Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli piu' potente (Open cup Racer)? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?

Andare in basso 
+13
alan86
bruno bg
AndreaGhibliGT
GhibliKs
Ghislierik
300ZX
pilota54
Krav
0101
busso
BigFoot
Claudio
Dari8V
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 0:47

Salve, dopo la 2.5 i Spyder, sarei intenzionato ( con calma Very Happy ) a valutare una Ghibli.
Quale è ( scusate la banalità della domanda Embarassed ) la Ghibli piu' potente?
La Open Cup racer? quanto puo' costare/valere?
E la " Racer" rispetto all' Open cup "normale" quanto è piu' potente?
Grazie in anticipo
GV
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 0:57

Cosa intendi con Open Cup Racer?
La Ghibli Open Cup non esiste in versione stradale (tranne un paio di esemplari "convertiti" all'uso "civile" privatamente).

La Ghibli Cup, la versione stradale ufficiale, e' la piu' potente, con 330 CV, 60 auto costruite.

L'Open Cup, per assurdo, aveva 320 CV nella stagione '95, aumentati a 330-340 per la stagione '96, sospesa anzitempo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 0:58

scusa ma cos'è la Open Cup "racer" ??? scratch

a me risultano esistere solo la CUP e la Open Cup...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 1:01

Queste ( sempre prese in rete) leinfo che ho trovato
: "
This 1996 Ghibli Open Cup race car is one of the original 25 cars constructed at the end of the season for collectors) built during the 1995 season for the monomarque Ghibli Open Cup Championship offered by Maserati to owners."

Info prese da un sito ( non so' se si puo nominare) che tutti conoscerete...
Grazie
GV
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 1:04

e quindi ? scratch

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 1:10

Di Open Cup omologate per uso stradale ce ne sono un po' qui in Giappone (sicuramente due, la terza che conosco e' stata recentemente distrutta). So che una potrebbe essere in vendita.

Purtroppo, tra poco lascio ilo Giappone per cui non credo di poter aiutarti, inoltre l'omologazione qui non credo ti aiuti piu' di tanto ad omologarla in Italia.

________________________________________
Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 1:15

Claudio ha scritto:
e quindi ? scratch
nulla...nel sito distinguono le due macchine, credevo fossero 2 "serie" diverse una costruitain 60 esemplari e l'altra in 25.
Ho sbagliato, scusate Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 1:18

BigFoot ha scritto:
Di Open Cup omologate per uso stradale ce ne sono un po' qui in Giappone (sicuramente due, la terza che conosco e' stata recentemente distrutta). So che una potrebbe essere in vendita.

Purtroppo, tra poco lascio ilo Giappone per cui non credo di poter aiutarti, inoltre l'omologazione qui non credo ti aiuti piu' di tanto ad omologarla in Italia.

Per omologarla in Italia, bigognerebbe farla passare dalla Germania. Ma mi sembra di aver capito che l'auto andrebbe in Lussemburgo, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 1:22

Dari8V ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Di Open Cup omologate per uso stradale ce ne sono un po' qui in Giappone (sicuramente due, la terza che conosco e' stata recentemente distrutta). So che una potrebbe essere in vendita.

Purtroppo, tra poco lascio ilo Giappone per cui non credo di poter aiutarti, inoltre l'omologazione qui non credo ti aiuti piu' di tanto ad omologarla in Italia.

Per omologarla in Italia, bigognerebbe farla passare dalla Germania. Ma mi sembra di aver capito che l'auto andrebbe in Lussemburgo, o sbaglio?
Esatto. Ma ti assicuro che qui sono talebani al 100% in fato di immatricolazione.
Con la mia ci ho messo 2 ( dicasi 24 mesi) anni!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 1:29

meglio comprare una Ghibli CUP originale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 12:05

Il Ghibli più potente è il mio coffè wua
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: modena tec   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 12:42

raga, attualmente il preparatore da battere si trova in germania:

ghibli 2.0 440 cv !!!!!

la cosa che mi fa' pensare e' che ha ottenuto questo risultato a benzina, non oso neppure immaginare cosa succederebbe a etanolo con la suddetta preparazione...

http://www.modena-tec.com/mpp_1_v6_20.html

0101
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 13:17

Mah, secondo me l'acquisto di una Ghibli Cup per avere 24 cavalli in più non vale assolutamente la spesa... è come darsi tafazzismile

voglio dire: un conto è cercare una Cup (pagandola un sacco di soldi) per avere un "pezzo da collezione" particolare, un'auto in edizione limitata da custodire gelosamente; un conto per avere una manciata di cavalli in aggiunta.

Anche sulla Ghibli "normale" (si fa per dire) è possibile tramite pochi accorgimenti (scarichi all'uopo, ecc.) acquisire più potenza, e senza spenderci 10.000 euro in più.

Tra l'altro a quanto ho sentito l'erogazione della "Cup" non è poi così "brusca" come si potrebbe pensare, anzi è forse più progressiva della Ghibli di serie.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 15:01

Concordo con Krav. Chi compra la Ghibli Cup ha certamente finalità di collezionismo, non di maggior potenza e migliori prestazioni perchè la differenza non è così marcata (oltre al motore però c'e' anche un po' di rigidezza in più).
La Ghibli stradale più potente è appunto la Ghibli Cup (330 cv). E' possibile poi montare il volante "Momo Corse" della Cup sulla versione normale, come ho fatto io.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 15:08

Anche io quoto krav!
Torna in alto Andare in basso
Ghislierik

Ghislierik


Età : 53

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Lun 13 Lug 2009 - 17:21

Vi racconto le mie esperienze.

Tra un ghibli cup e un open cup stradale (in inghilterra lo chiamano racer per distinguere uso) non c'è quasi diferenza.
Sono andato parecchio con un mio amico con il cup e andavano più o meno uguali. (Niente modifiche extra sulla open cup)

Il ghibli più cattivo in erogazione credo sia la prima serie, ma più cattivo no vuol dire più veloce... Stesso pilota,
strada di montagna difficile stare indietro a un cup con un 3200gt per esempio. Poi tra un ghibli gt e un cup
lo stesso pilota che con il cup mi segue senza problemi, con il ghibli gt fa fatica.

Comunque, per me è tanto importante il divertimento (anche di più)come la prestazione pura, che fuori pista è difficilmente
misurabile se non siamo pazzi... Credo sia propio per questo che ancora se venderano tante GT3 anche se le nuove GT-R sono chiaramente
più veloci e molto meno care.


Saluti gnammy28
Torna in alto Andare in basso
Ghislierik

Ghislierik


Età : 53

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Lun 13 Lug 2009 - 19:09

Per quelli interesati a vedere quanto andavano forte le open cup nel 96/97 in campionato aperto in confronto con
le ferrari e le porsche di quei tempi.

Saluti ciaotrident

http://wspr-racing.com/wspr/results/italygt/tableitalygt.html
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Lun 13 Lug 2009 - 20:07

Dari8V ha scritto:

L'Open Cup, per assurdo, aveva 320 CV nella stagione '95, aumentati a 330-340 per la stagione '96, sospesa anzitempo.

Dario, (e non solo)

riguardo questa benedetta "Open Cup" vi sono voci discordanti:

alcuni affermano che avesse un motore rigorosamente di serie, addirittura punzonato dalla Maserati prima delle gare. Leggende metropolitane affermano che a volte alcune "Open Cup" venissero spogliate dai "colori di guerra" e omologate per uso stradale...

Altri affermano che vi fosse un incremento di potenza dovuto a centraline modificate e pressione dei turbo aumentata...

a me risultava (ma solo per sentito dire) che l'Open Cup avesse raggiunto al massimo 330 cv, (quindi che non avesse superato la potenza della "CUP")

Non ho però testi in merito a tale modello specifico della Ghibli: puoi confermare "ufficialmente" tali dati?

merci... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ghislierik

Ghislierik


Età : 53

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Lun 13 Lug 2009 - 21:06

Allora...

1-Onestamente non lo so. È però vero che la valvola solenoide e il differenziale erano sigillati. So anche che il motori
per le open cup sono identificabili dall numero motore.
2-Non è una leggenda metropolitana, infatti il mio ghibli è un open cup omologato uso stradale e non è l'unico.
3-Centraline modificate sicuro, un cup è il mio ghibli erogano di forma diversa. Pressione turbo... non so.
4-Monomarca 320cv 1995, 330cv 1996, dopo stagione sospesa GT italia 400cv.
5-Il cup ne ha 330 cv, quello di sicuro.

Poi è anche sicuro che con quelle stradalizzate non esendo più in gara ufficiale ogni uno ha fatto quello che ha voluto.
Imagino che potendo comprare un ghibli cup al epoca compri un open cup un po sfizioso sei, soldi non mancano
chi sà che cose hanno modificato. Non ho mai guidato un altro open cup dunque non so dirti.

Io ho conosciuto Di Sala e mi ha detto che arrivabano senza problemi a 400cv con pochi interventi. Cv affidabili con una
buona ventilazione del vano motore. Infatti avrebbe dovuto fare qualche intervento sulla mia ma purtroppo è morto.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Mar 14 Lug 2009 - 0:28

Grazie Ghislierik, Very Happy

debbo però constatare che il tuo gradito intervento aggiunge note interessanti ma prive di "ufficialità".

Se le Open Cup venivano omologate per uso stradale, venivano riportate allo stato originale oppure mantenevano le modifiche apportate per metterle in gara?

I 400 cavalli a cui hai accennato non sono "ufficiali", nel senso che l'auto non era stata predisposta ufficialmente per correre con tale potenza, ma il tutto è riconducibile ad "esperimenti"... su quante auto? Una? Dieci?

Per quanto, ripeto, interessante, ciò acuisce ulteriormente la confusione per ciò che concerne la potenza di detto modello... hands16
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Mar 14 Lug 2009 - 1:40

allora un pò di chiarezza.

Nel regolamento del primo Selenia Ghibli Open Cup, per incentivare la partecipazione, si ventilava il fatto che al termine del campionato la macchina avrebbe potuto, a spese del cliente, essere trasformata in stradale.

Ciò però non fu fatto quasi da nessuno, un pò per una motivazione di buon senso e convenienza (che peraltro mi sento di condividere in pieno), un pò perchè soprattutto in Italia le norme rendevano la cosa piuttosto difficile.

In Italia ne vidi solo una, anni fa, rossa in vendita in toscana, se non ricordo male da Menegatto. E' per caso la tua ghislieri?

secondo la mia personale opinione, non c'è una grande convenienza in tutto ciò.

Chi ha una Open Cup ha un'auto da corsa, che in un futuro potrà essere apprezzata in quanto tale e usata per scopi ben precisi.

Chi ha una CUP, ha un'auto in serie limitata di un certo pregio.

quali sarebbero i vantaggi concreti di una Open Cup convertita ad uso stradale?

Non va più veloce della CUP, non è più potente, per renderla stradale è necessario sostituire molte componenti e quelle che rimangono sono usurate da una stagione di corse...il tutto per avere una sorta di ibrido...mah!

Sicuramente verrà apprezzata la rarità della vettura, e questo avrà un suo certo valore con gli anni, ma resto dell'idea che una Open Cup debba restare tale e cioè un'auto da corsa.

questa non vuole essere una critica alla macchina di Ghislierik, ma al concetto generale di queste conversioni.
PS: c'è anche chi ha trasformato in stradale una MC12 Corse...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Mar 14 Lug 2009 - 2:28

Quoto Krav Al 100 per 100.

La ghibli Cup è una ottima macchina... ma sicuramente è interessante oltre che per le sue pculiarità tecniche, per l'ambito collezionistico.

Sebbene anche la mia sia una serie particolare... di sicuro non la venderei per comperare una CUP.

Per avere una manciata di cavalli in piu... non è un affare.

Tanto piu che con pochi accorgimenti si possono anche superare i cavalli del cup senza troppe modifiche.

Apprezzo la ghibli in toto, per la sua linea, per la sua carrozzeria, e per le sue prestazioni mozzafiato... l'ambito collezionistico mi interessa ben poco... o meglio per le versioni particolari.

Cosa che mi interessa ovviamente è sapere se in generale le ghibli dovessero rivalutarsi... allora si.

Quello che piu guarderei è di avere un'auto divertente e sicura, ed affidabile... quindi se proprio dovessi scartare delle ghibli scarterei le prima serie.. piu delicate e meno governabili come assetto e freni.

Parlo di prestazioni in toto... non solo di accelerazioni brusche... parlo di pista!

Per chi ama le sensazioni vecchia maniera invece la prima serie è perfetta... meglio del CUP.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Mar 14 Lug 2009 - 8:01

La Open-cup rossa ho avuto modo di vederla tempo fà da Candini e mi disse che era stata riconvertita stradale.
penso proprio che sia quella in questione.
Aveva alcune componenti (tipo pinze freno) marchiate Menegatto e inoltre attestava qualcosa o una targhetta che la identificava come esemplare unico, ma non ricordo hands16
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: ghibli open cup   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Mar 14 Lug 2009 - 9:43

Ma la ghibli open cuo che hai visto stradale aveva mantenuto il roll-bar??cmq ancora una volta stranezze maserati..tutte la case costruttrici depositano alla CSAI le specifiche dei roll-bar mentre la maserati no...
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Mar 14 Lug 2009 - 9:54

Qualsiasi vettura stradale NON PUO' circolare con roll-bar montato, pena il sequestro del libretto se fermato dalle forze dell'ordine e impossibilità di passare qualsiasi revisione (almeno in Ialia).
Per cui se si vuole circolare con un OPEN-CUP senza rogne, l'unica alternativa oltre all'immatricolazione è lo smantellamento dei componenti racing.
La OPEN-CUP rossa che ho visto da Candini e che è quasi sicuramente quella del nostro nuovo inscritto, era con gli interni neri e radica, e non aveva nessun roll-bar.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Mar 14 Lug 2009 - 10:37

A dire il vero, il roll-bar è consentito solo nel caso in cui la vettura ne sia dotata fin dall'origine, come accade per le varie Porsche GT2 e GT3, che non hanno problemi d'immatricolazione nè di circolazione.

Io devo dire che nella gara che ho fatto due weekend fa, mi sono molto divertito a girare per starada con la Fulvia preparata da corsa, quindi con roll-bar, serbatoio ignifugo (anche quello vietato ispiegabilmente dal Codice) cinture a cinque punti e scarico "più libero del normale", senza che nessuno potesse dirm niente..
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Mar 14 Lug 2009 - 10:47

Da barbieri l'hanno scorso c'era una ghibli open cup stradale con roll-bar...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1Mar 14 Lug 2009 - 10:58

Guardate queste :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160161933

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143667419
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?   Ghibli piu' potente (Open cup Racer)? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli piu' potente (Open cup Racer)?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» giubbotto Ghibli Open Cup
» immagini del ghibli open cup al dtm 1995
» Ghibli Open Cup Prototipo 1994
» Quattroporte piu potente
» Primo giro open top: aria di primavera!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: