Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

saluti a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisaluti a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Oggi alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 saluti a tutti

Andare in basso 
+7
pilota54
Angelo
BigFoot
biturbo42085
ammiraglio66
masimase
AndreaGhibliGT
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:15

ciao ragazzi sono appena registrato nel vostro forum
sono di Padova 36 anni appassionatissimo di auto italiane
sono da poco papa' e per andare ai raduni ho bisogno di auto gt 4 porte 4 posti e ho pensato ad una maserati.
che mi consigliate?
Grazie e un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:17

Ciao Federico e benvenuto.
Io sono papà da 3 anni, me ne frego delle 4 porte e per vacanze e raduni con famiglia al seguito, uso tranquillamente la Ghibli cheers .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:24

caro Andreaghibli,io sono appassionato di spider e da quando ho il piccolo ne ho gia' venduto una(merc 300sl)
ho ancora una spettacolarer alfa spider del '91 che non vendero' mai.
adesso ero orientato su maserati biturbo o 4.24 o 4.22 che mi consigliate?
come affidabilita' e meccanica?
qualche suggerimento?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:29

Ciao Federico e benvenuto tra noi!

Anche per me come per te la decisione sulla biturbo da acquistare e' caduta proprio sulla quattrosportelli anche per le tue stesse ragioni.

La mia scelta ( la 420 s ) e' stata mirata sin da subito su questo modello perche' volevo una biturbo a carburatore e cosi' ho optato sul modello piu' spinto.

Se invece la tua scelta non e' legata a esigenze di natura tecnica, la 4porte piu' affidabile dovrebbe essere la 422/420 si ( sostanzialmente uguali ).

La 422 ha in piu' i freni autoventilanti, il servosterzo di serie e i cerchi da 5 invece che da 4 fori. ( questo e' importante per un problema legato alla reperibilita' delle 205/60 vr 14...la misura appunto del pneumatico delle SI ).

Lasciando invece i motori a tre valvole c'e' la 4.24....ma che ha il difetto, se cosi' lo vogliamo chiamare, che per la maggior parte non sono ancora storiche...con tutti costi in piu' conseguenti.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 18:42

Grazie per queste prime informazioni utilissime.
io sono sempre stato abituato con auto molto affidabili, vedi alfa spider, e non problematiche poiche' il poco tempo a mia disposizione non mi permette di usarle ogni settimana, a volte le uso una volta al mese.
le maserati mi hanno sempre dato l'impressione di essere molte accattivanti per prestigio e motori ma un po' delicate essendo i motori molto prestanti.
soddisfazioni con queste maserati o nono meglio evitare?








quote="masimase"]Ciao Federico e benvenuto tra noi!

Anche per me come per te la decisione sulla biturbo da acquistare e' caduta proprio sulla quattrosportelli anche per le tue stesse ragioni.

La mia scelta ( la 420 s ) e' stata mirata sin da subito su questo modello perche' volevo una biturbo a carburatore e cosi' ho optato sul modello piu' spinto.

Se invece la tua scelta non e' legata a esigenze di natura tecnica, la 4porte piu' affidabile dovrebbe essere la 422/420 si ( sostanzialmente uguali ).

La 422 ha in piu' i freni autoventilanti, il servosterzo di serie e i cerchi da 5 invece che da 4 fori. ( questo e' importante per un problema legato alla reperibilita' delle 205/60 vr 14...la misura appunto del pneumatico delle SI ).

Lasciando invece i motori a tre valvole c'e' la 4.24....ma che ha il difetto, se cosi' lo vogliamo chiamare, che per la maggior parte non sono ancora storiche...con tutti costi in piu' conseguenti.

Ciao[/quote]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 19:07

Ciao Federico e benvenuto in questo forum.
Se non hai problemi per quanto riguarda la storicita' della vettura io ti consiglio
la 4.24V che ha un motore a 4 valvole e tecnologicamente piu' alla avanguardia rispetto alla 422.
Come alternativa puoi scegliere una 4 porte iv che io preferisco alla 4.24v.
Meccanicamente moooolto meglio dei precedenti modelli.

saluti a tutti Masera10


saluti a tutti Masera11

saluti a tutti Masera12
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 19:40

Ciao Federico, vedo che sei padovano anche tu. Purtroppo non posso aiutarti nella tua scelta perchè la mia biturbo è ancora in fase di restauro. Ti auguro una buona ricerca e un benvenuto. ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 1:36

Benvenuto a RP2 Federico :)

________________________________________
saluti a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 saluti a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 11:35

Vedo che sei di Camposampiero, io ho alcuni amici di quelle parti, grandi alfisti e anche artigiani carrozzieri restauratori.
Ogni anno a giugno vado ad un raduno di beneficenza con la mia alfa spider organizzato da Gruppo amici alfa romeo di camposampiero pro ail.


quote="biturbo42085"]Ciao Federico, vedo che sei padovano anche tu. Purtroppo non posso aiutarti nella tua scelta perchè la mia biturbo è ancora in fase di restauro. Ti auguro una buona ricerca e un benvenuto. ciaotrident[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 11:37

Caro Ammiraglio grazie per le "dritte" sarei orientato per una 4.24, molto elegante, e spaziosa a sufficienza.
ne ho viste di belle su autoscout da un rivenditore ben fornito di ferrara qualcuno lo conosce?
E' una azienda seria?





ammiraglio66 ha scritto:
Ciao Federico e benvenuto in questo forum.
Se non hai problemi per quanto riguarda la storicita' della vettura io ti consiglio
la 4.24V che ha un motore a 4 valvole e tecnologicamente piu' alla avanguardia rispetto alla 422.
Come alternativa puoi scegliere una 4 porte iv che io preferisco alla 4.24v.
Meccanicamente moooolto meglio dei precedenti modelli.

saluti a tutti Masera10


saluti a tutti Masera11

saluti a tutti Masera12
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 11:47

federicopadova ha scritto:
caro Andreaghibli,io sono appassionato di spider e da quando ho il piccolo ne ho gia' venduto una(merc 300sl)
ho ancora una spettacolarer alfa spider del '91 che non vendero' mai.
adesso ero orientato su maserati biturbo o 4.24 o 4.22 che mi consigliate?
come affidabilita' e meccanica?
qualche suggerimento?

Ciao e benvenuto tra noi anche da parte mia. Qui chiedere delle Maserati piovecuori è come chiedere all'oste se il vino è buono ... oleole Consiglio? Fatti un paziente "giro" nelle discussioni di questo forum e trovi le risposte a tutte le tue curiosità! hands39


Ultima modifica di Angelo il Ven 23 Gen 2009 - 12:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 12:11

Benvenuto Federico. :)
Caspita Ammiraglio, bellissima quella Quattroporte IV. Il "lato B" è ancora attualissimo e di gran classe. Gli interni poi sono meravigliosi. Ricordo ancora lo stupore e l'ammirazione quando l'ho vista nel 1994 al salone di Torino.............
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 12:51

Davvero Ammiraglio!! Quella Quattroporte è davvero bellissima, di solito è un modello che non mi colpisce in maniera così netta, ma questa è veramente, veramente da lasciarci gli occhi.. Shocked
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 13:31

Io con questa macchina mi sono sposato nel 94.
Ne avemamo costruite 3 per il salone di Torino e una di queste e' stata utilizzata per il mio matrimonio aveva ancora la targa prova... sticazzi sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 13:37

Secondo me la IV è la più bella Quattroporte mai realizzata

d'altronde la matita era quella di Gandini

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 14:26

ammiraglio66 ha scritto:
Io con questa macchina mi sono sposato nel 94.
Ne avemamo costruite 3 per il salone di Torino e una di queste e' stata utilizzata per il mio matrimonio aveva ancora la targa prova... sticazzi sticazzi

Chissà, forse è proprio quella al cui cospetto rimasi incantato (la visita al "Salone di Torino" fu il mio autoregalo per i 40 anni). Era Blu notte con gli interni beige.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 14:52

ammiraglio66 ha scritto:
Io con questa macchina mi sono sposato nel 94.
Ne avemamo costruite 3 per il salone di Torino e una di queste e' stata utilizzata per il mio matrimonio aveva ancora la targa prova... sticazzi sticazzi


il peso dell'importanza........... cc1 :chiappe: cc1 :chiappe: cc1 :chiappe:
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 14:53

benvenuto federico-----------ogni maserati va bene..........
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 17:28

ammiraglio66 ha scritto:
Io con questa macchina mi sono sposato nel 94.
Ne avemamo costruite 3 per il salone di Torino e una di queste e' stata utilizzata per il mio matrimonio aveva ancora la targa prova... sticazzi sticazzi

Però, quando si dice la celebrità.. Cool Magari la differenza si riconosce anche ad occhio, ma io assolutamente non ne sono capace quindi..:

era un 2.0, un 2.8 o, il massimo della libidine, un 3.2? dicci, dicci.. Shocked
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 19:38

vecchio alan, scarta subito la versione 3.2 perchè nacque solo nel 1996

come sempre accade per la stirpe Biturbo, 2 litri e 2,8 sono esteticamente identiche e indistinguibili, rappresentando una la versione per il mercato interno, l'altra per quelli esteri

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1Sab 24 Gen 2009 - 0:52

Benvenuto Federico, siamo coetanei e conterranei. Razz

Per quanto riguarda la scelta da fare, se gia' hai deciso a priori per una berlina, e' fondamentale che si valuti l'integrita' globale di ogni singolo esemplare.
Cioe', puo' essere migliore un esemplare di 420 tenuto con grande passione dal precedente proprietario che non una 4porte IV trattata maledettamente male. No

NON avere fretta di portare a casa l'auto: piu' ne visioni e ne provi, e piu' ti fai l'idea corretta.

Un fattore importantissimo: il prezzo.
Mentre per ottime 420-420S-420i-420Si-422 bastano dai 4 ai 6 mila euro, per un buon esemplare di 4porte IV ce ne vogliono almeno il doppio (tranne le prime 2.0).
La 4.24v e' validissima e attualmente sembrano essercene in vendita un discreto numero a prezzi corretti.

Un personale suggerimento.
La berlina Maserati attualmente piu' rara e' la 425. Perche' non trovare un ottimo esemplare di quella? Il prezzo d'acquisto e' bassissimo, il difficile e' trovarne di messe davvero bene (personalmente in tanti anni ne avro' viste 2-3 di meritevoli).
Ha tutti i vantaggi della storicita'.

Altra scelta da intenditore e' la 430, ma gli esemplari in Italia sono molto pochi... pero' il motore 2,8 litri ha una corposita' sconosciuta al 2.0.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





saluti a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a tutti   saluti a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
saluti a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluti a tutti
» Un saluti a tutti.
» saluti a tutti
» Saluti a tutti
» Saluti a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: