Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Ieri alle 22:01

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Mi presento...

Andare in basso 
+16
parilla77 - Riccardo
BigFoot
Roberto
spedirail
busso
Rombo
ammiraglio66
gionicco
fritz287
Daniele Cretier Tomasello
alan86
gallo enrico
Charlie
Claudio
Angelo
Daniele147
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 15:08

hands39 sono un giovane (+ o - :roll: ) Alfista della CAPITALE che si è innamorato delle coupè del tridente... la nuova GranTurismo S è uno SPETTACOLO, ma purtroppo fuori dalla mia portata piangere
... il mio primo amore (Automobilistico) è la splendida 3200GT con i fari a boomerang cc1 cc1 ... Attualmente le mie mire sono però rivolte alla sua sostituta, in versione coupè cambiocorsa ... si trovano sui 30'000€, e tra qualche anno potrei anche approfittarne (se le mie finanze me lo permetteranno)... me la immagino con i fari posteriori a boomerang ed il kit estetico della Gransport: che libidine multipla!!!

Per ora vi saluto... sono sicuro che qui mi troverò benissimo, sperando che sia lo stesso per voi...




PS: cuore
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 15:43

Benvenuto!
Ti troverai certamente benissimo con noi (e noi pure ... a meno che non attacchi a lodare le auto crukke sberle muttley )
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 15:50

Fammi capire, tu vorresti una Coupè, ma coi fari posteriori della 3200GT e il kit estetico della Gransport? scratch

mi sa che hai le idee un pò confuse...

tra qualche anno le tre vetture che hai citato avranno quotazioni più o meno livellate

scegli quella che ti aggrada di più senza stare a fare dei tarocchi senza senso...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 16:00

Claudio ha scritto:
Fammi capire, tu vorresti una Coupè, ma coi fari posteriori della 3200GT e il kit estetico della Gransport? scratch
.

Per dirla in parole povere una TAMARRATA GALATTICA
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 16:07

grazie dei benvenuti...

... ovviamente le mie auto preferite sono tedesche pinocchio : dite che ho sbagliato forum ?? hands23

@claudio: così è come me la immagino, non è detto che lo farei veramente... anzi... mentre è vero che prenderei una Coupè cambiocorsa (la Gransport costerà sempre troppo per me altrimenti la prenderei ad occhi chiusi, anche se ho una leggerissima preferenza per gli interni della Coupè hands16 )


PS: non additatemi da subito come tamarro please cc8 cc8 cc8 cc8 cc8 cc8 cc8
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 16:13

il fatto è che i soldi necessari per acquistare i pezzi con l'estetica Gransport da mettere su una Coupè sono nettamente di più della differenza di prezzo delle due vetture sul mercato dell'usato, pertanto meglio prendersi direttamente una Gransport, che per inciso, sta scendendo anch'essa non poco nelle quotazioni, se ne trovano già sui 40-45 mila €, e la tendenza è al ribasso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 16:27

Su questo hai ragionissima, infatti ripeto: così è come la immagino (che poi il MY2005 mi pare sia molto simile esteticamente alla Gransport escluse le minigonne, no? :roll: ), poi di sicuro non farei una cosa del genere nella realtà, anche perché come hai giustamente detto tu quest'operazione colmerebbe il divario di costo tra una cambiocorsa ed una Gransport... questo mio "immaginarmela così" è dato dal fatto che in rete ho trovato immagini del 3200GT (mio primo amore Automobilistico) con appunto questo kit estetico: FANTASTICA!!

Eccola!
Mi presento... 83257032gl2

PS per dirvi di più di me: guido una Alfa 147 1.9JTD del 2001... alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 16:29

benvenuto da un altro alfista e proprietario di coupe mase


questa e'un misto mare.........occhio le modifiche strane non sempre abbelliscono
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 16:51

Ciao Daniele e benvenuto! Su, che sei giovane, dai! Wink

Direi che hai identificato abbastanza bene quello che è il tuo ambito d'interesse. Non c'è dubbio che la 3200GT rappresenti il non plus ultra per un appassionato del marchio, essendo l'ultima auto completamente concepita in Maserati. Io, personalmente, ho un debole, neanche tanto segreto, per la GS, che davvero trovo terribilemtne bella, sia in allestimento Couope che Spyder. Se avrai pazienza ancora per u paio d'anni, sicuramente avrai la possibilità di trovarne una ad un prezzo sicuramente più accettabile rispetto a d oggi.

La pazienza è la virtù dei forti! Very Happy

P.S.
Era stata postata dal nostro BigFoot, qualche tempo, fa una foto che ritraeva la GS di un appassionato inglese che aveva modificato il posteriore installando i boomerang della 3200GT. Esteticamente bella, nulla da dire, ma l'originalità andata a farsi benedire..
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 17:10

Grazie anche a voi dei Benvenuti (detta così sembro analfabeta Laughing )... spero di diventare anch'io un giorno possessore di una MASERATI... sono pienamente d'accordo con Enrico che non sempre le modifiche abbelliscono, anzi... però questa messa così a me piace (anche se realmente non credo che lo farei)!

@alan... tu sei giovane veramente, senza "+ o -"... comunque io non sono per l'originalità assoluta (ma ancor meno per le tamarrate sia chiaro), preferisco una leggera personalizzazione con gusto che non snaturi l'auto... in pratica la immagino come vorrei che l'avesse fatta direttamente la casa madre (ad esempio come sarebbe oggi la GS se non fossero stati abbandonati i fari post a Boomerang: per me GENIALI!!)

PS: ecco un'altra cosa di me... suonicchio la chitarra (ma non sono bravo per niente), qualche anno fa avevo anche un gruppo (Asile'S) con cui suonavamo le cover di ELISA. ARICIAO
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 17:35

Ogni volta che accendo il computer mi dispiace che abbiano dovuto abbandonare i boomerang (ho il sedere di una 3200GT blu come sfondo). Peró lo stesso sono contrario assai al tuning, anche se devo dire che quella 3200GT da te postata é davvero bella. Wink

In ogni caso, qualsiasi Maserati tu prenda, sará sempre bellissima cuore

Ciao e benvenuto da un altro Alfista ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 17:43

Come non quotarti, mio omonimo positivo


grazie anche a fritz piovecuori ... spero di prendere una Maserati prima o poi (anche perché di ALFA all'altezza non ce ne sono... e non credo che a breve ce ne saranno piangere )
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 19:03

benvenuto anche da me.
auguri per la tua oleole
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 19:20

Ciao Daniele 147 benvenuto anche da parte mia..... ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 19:26

Very Happy salve e benvenuto anche da parte mia,che tu sia un alfista gia va bene spero che ti troverai bene e se prendi una maserati in futuro meglio ancora hands hands39
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 19:54

hands51

Leggo che sei ingegnere meccanico. Lavori in campo automobilistico?
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 20:00

Daniele147 ha scritto:
Come non quotarti, mio omonimo positivo


grazie anche a fritz piovecuori ... spero di prendere una Maserati prima o poi (anche perché di ALFA all'altezza non ce ne sono... e non credo che a breve ce ne saranno piangere )

Cho cosa stai dicendo.....????? Non esistono Alfa all'altezza....???? Attenzione che stai passando in un campo minato da talebani....

Comunque benvenuto santo io vengo da una GTA e ti assicuro che era all'altezza eccome.....vabbè io sono di parte,causa incallimento

totale per il biscione....
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 21:01

Benvenuto ad un altro Alfista..... Vi aspetto tutti in oleole
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mar 28 Lug 2009 - 21:33

Daniele147 ha scritto:
Come non quotarti, mio omonimo positivo


grazie anche a fritz piovecuori ... spero di prendere una Maserati prima o poi (anche perché di ALFA all'altezza non ce ne sono... e non credo che a breve ce ne saranno piangere )

Dissento anche io! Poi se non ce ne sono all'altezza come prestazioni nude e crude (8C a parte), é anche per motivi di prezzo direi... Non puoi paragonare una 156 GTA a una Quattroporte! Wink

PS: Jeremy Clarkson, miglior giornalista e reporter automobilistico di sempre (non gli perdono due-tre cosette, ma nemmeno lui é impeccabile) dice che l'unico motivo per il quale la 8C non é piú veloce delle Ferrari é perché in Italia un'auto che é piú veloce delle Ferrari viene vista male... "it would be like vomiting on the Pope... oops" wua wua wua
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 0:19

GRAZISSIMISSIMO ancora a TUTTI...

... non fraintendetemi: io Guido un'ALFA tutti i giorni (anche 2 se contiamo che attualmente ho momentaneamente scambiato la mia con la 166 di mio padre), e sono sicuro che che nella loro fascia di prezzo/mercato, non guiderei altro... però come fattomi notare la fascia di prezzo/mercato//PRESTAZIONI di una Maserati è leggermente diversa, e quello che cerco ora è proprio questo: quindi niente polemiche... so di avere toccato un tasto sensibile, sono anni che sul forum di Alfisti che frequento si scatenano le solite discussioni (spesso finite molto male), quindi vi dico subito che...

... Adoro le GTA (parlo di quelle moderne ovviamente), anche se preferisco il GT 3200 (non la 3200GT, mi raccomando...), prenderei al volo una BRERA 1.8 turbo (se io potessi permettermela e lei montasse la versione da 240CV che si aspetta su Mito), la 159 è sempre uno spettacolo vederla arrivare negli specchietti e con questo 1800 TBi ha acquisito molto fascino (qui 200CV secondo me bastano ... la farei prendere a mio padre)... la mito è carina e mi pare molto valida, ho provato il 1.6 JTDm (120CV) e va moooolto meglio della mia 1.9 jtd (115CV), è più silenziosa, non vibra, i sedili sono molto più comodi e funzionali, cammina di più... sono convinto che in Italia le cosa si sappiano fare molto molto bene dal punto di vista tecnico e divinamente dal punto di vista estetico.

PS altro indizio... vediamo... No non lavoro nel settore automotive, lavoro in uno studio di ingegneria, mi occupo di sicurezza, certificazione macchine, impianti termici ed elettrici, Rumore, vibrazioni, piani di evacuazione, etc, etc... 'notte
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 0:25

gallo enrico ha scritto:
benvenuto da un altro alfista e proprietario di coupe mase

spiacente ... purtroppo non sono ancora proprietario... e credo che passerà molto tempo prima che lo diventi anche io... ciao!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 0:34

Daniele147 ha scritto:
Su questo hai ragionissima, infatti ripeto: così è come la immagino (che poi il MY2005 mi pare sia molto simile esteticamente alla Gransport escluse le minigonne, no? :roll: ), poi di sicuro non farei una cosa del genere nella realtà, anche perché come hai giustamente detto tu quest'operazione colmerebbe il divario di costo tra una cambiocorsa ed una Gransport... questo mio "immaginarmela così" è dato dal fatto che in rete ho trovato immagini del 3200GT (mio primo amore Automobilistico) con appunto questo kit estetico: FANTASTICA!!

Eccola!
Mi presento... 83257032gl2

PS per dirvi di più di me: guido una Alfa 147 1.9JTD del 2001... alla prossima!

Ciao Daniele e benvenuto! Che bello sto mix di Maserati!! Ne parlavo giusto con Claudio Domenica scorsa. la mia Spyder l'avrei vista benissimo con i fari a boomerang e il cofano della 3200, ma l'alto costo della trasformazione + la probabile svalutazione al momento della vendita mi ha fatto passare la voglia, ma sicuramente sarebbe bellissima.
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 0:50

Ciao e grazie anche a TE del benvenuto... mi fa piacere notare che molte persone apprezzano gli STUPENDI fari posteriori della 3200GT (questa della foto dovrebbe essere una 3200GT assetto corsa riverniciata con minigonne, paraurti ant e post, minigonne e spoilerino della GS... con i cerchi della GS sarebbe un po' più estrema)... mi sembra un'elaborazione fatta con gusto (l'estetica è comunque ufficiale Maserati) e non una tamarrata tipo F&F. Il costo dell'eventuale modifica non credo sia indifferente, ed anche se esteticamente può piacere di più, non credo ne valga la pena... a meno che non si debba comunque rifare il posteriore a causa di un tamponamento posteriore (al momento non trovo l'emoticon :SGRAT: :SGRAT:), comunque resta il fatto che se la Maserati avesse mantenuto quei fari posteriori, le attuali sarebbero molto più belle: è quasi oggettivo!!

PS: mi piacciono parecchio i manga
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 6:45

Benvenuto al forum :)

________________________________________
Mi presento... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Mi presento... Wcup
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 7:44

Se non ricordo male correva l'anno 2004 quando all'Oltimer (ci vado da anni) al Nurburgring ho visto e fotografato una bellissma 4200 spyder con i fari a boomerang........è veramente da sballo.
Se riesco a trovare le fotografie le posterò.....è una promessa (faccio un bel nodo al pi...lo .... del Gallo)
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 8:42

spedirail ha scritto:
... ho visto e fotografato una bellissma 4200 spyder con i fari a boomerang........è veramente da sballo.

E' quello che dico anch'io hands35

spedirail ha scritto:

Se riesco a trovare le fotografie le posterò.....è una promessa (faccio un bel nodo al pi...lo .... del Gallo)

Magari, aspetto con impazienza spaghetti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 9:03

benvenuto nel forum...anche la 3200 gt è stato il primo amore...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi Presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: