Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ieri alle 23:35

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Ieri alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C

Andare in basso 
+11
randa
magicbear
TurboAntonio
fritz287
marco69
Claudio
Daniele147
AndreaGhibliGT
Angelo
Dari8V
Greg23
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Greg23

Greg23


Età : 35

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 0:17

Ciao a tutti,

Vorrei avere un parere da voi esperti del forum. Aveno una bellissima Granturismo S non posso lamentarmi assolutamente. Vorrei sapere le vostre opinioni se vale la pena prendere un Alfa 8C Coupe' nuova, mai immatricolata, con 48km. Very Happy

Fatemi sapere i vostri pensieri.

Grazie,
Greg
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 0:22

Sicuramente e' un'auto da alta collezione, oltre che una sportiva assoluta.

Stessa meccanica della Granturismo S ma con massa minore e passo accorciato. Non aggiungo altro.

Sicuramente un bell'acquisto!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 6:28

Greg23 ha scritto:
Ciao a tutti,
Vorrei avere un parere da voi esperti del forum. Aveno una bellissima Granturismo S non posso lamentarmi assolutamente. Vorrei sapere le vostre opinioni se vale la pena prendere un Alfa 8C Coupe' nuova, mai immatricolata, con 48km. Very Happy
Fatemi sapere i vostri pensieri.
Grazie,
Greg

Greg, come dicono a Roma: e ce staje pure a pensà? scratch
La ALFA 8C è decisamente più esclusiva!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 8:13

Se non ti mancano i posti dietro, la 8C sicuramente a livello collezionistico rimarrà a quotazioni sempre molto elevate per l'esiguo numero di vetture prodotte.
Sicuramente il peso e le dimensioni ridotte offrono alla 8C una guidabilità irraggiungibile della GT S.
Per quello che riguarda la linea sono tutte e due bellissime.

P.S. Come vorrei averli io quei pensieri......... piangere
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 9:12

Di che colore è?

...non che sia importante, ma la preferisco rosso Competizione o Rosso Alfa , al massimo nera... gli altri colori, boh!

La 8C è ... è... è tra le auto più spettacolari al mondo... peccato solo che la Spider che è uscita dopo abbia beneficiato di un notevole miglioramento di SETUP che la rende ancora più piacevole da guidare (Ci vorrebbe questo setup anche sulla coupè...)


PS se ti piace e te lo puoi permettere, prendila senza problemi, tanto come già ti hanno detto, le quotazioni non faranno che salire, e poi è SPETTACOLARE
CIAO!
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 9:17

Daniele147 ha scritto:
Di che colore è?

...non che sia importante, ma la preferisco rosso Competizione o Rosso Alfa , al massimo nera... gli altri colori, boh!

CIAO!

E' Rosso Competizione con gli interni rossi e neri e il package carbonio...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 11:19

Pur da maseratista ti consiglio la 8C, che poi è anch'essa una Maserati in realtà...

è ciò che si definisce un "istant classic"

bisogna anche vedere quanto è il conguaglio che devi aggiungere

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 20:23

Claudio ha scritto:


è ciò che si definisce un "istant classic"

Che cosa intendi per Instant classic?
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 21:13

Greg, se ti va di dirlo, a che prezzo ?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 21:15

Greg23 ha scritto:
Claudio ha scritto:


è ciò che si definisce un "istant classic"

Che cosa intendi per Instant classic?

Un'auto ricercata e storica nonostante sia uscita da pochissimo.

Greg, se ne hai la possibilità e i soli due posti non ti danno fastidio il salto io lo farei. Venero la GranTurismo S, ma la 8C è veramente qualcosa di sublime e raro cheers
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 21:20

marco69 ha scritto:
Greg, se ti va di dirlo, a che prezzo ?

Ce ne sono 3:

1. Usata a 249,000$ rosso classico Alfa con interni Neri.
2. Nuova a 297,000$ grigio nuvolari interno Cuoio.
3. Nuova a 295,000$ Rosso competizione con interni Rossi.

Quelle nuove hanno meno di 100km e non sono mai state immatricolate. Quella usata ha circa 3000km.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mar 12 Ott 2010 - 21:37

Laughing io non saprei cosa scegliere tra un qualcosa di esclusivo come la 8C alfa o una Maserati che ho nel cure come marchio ...... o le prenderei tutte due o boooooooooooooooo!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 0:22

Istant Classic è una vettura che già da nuova è da collezione, tanto che il suo valore non scende come quello di tutti gli usati, ma rimane stabile ed anzi in alcuni casi aumenta.

La 8C lo è, la GranTurismo S no.

Tra le Maserati, lo è solo la MC12

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 7:32

Claudio ha scritto:

La 8C lo è, la GranTurismo S no.
Tra le Maserati, lo è solo la MC12

study E se lo dice Lui ... Claudio
Torna in alto Andare in basso
TurboAntonio




Età : 44

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 8:04

la 8C è indubbiamente bella ma è un'Alfa.
io non cambierei mai una Maserati per un'Alfa. non discuto che sia esclusiva e magari anche più prestazionale.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 12:33

Antonio, la 8C di Alfa ha solo di due stemmi...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 12:36

Claudio ha scritto:
Antonio, la 8C di Alfa ha solo di due stemmi...

li fanno in ALFA?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 13:03

No no dai cinesi per risparmiare almeno su quelli sticazzi wua wua
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 14:47

Greg23 ha scritto:
Ciao a tutti,

Vorrei avere un parere da voi esperti del forum. Aveno una bellissima Granturismo S non posso lamentarmi assolutamente. Vorrei sapere le vostre opinioni se vale la pena prendere un Alfa 8C Coupe' nuova, mai immatricolata, con 48km. Very Happy

Fatemi sapere i vostri pensieri.

Grazie,
Greg
io prenderei subito la 8c



PS: le 8c non le hanno vendute tutte subito, anzi... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 17:43

belot ha scritto:


PS: le 8c non le hanno vendute tutte subito, anzi... What a Face

Anche in Italia non le hanno vendute tutte?
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 22:26

Volevo condividere con voi questo video che trovo bellissimo ed emozionante! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 22:29

Si...emozionante. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 23:36

cheers bellissimo video I love you
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 0:03

Molto bello il video, però come è stato detto la 8C è un'Alfa solo come progetto della carrozzeria (disegnata dal capo del vecchio Centro Stile Alfa Wolfgang Egger) e degli interni. Per il resto è Maserati con il contributo Ferrari. La scocca era in fibra di carbonio costruita dalla Itca di Colonnella e assemblata credo presso la Maserati. Le 8C vendute in America sono state 84, ma qualcuna potrebbe averla acquistata un concessionario senza poi venderla, per questo ce ne sono ancora nuove. Se la 8C è da affiancare alla tua GranTurismo S MC Sportline, ok. Se invece è in sostituzione occorre considerare che è un'auto piuttosto diversa: più scomoda, più rigida di assetto, più nervosa nella guida, con 2 soli posti. Indubbiamente terrà molto più alto il valore dell'usato dato che ne hanno fatte solo 500 e quindi come hanno detto altri è una "Instant Classic" (che poi caro Greg è o dovrebbe essere una definizione inglese o americana Very Happy Wink .......).

In pista è un po' più veloce della GranTurismo S:

Vairano (Quattroruote), circuito handling - vettura-tempo-data-potenza-peso
.............................................................................
33. Alfa Romeo 8C Competizione 1:19.99 '08 450 / 1400 quattroruote
34. BMW M3 (E92) 1:20.10 '07 420 / 1619 Quattroruote
35. BMW M3 Sedan (E90) 1:20.28 '07 420 / 1646 Quattroruote
36. Porsche 997 Carrera 4S 1:20.45 '07 355 / 1550 Quattroruote
37. BMW M3 CSL (E46) 1:20.49 '03 360 / 1385 "Quattroruote"
38. Porsche 997 Carrera S 1:20.74 '04 355 / 1420 "Quattroruote"
39. Porsche 996 Turbo 1:20.80 '00 420 / 1540 quattroruote
40. Lotus Exige MK1 1:20.90 '00 179 / 780 Quattroruote
41. BMW M3 (E92) 1:20.91 '07 420 / 1619 Quattroruote
42. Mitsubishi Evo X RS 1:21.00 '08 276 / 1540
43. Maserati GranTurismo S 1:21.01 '08 439 / 1960 Quattroruote
...............................................................................
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 1:41

Pilota54,

Io pensavo di tenerle tutte e 2 all'inizio e poi vedere in base a come mi trovavo al massimo dare via la GTS MC. Piu che altro per un fatto di utilizzo. Io vivo a Boston, che e' un citta dove l'auto non serve. La metro e' efficientissima e gli autobus pure. I parcheggi sono invece carissimi, il weekend si arriva a pagare anche 15$ per mezz'ora di sosta, stile NYC. E se usi l'auto per andare a cena sono almeno 20$ o 40$ di Valet parking a seconda di dove vai. Paghi 20$ anche per mangiarti una pizza da 10$... lol! Very Happy

In ogni caso io la macchina non la uso quasi mai se non per qualche viaggetto a NY o qui in torno, ma mai per piu di un weekend. Purtroppo qui in America la Maserati pur di fare numeri ha una politica di svendita della sua vetture, pensa che a 99,000$ puoi comprarti una Granturismo o Quattroporte 4.2 nuove del 2010 che di listino stavano tra i 130-140 mila dollari. Sono all'incirca 70,000 Euro per una maserati nuova...

Di conseguenza l'usato crolla. Diciamo che una GT del '08 4.2 dovrebbe valere 89,000$ ma con 10,000$ in piu uno se la compra nuova di due anni in meno... Le GTS come la mia del 2009 vengono svendute tra i 105-120 mila dollari. Sono veramente senza parole, dato che non vorrei perdere il 50-60% del valore della mia auto in meno di 2 anni mi sto guardando in torno, e dato che le Ferrari sono troppo "flashy" qui in USA ho pensato che la 8C fosse un compromesso perfetto tra valore nel tempo, prestazione e sopratutto bellezza.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 2:00

ciao greg,

ho vissuto a Boston (precisamente a Brookline) per un mese nel 2007 e devo dire che è una bellissima città, anche se è la meno americana delle città che ho visto...sembra di essere in Europa...quando penso agli stati uniti penso alla California...Non sapevo che i parcheggi fossero così cari (visto che non ero auto-munito), anche se, girando in Maserati, di soldi se ne spendono...farei subito cambio per avere il vostro costo dei parcheggi a patto che mi dessero anche il vostro costo della benzina...

Parlando di svalutazione, è insensato fare la conversione in €, perchè c'è il cambio €/$...
bisognerebbe calcolarne il valore basandosi sul costo della vita e sui prezzi in USA.
Anche in Europa le Maserati (ad eccezione forse della GranTurismo S) tendono a svalutarsi, tieni poi presente che in USA certe casa automobilistiche hanno dovuto fronteggiare la crisi più pesantemete che in Europa...non era qustione di svendere, ma di vendere per tamponare la crisi. Le versioni 4,2 dell'attuale gamma sono poco richieste anche qui, perchè tutti preferiscono le S.

Sicuramente la 8C terrà meglio il valore, anche se parte da un prezzo nettamente superiore.
Essa è una Maserati a tutti gli effetti, avendo il motore ed il telaio (accorciato) della GranTurismo S

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 2:15

Ciao Claudio,

Brookline e' molto carina, io sto precisamente a Cambridge. Si devo dire che Boston e' sicuramente la citta' piu europea degli USA, seguita forse da San Francisco sencondo me!

Sicuramente ci sta la crisi ma purtroppo cosi svalutano il marchio, un mio amico ha venduto la sua GT 4.2 del '08 full optional, Bianco Fuji, a 76,000$ dai 141$ che l'aveva pagata. Secondo me e' troppo. Tu pensa solo che una F430 del 2005 che si pagava 220-230$ oggi a distanza di 5 anni la paghi 150-160$! Purtroppo con queste policies secondo la mia opinione Maserati Usa sta spostanto il marchio verso il basso, e dico queste parole con tristezza. Perche con quello che si paga un BMW M3 full optional qui in america ci puoi comprare una bellissima Granturismo 4.2...

In ogni caso la 8C ha si un prezzo completamente superiore, ma riuscirei a prenderla a condizioni vantaggiosissime ed e' per questo che sto pensando di prenderla... Altrimenti pensavo alla 599, dato che per una 458 qui si aspettano 14 mesi ordinandola ora! Solo che la 599 la trovo too much per un ragazzo.

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 10:10

Davvero incredibili i prezzi dei parcheggi a Boston! affraid Non lo sapevo che parcheggiare costasse più della pizza What a Face ..................

In effetti per avere 22 anni sei già praticamente al Top come automobili. Devo dire che anche qui le Ferrari sono un po' "flashy" (in italiano "vistosa"), però la 599 a me piace molto, ma se te la compri ora a 35 anni cosa ti compri? Very Happy Io opterei per la 8C, veramente bella ed essendo all'80% una Maserati non dovresti avere problemi neanche con eventuali ricambi.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C   Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Granturismo S MC Sportline Vs. Alfa Romeo 8C
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...
» Maserati GranTurismo MC Sportline.
» Maserati Shamal vs Alfa Romeo SZ
» Un nuovo pianale Maserati/Alfa Romeo?
» Maserati: quale futuro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: