Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPRESENTAZIONE - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Strumenti biturbo 420
Da Dari8V Oggi alle 11:34

» Interno Missoni 420
Da Dari8V Oggi alle 11:26

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Oggi alle 11:23

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Ieri alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 PRESENTAZIONE

Andare in basso 
+15
Krav
Angelo
randa
fritz287
Daniele Cretier Tomasello
Rombo
alan86
Claudio
Davide Giuriato
Dari8V
ammiraglio66
pilota54
Charlie
Jak
stupiggial
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 12:26

Claudio ha scritto:
dopo aver guidato il peggio del panorama mondiale automobilistico, ti appresti a guidare il meglio

STRAQUOTO!
Torna in alto Andare in basso
stupiggial




Età : 52

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 22:19

alan86 ha scritto:
Claudio ha scritto:
dopo aver guidato il peggio del panorama mondiale automobilistico, ti appresti a guidare il meglio

Almeno per quanto riguarda l'X6 non posso che essere d'accordo! PRESENTAZIONE - Pagina 2 Suspect

E' un'auto che proprio non riesco a capire.. E garantisco che ci ho provato! PRESENTAZIONE - Pagina 2 829643BMW per BMW, allora meglio di gran lunga l'X5, che almeno ha una linea ancora gradevole, nonostante il progetto cominci a mostrare i primi segni d'invecchiamento..

Ovviamente avendola presa non sono d'accordo con te, io ho avuto uno dei primi x5 E70 consegnati ma quando ho visto x6 al salone di Francoforte nel 2007 ne sono rimasto colpito dalla linea e sinceramente ancora oggi mi piace molto tanto che mi fermo spesso a guardarmela......e solo che avendo ora preso il Q5 per mia moglie vorrei concedermi qualcosa di più sportivo e sopratutto con il sound di un motore a benzina. Oggi la Granturismo è una gran bella macchina e ci sto facendo un serio pensiero anche se fino ad oggi non ho mai preso un'auto italiana e spero di non pentirmi......Per il resto del mondo Maserati sinceramente non ci trovo niente di speciale anzi direi che le vecchie linee compresa la Quattroporte proprio non mi piacciano ma ovviamente i gusti sono soggettivi ed è giusto che sia così.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 23:32

Le Maserati sono auto semi-artigianali, e a differenza di molte tedesche anche di grossa cilindrata non sono adatte per andare a fare la spesa o similia... Non che non si possa fare, per carità, ma sono auto che andrebbero vissute, coccolate, capite.

Se in totale se ne vendono 100 volte meno rispetto alle tedesche non è solo per una questione di prezzo.

Se il nome Maserati non ti dice niente, al posto tuo lascerei perdere: rischieresti, per soddisfare una voglia dettata dalla moda, di trovarti con un'auto che forse non sapresti apprezzare, con il rischio di divenire un altro detrattore del marchio perché alle tedesche "i tagliandi si fanno con meno frequenza".

Parere personale, ovviamente soggettivo. PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 0:40

mah, come dice Krav le Maserati necessitano di una certa mentalità d'approccio, che comporta anche qualche sacrificio in termini di logica e buon senso. Si entra in una dimensione in cui non è l'auto che serve te al 100%, ma in una certa misura sei tu che servi l'auto.

Se sei disposto ad entrare in questa dimensione bene, se viceversa vuoi un'auto più sportiva di un SUV, ma in cui ritrovare la tranquillità, comodità d'uso e affidabilità della tua X6, ti consiglio vivamente una Bmw serie 6: cavalli e sound di motore a benzina non le mancano, va forte quanto la Granturismo e la puoi davvero usare tutti i giorni. Ti deve però piacere la linea, un pò controversa, ma è probabile che, se ti fermi a rimirare le X6 che vedi per strada, una serie 6 ti dovrebbe apparire come una sorta di opera d'arte.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stupiggial




Età : 52

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 1:02

Claudio ha scritto:
mah, come dice Krav le Maserati necessitano di una certa mentalità d'approccio, che comporta anche qualche sacrificio in termini di logica e buon senso. Si entra in una dimensione in cui non è l'auto che serve te al 100%, ma in una certa misura sei tu che servi l'auto.

Se sei disposto ad entrare in questa dimensione bene, se viceversa vuoi un'auto più sportiva di un SUV, ma in cui ritrovare la tranquillità, comodità d'uso e affidabilità della tua X6, ti consiglio vivamente una Bmw serie 6: cavalli e sound di motore a benzina non le mancano, va forte quanto la Granturismo e la puoi davvero usare tutti i giorni. Ti deve però piacere la linea, un pò controversa, ma è probabile che, se ti fermi a rimirare le X6 che vedi per strada, una serie 6 ti dovrebbe apparire come una sorta di opera d'arte.

La bmw serie 6 non la considero proprio ormai sente il peso degli anni, comunque ho bisogno da usare l'auto ogni giorno per il percorso casa/ufficio e che non mi renda schiavo del concessionario (Anche perchè il concessionario più vicino è a un'ora di strada), sinceramente pensavo che le Granturismo fossero vetture moderne e che avessero superato i limiti delle vecchie maserati......mah se è realmente così mi sà che dovrò prendermi una Porsche......Grazie comunque per gli avvertimenti.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 1:23

Ma comunque hai detto che percorri 15.000km annui; sinceramente io nonostante gli avvertimenti di Krav e Claudio mi sentirei di consigliartela.

Se invece rimani dell'idea di volere una crucca, punta a una Mercedes CL... PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_wink

Oppure Jaguar XKR. Ma direi che come tipo di auto non é tanto dissimile dalla GranTurismo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 1:24

Non fraintendiamo: una Granturismo è una macchina modernissima e non le manca nulla.

Se vuole/può, uno può benissimo usarla tutti i giorni. Non è che deperisca.

Ti volevamo solo spiegare che è un'auto particolare che necessita di un particolare approccio...che non significa visite dal concessionario, ma qualche cura e attenzione in più rispetto ad una tedesca.

Le Granturismo con cambio automatico ZF hanno eccellenti referenze da parte dei meccanici Maserati a livello di affidabilità meccanica, come poche volte si era riscontrato per altri modelli nella storia recente del marchio.

Nessun modello Porsche è secondo me oggi come oggi paragonabile a Maserati per categoria e fascino, ma anche per tipologia stessa. In una 911 si sta strettini, la Granturismo ha un abitacolo più accogliente (in tutti i sensi) e anche un'immagine più importante oltre che dimensioni esterne assai maggiori.

Se vuoi un consiglio sul modello, Granturismo S Automatica.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 8:04

stupiggial ha scritto:
Claudio ha scritto:
mah, come dice Krav le Maserati necessitano di una certa mentalità d'approccio, che comporta anche qualche sacrificio in termini di logica e buon senso. Si entra in una dimensione in cui non è l'auto che serve te al 100%, ma in una certa misura sei tu che servi l'auto.

Se sei disposto ad entrare in questa dimensione bene, se viceversa vuoi un'auto più sportiva di un SUV, ma in cui ritrovare la tranquillità, comodità d'uso e affidabilità della tua X6, ti consiglio vivamente una Bmw serie 6: cavalli e sound di motore a benzina non le mancano, va forte quanto la Granturismo e la puoi davvero usare tutti i giorni. Ti deve però piacere la linea, un pò controversa, ma è probabile che, se ti fermi a rimirare le X6 che vedi per strada, una serie 6 ti dovrebbe apparire come una sorta di opera d'arte.

La bmw serie 6 non la considero proprio ormai sente il peso degli anni, comunque ho bisogno da usare l'auto ogni giorno per il percorso casa/ufficio e che non mi renda schiavo del concessionario (Anche perchè il concessionario più vicino è a un'ora di strada), sinceramente pensavo che le Granturismo fossero vetture moderne e che avessero superato i limiti delle vecchie maserati......mah se è realmente così mi sà che dovrò prendermi una Porsche......Grazie comunque per gli avvertimenti.

Per te, vedo decisamente più indicata una Porsche. La serie 6 della BMW non accusa gli anni, è sempre stata bruttina, anche se è un ottima auto. E' molto difficile passare da auto tedesche come quelle che hai o che hai posseduto, ad un auto come la Maserati. Nonostante la Granturismo sia decisamente più versatile e fatta per un uso quasi quotidiano, non ha certo le caratteristiche di una X6 o di una tedesca in generale.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 8:40

stupiggial ha scritto:
... sinceramente pensavo che le Granturismo fossero vetture moderne e che avessero superato i limiti delle vecchie maserati......mah se è realmente così mi sà che dovrò prendermi una Porsche...

E quali sarebbero i limiti delle vecchie Maserati? Meno male che le Porsche non hanno limiti ...
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 12:52

Come giustamente dici tu, i gusti sono gusti. PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_biggrin

Il mio discorso riguardo alla X6 non voleva certo essere denigratorio verso chi guida o apprezza quell'auto, ci tengo a sottolinearlo. Semplicemente, ai miei occhi la linea dell'X6 isulta abbastanza controversa, a tratti discutibile. Si è soliti definirla un suv, ma francamente non sono sicuro sia la definizione più corretta. Si tratta di un modello che vuole posizionarsi tra la classica e affermata X5 (suv a tutti gli effetti) e la per molti controversa (anche se a me personalmente non di spiace affatto) sportiva Serie 6. Secondo me rappresenta un segmento a sè stante, ma si tratta solo di una mia opinione.

Angelo, non credo che il discorso di Stupiggial fosse offensivo verso le vecchie Maserati. E' innegabile che rispetto alle coeve Porsche fossero vetture più fragili e bisognose di più attenzioni. Per questo, pur essendo per certi versi migliori delle sportive di Stoccarda, era prevalentemente l'appassionato del Marchio a prenderne in considerazione l'acquisto.

In definitiva, caro Stupiggial, come hanno già detto Claudio, Krav e Roberto, se desideri veramente una Granturismo devi essere consapevole che dovrai dedicarle sicuramente qualche attenzione in più rispetto ad una Porsche o a una BMW. Sta a te decidere se ne vale la pena o no. Unica cosa che renderebbe la Porsche preferibile alla BMW è il fattore svalutazione, molto più marcata per quest'ultima.
Personalmente fin'ora ho visto dal vivo solo una Granturismo S, ma ti garantisco che l'effetto visivo (e, soprattutto, quello uditivo) sono davvero straordinari.

Qualunque sia la tua scelta ovviamente saremo contenti per te, visto che, in ogni caso andrai a mettere in garage una splendida vettura. Fatta eccezione per l'X6, ovviamente.. PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 12:56

alan86 ha scritto:

Il mio discorso riguardo alla X6 non voleva certo essere denigratorio verso chi guida o apprezza quell'auto

il mio, invece, sì

PRESENTAZIONE - Pagina 2 671502 PRESENTAZIONE - Pagina 2 922735

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 13:04

Claudio ha scritto:
alan86 ha scritto:

Il mio discorso riguardo alla X6 non voleva certo essere denigratorio verso chi guida o apprezza quell'auto

il mio, invece, sì

PRESENTAZIONE - Pagina 2 671502 PRESENTAZIONE - Pagina 2 922735

E pensare che ce l'avevamo quasi fatta a mantenere una parvenza di diplomazia.. PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_evil

PRESENTAZIONE - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 15:17

Attenzione, a mio avviso si sta travisando la situazione.

Il potenziale nuovo acquirente vicentino vuole un'auto che sia un efficace status symbol, bella, affidabile, veloce, senza tante rotture di scatole.

La Granturismo e' assolutamente perfetta per tutto questo.
E' stata progettata apposta. E' affidabile e non ha nulla a che fare con le Maserati dell'era DeTomaso (coi suoi pro e contro).
Che poi dietro al prodotto "Granturismo" ci sia tutta una storia leggendaria e mitica, che la fabbrica modenese abbia un alone di fascino magico, che le assistenze ufficiali siano meta di pellegrinaggio di cultori ed appassionati della prima ora, poco importa. E' un plus che a molti non serve.

Tra un breve periodo verra' venduta con pochi km sulle ruote e sostituita da un'altra auto all'ultima moda.

Praticamente, obiettivamente e in maniera piu' che legittima, egli e' un tipico cliente bmv o audi.
Ne ha tutto il diritto e merita tutto il rispetto.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 15:46

Anch'io come Dario non credo che oggi come oggi una Gran Turismo non possa dare delle garanzie di affidabilita' pari se non superiori rispetto alle varie Bmw o Mercedes.

Il nostro amico vicentino credo, debba prima decidere che cosa abbia intenzione di guidare prima di scegliere; un suv o una gt molto prestazionale come la Gts o la solita bmw e audi.

Non capisco ancora questa avversione soprattutto nei confronti delle Biturbo? Dalle prime biturbo a iniezione in poi il livello dell'affidabilita' e' cresciuto enormemente.....si fa un po' troppo terrorismo nei confronti di quel periodo. Delicate su certi aspetti si ma non era di certo necessario sottoscrivere una polizza sulla vita per affrontarci un viaggio! confused confused
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 16:00

Anche le Alfa Romeo sono affidabili quanto le Audi o BMW, probabilmente ancor di più.

Eppure molte persone continuano imperterrite ad acquistare auto tedesche, il perché lo si sa, sono marchi "in".

Io non ho simpatia per chi acquista le auto solo perché "di moda" o status symbol, per come la vedo io, significa adattarsi alla massa belante.

Tuttavia concordo con quanto espresso da Dario, la Granturismo può essere usata da chiunque ed in qualunque situazione, anche dalla solita moglie che va a fare la spesa
(benedetti i sensori di parcheggio...).

E' superiore alla concorrenza sotto ogni aspetto, e non credo abbia nulla da invidiare in termini di affidabilità.

Soprattutto, ci si fa indubbiamente una bella figura.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 16:12

E comunque, rubare clienti ad Audi, Bmw e Mercedes, credo sia tra gli scopi principali attuali del marketing Maserati.

La scommessa di fare un'auto guidabile tutti i giorni, ma con un marchio emiliano sul cofano

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 16:23

Roberto ha scritto:
[
Per te, vedo decisamente più indicata una Porsche. .

Concordo con Roberto. Se rimani estasiato dalle eteree linee della X6, penso che rimarrai letteralmente folgorato dalla nuova Porsche Panamera,che,in base a cio' che hai scritto,forse rappresenta il miglior compromesso.

Aggiungi anche che nella versione turbo da 500 CV ha una accelerazione pazzesca( 0 a 100 in 3,66 sec) e che fa gli 8 con un litro di media, ed il gioco é fatto.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 17:51

per togliere qualsiasi dubbio sulle granturismo,ci sono clienti nostri che hanno fatto con la s cambiocorsa 54000km in un anno e a casa hanno il 997 turbo...definita da loro stessi stancante,la 4.7 automatica ancora meglio.Insomma è davvero una macchina nata bene!Quando la proverai capirai...ti lascio in sospeso,ma chiedi al gallo che nn ci dorme la notte...vero enri????
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 18:44

sroby1 ha scritto:
per togliere qualsiasi dubbio sulle granturismo,ci sono clienti nostri che hanno fatto con la s cambiocorsa 54000km in un anno e a casa hanno il 997 turbo...definita da loro stessi stancante,la 4.7 automatica ancora meglio.Insomma è davvero una macchina nata bene!Quando la proverai capirai...ti lascio in sospeso,ma chiedi al gallo che nn ci dorme la notte...vero enri????

grazie del pensiero......sti caz..........
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 18:59

sroby1 ha scritto:
ma chiedi al gallo che nn ci dorme la notte...vero enri????

E tu come fai a saperlo? PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 20:03

Jak ha scritto:
sroby1 ha scritto:
ma chiedi al gallo che nn ci dorme la notte...vero enri????

E tu come fai a saperlo? PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_biggrin
PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_eek forse lo tiene sveglio la notte PRESENTAZIONE - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Ott 2009 - 23:20

Dari8V ha scritto:
Attenzione, a mio avviso si sta travisando la situazione.

Il potenziale nuovo acquirente vicentino vuole un'auto che sia un efficace status symbol, bella, affidabile, veloce, senza tante rotture di scatole.

La Granturismo e' assolutamente perfetta per tutto questo.
E' stata progettata apposta. E' affidabile e non ha nulla a che fare con le Maserati dell'era DeTomaso (coi suoi pro e contro).
Che poi dietro al prodotto "Granturismo" ci sia tutta una storia leggendaria e mitica, che la fabbrica modenese abbia un alone di fascino magico, che le assistenze ufficiali siano meta di pellegrinaggio di cultori ed appassionati della prima ora, poco importa. E' un plus che a molti non serve.

Tra un breve periodo verra' venduta con pochi km sulle ruote e sostituita da un'altra auto all'ultima moda.

Praticamente, obiettivamente e in maniera piu' che legittima, egli e' un tipico cliente bmv o audi.
Ne ha tutto il diritto e merita tutto il rispetto.

Concordo con Dario. La GranTurismo non è "necessariamente" l'auto del maseratista DOC che la coccola tutto l'anno e la tratta quasi con
le attenzioni che si dedicano a una fidanzata. Può essere benissimo anche l'auto che piace esteticamente e come prestazioni e con la
quale si vogliono passare due anni con grandi soddisfazioni a tutto tondo. Dalla spesa al lavoro ai viaggi. Quindi per me è adattissima a
Stupiggial.
Poi lui potrà liberarsene tra dua anni e non pensare più ad altre Maserati o al contrario potrà affezionarsi al marchio Maserati e comprare
un'altra auto del tridente. Ma non vedo assolutamente alcuna preclusione ad oggi per lui. Per me non se ne pentirà affatto.

Le Maserati del passato non lo entusiasmano? Forse non conosce la Ghibli 4.700 o la Mistral, ma chi se ne frega. A lui piace la
GranTurismo. Perchè privarsene?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Ott 2009 - 8:21

ora come si fa a paragonarla ad una crucca è essere indecisi PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_eek PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_eek PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
stupiggial




Età : 52

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 9:19

Inanzitutto mi congratulo con tutti voi per la vostra presenza su questo Forum, poi tornando a noi voglio ribadire il fatto che io non ho dei preconcetti sulle auto che siano italiane, tedesche, cinesi (Ma forse qui un po si......), la mia passione per le auto è vera ma non è legata ad un marchio specifico ma è più generale sull'auto, non cerco la macchina che sia di moda ma la macchina che piace a mè e quando la guardo deve trasmettere delle sensazioni a me (Nel caso del x6 per esempio l'ho ordinata quando ho visto il prototipo ed è stata la prima consegnata perciò non era certo di moda). La macchina diventa poi una sorta di malattia, sempre pulita e lucida, mai autolavaggi, mai parcheggi ai supermercati o vicino a macchine malconce, mai passare la notte all'aperto ecc.......ma purtroppo non mi affeziono, dopo un paio d'anni il mercato esce con qualcosa di nuovo e scocca il nuovo amore......
Quello che chiedo e cerco su una macchina (Ed è per questo che ho chiesto consiglio a voi) e affidabilità nel senso generale, non voglio problemi del tipo spie che si accendono, anomalie motore, perdite olio, rumori e vibrazioni di cruscotto o sedili (Questi ultimi mi fanno impazzire!!!) per il resto se devo fare il tagliando una volta all'anno invece di ogni due non è un problema. Ultima cosa importante è che quando decido di rivenderla non voglio travarmi con qualcosa di invendibile o con grosse svalutazioni......(Tipo Bmw 650, Cayenne Turbo ecc)
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 11:24

Ragazzi, il nostro muovo amico mi sembra abbia le idee molto chiare: l'innamoramento per la Granturismo lo ha già travolto, solo vorrebbe essere rassicurato che non avrebbe a che fare con un'auto problematica, sotto il profilo della minuta affidabilità. PRESENTAZIONE - Pagina 2 499740
Chi può rassicurarlo, lasciando da parte le valutazioni dettate da giudizi personali?
Personalmente, credo che stupiggial possa stare tranquillo: i problemi da lui temuti non li ha più neanche la Grande Punto ma, dato che alle volte le supercar trascurano questi aspetti, giudicati secondari, il quesito mi sembra legittimo.
Voglio solo aggiungere, che anch'io non acquisterei una Grantirismo (che esteticamente mi fa impazzire) se presentasse i problemi indicati da stupiggial: capisco la passione per il marchio, ma la passione per guadagnare i soldi che servono per acquistarla non è di minore importanza. PRESENTAZIONE - Pagina 2 829643 PRESENTAZIONE - Pagina 2 829643
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 11:50

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_biggrin beh!!e stato comunque segnalato che la granturismo si è subito dimostrata un auto valida,condividendo il grosso con la quattroporte i piccoli problemi iniziali erano risolti alla base del progetto,molte persone la usano addirittura come auto di tutti i giorni senza niente segnalare,è un motore aspirato con manutenzione più ridotta rispetto i sovralimentati,per la svalutazione si svaluta o si svaluterà sicuramente meno della massa,basta andare su autoscout uno si può fare un idea di come si svalutano le altre,è un marchio di maggiore prestigio è tende a farsi più vedere rispetto alla massa,è un auto che sempre più suscita interesse è questo porterà ad una maggiore richiesta in futuro sull'usato,non a nessuno dei problemi di spie o altro tipo 3200GT,rispetto alla massa e cilindrata consuma quanto le altre di pari categorie,è consigliabile prenderla da usato fresco,dove l'auto ha già subito il grosso della svalutazione è questo porterà a perdere poco in termini economici in futuro,chiaro che da parte di appassionati può sembrare una forma di eresia paragonarla alla massa,cosa dire altro boh!! PRESENTAZIONE - Pagina 2 41494
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 11:56

Krav ha scritto:


Tuttavia concordo con quanto espresso da Dario, la Granturismo può essere usata da chiunque ed in qualunque situazione, anche dalla solita moglie che va a fare la spesa
(benedetti i sensori di parcheggio...).

.

Piuttosto rimango col frigo pieno di ragnatele... PRESENTAZIONE - Pagina 2 433992 PRESENTAZIONE - Pagina 2 433992 PRESENTAZIONE - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Nov 2009 - 11:57

randa ha scritto:
Krav ha scritto:


Tuttavia concordo con quanto espresso da Dario, la Granturismo può essere usata da chiunque ed in qualunque situazione, anche dalla solita moglie che va a fare la spesa
(benedetti i sensori di parcheggio...).

.

Piuttosto rimango col frigo pieno di ragnatele... PRESENTAZIONE - Pagina 2 433992 PRESENTAZIONE - Pagina 2 433992 PRESENTAZIONE - Pagina 2 433992
appena la rivedo questa la spiffero PRESENTAZIONE - Pagina 2 671502
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PRESENTAZIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE   PRESENTAZIONE - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
PRESENTAZIONE
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» presentazione
» presentazione
» Presentazione
» presentazione
» presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: