Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

presentazione e subito richiesta consigli Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionipresentazione e subito richiesta consigli Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 presentazione e subito richiesta consigli

Andare in basso 
+10
Marcello
randa
gionicco
marco69
pilota54
Shiva
alan86
Rombo
Krav
lukignotridente
14 partecipanti
AutoreMessaggio
lukignotridente

lukignotridente


Età : 44

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Gio 19 Nov 2009 - 12:25

Salve a tutti mi chiamo Gianluca entusiasta possessore di un Maserati biturbo s 1984 a carburatori.Volevo chiedere se qualcuno di voi a mai riscontrato questa anomalia nella propia amata vettura dopo aver messo in moto mi rimane sempre accesa la spia rossa centrale che ci segnala qualche anomalia insieme alla spia col simbolo batteria ovviamente o verificato lefficienza dell'alternatore come prima accellerando si vede aumentare l'intensita delle lampadine e poi o provato a staccare direttamente il cavo negativo della batteria e la macchina e rimasta in moto quindi l'alternatore carica altrimenti si sarebbe spenta l'auto non e che puo dipendere dal regolatore dell'alternatore oppure che prova posso effettuare? spero sappiate darmi qualche indicazione grazie a tutti !!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Gio 19 Nov 2009 - 14:05

Ciao Gianluca,

benvenuto nel Forum da parte mia presentazione e subito richiesta consigli Icon_biggrin

Sono spiacente per gli inconvenienti che hai sulla tua (bella) auto, su quelle che ho avuto io tale problema non si è mai verificato, conseguentemente non sono purtroppo in grado di darti consigli in merito.

Sicuramente interverrà qualcuno più ferrato di me in meccanica ed affini, che potrà darti qualche ragguaglio di concreta utilità.

Tieni duro... presentazione e subito richiesta consigli Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
lukignotridente

lukignotridente


Età : 44

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Gio 19 Nov 2009 - 14:21

Ti ringrazio Krav spero qualcuno sappia il problema mi sto preoccupando per la mia bambina anzi quasi mi sento in colpa questi ultimi tempi la sto trascurando visto che sto ristrutturando casa comunque per ora mi aspetta la sostituzione della frizione avendo un attimo di tempo provvedero a ricerca ricampio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Gio 19 Nov 2009 - 18:38

presentazione e subito richiesta consigli Icon_biggrin un benvenuto da parte mia .....magari è solo un contatto se tutto va bene dai una controllata all'impianto presentazione e subito richiesta consigli 829643
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Gio 19 Nov 2009 - 18:45

presentazione e subito richiesta consigli 503229
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Gio 19 Nov 2009 - 19:02

Innanzitutto, benvenuto fra noi Gianluca!

Complimenti per la tua Biturbo. Sono dispiaciuto per questii piccoli inconvenienti ma, se il malfunzionamento riguarda solo le spie, mi viene da pensare (nella mia quasi totale ignoranza in tema di meccanica&co) che possa davvero trattarsi di un problema elettrico che un buon elettrauto dovrebbe riuscire a risolvere.

Facci sapere!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Gio 19 Nov 2009 - 23:34

Ciao Gianluca,
benvenuto la spia dev'essere solo un falso contatto credo che sia una scatolina posta sotto al cruscotto lato guida.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Gio 19 Nov 2009 - 23:58

presentazione e subito richiesta consigli 503229 presentazione e subito richiesta consigli 816449
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Ven 20 Nov 2009 - 7:46

Ben arrivato
Torna in alto Andare in basso
lukignotridente

lukignotridente


Età : 44

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Ven 20 Nov 2009 - 8:27

grazie a tutti per l'accoglienza ma non mi va di portare la mia bambina dall'elettrauto anche perche qui in calabria come vedono il tridente li vedi diventare rossi e tremare appena aquistai l'auto non partiva e andava a tre problema riscontrato impulsore spinterogeno ma consegnando ad unelettrauto mi monta unaltro impulsore modificando il tutto ed ergo risaldarlo sulla staffa peccato che il calore abbia ovviamente fuso tutto comunque poi mi sono messo personalmente visto che anche come lavoro faccio Elettrostrumentista in cntrale termoelettrica mi sono messo ritrovando un ricambio da un rottame a sostitiuire il cablaggio con dei fili alta temperatura e a rimontare il tutto l'auto cantava come un orologio e avrei voluto far le foto al meccanico e alleletrauto per farle ved anche qui comunque come avro tempo verifichero l'impianto elettrico
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Ven 20 Nov 2009 - 10:31

hai fatto bene ad arrangiarti!!
benvenuto!
presentazione e subito richiesta consigli 503229
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Ven 20 Nov 2009 - 10:52

Benvenuto carissimo. presentazione e subito richiesta consigli Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Ven 20 Nov 2009 - 13:28

Benvenuto anche da parte mia presentazione e subito richiesta consigli Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Ven 20 Nov 2009 - 15:57

... chi fà da se ...fa per tre!!!di GENI al sud purtroppo ne abbiamo fin troppi!!!è riferito a tutti quegli operatori ed operanti nelle varie officine sparse sul territorio peninsulare!!!a sentirli sono tutti discepoli delle migliori officine MASERATI....ed invece ,peccato davvero,sono soltanto dei presuntuosi rubasoldi...non vogliatemene!!!

quindi benvenuto davvero presentazione e subito richiesta consigli 565988 presentazione e subito richiesta consigli 565988 presentazione e subito richiesta consigli 565988 e bella macchina presentazione e subito richiesta consigli 645513
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Ven 20 Nov 2009 - 18:31

presentazione e subito richiesta consigli 503229 Benvenuto anche da parte mia lukigno,
spero tu risolva il problema, e visto che te la cavi abbastanza presentazione e subito richiesta consigli 66584 , penso che ci dovresti riuscire anche in tempi brevi. presentazione e subito richiesta consigli Icon_wink
Chissà che il nostro Jak non ti dia anche qualche utile presentazione e subito richiesta consigli 650756 suggerimento.
Buon forum.

presentazione e subito richiesta consigli 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
maxerati (massimo.mestre)




Età : 46

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Sab 21 Nov 2009 - 12:06

Ciao Gianluca.
Benvenuto.
Innanzitutto e sempre sconsigliato con macchina in moto staccare i cavi della batteria poichè l'alternatore si danneggia anche in tempo breve altra buona norma è quella che in caso di sostituzone dell'alternatore o revisione dell'alternatore per problemi precedenti al momento del rimontaggio la battera deve essere ben carica anche una batteria molto scarica può danneggiare l'alternatore.
Per vedere se il tuo alternatore ha problemi potresti utilizzare un semplice tester in vendita presso qualsiasi centro commerciale alcuni costano pochi euro metti il tester su scala 20 volt con vettura in moto e batteria collegata appoggi il puntale del tester con cavo nero al polo negativo della batteria e il puntale rosso al polo positivo e vedi quanto legge sul display.
Su alcune vetture il problema viene anche dal cavo che va al motorino avviamento ma prima di tutto controlla l'alternatore.
Torna in alto Andare in basso
lukignotridente

lukignotridente


Età : 44

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Sab 21 Nov 2009 - 19:47

grazie a tutti per maxerati gia fatto la verifica con il tester e piomeno registro la tensione che leggo anche sull'indicatore nella strumentazione auto provero a controllare qualche falso contatto su motorinoavviamento e alternatore si in efetti e sconsigliabile scollegare il negativo per provare ma cio semplicemente pensato dopo visto che lo fatto sempre sull'altra macchina che utilizzo giornalmente.
Torna in alto Andare in basso
lomaz




Età : 54

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Dom 22 Nov 2009 - 10:30

Ciao, complimenti per l'acquisto e benvenuto. presentazione e subito richiesta consigli Icon_cheers presentazione e subito richiesta consigli 934336
Torna in alto Andare in basso
maxerati (massimo.mestre)




Età : 46

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Dom 22 Nov 2009 - 17:11

Ok. ma che voltaggio leggi sul tester?
Torna in alto Andare in basso
lukignotridente

lukignotridente


Età : 44

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Dom 22 Nov 2009 - 19:28

circa un 14 v cc ovviamente con alternatore in presa invece 12 v cc a auto spenta
Torna in alto Andare in basso
maxerati (massimo.mestre)




Età : 46

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 13:39

Ok 14 va bene.
Allora potresti provare a controllare una connessione.
all'interno della vasca tergicristallo lato giuda ci sono due grosse connessioni in una delle due si trova un filo rosso/bianco controlla attentamente la connessone di questo filo eventualmente rifai la connessone con dei nuovi faston e salda, una volta crimpato il faston, il filo di rame al faston stesso.
Torna in alto Andare in basso
lukignotridente

lukignotridente


Età : 44

presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 21:22

ti ringrazio maxerati non appena posso provero e ti faro sapere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





presentazione e subito richiesta consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e subito richiesta consigli   presentazione e subito richiesta consigli Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
presentazione e subito richiesta consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Merchandising Maserati, richiesta opinione e consigli per l'azienda
» Presentazione e richiesta di Aiuto
» Salve a tutti...presentazione e richiesta di aiuto
» Presentazione e consigli
» Mi Presento e subito aiutoooo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: