Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Claudio Oggi alle 10:19 am

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ven Mag 17, 2024 10:37 pm

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven Mag 17, 2024 11:27 am

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio Mag 16, 2024 12:38 pm

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio Mag 16, 2024 12:35 pm

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar Mag 14, 2024 9:12 am

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio Mag 09, 2024 3:21 pm

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio Mag 02, 2024 8:10 pm

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer Mag 01, 2024 11:07 am

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom Apr 28, 2024 7:10 pm

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom Apr 28, 2024 11:45 am

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom Apr 28, 2024 9:36 am

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven Apr 26, 2024 2:35 pm

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer Apr 24, 2024 8:08 pm

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun Apr 22, 2024 10:27 am

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun Apr 22, 2024 6:37 am

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven Apr 19, 2024 7:17 pm

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar Apr 16, 2024 5:56 am

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom Apr 14, 2024 8:07 pm

» Presentazione
Da luca hf Gio Apr 11, 2024 9:01 pm


 

 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?

Andare in basso 
+15
Jak
Daniele147
masimase
BigFoot
meteoman
Krav
pilota54
Luciogte
fritz287
Charlie
magicbear
Claudio
sroby1
gallo enrico
miki.extreme
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Gen 26, 2010 5:41 pm

Salve Miki,

scusa la domanda un po' scema: come mai non hai considerato ad esempio una Ghibli MY 94 o GT?


Non dico sia parca nei consumi ma nemmeno troppo dispendiosa, è a mio avviso adatta ad un uso quotidiano (io stesso la adopero quasi ogni giorno), grazie alle sospensioni regolabili non soffre moltissimo nemmeno sul pavè, e come manutenzione non è molto dispendiosa, considerando il tipo di auto molto sportiva.
Come prestazioni non è a livelli della 3200GT (più che altro "ai bassi") ma nemmeno si discosta molto...

Voglio dire... se ti piace guidare il GTV, con la Ghibli dovresti sentirti al settimo cielo... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin

Forse non ti piace il modello o lo ritieni troppo "vecchio"?

Giusto per curiosità... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Gen 26, 2010 8:40 pm

Miki, un tagliando Coupè costa pressapoco come un tagliando 3200GT, il fatto che sia motore Ferrari non incide molto. Sulla Coupè hai inoltre il grande vantaggio che, avendo la catena, non sono necessarie le periodiche ed onerose sostituzioni della cinghia di distribuzione come sulla 3200.

Sulla Coupè i consumi riescono nell'impresa, a dire il vero ardua, di essere peggio di quelli della 3200GT

Se cerchi affidabilità nell'uso quotidiano punta ad una Coupè GT, se prediligi il divertimento e sei disposto a sostituire qualche frizione, prendi una Coupè Cambiocorsa

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
miki.extreme




Età : 48

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Gen 26, 2010 8:51 pm

Ancora grazie a tutti per le risposte, come sempre esaurienti e utilissime Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_wink !

A dire il vero speravo (o forse mi illudevo...) in risposte diverse, il fatto è che la 3200 GT o anche la Coupè mi piacciono moolto di più della 996 o della XK8 che comunque mi diceva un amico beve moltissimo e sino al 2000 ha avuto grossi problemi per via del rivestimento dei cilindri in una lega che tendeva a sfaldarsi (parole sue...).
Krav avevo considerato la Ghibli che trovo essere un'auto stupenda solo che cercavo un'auto con ABS e AIRBAG, tanto per sentirmi un po' più sicuro dato che faccio spesso tanta autostrada e capita qualcuno che in maniera simpatica decide di tagliarti la strada Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Affraid .
Ma se per caso volessi comunque acquistare la 3200 gt quanti km potrei percorrere in media con un litro? Quanto mi costerebbe un tagliando "normale"? E nel caso della Coupè ? Con la 996 vedo che il trip computer segnala con un normale utilizzo 11/11,5 l/100 km che per me sono ancora accettabili.
La Porsche che mi hanno proposto ha circa 100000 km sempre tagliandati in Porsche ed è unico proprietario che ora ha preso una 997, se dovessi acquistarla sarebbe un ripiego e la cosa non mi va molto..
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Gen 26, 2010 9:19 pm

Non mi sono pronunciato sulla 3200 GT in quanto non avendone una... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 829643

In ogni caso avevo intuito come fosse meno fruibile quotidianamente rispetto ad una coeva Porsche.

Anche io al pari tuo rispetto a quest'ultima prediligo di gran lunga la Jaguar, a dire il vero però non mi risulta che XK8 (supercharged a parte) consumi moltissimo.

Giusto per la cronaca, la Ghibli MY 94 e GT non hanno l'airbag, ma l'ABS sì. Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin


Per ciò che concerne il consumo della 3200GT, con il cosiddetto "beneficio d'inventario" i dati dovrebbero essere i seguenti, lt/100 km:
consumo urbano 25, extraurbano 10.5, misto 15.8.








Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 149986 Ghibli GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli

GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli
GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli
GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli
GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli
GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Gen 26, 2010 9:52 pm

Non so perchè Krav, ma mi pare che anche tu abbia, come me, un leggerissimo parere di parte, parlando di Ghibli... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Affraid
Una ventina di giorni fa, subito dopo Capodanno, ho avuto occasione di fare un giretto su una 3200 e devo dire che, venendo da una Ghibli GT, l'ho trovata sensibilmente più rigida, con un confort più "Tedesco" della Ghibli, un pò a disagio sulle buche, pardon, strade di Bologna...
Resta infatti, un mistero come una vettura come la Ghibli sia in grado di assorbire le irregolarità del manto stradale in modo così disinvolto, impeccabile e silenzioso con delle gomme barra 40 al retrotreno.
Oggi, girando con le catene, manco me ne sono accorto, ovvero me ne sono dimenticato e me ne sono ricordato in partenza da fermo.... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 432829
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Gen 26, 2010 10:14 pm

meteoman ha scritto:
Non so perchè Krav, ma mi pare che anche tu abbia, come me, un leggerissimo parere di parte, parlando di Ghibli... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Affraid ...

He he he... chissà come mai, eh? Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 922735


Scherzi a parte, sono consapevole che Miki, cercando una 3200GT, ha posto l'attenzione su di una vettura ben diversa dalla Ghibli. E' giusto per scherzare un po'... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin


Riguardo le tue impressioni sulla Ghibli, in effetti anche io la trovo piuttosto confortevole, considerando lo spirito parecchio sportiveggiante.

A dire il vero comunque, le stesse impressioni le ho avute anche dalle altre biturbo che ho avuto, ovvero una 1^ serie MABC, una S II ed una 2.24v.

La SII forse era un pelino più rigida, ma con quei quei meravigliosi sedili... si viaggiava come "Pascià".
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
magicbear

magicbear


Età : 63

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 10:44 am

miki.extreme ha scritto:
Ancora grazie a tutti per le risposte, come sempre esaurienti e utilissime Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_wink !

A dire il vero speravo (o forse mi illudevo...) in risposte diverse, il fatto è che la 3200 GT o anche la Coupè mi piacciono moolto di più della 996 o della XK8 che comunque mi diceva un amico beve moltissimo e sino al 2000 ha avuto grossi problemi per via del rivestimento dei cilindri in una lega che tendeva a sfaldarsi (parole sue...).
Krav avevo considerato la Ghibli che trovo essere un'auto stupenda solo che cercavo un'auto con ABS e AIRBAG, tanto per sentirmi un po' più sicuro dato che faccio spesso tanta autostrada e capita qualcuno che in maniera simpatica decide di tagliarti la strada Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Affraid .
Ma se per caso volessi comunque acquistare la 3200 gt quanti km potrei percorrere in media con un litro? Quanto mi costerebbe un tagliando "normale"? E nel caso della Coupè ? Con la 996 vedo che il trip computer segnala con un normale utilizzo 11/11,5 l/100 km che per me sono ancora accettabili.
La Porsche che mi hanno proposto ha circa 100000 km sempre tagliandati in Porsche ed è unico proprietario che ora ha preso una 997, se dovessi acquistarla sarebbe un ripiego e la cosa non mi va molto..

io con la mia in autostrada a velocità costante tipo codice o un po' +..... faccio 8,5 fina ai 160...diciamo...in germania...

consumo medio in statale + città sei sui 5-6...

con le porsche in autostrada puoi fare 10-11...tagliando normale...direi 1500...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 11:10 am

Lucio,

il problema non è tanto la macchina rigida, sono le strade della tua zona. E consolati col fatto che almeno voi non avete (o avete pochissimo) ghiaccio e neve. Qui dopo ogni nevicata le strade sono da paesaggio lunare, è anche per questo che non uso le Mase in questa stagione, per non far salire il PIL della provincia di Latina...

Trasferisciti in Costa Azzurra, lì hanno degli asfalti levigati adattissimi alle supercar
(anche se, di case popolari, credo ci sarà da assegnarne pochine, forse a qualche maghrebino...) Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 499740

comunque, se pensi che la 3200GT sia rigida, ti invito a provare la Spyder...in confronto la 3200 è una DS...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 11:22 am

Claudio ha scritto:
Lucio,
Trasferisciti in Costa Azzurra, lì hanno degli asfalti levigati adattissimi alle supercar
(anche se, di case popolari, credo ci sarà da assegnarne pochine, forse a qualche maghrebino...) Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 499740
...

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
miki.extreme




Età : 48

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 3:26 pm

Adesso ho le idee un po' più chiare. Per non fare scelte troppo avventate mi sono imposto di rifletterci almeno qualche mese, ora come ora nonostante i limiti mi sentirei comunque di scegliere una 3200 GT o una Coupè rispetto alla Porsche o alla Jaguar, penso sia una piccola soddisfazione quotidiana andare a lavoro con l'auto che ami Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin
Mi sento ancora di ringraziarvi per i consigli e soprattutto i pareri che per me sono utilissimi!
Già che ci sono ho (egoisticamente dato che per me non è rilevante ma... per mia moglie sì!) tralasciato un particolare: essendo sposato mi chiedevo se i sedili posteriori sono utilizzabili per lo meno da un bambino o sono di "bellezza" come sul GTV... sul 996 male ma ci si può stare, la Jaguar che ha il mio amico è praticamente priva dei posti posteriori e la Maserati?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 3:32 pm

Sulla Coupé dietro ci sto relativamente comodo io, sfioro un po'coi capelli... fai che in questo periodo sono 1,85. Meglio una Quattroporte, ma ci si sta molto egregiamente. La 3200GT mi sembra sia identica. Vai tranquillo Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 3:35 pm

miki.extreme ha scritto:
Adesso ho le idee un po' più chiare. Per non fare scelte troppo avventate mi sono imposto di rifletterci almeno qualche mese, ora come ora nonostante i limiti mi sentirei comunque di scegliere una 3200 GT o una Coupè rispetto alla Porsche o alla Jaguar, penso sia una piccola soddisfazione quotidiana andare a lavoro con l'auto che ami Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin
Mi sento ancora di ringraziarvi per i consigli e soprattutto i pareri che per me sono utilissimi!
Già che ci sono ho (egoisticamente dato che per me non è rilevante ma... per mia moglie sì!) tralasciato un particolare: essendo sposato mi chiedevo se i sedili posteriori sono utilizzabili per lo meno da un bambino o sono di "bellezza" come sul GTV... sul 996 male ma ci si può stare, la Jaguar che ha il mio amico è praticamente priva dei posti posteriori e la Maserati?

Sulla GranSport, che dentro ha praticamente le stesse misure della 3200GT ci mettevo benissimo due seggiolini per i bambini. Se necessiti invece una culla per bebe', e' piu' complicata la cosa.

________________________________________
Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 4:26 pm

luciogte ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Tralasciando i punti da te citati, Lucio, per quanto certamente rilevanti (specie nel caso di Michele) è da considerarsi confortevole, la 3200GT, se guidata ovviamente in modo normale e con gomme, assetto ecc. originali? Pur avendo prestazioni di tutto riguardo ed essendo rigida di assetto, ad esempio, la 420S di Masimase dava l'impressione di stare su una Rolls-Royce...

solo per dirne una, i pneumatici della 420 s di masimase sono di altezza (quasi) doppia se paragonati a quelli della 3200 che dietro sono /35.

sai in cosa si traduce cio ? il confort su asfalto sconnesso non esiste piu'.

Mi ripeto:personalmente la sconsiglio.

Quoto!

C'e' da dire che la 420 S, cosi' come la versione coupe' e seguenti SI hanno ammortizzatori rigidissimi!

Nonostante questo il confòrt e' piu' che accettabile! cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 4:33 pm

Maserati sono da sempre le sportive di famiglia

Non fa eccezione la serie 3200GT/Coupè dove dietro stanno comodi anche degli adulti

Sicuramente meglio di 911 e XK8

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 5:26 pm

La 3200 GT è spettacolare... ma per essere usata tutti i giorni credo sia un po meglio la Coupè.
Torna in alto Andare in basso
miki.extreme




Età : 48

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 27, 2010 6:34 pm

Beh almeno ho un buon argomento per preferire la Maserati alla 996 !
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 8:58 am

fritz287 ha scritto:
Sulla Coupé dietro ci sto relativamente comodo io, sfioro un po'coi capelli... fai che in questo periodo sono 1,85. Meglio una Quattroporte, ma ci si sta molto egregiamente. La 3200GT mi sembra sia identica. Vai tranquillo Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_wink

Fritz, ma se sei 1.85, con il seggiolino della Chicco toccherai alla grande Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Fresse
Torna in alto Andare in basso
Adrenalinaturbo

Adrenalinaturbo


Età : 42

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 10:42 am

Ciao miki.extreme... Sono un felice possessore di una 3200 GT da quasi 3 anni e posso dirti che è una bellissima auto e non mi ha mai dato nessuna rogna!! Per il primo anno l'ho usata davvero tutti i giorni anche per andare a comprare i DVD o per andare a fare le ricariche telefoniche. Sicuramente per i primi giorni dovrai abituarti perchè è una macchina "tosta" nel senso che la frizione è un po' pesantuccia e il cambio a freddo è legnoso e poi bisogna fare attenzione a come si dosa l'acceleratore perchè si rischia di andare a velocità sostenute e non ci si fa caso.....(autovelox Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Affraid Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Affraid Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Affraid )....ovviamente avendo un assetto rigido sul manto stradale sconnesso , sui dossi artificiali ed in caso di buche il comfort non e' il massimo!!! Per quanto riguarda i consumi ti posso dire che con 50 euro in citta' io percorro circa 200 Km (traffico,semafori,fermati e riparti per 20 o 30 minuti) e nell' extraurbano circa 300 Km calcolando che il prezzo della benzina quando feci questa prova oscillava tra 1,35/1,40 euro al litro.... ma e' sempre un 3200cc V8 biturbo!!! Comunque se vuoi comprala e non penso che te ne pentirai MA SAPPI CHE E' TANTO BELLA QUANTO DISPENDIOSA SE INIZIANO A SORGERE DEI PROBLEMI!!! QUINDI TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI SPENDERE UN PO' DI PIU' AL MOMENTO DELL' ACQUISTO PORTANDOTI A CASA UN MODELLO DEL 2001 CON POCHI KM CHE STARE SEMPRE CON LA MANO SUL PORTAFOGLI!!! Ciao
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 12:43 pm

miki.extreme ha scritto:
La cosa economicamente mi sembra vantaggiosa ma a me piace di più la Maserati.

per forza, sfido io... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 934336

sroby1 ha scritto:
]in piu pacco di preservativi nel cassetto e cuscino per dormire in auto!!!

il vero mandrillo vicentino...che ci vuoi fare? Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Fresse

gallo enrico ha scritto:
Charlie ha scritto:
sroby1 ha scritto:
enri nn farmi dire cio' che guidavi prima e con che aria sei venuto qui la prima volta.... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_twisted

Ma non era per caso....si si una PORCHE nera con interni nero/leopardati e parabola per sintonizzarsi su Radio Bucarest ? Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin


sapete di sicuro dove potete APPOGGIARVI la parabola VERO ??? Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 863657 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 863657 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 863657



si ma almeno senza l'illuminatore Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992


Krav ha scritto:
Salve Miki,

scusa la domanda un po' scema: come mai non hai considerato ad esempio una Ghibli MY 94 o GT?


Non dico sia parca nei consumi ma nemmeno troppo dispendiosa, è a mio avviso adatta ad un uso quotidiano (io stesso la adopero quasi ogni giorno), grazie alle sospensioni regolabili non soffre moltissimo nemmeno sul pavè, e come manutenzione non è molto dispendiosa, considerando il tipo di auto molto sportiva.
Come prestazioni non è a livelli della 3200GT (più che altro "ai bassi") ma nemmeno si discosta molto...

Voglio dire... se ti piace guidare il GTV, con la Ghibli dovresti sentirti al settimo cielo... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin

Forse non ti piace il modello o lo ritieni troppo "vecchio"?

Giusto per curiosità... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin

bravo, bravo, bravo...


Krav ha scritto:
prediligo di gran lunga la Jaguar, a dire il vero però non mi risulta che XK8 (supercharged a parte) consumi moltissimo.

Giusto per la cronaca, la Ghibli MY 94 e GT non hanno l'airbag, ma l'ABS sì. Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin


Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 149986 Ghibli GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli

GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli
GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli
GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli
GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli
GhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibliGhibli...

ri-bravo, bravo, bravo...
meteoman ha scritto:
Non so perchè Krav, ma mi pare che anche tu abbia, come me, un leggerissimo parere di parte, parlando di Ghibli... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Affraid
Una ventina di giorni fa, subito dopo Capodanno, ho avuto occasione di fare un giretto su una 3200 e devo dire che, venendo da una Ghibli GT, l'ho trovata sensibilmente più rigida, con un confort più "Tedesco" della Ghibli, un pò a disagio sulle buche, pardon, strade di Bologna...
Resta infatti, un mistero come una vettura come la Ghibli sia in grado di assorbire le irregolarità del manto stradale in modo così disinvolto, impeccabile e silenzioso con delle gomme barra 40 al retrotreno.
Oggi, girando con le catene, manco me ne sono accorto, ovvero me ne sono dimenticato e me ne sono ricordato in partenza da fermo.... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 432829

per forza: è una Ghibli, basta questo!
il resto al confronto...è noia
Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 648980

miki.extreme ha scritto:
Adesso ho le idee un po' più chiare. Per non fare scelte troppo avventate mi sono imposto di rifletterci almeno qualche mese, ora come ora nonostante i limiti mi sentirei comunque di scegliere una 3200 GT o una Coupè rispetto alla Porsche o alla Jaguar, penso sia una piccola soddisfazione quotidiana andare a lavoro con l'auto che ami Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin
Mi sento ancora di ringraziarvi per i consigli e soprattutto i pareri che per me sono utilissimi!
Già che ci sono ho (egoisticamente dato che per me non è rilevante ma... per mia moglie sì!) tralasciato un particolare: essendo sposato mi chiedevo se i sedili posteriori sono utilizzabili per lo meno da un bambino o sono di "bellezza" come sul GTV... sul 996 male ma ci si può stare, la Jaguar che ha il mio amico è praticamente priva dei posti posteriori e la Maserati?

GHIBLI, GHIBLI, GHIBLI

meno male che sei tornato sulla retta via (Prosche? Jaguar? macchestaiascherza'?)

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 12:47 pm

fritz287 ha scritto:
Sulla Coupé dietro ci sto relativamente comodo io, sfioro un po'coi capelli... fai che in questo periodo sono 1,85...


Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 922735 ... beata gioventù...
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 12:49 pm

Krav ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sulla Coupé dietro ci sto relativamente comodo io, sfioro un po'coi capelli... fai che in questo periodo sono 1,85...
... ...

Ti vogliamo almeno con altri 10 cm George....non vorrai mica essere piu' basso di Alan suvvia... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 2:58 pm

potremmo metter su delle scommesse di lotte fra...ragazzi.
magari rende anche bene, stile quelle dei cani
Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
Francesco V.

Francesco V.


Età : 59

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 4:52 pm

Caro Miki,
pur essendo possessore e tifosissimo dell 3200 concordo sul fatto che non sia adatta per l'uso quotidiano, sopratutto cittadino. Soffre un pò il traffico e - il problema è arcinoto - quando code e incolonnamenti abbondano, sopratutto nelle stagioni calde, il rischio del "check engine" che parte è in forte agguato.
La vedo più come vettura da fine settimana, su percorsi misti, dove potrai goderne fino in fondo le potenzialità e il sound del turbo che è come se ti parlasse.
Un caro saluto,

Francesco
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 7:02 pm

miki.extreme ha scritto:
Adesso ho le idee un po' più chiare. Per non fare scelte troppo avventate mi sono imposto di rifletterci almeno qualche mese, ora come ora nonostante i limiti mi sentirei comunque di scegliere una 3200 GT o una Coupè rispetto alla Porsche o alla Jaguar, penso sia una piccola soddisfazione quotidiana andare a lavoro con l'auto che ami Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_biggrin
Mi sento ancora di ringraziarvi per i consigli e soprattutto i pareri che per me sono utilissimi!
Già che ci sono ho (egoisticamente dato che per me non è rilevante ma... per mia moglie sì!) tralasciato un particolare: essendo sposato mi chiedevo se i sedili posteriori sono utilizzabili per lo meno da un bambino o sono di "bellezza" come sul GTV... sul 996 male ma ci si può stare, la Jaguar che ha il mio amico è praticamente priva dei posti posteriori e la Maserati?

Io una volta ho provato a sedermi dietro con la macchina ferma e ci sto comodo. Sono alto 1.70.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 7:08 pm

Jak ha scritto:
Fritz, ma se sei 1.85, con il seggiolino della Chicco toccherai alla grande Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Fresse

Fpiritofo... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 647621 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992

Krav ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sulla Coupé dietro ci sto relativamente comodo io, sfioro un po'coi capelli... fai che in questo periodo sono 1,85...


Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 922735 ... beata gioventù...

Nel senso che ho i capelli più lunghi del solito che tirano su... ormai più di tanto non credo crescerò ancora. Very Happy

Charlie ha scritto:
Krav ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sulla Coupé dietro ci sto relativamente comodo io, sfioro un po'coi capelli... fai che in questo periodo sono 1,85...
... ...

Ti vogliamo almeno con altri 10 cm George....non vorrai mica essere piu' basso di Alan suvvia... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992

Più basso sì... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_cool Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 116424 Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 337907

Comunque esser 1.95 e similia dev'essere scomodissimo; già così tiro un discreto numero di craniate e litigo con lenzuola, letti e coperte di molti alberghi... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Suspect

gionicco ha scritto:
potremmo metter su delle scommesse di lotte fra...ragazzi.
magari rende anche bene, stile quelle dei cani
Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 433992

Se sopravvivo la giornata di domani (pagelle... Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Kopfschuettel ) se ne può parlare Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 934336
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 8:35 pm

miki.extreme ha scritto:

Già che ci sono ho (egoisticamente dato che per me non è rilevante ma... per mia moglie sì!) tralasciato un particolare: essendo sposato mi chiedevo se i sedili posteriori sono utilizzabili per lo meno da un bambino o sono di "bellezza" come sul GTV... sul 996 male ma ci si può stare, la Jaguar che ha il mio amico è praticamente priva dei posti posteriori e la Maserati?
Qua posso confermare (usando la Ghibli per TUTTI I VIAGGI DI VACANZA) che sul sedile posteriore stanno tranquillamente 2 bambini con seggiolino o senza.
La stessa bauliera non è che si poi piccolissima e se hai occhio di scegliere le misure di valigie adatte, ti assicuro che riesci a riempirla per bene.
Noi quando ci spostiamo mi pare di fare un trasloco, ma ti assicuro che non ho mai avuto problemi di spazio.
Torna in alto Andare in basso
miki.extreme




Età : 48

Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 28, 2010 8:50 pm

Niente da fare, più ci penso e più mi sento propenso ad acquistare il 3200 GT! Stavo però pensando, accogliendo i vostri suggerimenti, magari di usarla solo quando devo percorrere strade extraurbane e autostrada, che poi è la maggior parte dei giorni, mentre quando devo percorrere strade urbane torno al GTV. Mi pare una soluzione ragionevole, che ne dite?
Il coupè sarà una scelta piùà razionale ma non lo considero una vera Maserati, poi magari mi sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?   Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!
» Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v
» Maserati 3200 gt: ESP sì o no?
» Maserati 3200 gt
» Maserati 3200 GT Assetto Corsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: