Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

salve a tutti del club Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisalve a tutti del club Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 salve a tutti del club

Andare in basso 
+11
masegs
Marcello
Claudio
parilla77 - Riccardo
DiGiNeX
biturbo42085
BigFoot
Dari8V
Davide Giuriato
Shiva
ammiraglio66
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Dom 12 Apr 2009 - 20:36

spero di riuscire in futuro a essere di aiuto in qualcosa e di trovare consigli per sistemare la mia vecchia maserati biturbo 420 aquistata da poco e messa molto male ma sono speranzoso di riuscire a rimetterla in circolazione:oleole:oleole Wink


Ultima modifica di astore mario il Dom 12 Apr 2009 - 21:11 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Dom 12 Apr 2009 - 21:05

Ciao Mario e benvenuto in questo forum.
Qui troverai sicuramente tutti i consigli che ti servono per riprestinare la tua 420.

ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: grazie tante   salve a tutti del club Icon_minitime1Dom 12 Apr 2009 - 21:12

ammiraglio66 ha scritto:
Ciao Mario e benvenuto in questo forum.
Qui troverai sicuramente tutti i consigli che ti servono per riprestinare la tua 420.

ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Dom 12 Apr 2009 - 21:22

Mario,benvenuto nel forum e complimenti per il cuore oleole
Non preoccuparti sei su Repartocorse2 il restauro consideralo già fatto!
E' un piacere avere appassionati come te.Ciao famo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: grazie tante   salve a tutti del club Icon_minitime1Dom 12 Apr 2009 - 22:02

grazie dell'incoraggiamento spero di riuscirci nel tempo libero iniziero a smontare il motore per vedere come e messo e cosa e da sostituire era il mio sogno da banbino averne una ora il mio sogno e poterla guidare in perfetta forma
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Dom 12 Apr 2009 - 23:17

Benvenuto Mario,
scusa se freno il tuo entusiasmo, ma fai attenzione a non buttarti in imprese avventate: le spese di ripristino delle Biturbo, spesso si traducono in veri e propri bagni di sangue, talvolta anche in quelle messe così, così.
E il fatto che tu stesso la definisca "messa molto male", la dice lunga. specchio
Comunque per qualsiasi consiglio, siamo a tua disposizione.
Facci sapere.

ciaotrident Davide.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 0:05

Benvenuto!
Immagino tu sia un meccanico.
Senno' non si spiegherebbe la tua volonta' di ripristinare una 420 "messa molto male".

Se non hai problemi di budget, allora... buon lavoro!

Tanto per far mente locale sul ripristino di una Biturbo messa bene bisognosa solo di un ripristino meccanico dopo un fermo prolungato (esperienza vissuta), considera:

- tutti gli olii, tutti i filtri, tutte le cinghie e relativi cuscinetti;
- pompa acqua, eventuali manicotti, vaschetta di espansione e termostato;
- pompa frizione (almeno 1 delle 2), gommini dei freni (con tutta probabilita' anche la pompa va revisionata), tubi freno, sperando che dischi e pastiglie siano sani ed efficaci;
- sperare che sincronizzatori e differenziale siano apposto;
- turbine (2) molto spesso da revisionare.

Questo se il motore non e' bloccato o troppo usurato, e se valvole e alberi a camme sono ok.
Poi:

- impianto elettrico da ripassare (centralina fusibili sicuramente da rivedere);
- interno in vera finta pelle squamata e da sostituire (sperando non sia TerraSiena);
- gomme (introvabilissime).

Tutto cio' se la carrozzeria e' stupenda, perche' l'auto e' sempre stata ricoverata in garage e non ha visto molta pioggia.
Senno' via di carozzeria...

Se pero' e' "messa molto male", ti diro' che tutte quelle che ho visto fin'ora hanno fatto la fine della radiazione e della vendita come ricambi, o portate al recupero. Sad
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 2:44

Benvenuto a RP2 :)

________________________________________
salve a tutti del club 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 salve a tutti del club Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 9:10

hands51 hands39
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 9:19

Ciao Mario, pure io sto reataurando la mia 420 Biturbo e dovrei finire tra poco, capisco cosa si prova nel fare questa esperienza, d'altronde, la passione è passione. In bocca al lupo per il restauro.
Torna in alto Andare in basso
DiGiNeX

DiGiNeX


Età : 34

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 11:48

Benvenuto tra noi, carissimo. Very Happy

Come, ahimè, già molti altri ti hanno detto, il restauro di questa vettura è arduo e difficoltoso; ma se sei un buon manico e hai tanta tanta passione, puoi far sbocciare quella farfalla dal suo bozzolo come se fosse ancora nuova! :)

Non posso che augurarti il meglio per la tua impresa. I love you
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 18:18

hands51 hands51 hands51
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 20:16

DiGiNeX ha scritto:

puoi far sbocciare quella farfalla dal suo bozzolo come se fosse ancora nuova! :)

diginex, hai visto anche altri film oltre che il remake di Fuori in 60 secondi? Twisted Evil

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
DiGiNeX

DiGiNeX


Età : 34

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 21:30

Claudio ha scritto:
diginex, hai visto anche altri film oltre che il remake di Fuori in 60 secondi? Twisted Evil
Mi rimase particolarmente impressa; l'ho usata, però, giuro, anche in altri contesti. Ma devi ammettere che questo è il suo habitat naturale. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 21:35

Dari8V ha scritto:
Benvenuto!
Immagino tu sia un meccanico.
Senno' non si spiegherebbe la tua volonta' di ripristinare una 420 "messa molto male".

Se non hai problemi di budget, allora... buon lavoro!

Tanto per far mente locale sul ripristino di una Biturbo messa bene bisognosa solo di un ripristino meccanico dopo un fermo prolungato (esperienza vissuta), considera:

- tutti gli olii, tutti i filtri, tutte le cinghie e relativi cuscinetti;
- pompa acqua, eventuali manicotti, vaschetta di espansione e termostato;
- pompa frizione (almeno 1 delle 2), gommini dei freni (con tutta probabilita' anche la pompa va revisionata), tubi freno, sperando che dischi e pastiglie siano sani ed efficaci;
- sperare che sincronizzatori e differenziale siano apposto;
- turbine (2) molto spesso da revisionare.

Questo se il motore non e' bloccato o troppo usurato, e se valvole e alberi a camme sono ok.
Poi:

- impianto elettrico da ripassare (centralina fusibili sicuramente da rivedere);
- interno in vera finta pelle squamata e da sostituire (sperando non sia TerraSiena);
- gomme (introvabilissime).

Tutto cio' se la carrozzeria e' stupenda, perche' l'auto e' sempre stata ricoverata in garage e non ha visto molta pioggia.
Senno' via di carozzeria...

Se pero' e' "messa molto male", ti diro' che tutte quelle che ho visto fin'ora hanno fatto la fine della radiazione e della vendita come ricambi, o portate al recupero. Sad

E qui Dario, torniamo a quel famoso discorso gia affrontatao in altra sede a proposito della immensa soddisfazione (grana appunto, permettendo) di vedere camminare una vettura restaurata con amore e passione (o fatta restaurare con amore e passione sticazzi ).
Una volta mi ha fatto ridere quello che scrisse un giornalista di Ruoteclassiche riguardo alle auto d'epoca di difficile restauro ed i personaggi che vi si cimentano..."Certe auto sono come certe donne...piu ti danno problemi e piu le ami...!!!
Torna in alto Andare in basso
masegs

masegs


Età : 60

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Lun 13 Apr 2009 - 22:41

Ciao Mario
hands51 in RP2
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Mar 14 Apr 2009 - 16:48

Però! La provincia di Pavia porta un altro membro in queso forum!

Ciao Maio e benvenuto! Io abito in provincia, ma sono a Pavia quasi tutti i giorni per via dell'università. una volta o l'altra ci potremmo trovare per bere qualcosa e fare due chiacchiere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Mar 14 Apr 2009 - 16:52

Claudio ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

puoi far sbocciare quella farfalla dal suo bozzolo come se fosse ancora nuova! :)

diginex, hai visto anche altri film oltre che il remake di Fuori in 60 secondi? Twisted Evil

Ha visto anche "Speed" wua (insider joke... ogni volta che ci sentiamo me la mena con questo film Wink )
Torna in alto Andare in basso
DiGiNeX

DiGiNeX


Età : 34

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Mar 14 Apr 2009 - 17:11

fritz287 ha scritto:
Ha visto anche "Speed" wua (insider joke... ogni volta che ci sentiamo me la mena con questo film Wink )
Non dire ca**ate. La prima volta che ci siamo visti ho passato un'ora del mio ricco e denso tempo a parlarti de "Il Sorpasso", con la storia dell'Aurelia B24. Laughing

Non mentire! lol!
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Mar 14 Apr 2009 - 17:18

hands51
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1Mar 14 Apr 2009 - 23:59

Anch'io sono della provincia di Pavia.......quando volete si fa una rimpatriata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: salve   salve a tutti del club Icon_minitime1Mer 15 Apr 2009 - 20:35

oleole a chi e della provicia di pavia sarei contento un giorno di incontrarci, per quanto riguarda il restauro per ora sto facendo tutto da solo, per ora sto cercando di smontare il motore anche se sto facendo grande fatica per una serie di bulloni super bloccati ,lauto alla fine sarebbe da buttare ma come si fa nel bene e nel male me la tengo e col tempo la rifaccio nuova ormai e amore piovecuori piovecuori piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti del club Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti del club   salve a tutti del club Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti del club
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti Benedetto -Scuderia Ferrari Club Norma
» salve a tutti!
» salve a tutti
» Salve a tutti
» Salve a tutti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: