sono stati curati.

l'ho presa alla concessionaria Ferrari di padova, la macchina era anche venduta dal sig. pesare di bologna. Devo dire che si sono dimostrati molto capaci e disponibili, mi hanno fatto fare prove, test di compressione dei cilindri e sono anche andato a parlare di persona con il meccanico della maserati di Padova che ha sempre seguito la macchina.

Alle fine ho speso un po di più della media dei prezzi Ghibli, ma questa mi è piaciuta subito, amo il conservato e lo stato di eccezionale di conservazione mi ha convinto a prenderla...sopratutto se confrontata con altre che avevo visto magari a 2-3000 euro in meno ma molto ma molto più vissute..


Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 22:46

Ne approfitto per sfatare un mito...... sticazzi
La mia Ghibli, appena presa, visto che la uso regolarmente per lunghi viaggi e per le vacanze, l'ho subito rigommata con 4 Bridgestone RE-050, sulla carta ( e da nuove ) piuttosto buone, saponose sul bagnato ma non tanto male.
Dopo pochi chilometri sono diventate di puro sapone, scodate in seconda, terza e non ne parliamo sul bagnato, facendomi così credere che la Ghibli fosse realmente una belva quasi indomabile....
Un bel giorno, scoprendo che le Bridgestone erano arrivate alla frutta con soli 17.000 Km, ho preso la decisione di passare a 4 gomme nuove, guardando su Gommadiretto ho visto le nuovissime Continental Sport Contact 5e le ho prese:ho scoperto un mondo nuovo !!!
Fantastiche, silenziose, aderenza pressochè totale, su asciutto puoi maltrattarle come vuoi, anche a tavoletta, e sgommi solo se vuoi.
Incredibile spararsi un seconda-terza a tavoletta e senza la minima deriva del posteriore !!!
Ora ho su 4 Kumo invernali, nuovissime, e mi sono dovuto ricredere sulla presunta poca sportività della gommatura invernale, solo un pò meno incollate delle Continental, ma sempre ad anni luce dalle Bridgestone..... affraid
Ovviamente parlo sempre di gomme nuove, le originali erano Bridgestone RE-03 di circa 7 anni ed erano pressochè inutilizzabili, puro ferro che pareva gomma... What a Face

PS: se mi escono strafalcioni, no problem, sto andando di tablet con tastiera (TF101) e ogni tanto fa stranezze con questo sito.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 13 Nov 2011 - 23:33

Grazie Meteoman delle inidicazioni...ho visto le continental che dicevi..sono anche piuttosto belle come disegno del battistrada..
In definitiva considerando qualità/prezzo consigli questo modello di gomma? Ma le michelin pilot che monta adesso la mia come sono da nuove? Il disegno mi piace molto..
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 10:52

Anche le Michelin non sono malaccio, ma quanti anni hanno ???
Dopo 3 anni sono già messe male, dopo 6 si buttano direttamente, vedi un pò.... Wink
La gomma invecchia e indurisce, l'usura non è l'unico metro di sostituzione, si va anche a età, gomma vecchia frega, specialmente su un temporale improvviso o in una curva bagnata.
Considera che la Ghibli e la tua pelle sono attaccate a quei quattro pezzi di gomma.... affraid
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 14:04

Complimenti Raffi, un esemplare davvero ben tenuto! Wink

Incredibile cosa significhi avere gomme nuove e di qualita', cambiale e sara' perfetta! cheers


ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 16:43

La gomme che ci sono hanno di sicuro più di tre anni.. Le cambierò molto presto...
Ora sabato la porto da Vittorio del'Italcar di Arezzo per la distribuzione...nonostante abbia fatto solo 15k km dall'ultima sostituzione sono circa 4 anni che è stata cambiata ed è la prima cosa che farò..non voglio rischiare...tra l'altro mi ha detto che la spesa non è così eccessiva..
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 18:33

Vista in galleria. Davvero sunny splendida sunny

Primi giorni con la Ghibli GT 325733

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Primi giorni con la Ghibli GT 1599
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 18:52

Ho visto anch'io la galleria molto bella la tua Ghibli.Complimenti per la scelta colore ed interni chiari il miglio abbinamento.Primi giorni con la Ghibli GT 565988
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 19:07

raffi79ar ha scritto:
La gomme che ci sono hanno di sicuro più di tre anni.. Le cambierò molto presto...
Ora sabato la porto da Vittorio del'Italcar di Arezzo per la distribuzione...nonostante abbia fatto solo 15k km dall'ultima sostituzione sono circa 4 anni che è stata cambiata ed è la prima cosa che farò..non voglio rischiare...tra l'altro mi ha detto che la spesa non è così eccessiva..

brevissimo, non rischiare!! Primi giorni con la Ghibli GT 325733
Torna in alto Andare in basso
stig

stig


Età : 40

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Gio 17 Nov 2011 - 20:02

davvero bellissima!complimenti vivissimi! clap
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Sab 19 Nov 2011 - 9:55

complimenti!!!! sono sicuro che ti leverai moltissime soddisfazioni ed avrai sempre il sorrissino quando accelleri......





cmq ad essere sinceri tutte queste scodate non le ho notate, la vettura ha un ottimo assetto e un bel grip quindi scodare si può ma lo si deve volere.......
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Sab 19 Nov 2011 - 11:44

AdiGhibli ha scritto:
complimenti!!!! sono sicuro che ti leverai moltissime soddisfazioni ed avrai sempre il sorrissino quando accelleri......





cmq ad essere sinceri tutte queste scodate non le ho notate, la vettura ha un ottimo assetto e un bel grip quindi scodare si può ma lo si deve volere.......


Certo Adelmo, assolutamente lo devi volere...credo mi sia capitato una volta in modo un po imprevisto ma credo per asfalto cattivo e sopratutto perchè le mie gomme seppur buone di battistrada sono piuttosto dure..le cambierò molto presto!! Anzi la macchina mi sembra abbia una gran bella trazione!
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Sab 26 Nov 2011 - 17:16

Ritirata ieri la Ghibli dopo un tagliandino (cinghie di distribuzione e di servizio) da Vittorio dell'Italcar di Arezzo...ora me la posso godere senza paura!

Vi metto un paio di foto degli interni e del motore che ancora non avevo fatto..


https://i.servimg.com/u/f46/17/06/18/97/dsc_1013.jpg

https://i.servimg.com/u/f46/17/06/18/97/dsc_1012.jpg
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Sab 26 Nov 2011 - 17:39

il motore sembra nuovo Primi giorni con la Ghibli GT 432829 complimenti!!!



anche gli interni sono perfetti,è veramente una bella autoPrimi giorni con la Ghibli GT 61579 ......dopo la mia si intendePrimi giorni con la Ghibli GT 671502
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Sab 26 Nov 2011 - 17:57

semplicemente stupenda!!

lusso e classe allo stato puro!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Sab 26 Nov 2011 - 20:26

AZZ, lavata con Perlana ???Primi giorni con la Ghibli GT 433992

Se ti guardi nella mia galleria come era messo il motore della mia ti spaventi....

Adesso è sicuramente meglio, ma usandola, causa la totale apertura della zona inferiore, si scaccolerà di sicuro....Twisted Evil

Se ci fai poi 1000-2000 Km magari sotto la pioggia..

Comunque complimenti, è la perfezione assoluta !!!Primi giorni con la Ghibli GT 548931
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1Dom 27 Nov 2011 - 11:12

Meteoman accidenti ho visto le foto ma anche la tua è veramente bellissima! sunny
Anche gli interni..la pelle dei modelli GT sembra che resista meglio e si sciupi molto meno di quella degli altri modelli...
Ma dove andavano con la tua ghibli per le strade a sterro? Shocked Forse è stata ferma per molto tempo?
Hai fatto un lavorone sul motore sembra nuovo!
Il nero è un gran colore..davvero molto molto bella quanti km ha?


Comunque grazie a tutti per i complimenti! Mi fa molto piacere, in effetti sono molto contento dell'acquisto!
Anche Vittorio dell'Italcar mi ha fatto i complimenti ha detto che erano anni che non rivedeva un Ghibli così bello!! Tra l'altro è stato molto gentile mi ha fatto vedere la differenza dei cilindri tre il 3200 e quelli della Ghibli...mi ha spiegato un bel po di cose e mi ha fatto molto piacere..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primi giorni con la Ghibli GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT   Primi giorni con la Ghibli GT Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Primi giorni con la Ghibli GT
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Primi 1.000 km con la Ghibli.
» Primi 10.000 km con la Ghibli (98.000 in tutto)
» primi 10mila km fatti con la Ghibli Gt
» Maserati 365 giorni all'anno ?
» Granturismo tutti i giorni?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: