Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia Quattroporte è andata quasi distrutta Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 La mia Quattroporte è andata quasi distrutta

Andare in basso 
+34
harleyz
susan boy
Assettocorsa
pilota54
Andrea 2.24v
Charlie
fritz287
AntonioQuattroporte
StefanoGT
sroby1
masimase
Jak
AdiGhibli
Enrico.79
Shiva
mikinoise
Andrea M®
Davide Giuriato
Krav
424
aaapiero
Claudio
gallo enrico
astura
Pegaso
AndreaGhibliGT
mauroracing
Marcello
meteoman
ammiraglio66
Bob
ENRICO.Varese
Roberto
alfredo.rossi
38 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 20:45

Buona sera a tutti.

Come da titolo la mia macchina è andata quasi distrutta oggi. Io non ho alcuna responsabilità in questo; la macchina era ferma e per di più in garage.

Un cretino alla guida della sua Ford Focus, data la copiosa pioggia di oggi, ha perso il controllo del suo ridicolo mezzo ed è finito nel muro del garage sfondandolo...le macerie sono finite sulla mia automobile danneggiandone la fiancata destra.

I danni sono ingent, si parla di entrambi gli sportelli, pecchio destro e ammaccature varia sul parafango.

Il tizio come se nulla fosse ridendo eal cellularese ne esce come se niente fosse successo.

Signori credetemi; raramente perdo il controllo delle mie azioni, ma oggi veramente ci è mancato poco che imbracciassi il fucile.
Lo so sono cose da non pensarsi, ma alla vista della mia automobile coperta dalle macerie e sto co****** che come nulla fosse se la ride al telefono non ci ho visto più.

Non so come e se convenga riparare la macchina; il costo degli sportelli e di una più che ovvia verniciatura completa credo sia ostruosamente elevato. A Napoli poi...i carrozzieri meglio che si mettano a vendere le gassose per quanto sanno fare il loro lavoro.

Non so che fare; la macchina giace sotto le materie in attesa di non so nemmeno io cosa. Ho chiamato i carabinieri, e tutto. Verbali, carte da firmare. Alla fine se ne escono:"vabbè l'importante è che il signore non si sia fatto niente".
Come se a me dovesse interessare qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 20:56

Accidenti Alfredo, che sfortunaccia! Mi dispiace veramente, certo che una cosa così non è proprio che capiti tutti i giorni.

________________________________________
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Firma-11
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 21:02

No non capita tutti i giorni. Il tizio si rifiuta di pagare i danni condicendo che la macchina è vecchia e che in fondo non è che un pezzo di ferro.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 21:10

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta 67jevl

Eccolo qua il muro sfondato. Sembra un colpo di cannone, invece no è l'imbecille conla focus


Quanto possono costare due sportelli, lo specchio e il parafango destro? Io le lamiere mi sono sempre rifiutato di stuccarle anche per una piccola ammaccatura. Anche sulle 33 quando prendevo delle botte ho sempre cambiato tutto il lamierato. Lo stucco è una cosa che detesto a morte. E' roba da imbianchini e non da automobile.
Le lamiere devono essere diritte e senza orribili stuccature che inevitabilmente si scollano on il tempo.
Torna in alto Andare in basso
ENRICO.Varese

ENRICO.Varese


Età : 56

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 21:20

Cavoli Alfredo che sfortunaccia!
Immagino la tua arrabbiatura e chi non lo sarebbe dopo anni che uno tiene in maniera maniacale la propria MASERATI ARRIVA UN PIRLA QUALSIASI E CI FINISCE CONTRO. Ma sei sicuro che le assicurazioni possibile che non coprano questo genere di incidenti? NELLA MIA MI SEMBRA CHE COSE DEL GENERE SONO COPERTE.
Non penso comunque che valga la pena ripararla perchè la Quattroporte non ha listini elevati come quotazione per cui devi fare 2 conti e vedere se non ti conviene prenderne un altra anche perchè fidati che anche ripararla mai e poi mai la metteranno perfettamente a posto come in originale a meno che è un modello particolare o ci si è tanto affezionati e allora uno è disposto anche a ripararla, ma ti ripeto secondo me non conviene.

Spero tanto che riesci ad ottenere un risarcimento tu non demordere e usa i mezzi legali a disposizione.

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 22:00

Ci è mancato poco che oggi finissi dietro le sbarre. Avevo già il fucile in mano. La giustizia? E dove sta? Se si permette ad un demente qualsiasi di circolare con una macchina e fare danni senza che nessuno gli faccia niente. Dove stanno le assicurazioni che si fanno pagare svariate migliaia di euro all'anno e poi?
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 22:37

A giudicare dalla foto la macchina non sembra accartocciata, anzi, che abbia resistito egregiamente all'assalto.
Ho visto anche di recente, vetture come la tua inserzionate per ricambi; non credo che avrai difficoltà a reperire le portiere ed un parafango come lo specchio retrovisore da un privato o demolitore (prescindendo dagli immancabili sciacallaggi da blasone) e soprattutto non credo che una compagnia di assicurazioni si tiri indietro dal dover sostenere - come da contratto - i costi di ripristino di una fiancata; c'è molto di peggio.
Sono dispiaciuto per te ma al tempo stesso ti esorto a non perderti d'animo.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 22:42

Non si tratta di rifare tutta la fiancata. Con una macchina di 15 anni è assurdo pensare ad una verniciatura parziale. Si deve rifare tutta la macchina con sostituzione di tutte le parti ammaccate. Dal tizio pretendo la riverniciatura integrale e sportelli, parafango e quant'altro nuovi.

Non voglio sapere niente. Voglio essere ripagato fino all'ultimo euro. Non intendo avvalermi di rottamatori o altro. Voglio i pezzi nuovi imbustati Maserati. Deve piangere a suon di euro
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 22:43

Sono d'accordo con bob.
L'assicurazione sicuramente paghera' i danni sia dell'auto che del garage.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 22:46

Si ma anche ammeso, mi liquiderà il danno della sola fiancata e con la svalutazione del mezzo. E il resto? Ce lo devo mettere io di tasca mia?

A naso servono almeno 4000 euro di carrozziere; per la fiancata si e no me ne danno 1500. E che faccio per il resto? Come se nulla fosse?

Quanto costa uno sportello nuovo? Non si sa.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 23:07

Non ho parole.... Crying or Very sad
Credevo che la sfiga inseguisse solo me, ma vedo che insegue anche altri...
Alfredo, prova a contattare Claudio di Eurospares, senti se lui ha tutto il necessario, con il loro prezzi vedrai che il tipo piangerà lacrime di sangue.... Twisted Evil
L'ho già sperimentato io quando mi tamponò la Ghibli un camion di muratori Marocchini.... La mia Quattroporte è andata quasi distrutta 647621
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 23:11

Eh Franco, fosse così semplice. Napoli è una realtà difficile. Spesse volte bisogna usare metodi diciamo "poco ortodossi" per convincere la gente a risarcirti i danni.

Se il tizio non tira fuori i soldi (penso che probabilmente non abbia l'assicurazione come l'805 delle automobili circolanti a Napoli) credo che ci sarà veramente ma veramente da tribolare.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 23:54

Ciao Alfredo

Inutile dirti che mi spiace tanto...fortuna davvero che l'auto non è piombata quando tu o qualcuno si trovava in garage...al resto si rimedia (con dolore e disapprovazione, ti capisco).
Premesso cio ti volevo chiedere e dunque sapere, se possibile ovviamente:
1)Il danno è circoscritto alle portiere e parafango o anche ad altre parti (sottoporta, brancali, cristalli, interni etc)?
2)La scocca ha subito danno?
Cioè, hai subito il danno da crollo dei blocchi o anche un urto laterale, con relativa scocca tamponata?
Se hai un carrozziere di fiducia o ne conosci qualcuno tale, verifica appunto l'entità del danno e non è impossibile riuscire a trovare portiere e parafanghi usati:
fai in primis un elenco dei particolari danneggiati e osserva attentamente le fughe dei giroporta per scongiurare eventuali disallineamenti...quante volte succede, anche dopo un tamponamento, che un danno ridotto in superficie, sia in realtà ben più ampio sottopelle.
Detto cio, una volta quantificate le parti danneggiate, chiedi il costo ricambi a Campana - Modena, non fosse altro per renderti conto della reale convenienza di un ricambio usato (mi spiego, se ad es: un parafango anteriore costa, da nuovo, € 500, e usato a € 250 compresa la spedizione, allora conviene).
Comunque qui puoi farti un'idea: si tratta del famoso sito di Eurospares e il listino è quello dei ricambi Maserati (lo so...che prezzi mammamia Sad ).

ps: spero che almeno nella Quattroporte IV i parafango anteriori non siano saldati come nella Biturbo, ma imbullonati...altrimenti è un lavoraccio.

http://www.eurospares.co.uk/partTable.asp?M=3&Mo=403&A=2&B=21955&S=

Questo è il famoso olandese che ha diverse Maserati per ricambi, comprese alcune Quattroporte IV: prova a contattarlo per i pezzi e vedi cosa ti chiede in blocco ma, tutto ciò, giusto per valutare se il gioco vale la candela, altrimenti... Crying or Very sad

http://myworld.ebay.it/koenkbparts/?_trksid=p4340.l2559
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 8:29

Non esiste proprio, io voglio pezzi nuovi con tanto di busta Maserati fuori. Non ho intenzione di andare a fare la caccia al tesoro in giro pr cercare pezzi usati che comunque vanno ripristinati e riverniciati.

Il tizio olandese lo conosco, vende ferraglia; comprai delle cose e ti dico mi mandò dei pezzi che nemmeno da un rottamatore li trovi in quelle condizioni.

La carrozzeria non ha avuto danni da sfondamento e i vetri sono sani.

In ogni caso per una questione di principio, voglio le porte nuove con tanto di maniglie e il parafango altrettanto nuovo. Non esiste che per fare un piacere a sto cretino io mi devo mettere a cercare la roba in giro.

Io non ho molta pazinza con la gente; se non mi da fino all'ultimo centesimo sono veramente dolori.

Quanto ai carrozzieri operanti sul territorio napoletano...che dire, meglio stendere un velo pietoso. Ce ne sono alcuni che nemmeno gli imbianchini saprebbero fare.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 8:56

alfredo.rossi ha scritto:
Non si tratta di rifare tutta la fiancata. Con una macchina di 15 anni è assurdo pensare ad una verniciatura parziale. Si deve rifare tutta la macchina con sostituzione di tutte le parti ammaccate. Dal tizio pretendo la riverniciatura integrale e sportelli, parafango e quant'altro nuovi.

Non voglio sapere niente. Voglio essere ripagato fino all'ultimo euro. Non intendo avvalermi di rottamatori o altro. Voglio i pezzi nuovi imbustati Maserati. Deve piangere a suon di euro
dubito ti ripagherà lui, semmai pagherà l'assicurazione.

ti conviene farti fare immediatamente una perizia con eventuali danni al box e in più allegare un preventivo di una officina Maserati e pretendere (è un tuo diritto) che l'auto venga aggiustata integralmente con ricambi nuovi in officina autorizzata (altrimenti devono pagarti il valore dell'auto intera anche se ingoro quale sia).
se hai anche dei testimoni dell'incidente sarebbe la cosa ideale (in caso comunicalo alle FDO che faranno un nuovo verbale).

buona fortuna Alfredo e totale solidarietà
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 9:17

L'assicurazione...ladri autorizzati. Il gentil signore molto probabilmente non è assicurato. Per certa gente veramente occorrerebbero altri sistemi.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 11:23

se non è assicurato ti conviene immediatamente mettere in mezzo un legale (prova a sentire la tua assicurazione se ti offre questo servizio)!

ps. ma le FDO non hanno preso provvedimenti con questa brava persona ? mi pare che girare senza assicurazione sia addirittura penale (sarà l'ennesima castroneria che dico?!?).
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 11:34

Premesso che difficilmente ti ridaranno le portiere nuove come vorresti, non credo che alla fine riparare una danno simile sia impensabile.
Per riverniciare completamente la Ghibli (smontandola tutta), mi chiesero 3000€, per cuie la spesa per ripristinare la 4 porte credo non superi i 2000€.
Francamente se il carrozziere è bravo non dovresti vedere differenza sulla verniciatura e per danni del genere, spesso, paga direttamente la tua assicurazione che poi fa rivalsa sull'altra.
Quindi a te non dovrebbe restare che portare l'auto in carrozzeria e comunicarlo all'assicuratore, poi fanno tutto da loro.
Queste sono leggi Italiane, per cui Napoli o non Napoli, è così.
Altrimenti , non ti resta che mettere un legale personale o della tua assicurazione stessa.
Ma ripeto, che difficilmente avrai le portiere nuove in quanto se sono riparabili (e li mi sembrano solamente bozzate e non squarciate) devo essere riparate e non sostituite.

A partire dal 1° gennaio 2009 la sanzione amministrativa pecuniaria per i soggetti che vengono trovati a circolare sprovvisti di assicurazione è stata inasprita, passando da 742 a 779 euro. Inoltre è prevista la sanzione amministrativa accessoria del sequestro del veicolo che potrà essere affidato in custodia all'avente diritto se questo dispone di un luogo non soggetto a pubblico passaggio (sussiste quindi la condizione che il veicolo si trovi in area esclusivamente privata). In caso contrario, il veicolo viene immesso ed affidato in custodia a una depositeria convenzionata.
Se la multa non viene pagata entro 2 mesi, si procede con la confisca del mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 11:51

Caro Alfredo, mi spiace che la tua bella macchina sia ammaccata. Secondo me il conducente della ficus deve a rigor di legge risarcire il danno mediante sua assicurazione, e se non e coperto i guai sono suoi e anche doppi visto che le auto vanno assicurate per legge in tutto il territorio italiano. Il perito vedrà i danni e tu ti affiderai a un concessionario ufficiale che si prenderà cura della tua piccola a spese del proprietario della ficus. Vale la pena metterla a posto secondo me perché ci hai fatto su talmente tanti lavori che e come nuova, quindi....facci sapere come va
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 11:53

Potrebbero anche essere riparabili le portiere, ma io non ammetto proprio l'uso dello stucco sulle lamiere. Sempre ammaccata resta, è una presa in giro metterci quella robaccia gialla per "apparare" l'ammaccatura. La lamiera deve essere diritta come lo era prima che il maledetto sfondando il muro ci tirasse sopra una ventina di mattoni.

Ben poco mi interessa di quello che dicono le assicurazioni. Se pure mi liquidassero solo la fiancata, il resto vale a dire il costo delle portiere e della verniciatura della macchina completa, lo pretendo dal tizio e non lo voglio sapere proprio, leggi o non leggi italiane.

Se mi fai un danno non me lo puoi riparare così a metà, voglio essere risarcito come si deve e fino all'ultimo euro.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 11:55

Pegaso ha scritto:
Caro Alfredo, mi spiace che la tua bella macchina sia ammaccata. Secondo me il conducente della ficus deve a rigor di legge risarcire il danno mediante sua assicurazione, e se non e coperto i guai sono suoi e anche doppi visto che le auto vanno assicurate per legge in tutto il territorio italiano. Il perito vedrà i danni e tu ti affiderai a un concessionario ufficiale che si prenderà cura della tua piccola a spese del proprietario della ficus. Vale la pena metterla a posto secondo me perché ci hai fatto su talmente tanti lavori che e come nuova, quindi....facci sapere come va

Prevedo che finirà male, molto male visti i presupposti. Se il buon giorno si vede dal mattino...finiremo nelle migliore delle ipotesi a far la guerra con gli avvocati. Dico nella migliore.
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 12:12

Ciao Marcello,


mi dispiace per la tua quattroporte....

Per quello che riguarda la fiancata non sembra un danno importante e non penso che sia necessario cambiare le lamiere...
costera una bella ciffra di carrozzeria e vernice...e tanto dispiacere perche non potrai guidare l'auto per un paio di mesi...tutto quà..

se hai un dubbio fai un paio di foto una volta la perizia (expertise) effettuata e chiedi a qualche carrozziere il suo parere...se 4 o cinque specialisti ti dicono la stessa cosa,la verita sarà li..
in ogni caso l'auto e il muro ti devono tornare com'erano prima (forse c'entra anche l'assicurazzione del pallazzo...)
Comunque nel frattempo non toccare niente..
se devi fare la guerra con gli avvocati,pensa che magari puoi chiedere un compenso per il fatto che non puoi usare l'auto per un lungo periodo..
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 12:16

A Napoli gli "specialisti" non esistono tanto per le carrozzerie tanto per i meccanici e per tutto in generale.

Ripeto, anche se non sono sfasciate, le porte e il parafango devono essere sostituite. Odio i rattoppi fatti con lo stucco. Pure la 33 cambiai una porta intera per 3 o 4 graffi e qualche ammaccatura.

Preferisco il pezzo sano, dritto e senza schifezze sopra che se la porti a lavare rischi che ti si scolla tutto il pezzo e rimane il buco!

Lo stucco va bene per i muri.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 12:22

veramente a Napoli gli specialisti esistono..... ma sono specializzati in giochi di magia!!!
sopratutto nelle sparizioni.... di oggetti vari. La mia Quattroporte è andata quasi distrutta 733475

mi verrebbero delle batuttaccie ma non vorrei essere frainteso visto che sono assolutamente ironico! La mia Quattroporte è andata quasi distrutta 499740

non sono un esperto carrozziere ne tantomeno saprei da dove cominciare ma ti assicuro che ho visto auto incidentate tornare più dritte che da nuove, dipende solo da chi fà il lavoro.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 12:23

MI DISPIACE MOLTO....A STO PUNTO RICONFIDEREI AL BUON FUCILE.......UNA GARANZIA
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 12:26

mauroracing ha scritto:
veramente a Napoli gli specialisti esistono..... ma sono specializzati in giochi di magia!!!
sopratutto nelle sparizioni.... di oggetti vari. La mia Quattroporte è andata quasi distrutta 733475

mi verrebbero delle batuttaccie ma non vorrei essere frainteso visto che sono assolutamente ironico! La mia Quattroporte è andata quasi distrutta 499740

non sono un esperto carrozziere ne tantomeno saprei da dove cominciare ma ti assicuro che ho visto auto incidentate tornare più dritte che da nuove, dipende solo da chi fà il lavoro.

Quel tipo di specialisti si trovano ovunque non solo a Napoli.

Una macchina ammaccata difficilmente torna come prima; qua nessuno è Michelangelo e saper dipingere è un'arte.
Ho visto certi disastri uscire fuori dalle carrozzerie...vernici raggrinzite, superfici non perfettamente lisce.
Prevedo un disastro di quelli senza pari a riverniciare e per di più in un colore scuro una macchina di queste dimensioni.

Negli anni ho fatto cause a meccanici e carrozzieri che ormai se ne è perso il conto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 12:26

Galletto ricordati di non usare il grassetto.

e nemmeno il maiuscolo

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta 897523

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1Gio 2 Giu 2011 - 12:27

Alfredo, ma il box fa parte di un sistema di garage condominiali, o è il box di una casa/villetta singola?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Quattroporte è andata
» purtroppo la racing è andata
» FINALMENTE DOPO QUASI UN MESE SONO....
» finalmente...la SI è quasi pronta...
» Maserati Karif km zero, o quasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: