Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPiano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno

Andare in basso 
+21
fritz287
pcomuniello
Angelo
ammiraglio66
Marco
Jak
Dari8V
Davide Giuriato
sroby1
mikinoise
mauroracing
Assettocorsa
gionicco
Krav
gianniv8
meteoman
Charlie
BigFoot
pilota54
Claudio
masimase
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 19:35

Claudio ha scritto:
In un mondo ideale Maserati dovrebbe produrre solo supercar destinate a Pavarotti e allo Scià.

In un mondo ideale, persone come lo Scià (e tanti altri) non esisterebbero.

In un mondo ideale....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 19:38

E perchè mai, Jak?
Ha sostenuto da solo il bilancio delle case modenesi per decenni... Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 671502 Twisted Evil

E comunque meglio lui di quelli che sono venuti dopo di lui... Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 733475

Meglio uno che spende i soldi del popolo in supercar, che uno che li spende(rà) in testate atomiche... pale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 19:45

Quegli altri erano compresi in "e tanti altri" dentro la parentesi.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 19:54

gionicco ha scritto:
e te lo dico perchè oggi ho visto la mia nuova Skoda (sfottete pure, sfottete pure...)

Sarebbe come sparare sulla croce rossa...... (o su uno che Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Wc10 ) Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 20:22

chi ha detto Skoda?!?! Suspect

una bella Octavia wrc chi non la vorrebbe?


Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 21:12

sroby1 ha scritto:
Di tutto quello che so io e che non posso dire mi viene da sorridere...perchè molti di voi all'uscita della vettura saranno qui ad osannarla e molti la vorranno...molti la credono popolare ma io che vendo auto vi posso dire che vendere una vettura che costera' dai 65 ai 90 non è facile perche' la fascia è gia' alta e molti la possono solo sognare...almeno finche' non si comincera' a trovare usata...quindi chiudo dicendo non fasciatevi la testa prima di averla sbattuta...ripeto prima vediamo il prodotto e poi si fanno le critiche!Come dice Claudiano molti di voi hanno una vettura fatta in tempi in cui serviva scendere verso il basso per tenere in piedi la fabbrica,ora hanno una vettura che è ancora gestibile a livello di costi.Quanti di voi potrebbero mantenere una Quattroporte V8 4.2 o 4.7 di adesso a livello di costi fissi?Siate sinceri!Senno' vuol dire che potrei venderne 50 al giorno!
Questa è la realta',le biturbo fino alle ghibli erano gestibili come una vettura normale mentre dal 3200 è cambiata la musica o no?
Penso di essere stato chiaro!

A ridajje con 'ste critiche. Ma chi critica? scratch Visto che noi non sappiamo "le cose che sai tu e che non puoi dire", credo si sia in diritto di essere "preoccupati" per un eventuale prodotto "contaminato" da Chrysler o chicchessia, con buona pace tua, di Claudio e di Montezemolo, quindi finitela di scassarci i maroni.

In quanto al mantenimento di una Maserati da 65-90.000 euro, per la maggior parte di noi non cambia nulla; visto che la stragrande maggioranza possiede auto storiche con spese agevolate o una Ghibli, non credo siano molti in questo Forum intenzionati ad acquistare la prossima Maserati, sia essa da 90.000 euro o da 150.000. Fino ad ora sono state espresse considerazioni legittime da appassionati, non una valanga di corbellerie, e per avere una passione non serve un conto in banca.

Sono stato sincero, e anche io penso di essere stato chiaro.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 21:20

Chiarissimo Wink

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 521759
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 21:33

Krav ha scritto:
con buona pace tua, di Claudio e di Montezemolo, quindi finitela di scassarci i maroni.

Giorgio, non esagerare.

Personalmente credo di non aver scassato i maroni a nessuno, ma solo espresso pareri ed opinioni legittime, peraltro in modo civile e rispettoso.

Io non ho certezze su quella macchina, nè rivelazioni nascoste, solo non condivido eccessive paure e processi alle intenzioni, per quanto legittime.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 21:53

Mi sono urtato i nervi per il "penso di essere stato chiaro" con tanto di punto esclamativo ed il conseguente tuo quotone con applauso. Capita. Per quanto possa sembrare strano, nemmeno io sono perfetto. Mi scuso comunque se sono stato un tantino brusco.

In ogni caso, per l'ennesima volta, preciso che non si sta criticando nessuno a priori. Se l'auto sarà davvero ottima come si legge tra le Vs righe, tanto meglio, ne saremo sicuramente tutti contenti. Un po' di apprensione ovviamente c'è, visto che di questa benedetta compatta circolano voci disparate, a mò di finale dei mondiali di calcio nel film di Fantozzi.

Riguardo la macchina "leggera" naturalmente è vero che nella produzione prettamente di serie non c'è "tradizione", ma bisogna considerare per per moltissimo tempo alla produzione di serie venivano affiancate automobili "da pista" acquistabili da chiunque, quindi tutto sommato, non è quasi la stessa cosa?

Il desiderio di un'automobile Maserati "leggera" magari a motore centrale ha un suo perché: quelle "importanti" (come una 458, o Murcielago, o DB9, o GT3) ci sono oramai precluse. Questo è il rovescio della medaglia al quale, nonostante il ritorno in auge del marchio, non riesco ad abituarmi.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 22:04

Il mio "quotone" non era riferito alla frase finale "sono stato chiaro!", ma al concetto espresso di accogliere postivamente una Maserati dai costi di gestione più accessibili, che farebbe piacere a me in primis.

Riguardo ad un'eventuale berlinetta Maserati leggera e a motore centrale, ripeto che mi piacerebbe tantissimo, ma sono scettico sulle possibilità che sia realizzata. Quello che discuto è invocarla come se fino a ieri la Maserati fosse campata di quei modelli, cosa che a mio personale e discutibile avviso non è, perlomeno per quel che riguarda le stradali.
Della futura segmento E non ne so più di voi, ma tendo a non prendere per oro colato le indiscrezioni giornalitiche (le stesse che nei primi anni '80 parlavano di una Biturbo 4 cilindri 1600cc) e su di esse fasciarmi troppo la testa.

PS: mai pensato che tu sia perfetto, e non mi piacerebbe manco che tu lo fossi, altrimenti sai che palle...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 22:13

A scanso di equivoci, preciso (anche se immagino sia superfluo) che quella del "perfetto" era una battuta atta ad evidenziare il contrario. Wink


Anche io sono d'accordo che la Maserati non sia campata su tali modelli, però è sicuramente vero che sono proprio questi ultimi ad aver creato la "leggenda" Maserati, più delle auto di serie, che (anche se per scelta) non sono mai state "estreme " come Ferrari e Lamborghini.
Per questo sono convinto che detta tipologia di macchine sia espresamente del DNA del marchio, e che non sarebbe male se un giorno venisse presa in considerazione l'idea di produrre una motore centrale, cosa che al pari tuo mi renderebbe assai felice.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 7:49

Claudio ha scritto:
sroby1 ha scritto:
molti di voi hanno una vettura fatta in tempi in cui serviva scendere verso il basso per tenere in piedi la fabbrica,ora hanno una vettura che è ancora gestibile a livello di costi.Quanti di voi potrebbero mantenere una Quattroporte V8 4.2 o 4.7 di adesso a livello di costi fissi?Siate sinceri!Senno' vuol dire che potrei venderne 50 al giorno!
Questa è la realta',le biturbo fino alle ghibli erano gestibili come una vettura normale mentre dal 3200 è cambiata la musica o no?
Penso di essere stato chiaro!

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 565988 quotone!

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 565988 Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 565988 quotone anche io Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 499740
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 7:54

Dari8V ha scritto:
masimase ha scritto:
Claudio ha scritto:
sroby1 ha scritto:
molti di voi hanno una vettura fatta in tempi in cui serviva scendere verso il basso per tenere in piedi la fabbrica,ora hanno una vettura che è ancora gestibile a livello di costi.Quanti di voi potrebbero mantenere una Quattroporte V8 4.2 o 4.7 di adesso a livello di costi fissi?Siate sinceri!Senno' vuol dire che potrei venderne 50 al giorno!
Questa è la realta',le biturbo fino alle ghibli erano gestibili come una vettura normale mentre dal 3200 è cambiata la musica o no?
Penso di essere stato chiaro!

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 565988 quotone!

Scusa Roby ma negli anni 80 i vari concessionari Maserati per un tagliando ti sparavano cifre impressionanti ben al di sopra della media; non credere che Audi o Mercedes oggi siano gratis, anzi sono dei ladri patentati.

Non so quanto possa costare un tagliando di una Qp oggi ma non credo piu' di un Audi o Bmw di pari livello.

Ribadisco che la gestione di una Biturbo era proporzionalmente molto piu' onerosa di una QP oggi: intanto i tagliandi erano ogni 10000 mila Km e non ogni 30.000 e poi lo sappiamo....ce ne era sempre una. ( Per la gioia di Mister De Tomaso Very Happy )

I costi fissi non sono i tagliandi.
Se io non ci giro, non faccio tagliandi.
I costi fissi sono quelli che si devono pagare anche se l'auto e' ferma in garage.
La tassa di proprieta' ad esempio, che si paga sempre e comunque fino al compimento del 20° anno.
Ora, il semplice fatto di avere un balzello di 1500 euro l'anno solo per possedere l'auto, a piu' di qualcuno puo' dare fastidio.

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 565988 quotone anche qui Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 499740
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 10:08

Dari8V ha scritto:
masimase ha scritto:
Claudio ha scritto:
sroby1 ha scritto:
molti di voi hanno una vettura fatta in tempi in cui serviva scendere verso il basso per tenere in piedi la fabbrica,ora hanno una vettura che è ancora gestibile a livello di costi.Quanti di voi potrebbero mantenere una Quattroporte V8 4.2 o 4.7 di adesso a livello di costi fissi?Siate sinceri!Senno' vuol dire che potrei venderne 50 al giorno!
Questa è la realta',le biturbo fino alle ghibli erano gestibili come una vettura normale mentre dal 3200 è cambiata la musica o no?
Penso di essere stato chiaro!

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 565988 quotone!

Scusa Roby ma negli anni 80 i vari concessionari Maserati per un tagliando ti sparavano cifre impressionanti ben al di sopra della media; non credere che Audi o Mercedes oggi siano gratis, anzi sono dei ladri patentati.

Non so quanto possa costare un tagliando di una Qp oggi ma non credo piu' di un Audi o Bmw di pari livello.

Ribadisco che la gestione di una Biturbo era proporzionalmente molto piu' onerosa di una QP oggi: intanto i tagliandi erano ogni 10000 mila Km e non ogni 30.000 e poi lo sappiamo....ce ne era sempre una. ( Per la gioia di Mister De Tomaso Very Happy )

I costi fissi non sono i tagliandi.
Se io non ci giro, non faccio tagliandi.
I costi fissi sono quelli che si devono pagare anche se l'auto e' ferma in garage.
La tassa di proprieta' ad esempio, che si paga sempre e comunque fino al compimento del 20° anno.
Ora, il semplice fatto di avere un balzello di 1500 euro l'anno solo per possedere l'auto, a piu' di qualcuno puo' dare fastidio.


Beh ma tra un auto che possiede 300 / 350 cv come potrebbe essere la futura biturbo e l' attuale quattroporte che ne possiede 400 la differenza di costi di bollo e' minima; poi sinceramente avere un auto nuova e non utilizzarla che senso avrebbe? scratch

Capisco una storica che come tale si ha un utilizzo in genere limitato ma un auto nuova generalmente la si usa molto piu' frequentemente: teniamo presente che la futura biturbo sara' una berlina prestazionale ma al contrario di una GT potrebbe per sua stessa natura avere anche un utilizzo piu' ampio.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 10:57

Mah, io resto della mia idea, cioè questa:

La futura Maserati "segmento E" sarà una bella vettura, tecnologica, con un motore potente, un ottimo telaio, sospensioni presumo a quadrilatero/multilink, interni da favola come nella tradizione, estetica da urlo e spero anche, finalmente, non troppo lunga e pesante. Se costerà dai 65.000 ai 90.000 euro come dice Roby non c'è dubbio che sarà così. Una mega-biturbo (4 porte) del terzo millennio.
Però il problema non è questo, e neanche il fatto che andrebbe a collocarsi su un piano di concorrenza sostanzialmente diverso da quello di Quattroporte e GranTurismo, un piano decisamente più basso anche se ovviamente non "utilitario".
Le perplessità secondo me nascono dal progetto della vettura. La carrozzeria dovrebbe essere frutto di stilisti Maserati, e qui siamo ok. Lo stesso dicasi per gli interni.
Le note dolenti iniziano dal pianale e finiscono al motore, ma attenzione non dolenti per la qualità degli stessi, che penso sarà all'altezza, ma per la "provenienza".
Primo dubbio: il telaio quale sarà? Non lo sappiamo ancora, ma non è da escludere che sia di provenienza Chysler (300?).
Secondo dubbio: il motore quale sarà? Qui si sa già molto di più, sarà un V6 biturbo con basamento e monoblocco Pentastar (Chrysler). Testata, aspirazione, alimentazione e scarichi saranno progettati da FPT (non da Ferrari e tanto meno da Maserati).
Si tratterà allora di una vettura-puzzle, che somiglierà più a un'attuale Alfa che a un'attuale Maserati. Una vettura col tridente certo e destinata a un target "Maserati" dato il prezzo, ma con poche cose realizzate all'interno di Maserati. Dico ciò come dato oggettivo, non per affermare che è un sacrilegio, che non è una "vera Maserati", che dobbiamo indignarci e via di questo passo. Poi ogni maseratista può interpretare i dati di fatto come vuole, in modo del tutto autonomo e originale.

Aggiungo però un altro dubbio: pur vendendola in tutto il mondo, riusciranno a collocarne 50.000 all'anno, sfruttando quindi al massimo gli impianti?
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 18:01

secondo me, se il prodotto è buono, riesci a venderlo, anche perchè credo che di clienti-delusi la Mercedes e la BMW abbiano fatto veramente una larga produzione.
quindi un deluso di quelle marche potrebbe anche provare una nuova Maserati.
perchè no?
in fondo i problemi di elettronica della Mercedes negli ultimi tempi paiono pari a quelli della bellissima (ma "delicatissima") 3200GT, quindi...
le nuove Astra (segmento diverso, ma casa Opel al di sopra teoricamente delle critiche) prendono fuoco a guardarle; ma non se ne sa niente e quindi vanno bene.

spero solo che la Skoda sia migliore...incrocio
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 18:04

Jak ha scritto:
Sarebbe come sparare sulla croce rossa...... (o su uno che Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Wc10 ) Wink

attento, ragazzo...
non parliamo di sparare wua

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 521759
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: a   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 13:44

Articolo uscito oggi.....





Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Mase10
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 14:23

Sono mesi che si parla per Maserati di 50.000 auto all'anno, ma penso complessive, soprattutto includendo la segmento E e la Kubang. In sostanza il marchio del tridente non sarebbe più super-elitario come oggi (7/8 mila auto) ma si collocherebbe, come target numerico di vendita, a metà tra quello che è oggi e la Porsche. Gli stabilimenti da utilizzare potrebbero essere 2 o 3, di sicuro Modena e Grugliasco.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 14:36

Certo che l'ultima volta che la Maserati provò ad essere meno elitaria (era De tomaso) non andò benissimo affraid

Certo i tempi sono cambiati e i vertici decidono con molte più informazioni rispetto al passato, ma io credo fortemente che il fascino del Tridente stia anche nella sua elitarietà.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 15:21

Per me 50.000 mila vetture prodotte anno e' un proposito fuori da ogni piu' rosea prospettiva; la futura quattroporte compatta, escluso addirittura il probabilissimo Suv, potra' mai aumentare la produzione di 5 volte l'attuale? Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 15:23

Se prende bene, sicuramente sì.



Ricordati quanto accadde per la Biturbo e le previsioni di deTomaso, analoghe a queste
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Set 2011 - 15:30

E' vero che si parla di epoche diverse ma De Tomaso riusci' a produrre al massimo 25 vetture al giorno; cosi' c'e' scritto nell'opuscolino in dotazione ai clienti dell'epoca anche se fatti due conti sono circa 6000 all'anno!

Un altra esagerazione del Maestro?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 9:35

Claudio ha scritto:
...Ricordati quanto accadde per la Biturbo e le previsioni di deTomaso, analoghe a queste



Difficile scordarlo ... Nel '82 DeTomaso aveva in produzione un solo modello, oggi Maserati ne proporrebbe ben 5. A parte Granturismo e Grancabrio, io temo che, seppur modelli ben distinti, Quattroporte, SUV e nuova berlina "insistano" sulla medesima clientela e ciò non fà esplodere le vendite.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 9:49

Angelo ha scritto:
Certo che l'ultima volta che la Maserati provò ad essere meno elitaria (era De tomaso) non andò benissimo affraid


Non benissimo, ancor meglio di benissimo! Direi un successone strepitoso, con una fila di prenotazioni della vettura senza precedenti.
Se solo l'auto fosse stata da subito abbastanza affidabile, le successive vicende sarebbero andate positivamente.
Ma ahimé, il proverbio dice che la gatta frettolosa fa i gattini ciechi. Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 829643
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 10:36

Davide Giuriato ha scritto:
... con una fila di prenotazioni della vettura senza precedenti.
Se solo l'auto fosse stata da subito abbastanza affidabile, le successive vicende sarebbero andate positivamente...



La cosiddetta vittoria di Pirro: tante prenotazioni all'inizio e grande sput... dopo, tanto da riportare l'azienda sull'orlo del baratro!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 17:38

Già, però il concetto di per sé era valido. Oggi con il periodo di crisi che ci sta accompagnando, una Maserati più abbordabile potrebbe avere successo e gli strumenti per non commettere (perlomeno) gli stessi errori non mancano.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Set 2011 - 14:13

Beh, sicuramente non verrà ripetuto l'errore di allora, quando il vero collaudo su strada lo fecero praticamente gli acquirenti della prima serie......................

Per quanto riguarda le vendite future, a gamma completa (GranTurismo, GranCabrio, nuova Quattroporte, SUV e Segmento E) penso che 50.000 vetture/anno siano possibili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno   Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Piano Industriale Maserati: produrre 50.000 vetture l'anno
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piano Industriale Maserati
» Nuovo Piano Industriale Maserati
» Nuovo Piano Industriale Maserati
» Nuovo Piano Industriale Maserati
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: