Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?

Andare in basso 
+20
pcomuniello
Angelo
marco69
AndreaGhibliGT
Krav
Jak
AdiGhibli
JeanLouisD
fritz287
meteoman
Giuseppe M.
aaapiero
sroby1
magicbear
Davide Giuriato
Roberto
randa
Claudio
pilota54
masimase
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: a   Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 14:33

marco baldo ha scritto:
.
per me però la maserati è sinonimo di raffinatezza a tutti i livelli come da sua storia , e l'interno di una maserati per me deve essere di un certo livello .

Personalmente non mi sembra una provocazione ma una verita' storica.
Da qui poi a dire se oggi come oggi una Granturismo abbia degli interni degni di tal glorioso passato, rimane a mio avviso una propria opinione personale che puo'essere condivisa oppure no.

Senza ferire la sensibilita' di qualcuno ma facendo un analisi personale assolutamente non condizionata da intendimenti sovversivi nei confronti del tridente come molti ritengono che sia una serena e personale opinione fuori dal coro, ritengo gli interni della Gts molto piu' spartani rispetto ad una volta e che ci si sia avvicinati piu' ad un gusto marcatamente ferrarizzato. Ma come in molte altre componenti della Gts, Ferrari e' indubbio che abbia dato un suo preciso imprinting e qui niente di male anzi molti la amano proprio per questo.

A mio personalissimo avviso, Aston, che ritengo sia la diretta antagonista oggi del Tridente ha quegli accorgimenti estetici soprattutto negli interni che la rendono ancora piu' esclusiva del tridente e piu' fedele alla sua tradizione.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 14:42

Ecco, prendendo spunto da un OT di un altro topic, apro questo.
Metterò la mia opinione quando avrò un po' di tempo, perchè, come al solito, non sarà un'opinione "lapidaria".
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 14:44

masimase ha scritto:
ritengo gli interni della Gts molto piu' spartani rispetto ad una volta e che ci si sia avvicinati piu' ad un gusto marcatamente ferrarizzato. Ma come in molte altre componenti della Gts, Ferrari e' indubbio che abbia dato un suo preciso imprinting e qui niente di male anzi molti la amano proprio per questo.

ancora con questa storia della Ferrari?

Quando è stata progettata la GranTurismo, la Ferrari se n'era andata già via da un pezzo (due anni) da Viale Ciro Menotti.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 14:50

marco baldo ha scritto:
.



....beh , che la quattroporte e granturismo siano auto di qualità parliamone , la componentistica è fiat base e le finiture orrende rispetto ai modelli precedenti , via la radica , via la pelle....solo plastica e pure scadente Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  442773 .....cioè ,dai .....tutti dobbiamo campare ma anche un cieco se ne accorge ce le maserati attuali sono calate di brutto a finitura, peggio ancora che della prima era de tomaso .......ma non a prezzo clown , quello aumenta sempre scratch

.

Se tu masimase condividi questo, non c'è problema.

Io di granturismo ne ho avute due , evidentemente so' proprio de coccio , anzichè pelle poltrone frau e alcantara, sarà un tarocco. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  648980

Maserati a me è sempre piaciuta proprio perchè oltre l'anima sportiva aveva un occhio di riguardo all'eleganza, tant'è che dalla mia galleria si vede bene come sulla mia prima granturismo abbia fatto una scelta in tal senso.


Spero un giorno di mettermi in garage anche una storica del tridente, non nascondo che faccio il filo ad una 3500GT touring da un pezzo, perchè io NON amo solo le moderne, anche se moooolto più affidabili.

A 18/20 anni sbavavo per le biturbo e a nulla servivano le critiche che molti mi facevano. Purtroppo non sono riuscito ad averne una all'epoca.

Tra qualche anno, alcuni detrattori o semplicemente scettici, di fronte al calar dei prezzi vedrai quante granturismo avranno sotto il sedere, allora si che gli interni miracolosamente ritorneranno ai vecchi fasti.

ciao stelassa, andiamo a farci una bistecca va ...che è meglio. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  141403
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 14:53

Certamente Claudio ma la filosofia costruttiva e' quella.

La mia non vuol essere una polemica perche' da quando si e' deciso di riconvertire Maserati, ferrarizzandola, i risultati commerciali ci sono stati; che "puzzi" di Ferrari lontano un miglio, dal propulsore, agli interni, alla tecnologia installata, credo sia fuor di dubbio.


Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 14:54

masimase ha scritto:
[A mio personalissimo avviso, Aston, che ritengo sia la diretta antagonista oggi del Tridente ha quegli accorgimenti estetici soprattutto negli interni che la rendono ancora piu' esclusiva del tridente e piu' fedele alla sua tradizione.

Ultimo OT scusatemi... ma quanto costa un Aston? Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  829643

________________________________________
Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Firma-11
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 14:55

Manlio se l'interno dell'auto dove sei seduto nel tuo avatar e fatta peggio di come erano le Maserati in passato , certo quella è sportiva, allora io sono uno Zuavo col moschetto scarico (hai notato le cuciture a mano e il tridente in rilievo?).

I tempi cambiano e gli Zuavi rimangono. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  934336
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:02

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  122

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Data

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Data

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Mase210

io le finiture non le trovo così scarse, anzi.

Teniamo presente che è un'auto di oggi. 30 anni fa le cose erano diverse.

L'unica cosa che trovo è che nelle vetture di oggi, per avere un interno col massimo della pelle e dei legni, bisogna configurare la vettura con supplemento di prezzo, cosa che avveniva nei primi anni delle Biturbo, mentre nella Ghibli e Quattroporte IV era tutto di serie.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 17 Feb 2011 - 15:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:04

randa ha scritto:
marco baldo ha scritto:
.

....beh , che la quattroporte e granturismo siano auto di qualità parliamone , la componentistica è fiat base e le finiture orrende rispetto ai modelli precedenti , via la radica , via la pelle....solo plastica e pure scadente Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  442773 .....cioè ,dai .....tutti dobbiamo campare ma anche un cieco se ne accorge ce le maserati attuali sono calate di brutto a finitura, peggio ancora che della prima era de tomaso .......ma non a prezzo clown , quello aumenta sempre scratch

.

Se tu masimase condividi questo, non c'è problema.

Io di granturismo ne ho avute due , evidentemente so' proprio de coccio , anzichè pelle poltrone frau e alcantara, sarà un tarocco. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  648980

Maserati a me è sempre piaciuta proprio perchè oltre l'anima sportiva aveva un occhio di riguardo all'eleganza, tant'è che dalla mia galleria si vede bene come sulla mia prima granturismo abbia fatto una scelta in tal senso.

ciao stelassa, andiamo a farci una bistecca va ...che è meglio. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  141403

Randino mio, ma come potrei mai definire la Gts una caccola senza pregi ed inelegante?

La mia e', chiamiamola anche una critica, ma e' costruttiva su alcune componenti e sul fatto che abbia perso un po' di tradizione; da qui a dire che ha rifiniture di una Fiat ce ne passa alla grandissima.

Sei un vero gentlement driver con tanta passione per il tridente e tutto cio' e' innegabile; ma credimi che non e' mia intenzione denigrare un tuo sogno realizzato, una delle piu' belle sportive oggi esistenti. La mia e' un opinione sul marchio e dei modelli oggi esistenti; come tutte le cose possono migliorare e per poterle migliorare ci vuole spirito critico.

Per i bistecconi di dinosauro quando vuoi! Wink cheers


Ciao stelassa!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:08

Una V8 cabrio Vantage costa circa come una BMW M6 cabrio, solo che l'Aston ha due posti (a dispetto del nome), altrimenti per averla cabrio con i posti dietro, bisogna metterci sopra altri 50mila.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:13

Scritto in word e riportato qui:

Innanzitutto i modelli Maserati in gamma oggi (2011) sono, con alcune varianti, 3, quindi io suddividerei la valutazione della qualità costruttiva, l’ergonomia e la signorilità degli interni modello per modello.

- Quattroporte: gli interni della 4porte a mio parere sono abbastanza in linea con la tradizione della casa, ovvero sufficientemente lussuosi (ampio uso di materiali pregiati), completi, signorili ma non sportivi come si addice a una grossa berlina e comunque personalizzabili sia secondo la scelta del sub-modello sia attingendo al lungo catalogo degli optionals.

- GranTurismo (base, S, GTSA, allestimento MC, MC Stradale): la coupè della casa del tridente può essere scelta in vari allestimenti, i quali già presentano connotazioni diverse in base al target cui sono rivolte. E’ chiaro che la GTSA è la più lussuosa, mentre la MC Stradale è la più sportiva. Nell’ambito di tali “range”, io esprimerei qualche critica, perché a mio modesto parere i tecnici della casa tridentina avrebbero potuto dare una connotazione più signorile proprio alla GTSA, che invece risulta, a livello di componentistica e accessori, praticamente uguale alla GTS. Pur se è vero che la lista degli optionals consente un miglioramento dello standing, è anche vero che alcuni particolari potevano essere più curati: mi riferisco al navigatore, al rivestimento del cruscotto e degli sportelli, ad alcuni comandi.
La GT MC Stradale (quella del mio avatar), per me è perfetta (per la gioia di Randa…….). Very Happy Wink

- GranCabrio: a prima vista è una vettura molto lussuosa, in linea con le aspettative del cliente-tipo Maserati. A ben vedere però, forse è la vettura dove gli interventi di miglioramento potrebbero in realtà essere più incisivi, sia perché è l’auto più trendy e luxury della casa (e il successo che ha avuto lo dimostra), sia perché non ha velleità sportive, ma tipicamente da viaggio e/o da passeggio, sia pure con sportività. In particolare stona il “miscuglio” di plastica e pelle degli interni. Io avrei preferito un interno “tutto pelle” (+la radica, già richiedibile come optional). Molto belli invece i sedili. Qualche particolare può essere migliorato.

Per quanto concerne la qualità costruttiva in generale, si rileva un significativo miglioramento rispetto alla precedente coupè, almeno a quanto si sente dire da operatori e proprietari. Di buon livello anche la capacità dei bagagliai.

Per ciò che attiene all’ergonomia, lascio la parola a chi possiede una Maserati dell’ultima generazione.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:14

Roberto, sicuramente di piu' se consideriamo le versioni a 12 cilindri; se Aston produca ancora o meno dei V8 a prezzi ovviamente inferiori non saprei.

Mah sono andato a vedermi gli interni delle Aston di oggi; senza scaricarle sul forum debbo dire che avevo dei ricordi migliori e a parte qualche particolare piu' curato, non surclassano come pensavo quelli postati da Claudio che trovo non male anche se un po' anonimi.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:16

in via monterosa, di fronte alla vecchia sede della Fashion model management, ci sono fuori tutte le Aston o quasi, c'è pure quella su base Toyota IQ

________________________________________
Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Firma-11
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:17

@masimase

Guarda che non mi sono dimenticato affatto.

Quando ci vediamo te la faccio provare tu ed io soli ,anche se so già sarai riluttante, così magari con una bistecca del buon vino e un giro sulla bianca, riesco a farti diventare meno taleban. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  961160

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  318797 Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  318797 Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  318797
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:21

randa ha scritto:
@masimase

Guarda che non mi sono dimenticato affatto.

Quando ci vediamo te la faccio provare tu ed io soli ,anche se so già sarai riluttante, così magari con una bistecca del buon vino e un giro sulla bianca, riesco a farti diventare meno taleban. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  961160

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  318797 Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  318797 Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  318797

Vaaaaabene! Wink hands35

Visto che la biturbo era un tuo desiderio giovanile non potrai assolutamente negarmi l'onore di provare la mia S! Se ci arriva al ristorante muttley muttley

Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:24

sinceramente a me le biturbo non sembravano di qualità eccelsa...anzi...erano notoriamente "economiche"..la qualità della pelle non era sicuramente paragonabile alle odierne...
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:36

Manlio ma perchè non fai qualche bel sorrisino ogni tanto? eccheccavolo...stiamo parlando d'auto non di medicine salvavita (per foruna).

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  433992 Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  433992 Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  433992
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:44

sinceramente a me le biturbo non sembravano di qualità
eccelsa...anzi...erano notoriamente "economiche"..la qualità della pelle
non era sicuramente paragonabile alle odierne...

la pelle della 3200 è sicuramente "bella" ma delicatissima, sicuramente non a livello di una tedesca o di una inglese.
Non è "brutta" ma è molto delicata....

la granturismo mi sembra invece molto bella anche se gli interni che mi fanni impazzire sono quelli della Victory...ma quello è gusto personale
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:50

quoto magic il victory di mio padre e' sicuramente il piu' bell'interno delle maserati moderne
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:54

masimase ha scritto:


Vaaaaabene! Wink Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  318797

Visto che la biturbo era un tuo desiderio giovanile non potrai assolutamente negarmi l'onore di provare la mia S! Se ci arriva al ristorante Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  922735 Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  922735


Affare fatto, tu sulla mia e io sulla tua, l'onore è tutto mio. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  645513
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 15:57

sroby1 ha scritto:
quoto magic il victory di mio padre e' sicuramente il piu' bell'interno delle maserati moderne

Dopo la mia chiaramente. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  432829
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 16:09

randa ha scritto:
sroby1 ha scritto:
quoto magic il victory di mio padre e' sicuramente il piu' bell'interno delle maserati moderne

Dopo la mia chiaramente. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  432829

"ça va sans dire"
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 16:11

masimase ha scritto:
marco baldo ha scritto:
.
per me però la maserati è sinonimo di raffinatezza a tutti i livelli come da sua storia , e l'interno di una maserati per me deve essere di un certo livello .
ritengo gli interni della Gts molto piu' spartani rispetto ad una volta

scusate l'ignoranza ma mi fate un'esempio di maserati del passato con interni "esemplari"...
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 16:17

sroby1 ha scritto:
quoto magic il victory di mio padre e' sicuramente il piu' bell'interno delle maserati moderne

Roby non ci provare, gli interni più belli sono quelle della mia PUPA! Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  922735
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 16:22

Personalmente ritengo che la lussuosità percepita degli interni sia calata rispetto al passato. Volendo fare un confronto con le diffusissime utilitarie, nel periodo delle 2.24v/Ghibli in cui pelle, radica e alcantara ricoprivano tutto l'abitacolo, dando una sensazione da salotto nobiliare, l'utilitaria più diffusa era la Uno... e il divario era enorme, le plasticaccie della Fiat regnavano sovrane, è gli interni erano veramente scarni. Nel periodo della 3200gt, il divario con la Punto II serie è sempre ampio, perchè anche se con forme e consistenze migliori, le plastiche dell' utilitaria non erano così belle da vedere. Oggi se paragoniamo l'interno di una Granturismo con quello di una Punto IV serie notiamo che il divario tra le due è meno ampio che un tempo. Questo anche perchè Il consumatore è più attento oggi, è per vendere anche le utilitarie sono migliorate moltissimo.
Se invece volessimo fare un paragone tra simili, gli interni di una 348 tb sono molto meno signorili rispetto a quelli di una Shamal, mentre non è più così se paragoniamo una Ferrari California, con una Grancabrio..


Ultima modifica di Giuseppe M. il Gio 17 Feb 2011 - 16:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 16:22

randa ha scritto:
sroby1 ha scritto:
quoto magic il victory di mio padre e' sicuramente il piu' bell'interno delle maserati moderne

Dopo la mia chiaramente. Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  432829

con te FORSE esco sconfitto ma di poco, ma non sono proprio sicuro!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 16:23

magicbear ha scritto:
scusate l'ignoranza ma mi fate un'esempio di maserati del passato con interni "esemplari"...

ti potrei dire la mia Ghibli

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  X2610


o la 3200 GTA del buon Scarpetta
Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Img047

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 16:28

Claudio complimenti per l'autoradio della Ghibli.. è una Sony vero?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?    Gli  "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» tipologia e avversarie delle Maserati di ieri e di oggi
» Prototipo Maserati Opac Spyder
» Il futuro Maserati: i modelli da oggi al 2018
» L'eterno confronto fra la Maserati di ieri e quella di oggi
» Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: