Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia seconda Maserati... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia seconda Maserati... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 20:05

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Ieri alle 19:55

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 La mia seconda Maserati...

Andare in basso 
+11
ammiraglio66
Claudio
Marcello
meteoman
gallo enrico
gianniv8
Rombo
BigFoot
Dari8V
randa
prof
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
prof

prof


Età : 48

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 23:18

Già, tra pochi giorni mi comprerò la mia seconda Maserati!
Alla Biturbo del 1984 che, quando avevo otto anni, ho "obbligato" mio padre a comprare La mia seconda Maserati... Icon_lol (e che abbiamo ancora adesso), tra poche settimane affiancherò una Spyder 4.2.

Altre info su di me: mi chiamo Luca, ho 34 anni e vivo a Cittadella (PD) ma i miei vivono (con la Biturbo La mia seconda Maserati... Icon_lol ) in provincia di Pisa.
Oltre alle auto, naturalmente, mi piacciono le moto (ho una Yamaha MT-03 e una nuovissima BMW S 1000 RR), il fitness e la musica rock!!! La mia seconda Maserati... Icon_cool

Appena entrerò in possesso della mia nuova Spyder, posterò qualche fotina.
Intanto vado a guardarmi in giro.
Ciao! La mia seconda Maserati... Icon_study
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 23:55

Il fitness?

benvenuto carissimo. La mia seconda Maserati... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 23:57

Benvenuto, complimenti per le auto, anche se ora Bitonci ti sta per impedire l'accesso entro le mura... La mia seconda Maserati... 829643

Poco male, la Spyder (GT o Cambiocorsa?) e' fatta per le veloci galoppate extraurbane, al limite per l'up-hill verso l'Altopiano o il Grappa... La mia seconda Maserati... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 9:26

randa ha scritto:
Il fitness?

Certo, Spinning!!! La mia seconda Maserati... 934336
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 9:28

Dari8V ha scritto:
Benvenuto, complimenti per le auto, anche se ora Bitonci ti sta per impedire l'accesso entro le mura... La mia seconda Maserati... 829643
Aiuto! Chi è Bitonci? Cosa mi impedisce? La mia seconda Maserati... Icon_eek

Dari8V ha scritto:
Poco male, la Spyder (GT o Cambiocorsa?)...
Ne sto valutando alcune ma credo che andrò su una Cambiocorsa.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 10:35

Complimenti e benvenuto al forum!

________________________________________
La mia seconda Maserati... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La mia seconda Maserati... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 10:48

La mia seconda Maserati... 503229

Complimenti per la Biturbo DOC e la new entry.
Sei uno dei pochi qui dentro ad avere acquistato la Biturbo da nuova. Complimenti doppi.
Perché non inserisci qualche foro in Galleria e non ci racconti un po' della cara vecchia Biturbo. Quanti km ha? Manutenzione? Problemi? Ecc.ecc. Sei tra i più titolati a potercene parlare a 360°.
La mia seconda Maserati... 548931
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 11:10

Rombo ha scritto:
La mia seconda Maserati... 503229

Complimenti per la Biturbo DOC e la new entry.
Sei uno dei pochi qui dentro ad avere acquistato la Biturbo da nuova. Complimenti doppi.
Perché non inserisci qualche foro in Galleria e non ci racconti un po' della cara vecchia Biturbo. Quanti km ha? Manutenzione? Problemi? Ecc.ecc. Sei tra i più titolati a potercene parlare a 360°.
La mia seconda Maserati... 548931

Purtroppo non ho foto qui.
Ne posterò alcune appena scendo dai miei (il prossimo weekend, credo). Sono le foto che le ho scattato per l'iscrizione ASI.
La nostra Biturbo è una seconda serie (ancora cruscotto rettangolare e orologio digitale ma con la centralina MABC).
Ha 66.000 km (non ho sbagliato, sono proprio sessantaseimila!), è argento metallizzato (denominazione ufficiale "grigio azzurro") ed ha fatto i tagliandi in Maserati per alcuni anni, finché poi non abbiamo deciso di farla seguire da un parente, meccanico specializzato in sportive italiane.
Di problemi grossi non ne ha mai avuti ma l'abbiamo sempre trattata in guanti bianchi.
Mi ricordo la sostituzione della centralina MABC pochi mesi dopo l'acquisto e, più di recente, qualche problema di "invecchiamento" (distaccamento della tappezzeria del cielo nell'abitacolo, sostituzione dei pistoni di sollevamento cofani anteriore e posteriore, deterioramento del rivestimento interno cofano motore, sostituzione di un cuscinetto ruota anteriore sinistra, malfunzionamento della strumentazione (tachimentro, contachilometri e contagiri), oltre alla sostituzione della frizione una volta).
La carrozzeria non presenta segni di corrosione ma l'auto non ha MAI visto la pioggia! Abbiamo solo "estirpato" i fendinebbia che erano arrugginiti comunque... E poi la placchetta in plastica che fa agolo sull'interno del giro porta (mi sono spiegato?) che si rompe spessissimo!
Meccanicamente nessun problema: motore, turbine, differenziale... tutto ok!
Intanto vi posto una foto di una Biturbo identica alla nostra:

La mia seconda Maserati... Biturbo_BTC1
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 11:14

benvenuto caro. magari sei iscritto anche sul forum "quellidellelica" visto che hai una bmw. ciao e forza maserati
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 11:15

gianniv8 ha scritto:
magari sei iscritto anche sul forum "quellidellelica" visto che hai una bmw.
Sì, ma non ci scrivo quasi mai. La mia seconda Maserati... Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 11:17

gianniv8 ha scritto:
benvenuto caro. magari sei iscritto anche sul forum "quellidellelica" visto che hai una bmw. ciao e forza maserati


Gianni sappi che ci sono anche persone serie a sto mondo......... La mia seconda Maserati... 922735 La mia seconda Maserati... 922735 La mia seconda Maserati... 922735
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 11:23

hands51
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 12:37

Benvenuto anche da parte mia La mia seconda Maserati... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 12:51

benvenuto nel forum, con la Spyder credo ti divertirai un mondo visto il piacere di guida che sa trasmettere
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 12:53

prof ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Benvenuto, complimenti per le auto, anche se ora Bitonci ti sta per impedire l'accesso entro le mura... La mia seconda Maserati... 829643
Aiuto! Chi è Bitonci? Cosa mi impedisce? La mia seconda Maserati... Icon_eek

Dari8V ha scritto:
Poco male, la Spyder (GT o Cambiocorsa?)...
Ne sto valutando alcune ma credo che andrò su una Cambiocorsa.

L'On. Bitonci e' il valente sindaco di Cittadella...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 12:57

La tua Biturbo non è una seconda serie, ma una prima serie con MABC. Infatti per tutto il resto era identica alla primissima versione del 1982.

Nel 1984 è uscita la MY84, con cerchi di nuovo disegno

Nel 1985 la II, quella appunto con la palpebra ovale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 13:13

Claudio ha scritto:
La tua Biturbo non è una seconda serie, ma una prima serie con MABC. Infatti per tutto il resto era identica alla primissima versione del 1982.

Nel 1984 è uscita la MY84, con cerchi di nuovo disegno

Nel 1985 la II, quella appunto con la palpebra ovale

...nonché priva dei poggiatesta posteriori, che invece si intravedono nella foto postata La mia seconda Maserati... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 13:19

Ciao Prof e benvenuto anche da parte mia.. La mia seconda Maserati... 171566 La mia seconda Maserati... 171566
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 18:03

Claudio ha scritto:
La tua Biturbo non è una seconda serie, ma una prima serie con MABC. Infatti per tutto il resto era identica alla primissima versione del 1982.

Nel 1984 è uscita la MY84, con cerchi di nuovo disegno

Nel 1985 la II, quella appunto con la palpebra ovale
Vabbè, prima serie con MABC, seconda serie.. basta capirsi.

Ma veramente il my84 non aveva i poggiatesta posteriori? La mia seconda Maserati... Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 18:04

Dari8V ha scritto:
prof ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Benvenuto, complimenti per le auto, anche se ora Bitonci ti sta per impedire l'accesso entro le mura... La mia seconda Maserati... 829643
Aiuto! Chi è Bitonci? Cosa mi impedisce? La mia seconda Maserati... Icon_eek

L'On. Bitonci e' il valente sindaco di Cittadella...

Perché mi impedisce l'accesso alle mura? Ce l'ha con le Maserati? La mia seconda Maserati... Suspect
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 18:47

benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 17:05

prof ha scritto:
Già, tra pochi giorni mi comprerò la mia seconda Maserati!
Alla Biturbo del 1984 che, quando avevo otto anni, ho "obbligato" mio padre a comprare La mia seconda Maserati... Icon_lol (e che abbiamo ancora adesso), tra poche settimane affiancherò una Spyder 4.2.

Ieri sera ho firmato il contratto. La mia seconda Maserati... 934336
Tra due settimane sarò bi-Maseratista! La mia seconda Maserati... Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 18:10

Complimenti Prof,facci vedere qualche foto quando l'avrai presa e le tue prime impressioni.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 7:42

prof ha scritto:
tra poche settimane affiancherò una Spyder 4.2.


se ti sente il nostro super Claudio che la chiami così gli viene uno sturbo.
lo anticipiamo: o Spyder GT (se a cambio manuale) o Spyder CambioCorsa (se ha il cambio corsa...).
altrimenti si arrabbia tantissimo...

La mia seconda Maserati... 433992 La mia seconda Maserati... 433992 La mia seconda Maserati... 433992 La mia seconda Maserati... 433992
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 9:26

gionicco ha scritto:
prof ha scritto:
tra poche settimane affiancherò una Spyder 4.2.


se ti sente il nostro super Claudio che la chiami così gli viene uno sturbo.
lo anticipiamo: o Spyder GT (se a cambio manuale) o Spyder CambioCorsa (se ha il cambio corsa...).
altrimenti si arrabbia tantissimo...

La mia seconda Maserati... 433992 La mia seconda Maserati... 433992 La mia seconda Maserati... 433992 La mia seconda Maserati... 433992

Il fatto è che ne stavo ancora valutando alcune, sia GT sia Cambiocorsa.
Alla fine ho scelto: Cambiocorsa!!! La mia seconda Maserati... 934336
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 9:33

credo che sia più divertente.
unico inconveniente la durata della frizione ed il relativo costo di sostituzione, che non è esattamente popolare...
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 22:18

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 23:50

La mia seconda Maserati... Icon_cheers Benvenuto in RC2 Luca La mia seconda Maserati... Icon_cheers
E congratulazioni sia per la vecchia, che per la nuova Maserati La mia seconda Maserati... 61579
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia seconda Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia seconda Maserati...   La mia seconda Maserati... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia seconda Maserati...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Seconda Maserati in garage
» Maserati Biturbo S seconda serie
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: