Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Gigi Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Gigi Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 11:45

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:41

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Presentazione Gigi

Andare in basso 
+14
gionicco
parilla77 - Riccardo
pcomuniello
antonio59
pierpaolo leggeri
meteoman
Rombo
Claudio
Krav
randa
busso
ammiraglio66
Marcello
Gigi
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gigi




Età : 47

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 0:44

Un saluto a tutti. Ringrazio in prima battuta Roberto per il benvenuto. Mi chiamo Luigi, sono pugliese di origine ma vivo a Roma. Sono da sempre un amante delle maserati, in particolar modo dell'era biturbo. Per motivi vari - poco tempo libero, box, esigenze lavorative ecc... - ho sempre rimandato l'acquisto ma credo che ora sia arrivato davvero il momento. Attualmente possiedo un'alfa romeo spider IV serie del 92 nera con interni chiari, oltre a comuni autovetture per tutti i giorni. In passato ho posseduto sempre autovetture spider. Attualmente la mia scelta sta "pendolando" fra una 2.24v prima serie, 2.24.v model year 92 e una 222 dopo aver definitivamente abbandonato l'idea della Ghibli Presentazione Gigi Icon_cry . Spero mi aiutiate nella scelta in base agli esempari che il mercato mi offrirà.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 0:50

Ciao e Benvenuto, sei capitato a fagiolo, qui sarai simpaticamente "tartassato e tampinato" sino a che non ti sarai munito di una bella Maserati Presentazione Gigi Icon_biggrin
Conta pure su di noi Presentazione Gigi 318797
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 0:53

Ciao Gigi e benvenuto tra noi.
Come dice Marcello conta su di noi... Presentazione Gigi 171566 Presentazione Gigi 171566
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 1:09

Grazie! usufruirò dei vostri validi consigli... per fortuna che scripta manent: leggendo i vostri interventi si fanno passi da gigante nella conoscenza dei vizi e delle virtù delle biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 4:07

Presentazione Gigi 503229 Qui nel Forum, dei vizi ne facciamo virtu'. Benvenuto anche da parte mia Luigi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 10:40

Vai e colpisci, una Maserati è sempre una Maserati indipendentemente dal modello, almeno per come la vedo io. Perché uguale è la passione, anzi forse è ancora maggiore in chi pur di raggiungere un sogno si dedica a modelli con un valore di mercato molto basso, che altrimenti finirebbero con l'essere rottamati. Così si conserva anche la storia di una marca. Complimenti e benvenuto nel forum Presentazione Gigi 645513
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 10:48

Sono d'accordo,Mattia. Avendo già altre autovetture e per sopperire alle esigenze di vita giornaliera ho preferito rivolgermi allo storico in modo tale da garantirmi comunque bassi costi di gestione e di acquisto a fronte di un immutato "piacere" Presentazione Gigi Icon_biggrin ..La ghibli per ora l'ho scartata per tali motivi anche se l'acquisto di per se non è impegnativo e anzi si sta avvicinando, a livello di quotazioni, alle serie precedenti. Dovrei avere un box di 500 mq per essere sereno!
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 12:13

Benvenuto.....calcola che di vizi qua dentro ne trovi a gogò.....
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 12:18

Benvenuto carissimo e ti auguro di avere prestissimo una tridentina tutta tua.

Presentazione Gigi 645513 Presentazione Gigi 645513 Presentazione Gigi 645513
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 12:29

Ciao Gigi, benvenuto anche da parte mia Presentazione Gigi Icon_biggrin

Se (giustamente) ti interessano bassi costi di gestione, ti consiglierei di non optare per una 2.24v My 92 (seconda serie) in quanto non è possibile poterla fare d'epoca, a differenza di una prima serie (purché sia immatricolata non oltre il 1990). Come saprai però, la legge che consente di poter fare d'epoca un'auto di 20 anni sta per essere modificata, e purtroppo ce ne vorranno 25... Presentazione Gigi 829643

Visto che sei orientato sui modelli ad iniezione anche la 222 è una scelta di primissimo ordine, forse è la Biturbo più elegante di tutta la serie, ed ha la bellezza di 220 cavalli. Volendo c'è un forumista (Susanboy) che ha messo in vendita la sua in condizioni impeccabili, per passaggio a Spyder.

Volendo anche la SI sarebbe una scelta decisamente oculata per amanti di prestazioni e lusso...

Beh, c'è solo l'imbarazzo della scelta... Presentazione Gigi Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 13:55

Si, in effetti la 2.24 v MY 92 l'ho inserita tra le opzioni solo perchè ne ho trovato un esemplare ad un ottimo prezzo che mi ha solleticato l'idea...Un curiosità: se non vado errato ai fini della storicità conta l'anno di produzione non di immatricolazione, è esatto? Comunque il mio grande dilemma,non lo nego, è tra 222 e 2.24v. Anche la SI mi fa impazzire specie black..Ho visto la 222 di Susan Boy, mi sa proprio che lo contatterò in privato. Presentazione Gigi Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 14:50

Krav ha scritto:
Come saprai però, la legge che consente di poter fare d'epoca un'auto di 20 anni sta per essere modificata, e purtroppo ce ne vorranno 25... Presentazione Gigi 829643

Krav, sono 3 anni che dicono sta cosa e poi non se ne fa nulla...

Un mese fa il presidente dell' ASI mi ha detto personalmente che non ci sono modifiche all'ordine del giorno...che i ddl sono arenati in parlamento...che l'ipotesi si allontana...

comunque, per non rischiare, meglio una 2.24v prima serie che una MY92...tra l'altro a me, cerchi a parte, piace anche di più...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Età : 47

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 16:02

Se lo ha detto il "collega" Loi...comunque anche io ero a conoscenza dello stato di quiescenza del ddl.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 16:40

Presentazione Gigi 503229
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 18:11

Presentazione Gigi 4179 e benvenuto !!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 0:13

Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:
Come saprai però, la legge che consente di poter fare d'epoca un'auto di 20 anni sta per essere modificata, e purtroppo ce ne vorranno 25... Presentazione Gigi 829643

Krav, sono 3 anni che dicono sta cosa e poi non se ne fa nulla...

...

D'accordo Claudio, ma sai che fregatura se uno acquista una '91 o '92 e un mese prima di fare l'auto d'epoca cambia la legge? Fino a quando non si saprà nulla di preciso, fidarsi è bene, non fidarsi assai meglio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 9:30

E secondo voi tra legittimo impedimento, scudo fiscale, riforma della giustizia, modfiche all'articolo 18 e decreti interpretativi della legge elettorale da parte del Governo, e opposizione a 360 gradi da parte del Centrosinistra, trovano il tempo di spostare a 25 anni il limite per le auto d'epoca? Presentazione Gigi 358381

Purtroppo questo è un tema che interessa a pochi in quanto proprietari di veicoli d'epoca, e poco alle aziende. Meglio dedicarsi alla riforma della legge sulla caccia, per esempio, che oltre ad accontentare i cacciatori dà un certo stimolo a chi fabbrica armi da caccia, e qui l'industria italiana conta davvero.
Torna in alto Andare in basso
pierpaolo leggeri

pierpaolo leggeri


Età : 53

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 9:36

secondo me puoi comprarla e andare direttamente ad un club asi e farla immediatamente verificare da un giudice il quale decide se il veicolo passa oppure no.una volta che il giudice ha deciso e' fatta perche poi devi soltanto aspettare il tagliando asi.comunque informati da un giudice asi.
Torna in alto Andare in basso
antonio59

antonio59


Età : 64

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 10:47

ciao e benvenuto anche da parte mia, vedo con piacere che la schiera dei "romani" si sta ampliando.
qui sicuramente troverai gente di prim'ordine per consigli e conoscenza delle problematiche delle auto maserati. per quel che posso contattami sono anche io a roma
un saluto a tutti. antonio 59
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 11:38

Ciao e benvenuto anche da parte mia, comprati una bella Maserati e poi vivi felice.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 11:59

mattia ha scritto:
E secondo voi tra legittimo impedimento, scudo fiscale, riforma della giustizia, modfiche all'articolo 18 e decreti interpretativi della legge elettorale da parte del Governo, e opposizione a 360 gradi da parte del Centrosinistra, trovano il tempo di spostare a 25 anni il limite per le auto d'epoca? Presentazione Gigi 358381

...

Mattia, ti ricordo che viviamo in Italia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 12:13

appunto, è proprio per quello che non penso che le auto d'epoca siano una cosa della quale il Parlamento si occuperà a breve
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 12:19

Mattia, tempo fa fu fatta una legge che obbliga tutt'ora i produttori di "cotton fioc" (quelli per le orecchie) ad inserire sulle confezioni le "modalità d'uso". (!!!)

Ripeto, siamo in Italia.
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 15:56

Presentazione Gigi 503229 Presentazione Gigi 4179
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 9:26

benvenuto anche da parte mia.
prendi quel che ti pare (a me piace più la 2.24, però è ampiamente opinabile...) ed il prima possibile: vedrai che non te ne pentirai.
quanto ai 20...25 staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 10:22

scusa il ritardo e benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 22:07

Ben arrivato gigi
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 23:38

Ciao Gigi e benvenuto Presentazione Gigi 503229 in Reparto Corse 2,
avendo posseduto sempre spyder, perché non continuare la tradizione orientandoti su una Biturbo carrozzata Zagato? Presentazione Gigi Fresse

Presentazione Gigi 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Gigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione Gigi   Presentazione Gigi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione Gigi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» presentazione
» presentazione
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: