Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Granturismo S ed S automatica Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Granturismo S ed S automatica Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Maserati Granturismo S ed S automatica

Andare in basso 
+8
Daniele147
Roberto
randa
fritz287
Dari8V
Charlie
Claudio
Alvin
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 12:18

Vorrei avere delle informazioni riguardanti la maserati granturismo s e la granturismo s automatica. In particolare
qual'è la più adatta ad un uso più "quotidiano"?
Quale delle due ha un usura minore del gruppo cambio/frizione ?
Inoltre ho notato che tra le due due i terminali di scarico sono differenti, il tasto sport pertanto è comunque presente su tutte le versioni della granturismo??

grazie in anticipo .....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 13:14

L' Automatica è sicuramente più adatta ad un uso quotidiano, e non ha usura frizione perchè ha il convertitore di coppia.

Comunque ho guidato l'Automatica per due giorni in pista a balocco, e ti assicuro che in modalità Manual Sport, con le cambiate sequenziali tramite i paddles al volante, ha cambiate solo leggeremente più lente dei cambiocorsa.

Il vantaggio della S elettroattuata è quello di avere una distribuzione dei pesi ancora migliore, data dallo schema transaxle.

Ritengo, altresì, che l'elettroattuata rappresenti il passato, e lo ZF Automatico il futuro.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 13:26

Ti ringrazio, riguardo ai terminali di scarico e il tasto sport cosa puoi dirmi, è presente su tutte le versioni?
La s automatica esteticamente è uguale alla s "normale"?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 13:34

il tasto sport è presente su tutte le versioni

gli scarichi della S sono due e sono ovali, quella della S Automatica sono 4 e tondi.

La S Automatica è leggermente più elegante, la S un pò più tamarra.

Per vedere l'estetica vai sul configurator di www.maserati.it

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 14:02

La s automatica quante modilità di cambiata ha?? e possibile cambiare sia con i paddles che con la leva del cambio tradizionale? Infine in termini di consumi col cambio automatico ha dei consumi mnori ??
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 14:48

esatto.

puoi cambiare sia coi paddles, che con la leva usata in modo sequenziale, che automaticamente.

Per i consumi non credo ci siano differenze di rilievo, ma intanto è come scegliere se morire per impiccagione o per iniezione letale...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mar 16 Feb 2010 - 15:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 15:22

Claudio ha scritto:
esatto.

puoi cambiare sia coi paddles, che con la leva usata in modo sequenziale, che automaticamente.

Per i consumi non credo ci siano differenze di rilievo, ma intanto è come sciegliere se morire per impiccagione o per iniezione letale...

Maserati Granturismo S ed S automatica 686444 Maserati Granturismo S ed S automatica Affraid Maserati Granturismo S ed S automatica Affraid Maserati Granturismo S ed S automatica 56720
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 15:42

caxxo, m'è scappata, che figura Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_redface

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 18:25

Ho visto che anche quella col cambio elettroattuato ha la modalità automatica da cosa differisce?

Col cambio automatico infine il motore raggiunge regimi di rotazione più alti?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 18:27

No, il motore e' lo stesso.
Cambia la trasmissione.
Nella S e' al posteriore (schema transaxle), di tipo meccanico con attuazione elettroidraulica.
Nella S Automatica, e' all'anteriore, ed e' appunto automatico a convertitore di coppia.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 18:59

Volendo si potrebbe avere una S con cambio ZF anche in look DuoSelect?

Perché sì, effettivamente è molto più "tamarra"... ma è giusto che sia così! =D

(Credo che ne dovrei avere due; una S sportivissima e una ZF elegante elegante Maserati Granturismo S ed S automatica 499740 )
Torna in alto Andare in basso
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 19:47

Giusto fritz287 sono d'accordo con te .....ma la versione duoselect ha la frizione ??
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 20:00

Alvin ha scritto:
Giusto fritz287 sono d'accordo con te .....ma la versione duoselect ha la frizione ??


La DuoSelect (= Cambiocorsa) sì, ha la frizione, trattandosi di un cambio elettroattuato/robotizzato.

Aspettando un parere tecnico dei luminari ti dico che è "semplicemente" un robot che al tirare di un paddle preme la frizione, cambia la marcia e molla la frizione al posto tuo.

Avendo sentito il peso della frizione di una Coupé GT posso immaginare che sia una bellissima cosa. Very Happy

Anche se, boh... sulla GranTurismo certamente, ma sulle Ferrari io mi sa che preferirei il cambio manuale. Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_clown
Torna in alto Andare in basso
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 21:44

La cosa che mi interessa essenzialmente è sapere se la frizione si consuma eccessivamente e in breve tempo ....
mi sono letteralmente innamorato della s l'automatica esticamente è più elegante ma perde purtroppo quel
non sò che di sportivo ....dando un'occhiata sull'e-brochure maserati ho notato che anche la S ha la modalità
automatico ma non ho ancora capito come funziona.
Comunque semmai avrò la fortuna di potermela permettere la userei principalmente
su percorsi tortuosi e pieni di curve oltre che in città.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 21:50

In città vedo meglio una 500... Very Happy

Comunque la funzione Auto della DuoSelect praticamente cambia le marce al posto tuo, una centralina decide quando farlo (proprio come accade con i veri automatici). Solo che per rendere il cambio di marcia più comodo possibile fa slittare abbastanza la frizione, che sparisce in un niente.

Su una ben più leggera Spyder 4.2 Roberto credo che avrebbe dovuto far cambiare la frizione a 25.000km, se ben ricordo io e se non guida come un cinghiale (anche se nega Maserati Granturismo S ed S automatica Fresse ) lui.

Maserati Granturismo S ed S automatica 171566
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 22:15

Fin'ora problemi di frizione non se ne son sentiti, io non ne ho avuti (la mia è automatica) e parlando con Campana dice che fin'ora non ne ha visti....ne dell'una ne dell'altra.
Speriamo
Maserati Granturismo S ed S automatica 4179
Torna in alto Andare in basso
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 22:19

Quindi da quanto ho capito se evitassi l'uso della funzione automatica (i paddles?) sulla S la frizione avrebbe un consumo minore giusto?
Torna in alto Andare in basso
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mar 16 Feb 2010 - 22:28

@ Randa: posso chiederti gentilmente cosa ti ha spinto a scegliere la s automatica?
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 10:42

Alvin ha scritto:
@ Randa: posso chiederti gentilmente cosa ti ha spinto a scegliere la s automatica?

Ho la 4.2 automatica...cmq non credo sia differente il cambio e va benissimo.

Da quanto mi ha detto chi è del mestiere con l'automatico non ci dovrebbero essere problemi, solito condizionale d'obbligo.

Comunque puoi contattare Marco di milano che ha la S elettroattuata...e la usa tutti i giorni, di km ne ha fatti e non credo abbia problemi.

cmq sia, una delle caratteristiche delle auto di oggi è che saranno meno appassionanti (parlo per i puristi) pero' hanno il vantaggio di una tecnologia sempre più affidabile, quindi non mi farei troppi foschi pensieri fossi in te, non mi sembra di aver letto di problemi alle granturismo in generale,puoi scegliere in base a cio' che ti da maggiormente adrenalina secondo me.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 10:51

Ti ringrazio del chiarimento.....l'ultima cosa da capire è: l'elettrattuata ha la doppia frizione?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 11:49

Ciao Alvin e benvenuto su questo Forum di appassionati.
La domanda mi sorge spontanea, hai 17 anni e quindi sei senza patente, se a 18 anni potrai permetterti di spendere oltre 100mila euro per un auto, Maserati Granturismo S ed S automatica 432829 mica male direi!
Altrimenti che te ne fai di tutte queste nozioni sulla Granturismo? Il giorno che la prenderai magari saranno usciti altri modelli.
Ti chiedo questo perchè fai delle domande a raffica, come se tu dovessi comprare l'auto nei prossimi giorni, saresti il più giovane Maseratista che conosco!

a presto
Roberto
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 12:33

magari sta pensando di comprarla il padre, e lui si informa... o magari è appassionatissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 12:43

Alvin ha scritto:
Ti ringrazio del chiarimento.....l'ultima cosa da capire è: l'elettrattuata ha la doppia frizione?

No Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 13:47

Roberto ha scritto:
come se tu dovessi comprare l'auto nei prossimi giorni, saresti il più giovane Maseratista che conosco!

perchè non hai conosciuto me da adolescente...in giro per le colline con la Biturbo S Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_twisted

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alvin

Alvin


Età : 32

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 14:13

So che può sembrare strano pianificare già il proprio futuro, non voglio bruciare le tappe ci
mancherebbe però cerco di fare quanto più è in mio potere per realizzarmi nella vita e coronare il mio sogno ed è per questo che ci do dentro con lo studio. Sono molto appassionato sia di auto che di moto, nel caso specifico della maserati, essendo la Granturismo s il modello che più mi piace volevo raccogliere più informazioni possibili su questo modello. Vorrei essere Maseratista quanto prima e dato che tra 2 settimane compirò 18 anni una volta presa la patente spero in una maserati usata magari anche avanti con gli anni purchè in buone condizioni, vedo difficile però che certe auto siano adatte ad un neofita....
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 17:32

Alvin ha scritto:
So che può sembrare strano pianificare già il proprio futuro, non voglio bruciare le tappe ci
mancherebbe però cerco di fare quanto più è in mio potere per realizzarmi nella vita e coronare il mio sogno ed è per questo che ci do dentro con lo studio. Sono molto appassionato sia di auto che di moto, nel caso specifico della maserati, essendo la Granturismo s il modello che più mi piace volevo raccogliere più informazioni possibili su questo modello. Vorrei essere Maseratista quanto prima e dato che tra 2 settimane compirò 18 anni una volta presa la patente spero in una maserati usata magari anche avanti con gli anni purchè in buone condizioni, vedo difficile però che certe auto siano adatte ad un neofita....

Fossi in te considererei seriamente l'ipotesi di iniziare il "percorso" Maserati,acquistando una delle tante Biturbo ASI che si possono trovare in vendita (alcune anche qui nel forum).
Questo ti darebbe la possibilità di non impegnare cifre elevate, ed al contempo di essere praticamente esente da bollo ed assicurazione che tanto influiscono sulle spese totali di gestione.
Certo una Biturbo a trazione posteriore con quasi 200 Cv,priva di ABS,ESP ed altri ammenicoli elettronici puo' essere "indigesta" come prima guida,....ma tutto come ben sai dipende dal collegamento tra il pedale dell'acceleratore ed il cervello del pilota.......ed anche qui le possibilità sono molteplici..... Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 17:37

Roberto ha scritto:
Ciao Alvin e benvenuto su questo Forum di appassionati.
La domanda mi sorge spontanea, hai 17 anni e quindi sei senza patente, se a 18 anni potrai permetterti di spendere oltre 100mila euro per un auto, Maserati Granturismo S ed S automatica 432829 mica male direi!
Altrimenti che te ne fai di tutte queste nozioni sulla Granturismo? Il giorno che la prenderai magari saranno usciti altri modelli.
Ti chiedo questo perchè fai delle domande a raffica, come se tu dovessi comprare l'auto nei prossimi giorni, saresti il più giovane Maseratista che conosco!

a presto
Roberto

Tralasciando il fatto che non ho una Maserati il più giovane Maseratista so io Maserati Granturismo S ed S automatica 433992

Comunque per quanto nemmeno io, almeno per i prossimi 20 anni se le cose andassero divinamente, prenderò mai una Enzo, per dire. Però insomma, tutte le domande sorgono quasi spontanee Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_wink

Maserati Granturismo S ed S automatica 171566 Maserati Granturismo S ed S automatica 171566 Maserati Granturismo S ed S automatica 171566
Beato te Alvin che sei così vicino alla patente eheh Maserati Granturismo S ed S automatica 115466
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1Mer 17 Feb 2010 - 18:14

fritz287 ha scritto:
Roberto ha scritto:
Ciao Alvin e benvenuto su questo Forum di appassionati.
La domanda mi sorge spontanea, hai 17 anni e quindi sei senza patente, se a 18 anni potrai permetterti di spendere oltre 100mila euro per un auto, Maserati Granturismo S ed S automatica 432829 mica male direi!
Altrimenti che te ne fai di tutte queste nozioni sulla Granturismo? Il giorno che la prenderai magari saranno usciti altri modelli.
Ti chiedo questo perchè fai delle domande a raffica, come se tu dovessi comprare l'auto nei prossimi giorni, saresti il più giovane Maseratista che conosco!

a presto
Roberto

Tralasciando il fatto che non ho una Maserati il più giovane Maseratista so io Maserati Granturismo S ed S automatica 433992

Comunque per quanto nemmeno io, almeno per i prossimi 20 anni se le cose andassero divinamente, prenderò mai una Enzo, per dire. Però insomma, tutte le domande sorgono quasi spontanee Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_wink

Maserati Granturismo S ed S automatica 171566 Maserati Granturismo S ed S automatica 171566 Maserati Granturismo S ed S automatica 171566
Beato te Alvin che sei così vicino alla patente eheh Maserati Granturismo S ed S automatica 115466

Appena arrivi ai 18 facciamo una colletta. Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Granturismo S ed S automatica Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Granturismo S ed S automatica   Maserati Granturismo S ed S automatica Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Granturismo S ed S automatica
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati GranTurismo S Automatica
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» Maserati quattroporte 2.8 automatica opinioni
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: