Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Khamsin, cosa mi dite? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Strumenti biturbo 420
Da Maurizio Oggi alle 18:19

» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Maserati Khamsin, cosa mi dite?

Andare in basso 
+8
Patrizio
Jak
busso
Krav
Andrea 2.24v
Dari8V
Claudio
alequattro75
12 partecipanti
AutoreMessaggio
alequattro75




Età : 48

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 18:44

Cari forumisti,
so che posso sembrare un masochista, dato che dopo la Kyalami, vi chiedo lumi a proposito della Khamsin, ossia 2 fra le Maserati più sconosciute, però entrambe mi piacciono da morire, e purtroppo non ne ho mai incontrate per strada.
La Khamsin a mio avviso è stupenda, e mi piace persino di più della Ghibli di Giugiaro.
Che mi dite a proposito di questa vettura?
Pregi, difetti?
Ale
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 18:51

per me è una delle più belle Maserati di sempre

bella almeno quanto una Ghibli anni '60

d'altronde è di Gandini...

rispetto alla Kyalami non c'è proprio paragone: per me sono ai due estremi

la Khamsin è anche velocissima: oltre 280 km/h

ha avuto la sfig di nascere in un momento storico terribile per quel genere di auto

I difetti sono quelle che Pasini definiva "metastasi francesi sparse nel corpo emiliano"

per esempio l'impianto frenante Citroen, a bottone
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 18:54

Posso dirti che abbiamo gli stessi gusti.

La Khamsin la trovo stupenda, una delle auto a motore anteriore che preferisco in assoluto.

Nei mesi scorsi ne sono apparse in vendita anche un paio di esemplari esteri quasi nuovi, con 2-3 mila km!!!

Oltre al freno a bottone (che pero' non c'era su tutte), un particolare negativo e' l'asimmetria delle prese d'aria sul cofano motore, tipicamente francese... No

Pregi: esclusiva, sportivissima, raffinatissima.
Difetti: costosa, difficilmente trovabile.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 19:08

Fittipaldi, a suo tempo, l'aveva provata, commentando che il suo 8 cilindri era il migliore sul mercato e che era difficile disegnare una linea più bella.
Direi che è stata l'apice delle gran turismo Maserati a motore anteriore
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 19:55

'stregheta, cosa mi tocca leggere... Very Happy

La Khamsin sconosciuta? Ma se è una delle punte di diamante della Maserati... cheers

Non solo è assai apprezzata dalla stragrande maggioranza dei Maseratisti (biturbisti compresi) ma anche dai profani che (pur non ricordandone spesso il nome) la identificano come "quella con i fanali incastrati nel vetro"...

A mio personale avviso invece, un'auto del Tridente che fatica assai a trovare proseliti anche tra i Maseratisti è la Mistral, di cui a stento si parla anche nel Forum. Credo ciò derivi dalla linea piuttosto inconsueta per un'auto sportiva/eggiante, volta a mettere in rilievo molto di più l'eleganza che la sportività.

In ogni caso non ho mai letto qui nel Forum interventi di qualcuno che ne lodasse le qualità, anche se in effetti potrebbe essermi sfuggito l'eventuale thread / posts sull'argomento.
Torna in alto Andare in basso
alequattro75




Età : 48

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 20:11

Beh, se devo essere sincero, la Mistral Coupè è la Maserati che come linea mi piace di meno. In compenso la Spider è bellissima. Beh, mi fa piacere che in tanti apprezziate Khamsin e Kyalami!!!! Non credevo.
Darei non dico cosa per averne una delle 2!!!!
Ale
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 20:19

Per me la ghibli SS è la più bella e la più conosciuta......al secondo posto la merak 3000 SS anche se meno famosa.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 21:03

A me la Mistral è sempre piaciuta da morire fin dalla sua uscita, tanto che mi ero fatto regalare i modellini Solido e Politoys (che ho ancora...).
Per i miei gusti, Frua ha fatto un capolavoro.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 21:29

Krav ha scritto:

A mio personale avviso invece, un'auto del Tridente che fatica assai a trovare proseliti anche tra i Maseratisti è la Mistral, di cui a stento si parla anche nel Forum. Credo ciò derivi dalla linea piuttosto inconsueta per un'auto sportiva/eggiante, volta a mettere in rilievo molto di più l'eleganza che la sportività.

In ogni caso non ho mai letto qui nel Forum interventi di qualcuno che ne lodasse le qualità, anche se in effetti potrebbe essermi sfuggito l'eventuale thread / posts sull'argomento.

Giorgio, a dire il vero, e come abbiamo constatato più volte noi due, mi sembra che un pò tutte le Maserati antecedenti alla Biturbo (tranne la bella e possibile Merak) non riscontrino un grande interesse qui sul forum...vuoi perchè i forumisti che possiedono storiche aspirate sono una manciata, vuoi perchè ancor meno sono quelli che sono interessati ad un'eventuale acquisto

Quando mai infatti si è parlato di 3500 GT o di Mexico, di Quattroporte Frua o di Ghibli SS? Suspect Question scratch

E non perchè abbiano tutte dei prezzi improponibili: Kyalami, Indy, Quattroporte I e III costano più o meno come una Ghibli anni '90 o una 3200GT, a volte anche meno, ma nessuno qui dentro si è mai sognato di valutarne l'acquisto, io credo più che altro per ragioni di età. Non sono auto da giovani, d'altronde le seicilindriinlinea mia e di Lucky sono pur sempre dei nostri genitori

Dai guarda il bicchiere mezzo pieno: sul vecchio forum si parlava solo di Biturbo, qui si parla tanto anche di Maserati nuove o recenti...magari sul futuro Repartocorse3 si parlerà qualche volta anche delle storiche... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 21:55

Si Claudio hai ragione. Naturalmente non ho nessunissima intenzione di colpevolizzare eventuali maseratisti che non si appassionano all'era pre-biturbo, per carità, solo che personalmente anche quando guido la Ghibli del '95 non posso esimermi dal pensare che il suo grande fascino non è solo dato dalle qualità tecniche, ma per l'appunto dal Blasone che è quello che è anche grazie alle splendide "antenate".

Tutto sommato comunque noto che qui sul Forum non siamo poi pochissimi ad apprezzare le "vecchie glorie", anche se in effetti difficilmente gli argomenti attinenti ad esse trovano consensi molto ampi, anche quando sono sottoforma di "giochetto" tipo quelli che ho immesso tempo fa.

Ti dirò che man mano che passa il tempo, tendo ad appassionarmi sempre più alle auto di una volta e guardare meno quelle odierne... sarà che sto invecchiando (ahò... io posso dirlo, voi no), o che vedo le nuove al di fuori della mia portata, fatto sta che se trovassi da permutare la Ghibli con una Indy... quasi quasi ne sarei tentato. (non linciatemi eh, ho detto quasi!-)

Riguardo la Mistral, concordo con Jak, debbo dire però che a mio personale parere è un'auto difficile da apprezzare subito, nel senso che, essendo priva di caratteristiche molto sportive o d'effetto, ci vuole un po' di "rodaggio".
A mio avviso, tra tutte le Maserati di serie, è indubbiamente quella più "snob", in senso buono.
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 22:21

Personalmente trovo la Sebring la più bella Maserati di tutti i tempi seguita proprio dalla Mistral.

Fra le spider la Mistral é al primo posto seguita dall 3500 gt spider Vignale.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 23:42

[quote="Patrizio"]Personalmente trovo la Sebring la più bella Maserati di tutti i tempi seguita proprio dalla Mistral.

Fra le spider la Mistral é al primo posto seguita dall 3500 gt spider Vignale.[/quo



Idem..con patatine fritte.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Mar 13 Gen 2009 - 0:08

Dato che si parla di belle Maserati classiche, che ne dite di questa?

Maserati Khamsin, cosa mi dite? 21201a

E' una 4700!
In vendita qui, a prezzo neanche troppo alto...

http://www.passioneauto.it/annunci/maserati/maserati-bora-4.7-v8-43863.asp
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Mar 13 Gen 2009 - 0:15

Considerando che stiamo parlando di una Bora, il prezzo (non certo popolare) in effetti non è alto...

Ragazzi, il 9 ottobre è il mio compleanno... :roll:


Scherzi a parte, è sempre un bello spettacolo...


Avete notato come alcune Bora avessero il sottoporta cromato ed altre invece di colore nero?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Mar 13 Gen 2009 - 10:35

Qualche volta si e' parlato di Maserati nelle corse quando vinceva stracciando Ferrari e Mercedes alla guida di grandi piloti come Fangio, Moss, Ascari e molti altri che a bordo delle varie 250/450 ecc. hanno vinto e tanto anche.

Questo blasone di cui tanto parliamo oggi non sarebbe tale senza quegli anni cosi' gloriosi e De Tomaso, cosi' tanto denigrato da molti, anche qui nel Forum, ne era consapevole e per rispetto alla tradizione omaggiava i clienti Maserati con un mini-libello in cui si raccontava sommariamente i grandi successi sportivi del tridente oltre ai capolavori che questo marchio produsse nell'arco dei tempi....come a dire si e' vero avete comprato un auto che costa come una 190 ma ricordatevi bene che cosa siete in procinto di guidare...trovata commerciale anche questa?

Puo' essere....ma e' anche rispetto per la storia e per quello che Maserati ha rappresentato nel mondo delle corse e non solo.
Una 450 in movimento e il sound del suo propulsore sono unici al mondo....arte in movimento, cosi' come la tipo 61, agilita' e potenza allo stato puro.

Quando invece guardo una Gts, una vasca da bagno con appiccicato sopra un tridente, mi girano e non poco....queste auto lasciamole ai crucchi che 'e meglio... Certo vende percio' funziona! Ma c'e' una controprova? NO! Se Maserati avesse presentato una nuova Gs con tutti i crismi di una Gt ( All'ITALIANA ) non avrebbe forse avuto oltremodo successo? Non si sa....forse si!

Per le stradali: la Khamsin e' spettacolare....ma quanta ricerca c'e' stata e quanta fantasia c'era dietro questi progetti....tanta secondo me.
La Mistral e' splendida ma e' un po' troppo anni '60 e poco anni '70 percio' stilisticamente non e' innovativa come una Ghibli che secondo me ha fatto scuola.
La Sebring e le varie 3500 sono superbe e piene di fascino che hanno contribuito e non poco a rendere questo marchio cosi' prestigioso.

Oggi forse prima si stabilizza un budget e poi si crea l'auto senza piu' un cuore proprio; un guscio bello o brutto ( dipende dai gusti ) ma sostanzialmente delle Ferrari come nel caso della Gts.

A questo punto il valore proprio dell'anima di un veicolo non viene piu' espresso da un proprio propulsore, non e' piu' importante. L'importante invece e' che vi sia sopra il tridentone e il resto?
Non importa non e' imprescindibile; d'altronde e' una Ferrari che costa meno che ha, si dice, una propria Storia percio' un blasone che pago ma meno di una Ferrari.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Mar 13 Gen 2009 - 11:41

Dari8V ha scritto:
Dato che si parla di belle Maserati classiche, che ne dite di questa?

Maserati Khamsin, cosa mi dite? 21201a

E' una 4700!
In vendita qui, a prezzo neanche troppo alto...

[url=http://www.passioneauto.it/annunci/maserati/maserati-bora-4.7-v8-43863.asp
http://www.passioneauto.it/annunci/maserati/maserati-bora-4.7-v8-43863.asp[/quote[/url]]

Eccola! In assoluto la Bora è la "vecchia gloria" che mi piace di più. Bellissima! Unitamente alla Merak versione top, la 3.0 SS.

Fra le Spyder, nessuno me ne voglia, ma per me la Mistral è saldamente in testa alla classifica, seguita dalla Ghibli anni 60 (meglio se SS)

Che sogni!
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Mar 13 Gen 2009 - 15:02

Andrea 2.24v ha scritto:
Fittipaldi, a suo tempo, l'aveva provata, commentando che il suo 8 cilindri era il migliore sul mercato e che era difficile disegnare una linea più bella.
Direi che è stata l'apice delle gran turismo Maserati a motore anteriore

Quoto... come linea è attualissima ancora oggi. Se magari curavano maggiormente il disegno dei fari
posteriori sarebbe stato il massimo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Mar 13 Gen 2009 - 15:43

masimase ha scritto:
Questo blasone di cui tanto parliamo oggi non sarebbe tale senza quegli anni cosi' gloriosi e De Tomaso, cosi' tanto denigrato da molti, anche qui nel Forum, ne era consapevole e per rispetto alla tradizione omaggiava i clienti Maserati con un mini-libello in cui si raccontava sommariamente i grandi successi sportivi del tridente oltre ai capolavori che questo marchio produsse nell'arco dei tempi....come a dire si e' vero avete comprato un auto che costa come una 190 ma ricordatevi bene che cosa siete in procinto di guidare...trovata commerciale anche questa?

Puo' essere....ma e' anche rispetto per la storia e per quello che Maserati ha rappresentato nel mondo delle corse e non solo
Sì, al 90% trovata commerciale.
DeTomaso aveva un fiuto mediatico invidiabile e non comune
aveva capito come sfruttare a livello mediatico il gloriosissimo passato.
Questo certamente gli fa onore.
I suoi successori non sono stati altrettanto bravi a capire l'importanza di valorizzare il passato

masimase ha scritto:

Una 450 in movimento e il sound del suo propulsore sono unici al mondo....arte in movimento, cosi' come la tipo 61, agilita' e potenza allo stato puro.
Quando invece guardo una Gts, una vasca da bagno con appiccicato sopra un tridente, mi girano e non poco....queste auto lasciamole ai crucchi che 'e meglio...
certo, una Granturismo non è paragonabile ad una 450S. Ma onestamente nemmeno una Biturbo lo è...

masimase ha scritto:

Certo vende percio' funziona! Ma c'e' una controprova? NO! Se Maserati avesse presentato una nuova Gs con tutti i crismi di una Gt ( All'ITALIANA ) non avrebbe forse avuto oltremodo successo? Non si sa....forse si!
alessandro qui sei smentito dai fatti

la controprova c'è eccome

Maserati ha martellato in quel segmento per 30 anni

Merak che ha venduto pochino

Karif e Shamal (che messe insieme fanno poco più di 500 auto)

.......................

e poi la serie 3200GT/Coupè-Spyder/Gransport. Una serie che è stata apprezzata ma che ha un pò deluso a livello di vendite...non è mai riuscita a sfondare. A noi piace moltissimo, piace a te che ne invochi un'erede, piace a me che me ne son comprata una, ma non altrettanto è piaciuta al mercato, dove non è riuscita a dare i risultati richiesti e a sfondare nel durissimo segmento 911, mentre la sua compattezza non ne ha decretato il successo sperato negli USA

Ergo, in Maserati hanno deciso di cambiare segmento, ed ora anche grazie a questo alla Granturismo è riuscito ciò che prima non era riuscito: vendere. Vendere in USA ma anche in Italia, assai più di Gransport & co. Che poi è il fine ultimo di ogni casa automobilistica. Grazie alla Granturismo è arrivato l'attivo di bilancio: negli anni precedenti l'azienda era in passivo e sopravviveva soprattutto grazie alla indovinata Quattroporte. Perchè se fosse stato per le sportive, rischiavano di chiudere...

La Gransport era bella e prestazionale, non le mancava nulla, ma vendeva poco. Una sua erede avrebbe venduto altrettanto: cioè poco, perchè intanto il cliente 911 non lo conquisti in nessun modo. Invece la Granturismo ha attirato moltissimi nuovi clienti provenienti da Mercedes, Bmw e Bentley (anche se pochissimi gransportisti l'hanno comprata)

So che per te è un pò difficile accettare questa tendenza king size, ma è la realtà dei fatti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1Mar 13 Gen 2009 - 17:35

Citazione :
e poi la serie 3200GT/Coupè-Spyder/Gransport. Una serie che è stata apprezzata ma che ha un pò deluso a livello di vendite...non è mai riuscita a sfondare. A noi piace moltissimo, piace a te che ne invochi un'erede, piace a me che me ne son comprata una, ma non altrettanto è piaciuta al mercato, dove non è riuscita a dare i risultati richiesti e a sfondare nel durissimo segmento 911, mentre la sua compattezza non ne ha decretato il successo sperato negli USA

Claudio se ne e' gia' discusso ampiamente; e' vero che molta della produzione Maserati si e' sempre rivolta a questo genere di autovetture a partire dalla 5000 gt.

Be per quanto riguarda l'era De Tomaso i propositi erano quelli di vendere le biturbo non tanto le shamal o le Karif; forse De Tomaso era consapevole che aprire un capitolo di Gt molto prestazionale ai tempi significava riasettare tutta l'azienda....

Per la Gs: Claudio questa e' un auto che ha ormai 10 anni e ti dico che oggi ho confuso la gs di Big con una 3200....perche' grandi differenze io non ne vedo...percio' e' un immagine legata ancora al primo periodo Fiat. Per carita' a me piace molto ma ha questo handicap, almeno per me.

Detto questo non so cosa oggi possa offrire ad un potenziale cliente 911 il mercato come alternativa?

Le varie Mercedes amg sono di una rozzezza e di una ineleganza senza pari...
Aston e' piu' paragonabile ad una gts benvhe' abbia solo 2 posti
Bmw con la serie m6 si rifa' come sopra alla gts...e modelli competitivi a Porsche non ne ha...la m3? per carita'!
Audi: ha la r8 che e' piu' un' auto da pista che una gt stradale leggera e potente. Tanto e' vero che questi limiti li hanno compensati acquistando Lamborghini.
Ferrari: e va bene qui ci siamo....
Corvette: puo' essere una valida alternativa ma ad alcuni non piace come linea...

A parte la storia che c'e' dietro alla 911 credo che il suo strepitoso successo nonche' giustificato sia anche per mancanza di alternative.
Da qui credo si possa ragionare su una nuova gs, innovativa, prestazionale, unica....be se poi c'e' Ferrari che si accaparra i progetti ( v. California).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Khamsin, cosa mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Khamsin, cosa mi dite?   Maserati Khamsin, cosa mi dite? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Khamsin, cosa mi dite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E di questa cosa dite? GranTurismo Sport 2013 arancione
» Fittipaldi e la Maserati Khamsin
» Cosa è Maserati...
» Prototipo Maserati Opac Spyder
» Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: