Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

buona sera a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionibuona sera a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 buona sera a tutti

Andare in basso 
+11
Angelo
Claudio
Dari8V
Daniele Cretier Tomasello
Shiva
Renato
BigFoot
masegs
fritz287
Rombo
Spyderman
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Spyderman

Spyderman


Età : 62

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Sab 18 Lug 2009 - 23:17

Buona sera a tutti,

mi chiamo mauro vivo a perugia e sono un libero professionista di 47 anni.

Ereditata da papà la passione per le francesi (in garage DS break, CX e R4) e, in misura minore, per le tedesche (golf GTI mk1 in garage e :bossporsche: 924 tenuta per circa un decennio).

A cavallo del c'ero 1980 il migliore amico di famiglia era il concessionario Innocenti (e BMW) che si ritrovò all'improvviso a vendere oleole . Pensavo che una biturbo fosse entrata in garage ma il consiglio disinteressato di "pupo" fu quello di .... non avere affraid .

Ma oggi credo sia arrivato il tempo di urratrident e sarei orientato su una biturbo deviltrident spyder.

Vista la mia confused nell'apposita sezione chiederò consigli e suggerimenti :cc2: su versioni e grgrgr

un saluto ciaotrident

e clap clap clap per il forum
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Dom 19 Lug 2009 - 0:44

hands51

Il consiglio dell'amico di famiglia, se avvenuto nei primi anni '80, forse è stato davvero sincero e utile, risparmiandoti quei problemucci dei primi modelli della Biturbo che, forse, te ne avrebbero allontanato. Adesso, potrai apprezzare qualsiasi modello della produzione Biturbo a ragion veduta e, quindi, restando difficilmente deluso.
Certo che, se non una Biturbo, il Concessionario poteva sempre proporti una Merak. Very Happy
Buona ricerca e a presto.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Dom 19 Lug 2009 - 0:46

Noto con piacere che ti piace la nostra vasta scelta di emoticon cheers

In ogni caso benvenutissimo, sappi che qui puoi venir consigliato nel migliore dei modi su Biturbo & Co. Wink

hands39
Torna in alto Andare in basso
masegs

masegs


Età : 60

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Dom 19 Lug 2009 - 0:57

Ciao Mauro hands51 nel forum
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Dom 19 Lug 2009 - 9:32

hands51 un saluto anche da parte mia speriamo in futuro di esserti d'aiuto hands39
Torna in alto Andare in basso
Spyderman

Spyderman


Età : 62

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Lun 20 Lug 2009 - 14:03

Rombo ha scritto:
hands51

Certo che, se non una Biturbo, il Concessionario poteva sempre proporti una Merak. Very Happy


Vista la propensione di mio padre per le idropneumatiche, il V6 Maserati sarebbe più facilmente entrato in garage sotto forma di SM.

L'amico era principalmente il concessionario BMW e Innocenti che si era ritrovato casualmente a vendere Maserati.
Era prettamente tedescofilo tant'è che ci girò dal parco usato una GTI e una 924 praticamente santo nuove.

Ma è roba passata farao

Un saluto, grazie a tutti per l'accoglienza e complimenti per il forum clap
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Lun 20 Lug 2009 - 15:40

Benvenuto a RP2 :)

________________________________________
buona sera a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 buona sera a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Lun 20 Lug 2009 - 18:34

Ciao Mauro e benvenuto.
Ottima scelta la spyder, meglio quelle a iniezione dall'89 90 in avanti.
Nella galleria trovi la foto della mia Fiat 1100 targata PG che ritirai direttamente nella tua città per salvarla dalla rottamazione.
( se vuoi scambiarla con la DS possiamo parlarne).

Benvenuto tra noi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Lun 20 Lug 2009 - 19:15

Benvenuto.... hands51
Torna in alto Andare in basso
Spyderman

Spyderman


Età : 62

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Lun 20 Lug 2009 - 19:35

Renato Cartapani ha scritto:


Nella galleria trovi la foto della mia Fiat 1100 targata PG che ritirai direttamente nella tua città per salvarla dalla rottamazione.
( se vuoi scambiarla con la DS possiamo parlarne).


Bella la 1100, mi sembra una R

Con la 1100 D ho preso nel 1980 la mia prima multa. Non mi sono fermato al fischio del vigile sberleffo e la notifica è arrivata a mio nonno coffè .
Per evitare sberle ho dovuto sorry anche perché le violazioni erano...multiple. Ancora conservo il verbale.

La 1100 D era del 1963 l'abbiamo tenuta fino al 1982. In due anni l'ho proprio tafazzismile massacrata: Olio ed cqua erano divenuti un tutt'uno

Nel 1961 mio nonno aveva comprato una 1100 familiare ma mia nonna nono si rifiutava di montarci perchè sembrava una carro prete funebre.

Il tempo delle SW e dei SUV era ancora lontano perlomeno in w_italy


Un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Lun 20 Lug 2009 - 20:15

Ciao Mauro,
benvenuto tra noi!!! clap
Anch'io come te ho una R4 del 1965 e sono felicissimo di averla acquistata.E' quella che sgobba di più in famiglia e mi permette di mantenere gli altri gioielli di famiglia.
Ho una biturbo 1983,non ho avuto grossi problemi anche se è ha il carburatore.
Unico neo è il consumo,veramente elevato per una 2000cc
Buona ricerca!!!! oleole
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Spyderman

Spyderman


Età : 62

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 15:31

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Benvenuto Spyderman,ottima intenzione di aquistare una Spyder,vettura splendida...ma perche' nn optare per una Spyder i o ancora meglio per una Spyder 24v? ciaotrident

Beh io mi riferivo a biturbo spyder e derivate.

Per adesso mi sto orientando sui vari modelli, quotazioni ed affidabilità.

Per adesso mi sembra di capire che più il modello è recente più è affidabile. Il tutto nonostante i continui aumenti di potenza.

O sbaglio ?

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 15:47

L'affidabilita' di una Biturbo e' molto legata alle sue condizioni, piu' che alla serie di appartenenza.

Se una Biturbo Spyder dell'86 e' sempre stata scaldata, mai sfruttata a fondo, rimessata al coperto, manutenzionata coi prodotti migliori e presso assistenze adeguate, sicuramente sara' piu' affidabile di una Spyder MY'92 sfruttata a 6000 giri da freddo, usata male, con manutenzione precaria e difficilmente verificabile.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 15:51

Spyderman ha scritto:

Beh io mi riferivo a biturbo spyder e derivate.

Per adesso mi sto orientando sui vari modelli, quotazioni ed affidabilità.

la Biturbo Spyder è unica, cioè è l'unica a chiamarsi così.
nella versione ad iniezione si chiama Biturbo i Spyder.

Le derivate sono le Spyder i, prodotte a partire dal 1988 e di cui sono stati fatti due restyling nel 1990 e nel 1992, quest'ultimo abbinato all'adozione del motore 24v

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 15:52

Questa merita attenzione :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162375146
Torna in alto Andare in basso
Spyderman

Spyderman


Età : 62

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 15:59

Dari8V ha scritto:
L'affidabilita' di una Biturbo e' molto legata alle sue condizioni, piu' che alla serie di appartenenza.

Se una Biturbo Spyder dell'86 e' sempre stata scaldata, mai sfruttata a fondo, rimessata al coperto, manutenzionata coi prodotti migliori e presso assistenze adeguate, sicuramente sara' piu' affidabile di una Spyder MY'92 sfruttata a 6000 giri da freddo, usata male, con manutenzione precaria e difficilmente verificabile.

OK, anche se altri mi hanno consigliato modelli post 89.

A proposito non sono riuscito ancora confused a cogliere le differenze tra la "Spyder i" (1989 220 CV e quotata € 11.000) e la "Spyder i MY 90" (sempre 220 CV ma quotata 12.000).

L'esemplare in vendita su autoscout provincia di perugia a quale serie appartiene ?

Un saluto e grazie
Torna in alto Andare in basso
Spyderman

Spyderman


Età : 62

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 16:13

Tridente ha scritto:
Questa merita attenzione :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162375146

In effetti l'avevo notata. Ho solo paura che il lieve restauro si trasformi in un "lieve" restauro.

Però sembra bella. Se qualcuno ha notizie sull'esemplare e sul tipo di restauro da effettuare...

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 16:21

Spyderman ha scritto:
Tridente ha scritto:
Questa merita attenzione :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162375146
In effetti l'avevo notata. Ho solo paura che il lieve restauro si trasformi in un "lieve" restauro.
Però sembra bella. Se qualcuno ha notizie sull'esemplare e sul tipo di restauro da effettuare...
Grazie

Benvenuto tra noi!
... nella mia esperienza, l'espressione "lieve restauro" adottata da un venditore di auto usate sà molto di metafisico (sempre che non si impegni lui a pagarlo prima della vendita tafazzismile ).
hands39
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 16:26

Non fare "troppo" affidamento sulle quotazioni.
Sono puramente indicative: potresti trovare uno stupendo esemplare di Spyder i, con pochi km e ben fatti, per cui sarebbero pochi 14 mila euro, o trovare una Biturbo Spyder dilaniata, per cui sarebbero troppi 4 mila euro...

Ricordo una Spyder i '90 in vendita anni fa a PG, di una nobildonna romana, che la vendeva con 7 o 8 mila km all'attivo... In casi come questo la quotazione canonica ha ben poco valore.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mar 21 Lug 2009 - 16:28

Angelo ha scritto:

... nella mia esperienza, l'espressione "lieve restauro" adottata da un venditore di auto usate sà molto di metafisico (sempre che non si impegni lui a pagarlo prima della vendita tafazzismile ).
hands39

Nella mia esperienza, quando un venditore dichiara condizioni perfette, o "pari al nuovo", di solito c'e' bisogno di un lieve restauro.

Non oso immaginare a cosa ci si trova davanti quando si dichiara che e' necessario un lieve restauro... affraid
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mer 22 Lug 2009 - 13:27

Ciao Spyderman benvenuto tra noi.
La spyder ha un fascino intramontabile ottima scelta. positivo

piovecuori ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Spyderman

Spyderman


Età : 62

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mer 22 Lug 2009 - 13:36

Dari8V ha scritto:
L'affidabilita' di una Biturbo e' molto legata alle sue condizioni, piu' che alla serie di appartenenza.

Concordo con Dary8V,in ogni caso consiglio a Spyderman di nn lesinare se puoi sul prezzo,dopo aver visto per quanto possibile la storia dell'auto,libretto tagliandi,stato dell'auto ecc ecc...inoltre dal punto di vista estetico nonche prestazionale indirizzati sulle Spyder a partire dall'88 sicuramente piu' belle.E una 2800 nn ti piacerebbe? oleole ciao

Non intendo affatto lesinare sul prezzo.

Il problema è che quasi tutte le auto amatoriali vengono proposte al 30 - 40 % sopra le quotazioni in quanto definite dal venditore pinocchio " ...perfette... condizioni uniche ... introvabili ...pari al nuovo .... tagliandate... manutenzione scrupolosa ... tenuta maniacalmente... praticamente specchio uniproprietario (come se i precedenti proprietari fossero tutti... familiari)".

Ormai anche la prova del meccanico cacciavite di fiducia lascia il tempo che trova: goloso inside di fare i lavori di ripristino/riparazione non scoraggia mai l'acquirente nuvoletta lasciando che i difetti si manifestino da soli dopo l'acquisto.


Devo dire che finora gli acquisti ad occhio/orecchio mi sono andati sempre "benaccio" (nel senso che ho evitato fregature estreme), ma qualche amico sboing c'ha rimpinguato :chiappe: le casse di varie officine.


Mai visto una 2.8 spyder.

Comunque il "piede pesante" non ce l'ho più da un pezzo per cui 220 CV (il doppio della mia GTI MY1981) mi sembrano più che sufficienti

Un saluto a tutti clap
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mer 22 Lug 2009 - 13:40

Spyderman ha scritto:

Il problema è che quasi tutte le auto amatoriali vengono proposte al 30 - 40 % sopra le quotazioni in quanto definite dal venditore pinocchio " ...

Di solito (ma non è un dogma) se il venditore è un appassionato l'auto ha ricevuto tutta una serie di cure che giustificano un prezzo più alto. Per un venditore professionale è vero il contrario Suspect
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mer 22 Lug 2009 - 14:30

Ti consiglio di vederle personalmente e con un meccanico che conosce bene le Maserati biturbo.
Altrimenti i soldi che usciranno dalle tue tasche diveteranno come un fiume in piena litigo
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Mer 22 Lug 2009 - 14:56

benvenuto! hands51
e tanti auguri per l'acquisto della bella oleole
vedrai che prima o poi la trovi...
e ti divertirai.
Torna in alto Andare in basso
288.gto

288.gto


Età : 47

buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1Gio 23 Lug 2009 - 10:00

Dari8V ha scritto:
Angelo ha scritto:

... nella mia esperienza, l'espressione "lieve restauro" adottata da un venditore di auto usate sà molto di metafisico (sempre che non si impegni lui a pagarlo prima della vendita tafazzismile ).
hands39

Nella mia esperienza, quando un venditore dichiara condizioni perfette, o "pari al nuovo", di solito c'e' bisogno di un lieve restauro.

Non oso immaginare a cosa ci si trova davanti quando si dichiara che e' necessario un lieve restauro... affraid

Infatti... A parte che per un usato da lieve restauro la richiesta mi sembra un pò esosa...

A me cmq piace il frontale pre restyling, quello coi quattrofari quadri; la calandra post-restyling mi da l'impressione di "alquanto posticcia". Altro discorso una Shamal con la calandra tutt'uno col cofano motore...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buona sera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera a tutti   buona sera a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
buona sera a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buona Sera a tutti
» Buona Sera a tutti
» Buona sera a tutti!
» ciao a tutti
» Buona sera a tutti mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: