Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn ciao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Un ciao a tutti

Andare in basso 
+11
pilota54
Daniele Cretier Tomasello
spedirail
masegs
ammiraglio66
biturbo42085
Rombo
gallo enrico
alan86
Roberto
miki3200gt
15 partecipanti
AutoreMessaggio
miki3200gt




Età : 51

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 17:18

Mi chiamo Michele e abito in svizzera.
nel 2007 avevo iniziato la mia ricercha per una maserati 3200gt. Aprile 2008 l'ho trovata:
-immatricolata nel 2000
-esterno blu scuro è interni beige
-18000 km
-cambiate tutte le cinghie e fatto il tagliando dei 20000

Beh, che dirvi, ho fatto solamente 3000 km dal aprile 2008 ma non vedo l'ora che torni il tempo caldo. cosi almeno me la posso geodere un po' di piu'
Speriamo di non avere mai qulache problemino (sgrat sgrat)

Tutto qui. Vi ringrazio di avermi permesso di fare parte del vostro forum

saluti
Michele
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 17:19

Benvenuto Michele!! cheers
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 17:24

Ciao Michele! Benvenuto e complimenti per l'acquisto! clap
Tra l'altro di vetture con un chilometraggio così basso credo ce ne siano sempre meno ormai..

Ancora complimenti e se vuoi postare qualche foto in galleria ci farà solo piacere ammirare la tua "bella"!
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 17:56

benvenuto dalla bellissima svizzera
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 18:52

hands51
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 18:58

Benvenuto anche da parte mia. hands51
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 19:03

Ciao Miki e benvenuto anche da parte mia... piovecuori piovecuori

hands51 hands51 hands51
Torna in alto Andare in basso
masegs

masegs


Età : 60

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 21:38

hands39 Miki hands51
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 21:56

Ciao Michele e benvenuto nel mitico RP2.......da dove in Svizzera? Ci si può incontrare a metà strada......
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Mar 2009 - 23:46

hands51 ciaotrident

Meravigliose la Svizzera (ci sono stato diverse volte) e la tua Maserati. A presto!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Mar 31 Mar 2009 - 2:19

Benvenuto a RP2 Michele :)

________________________________________
Un ciao a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un ciao a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Mar 31 Mar 2009 - 9:58

miki3200gt ha scritto:

Speriamo di non avere mai qulache problemino (sgrat sgrat)

scratch Magari proprio mai mai, non ci metterei la mano sul fuoco, però vedrai che ti darà un sacco di belle emozioni. oleole
Benvenuto tra noi Michele cheers .

hands39
Torna in alto Andare in basso
miki3200gt




Età : 51

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Mar 31 Mar 2009 - 11:25

Grazie a tutti per questo caloroso benvenuto.
abito vicno a sangallo (svzzera tedesca) ma in due ore sono al confine con litalia. Chissa, magari ci si puo incontrare. E se qualcuno passa dalle parti mie, e benvenuto per un café italiano.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Mar 31 Mar 2009 - 11:52

Benvenuto e complimenti per la 3200, un'auto meravigliosa!!!! clap
hands51


Per quanto riguarda i "problemucci" una costante e seria manutenzione ti permetterà di prevenire molte scocciature cacciavite

.....il mio unico tormento, quando ebbi la 3200, era la spia Check Engine.....mi si accendeva e simultaneamente mi tagliava la potenza andando in protezione....a volte giravo intere giornate tentando di azzerare la spia accendendo e spegnendo l'auto (anche in corsa in autostrada...lo so sparatemi sbong ).....ho cambiato i catalizzatori, che il tester mi indicava come difettosi, eppure il problema persisteva........beh, pochi giorni prima di darla via abbiamo scoperto che il problema era dato un mini allagamento che si procurava ogni volta che pioveva o la lavavo (cioè 1 volta alla settimana....) per cui bastava sostituire un pezzettino da pochi euro piangere


Per il resto, però, grandissime emozioni da quelle 2 turbine.....
Torna in alto Andare in basso
miki3200gt




Età : 51

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Mar 31 Mar 2009 - 12:05

Ciao J.R

Al momento ho 21000 km e ci sarbee solo bisogno di un cambio olio. Perche il tagliando dei 20000 e stato fatto insieme al cambio della cinghia. Ma un "solo" cambio olio lo posso fare anche da una concessionaria non maserati? Perche guido anche un'alfa, in questa concessionaria alfa romeo lavora un meccanico che conosco molto bene e che prima lavorava con le maserati.
A me fin'ora non si e mai accesa la spia check engine. Ma devo dire, che guido questa 320 sempre con un po' di paura. Non paura per la potenza, ma la paura che se mi si guasta qualcosa, possono essere grane costose. E brutto non poter godersi la vettura, perche sono sempre accompagnato dalla paura. Forse esagero un po', chissà...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Mar 31 Mar 2009 - 12:22

Caro Miki,

un buon meccanico può sicuramente farti il cambio dell'olio, ma portarla da uno che conosce le Maserati da tanto e iniziare ad avere un buon rapporto umano con lui è un consiglio che mi sento di darti......io ho un ottimo rapporto col mio meccanico, che devo dire essere persona assolutamente corretta e disponibile......quando, ogni 5000 km circa, ma anche meno, la portavo per qualche controllino all'olio (la mia ne divorava parecchio) lui saliva e la provava in autostrada e nel traffico, e il suo orecchio era il miglior sistema preventivo....in effetti a parte il difettuccio di cui ti ho parlato sopra (il famigerato check engine) non ho avuto mai altro problema, e considera che ho fatto 40.000 km in un anno, e non ho il piede leggero (....ora un pò più leggero lo è, ma credo perchè il Gransport mi dia un pò meno "adrenalina" rispetto al 3200...)....

Abbi, semmai, MOLTO rispetto delle prestazioni della tua 3200.....è una belva che se ne sta seduto fino a un tot di giri, poi scatta all'improvviso e può mettere in difficoltà anche in una semplice rotatoria.....guidandola un pò, comunque, imparerai a sfruttare questa caratteristica per utilizzare l'arte del drifting anche nei parcheggi wua

Goditela tranquillamente e "frequenta" l'officina Maserati che la seguirà......vedrai che andrà tutto benissimo!!!!
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Mar 31 Mar 2009 - 12:23

Benvenuto in questo "sano e fantastico" sito......se posso darti un consiglio,goditela al 101%,tanto se si deve rompere si romperà lo stesso incrocio
Torna in alto Andare in basso
miki3200gt




Età : 51

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Mar 31 Mar 2009 - 13:23

J.R.
Hai pienamente ragione. Per fortuna conosco un gommista che mi vende le gomme a buon prezzo...sai, con i drift Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1Mar 31 Mar 2009 - 15:12

Benvenuto Miki,sei il valore aggiunto a questo Forum.
Ti aspettiamo presto a qualche raduno per conoscerci di persona gnammy50
Ciao!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ciao a tutti   Un ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti....
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: