Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Mi presento...

Andare in basso 
+9
fritz287
mauroracing
BlackShadow
Davide Giuriato
pilota54
BigFoot
meteoman
cambiocorsa13
Zerstorer
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Zerstorer




Età : 39

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 4:03

...milanese, appassionato di automobilismo in generale e di sportive italiane in particolare. Ho trovato il forum per caso e non ho retto alla tentazione di iscrivermi visto che uno dei miei sogni erotici sarebbe quello di restaurare una biturbo nei prossimi anni anche se per renderlo possibile ne devo mangiare ancora un bel pò di pastasciutta...per adesso giro su una mazda miata 1600, che dire...come una ragazza che non è la più bella nè la più appariscente o ricca ma che a letto ti sa svuotare come poche e per il resto ti lascia vivere, non ti dissangua e non ti rompe le balle. Dimenticavo ho 27 anni e sto finendo ingegneria...

Marco
Torna in alto Andare in basso
cambiocorsa13

cambiocorsa13


Età : 61

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Benvenuto    Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 6:23

Benvenuto e e auguri per il tuo progetto Maserati, le passioni sono il sale della vita
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 7:36

hands51 Ciao !
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 8:11

Ciao Marco, benvenuto fra noi e spero ci sia modo di vederti ad una delle nostre pizzate nel futuro prossimo.

________________________________________
Mi presento... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Mi presento... Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 9:28

Benvenuto tra noi. Per coronare il tuo sogno hai tempo, sei molto giovane. Pensa che io, dopo averla sognata per decenni, la prima Maserati (e per ora l'unica) l'ho comprata a 54 anni............
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 9:43

Zerstorer ha scritto:
...uno dei miei sogni erotici sarebbe quello di restaurare una biturbo nei prossimi anni

Ciao Marco, Mi presento... 214728
hai mai sentito parlare di giochi erotici che vanno a finire male, quelli dove qualcuno ogni tanto ci lascia le penne?...
Mi presento... 650756 Ebbene, il restauro di una Biturbo si può assimilare ad uno di questi.
Pertanto hai fatto bene ad iscriverti, così cercheremo di non farti commettere idiozie.
La Mazda è una bella spiderina, una delle poche rimaste che può regalare il piacere di guida delle spider degli anni '70.
Mi presento... 171566

Davide.
Torna in alto Andare in basso
BlackShadow

BlackShadow


Età : 52

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 12:09

Benvenuto ed in bocca per il tuo sogno, intanto goditi la Miata 1a serie che ...anche a detta di uno dei geni più grandi della F1 nonchè progettista della McLaren F1, un certo Gordon Murray per chi non lo conoscesse, era la macchina che preferiva quando voleva divertirsi alla guida e fare i traversi in pista!

Mi presento... 4179
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 12:24

benvenuto, da un'altro miatista!! Wink

non dare ascolto alla maggior parte dei "miatisti" perchè di auto Italiane spesso non capiscono una mazza (anzi una mazda Mi presento... 433992 ) e parlano per sentito dire.



il perfetto "salto di qualità" sarebbe quindi una Maserati spyder (anche biturbo e magari già storica).



le quotazioni sono tutte a favore di chi acquista e vuole realizzare i propri sogni!! Mi presento... 934336



ps. mi associo al consiglio di Davide... restaurare una biturbo è un suicidio e probabilmente spendi come a comprarti una Spyder del 2002
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 14:27

Benvenutissimo!! cheers

A proposito di Mazda... Maurone, è ancora aspirata la tua? Mi presento... 922735(se Chiara legge il forum, vai pure di PM eh Mi presento... 433992)
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 14:35

Chiara NON legge il forum (per mia fortuna) e la mazdina è ancora aspirata anche a causa di forza maggiore (è rimasta l'unica auto utilizzabile in famiglia, che già per molte cose non è pratica "la uso tipo fiorino ma non ci carico moltissimo" ). Mi presento... 457493
Torna in alto Andare in basso
Zerstorer




Età : 39

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 14:39

Grazie a tutti lol! che dire, spero di aver modo di contribuire il più possibile e di imparare altrettanto!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 14:39

RIFERITO A MAURORACING

MX5 va bene solo per carico gnocca divertente! ne carica una sola, ma alla tua età è più che sufficiente What a Face

________________________________________
Mi presento... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 14:43

Roberto ha scritto:
MX5 va bene solo per carico gnocca divertente! ne carica una sola, ma alla tua età è più che sufficiente What a Face

Anche alla tua... Mi presento... 671502

(adesso Boss mi bannerai, ma l'hai servita dannatamente bene Mi presento... 499740)
Torna in alto Andare in basso
Zerstorer




Età : 39

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 14:47

Davide Giuriato ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
...uno dei miei sogni erotici sarebbe quello di restaurare una biturbo nei prossimi anni

Ciao Marco, Mi presento... 214728
hai mai sentito parlare di giochi erotici che vanno a finire male, quelli dove qualcuno ogni tanto ci lascia le penne?...
Mi presento... 650756 Ebbene, il restauro di una Biturbo si può assimilare ad uno di questi.
Pertanto hai fatto bene ad iscriverti, così cercheremo di non farti commettere idiozie.
La Mazda è una bella spiderina, una delle poche rimaste che può regalare il piacere di guida delle spider degli anni '70.
Mi presento... 171566

Davide.

sì so che con certi soggetti è meglio stare attenti a fermarsi in tempo Mi presento... 499740 comunque per ora ovviamente non è un progetto a breve termine, diciamo che mi interessa saperne il più possibile di questo mondo! Un giorno quando avrò le risorse e soprattutto gli spazi...
Torna in alto Andare in basso
Zerstorer




Età : 39

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 14:48

Roberto ha scritto:
RIFERITO A MAURORACING

MX5 va bene solo per carico gnocca divertente! ne carica una sola, ma alla tua età è più che sufficiente What a Face

beh sì è uno dei suoi ruoli! Mi presento... 432829
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 14:51

fritz287 ha scritto:
Roberto ha scritto:
MX5 va bene solo per carico gnocca divertente! ne carica una sola, ma alla tua età è più che sufficiente What a Face

Anche alla tua... Mi presento... 671502

(adesso Boss mi bannerai, ma l'hai servita dannatamente bene Mi presento... 499740)



UTENTE BANNATO Mi presento... 992702 farao Mi presento... 57613

________________________________________
Mi presento... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 15:03

giusto per tornare in tema...............



c'è gente che sulla mx è riuscita a caricarci di tutto!!! Mi presento... 433992



Mi presento... 31809_10



certo è meglio caricarci una fanciulla come suggerito dal Boss Laughing



Mi presento... Themaz10



addio fritz... con le nuove misura prese dal boss non potrai nemmeno fare il furbetto riscrivendoti con un'altro nome!! (però potrai comunque iscriverti a una forum di porschisti accaniti) Mi presento... 433992
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 15:15

Benvenuto in RC2 anche da parte mia. Mi presento... 4179

Frequenti una facoltà di ingegneria attinente alle auto???
Torna in alto Andare in basso
BlackShadow

BlackShadow


Età : 52

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 18:08

ribadisco che la mx-5 è buona per divertirsi ...ma in pista o su una bella strada al lago, in campagna o al mare! se volete fare i fighetti con la gnocca rivolgetevi ad altre auto: tipo slk dove alla prima esse il telaio si contorce come una mozzarella intrecciata ma si cucca alla grande oppure un 2cv furgonetta come questa se volete fare i traslochi fai da te! eh.. eh..

Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 18:35

Beh! Slk rimorchi gnocca spesso burinotta, like Z4, effettivamente non è una spider da rimorchio la MX5, ma davvero ben fatta e poi, se ci si impegna, almeno con quella sai che se porti a casa non è solo per l'auto!

________________________________________
Mi presento... Firma-11
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 19:45

la mx è da rimorchio quanto qualsiasi spyder.... visto che spesso il gentil sesso non distingue un marchio dall'altro. pig Mi presento... 432829



c'è gente che riesce a rimorchiare con la Barchetta come con la 500..... !!



sceglierei l'auto in base alla soddisfazione che dà, confesso che se non avessi avuto limiti di budget avrei preferito uno Z3 3.0 o M , ma la Z4 e la SLK per quanto belle e riuscite esteticamente proprio non mi entusismano da guidare.... e il bello con la miata è guidarla nonostante la sua potenza bassa confronto alle concorrenti, sà divertire soprututto se si ha un modello con differenzile di serie).
Torna in alto Andare in basso
BlackShadow

BlackShadow


Età : 52

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Ven 26 Ago 2011 - 10:22

bene bene vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ma non sottovalutiamo le donne, molte subiscono il fascino della stella e dell'elica=portafoglio gonfio!!

Per ritornare in tema restauro biturbo è pur vero che anche trovandone una apparentemente perfetta, ed io ci ho messo 2 anni per trovare la mia, ci sarà sempre qualcosa da sistemare però, se la si deve prendere totalmente da restaurare è meglio essere in grado di farselo da soli il lavoro se no sarà sicuramente un bagno di sangue: so ad esempio da amici che Barzan della Indy Sport Car (officina Maserati) ha ritirato un biturbo 1 dallo sfasciacarrozze per sistemarlo e tenerselo e va benissimo, gli faccio i miei complimenti per aver salvato il mezzo da morte sicura, mentre solo poco tempo fa Campana di Solaro mi fece vedere una Biturbo spyder di un cliente, fresca fresca di restauro anche se non completamente originale, a detta sua solo per rifare completamente il motore il proprietario avrebbe speso oltre 20000€. Visto che il valore delle nostre beneamate non è molto alto valuta bene...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Ven 26 Ago 2011 - 10:46

20.000 € per rifare il motore di una Biturbo Spyder sono un'enormità



Per le Biturbo si trovano ottimi motori "di rotazione" sui 5000 €
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Ven 26 Ago 2011 - 10:59

Gentilmente, se volete parlare di restauri ecc, fatelo in un nuovo argomento nella sezione appropriata.

Grazie.

________________________________________
Mi presento... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Mi presento... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Zerstorer




Età : 39

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 4:48

BlackShadow ha scritto:
ribadisco che la mx-5 è buona per divertirsi ...ma in pista o su una bella strada al lago, in campagna o al mare! se volete fare i fighetti con la gnocca rivolgetevi ad altre auto: tipo slk dove alla prima esse il telaio si contorce come una mozzarella intrecciata ma si cucca alla grande oppure un 2cv furgonetta come questa se volete fare i traslochi fai da te! eh.. eh..

mahh sai a 27 anni se uno gira col biemvù fa più che altro la figura del figlio di papà a cui hanno regalato il macchinone, visto che oltretutto non è così (lavoro dall'inizio dell'università) preferisco mantenere un profilo più basso. Detto ciò confermo che è l'auto ideale per divertirsi, ha pochissimo sottosterzo, punta bene il muso in inserimento e la trazione aiuta a chiudere in uscita. Ha il difetto del motore che è una merda di proporzioni bibliche e del posto guida con volante non regolabile (per uno alto come me diventa difficile fare il punta-tacco in staccata). La mia è una 1600 del 2001 e non ha il torsen, ma con la potenza che (non) ha e le gomme nuove non se ne sente quasi mai la mancanza.
Torna in alto Andare in basso
tommaso

tommaso


Età : 47

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 6:43

BENVENUTOOOO!!!cheers
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 10:49

Zerstorer ha scritto:


mahh sai a 27 anni se uno gira col biemvù fa più che altro la figura del figlio di papà a cui hanno regalato il macchinone.




Stessa cosa successe a me quando a 23 anni giravo fieroMi presento... 961160 con la mia Maserati 420, all'uscita dei locali, alcuni commentavano pensando appunto che non fosse la mia auto, ma che l'avessi presa in prestito da mio padre...Mi presento... 829643.

Seppur comperata usata, avevo invece ancora un po' di rate da pagare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!!!!
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento!
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: