Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 ------------------ L'Angolo di Dario -----------------

Andare in basso 
+28
ired2000
fritz287
ammiraglio66
turicchia
Fra832
Hrelja
carmelo12
fuoddi
Marcello
biturbo89
ENRICO.Varese
aramofia
AndreaGhibliGT
gallo enrico
Krav
Shiva
gabiturbos
Renato
alan86
susan boy
Charlie
Angelo
Indy Sport Car
Davide Giuriato
Dari8V
Jak
Claudio
Roberto
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 19:51

Questa e' la 420 di Davide.Giuriato:

https://www.repartocorse2.com/gallery/Album-personale-di-Davide-Giuriato/bit420-inside-2-pic_150.htm

Ha qualche "licenza", ma rende molto bene l'idea.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 19:58

scratch il tessuto sembra uguale al mio ma sulla mia come lo vedi io rimango un po perplesso hands39
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 20:02

Il tessuto e' diverso!
Tu hai l'abbinamento col Terra di Siena.
Cioe', se vuoi fare un bel lavoro devi far rivestire tutte le parti o con pelle vera o con finta pelle nel colore Terrra di Siena (verra' pronta a settembre).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 20:03

Dari8V ha scritto:
vera o con finta pelle nel colore Terrra di Siena (verra' pronta a settembre).
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Lug 2009 - 20:06

scratch saro un po daltonico o guardato le mie foto postate degli interni non capisco la differenza con quelle di Giurato per il tessuto si intende santo
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Lug 2009 - 8:53

Dari8V ha scritto:
Non ho mai visto gli interni in pelle azzurri sulle 420 ...

Ok, Dario ho detto azzurro ma intendevo appunto il grigioazzurro in abbinamento con i sedili Missoni/bruciato/beige.

Mario, tenuto conto che l'alcantara (quella vera non quella usata da DeTomaso hands11 ) azzurra c'è e la pelle grigrio azzurra di Dari è ottima, io ti invito a pensarci. Come hai visto dalle foto di Davide il risultato non è niente male. Io, ma è gusto personale, lo vedo benissimo un interno azzurrino con la carrozzeria chiara. Detto ciò, nel dubbio la scelta migliore è sempre restare sull'allestimento originale (quello trascritto nei registri di produzione Maserati ciaotrident ).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Lug 2009 - 18:27

Very Happy da quello che dice il dari8v dovro aspettare solo fino a settembre e ormai le ferie stanno arrivando per i tapezzieri,dovro solo avere ancora pazienza per fare la cosa nel verso giusto............... cheers cheers cheers ole per il mitico dari8v e uno per chi a offerto il campione scratch muttley
Torna in alto Andare in basso
gabiturbos

gabiturbos


Età : 33

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 12:56

Dari8V ha scritto:
Signori, strepitosa novita'!!!

Oggi ho avuto modo di conoscere una persona che lavora in ambito calzaturiero.
Mi ha detto che c'e' la possibilita' di fare della vera FINTA PELLE TERRA DI SIENA, identica all'originale ma con durata eccezionale: la ditta produttrice fornisce fabbriche di scarponi da sci, selle da moto, case automobilistiche crucche.

Il materiale che verrebbe usato per una replica della Terra di Siena DeTomaso e' solitamente testata per 40 mila cicli di stress (accartocciamenti molto forti) a -30° e alla fine e' assolutamente perfetta.

La lavorabilita' da parte del tappezziere e' analoga a quella di una pelle naturale di pari spessore.

Una fornitura di campionatura verrebbe a costare dai 15 ai 20 euro al metro quadro.

So che l'idea della VERA PELLE e' molto affascinante, ma credo di aver trovato la quadrtatura del cerchio: materiale di alta qualita' e resistenza e pieno rispetto dell'originalita'!

A qualcuno potrebbe interessare?
ciao, dari...potrebbe interessarmi, visto che devo rifare le parti in finta pelle...
potresti darmi più delucidazioni?
grazie e saluti.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 14:42

Si,ho fatto fare alcuni metri di questo materiale, la consegna doveva essere per "dopo le ferie".
Fatto sta che, essendo della "campionatura", la produrranno quando... avranno tempo.
Li ho sentiti la scorsa settimana e mi hanno risposto di pazientare ancora un po'.
Ho fatto preparare il necessario per almeno 2 interni completi /esclusi sedili).
Appena ho novita', ti aggiorno (anche altri forumisti aspettano impazienti).
Torna in alto Andare in basso
gabiturbos

gabiturbos


Età : 33

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 15:22

Dari8V ha scritto:
Si,ho fatto fare alcuni metri di questo materiale, la consegna doveva essere per "dopo le ferie".
Fatto sta che, essendo della "campionatura", la produrranno quando... avranno tempo.
Li ho sentiti la scorsa settimana e mi hanno risposto di pazientare ancora un po'.
Ho fatto preparare il necessario per almeno 2 interni completi /esclusi sedili).
Appena ho novita', ti aggiorno (anche altri forumisti aspettano impazienti).
ok, grazie infinite ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_wink
saluti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 10 Ott 2009 - 14:12

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_biggrin DOMANDINA...il pannello fonoassorbente va aplicato fidandosi dello strato adesivo gia su esso o e meglio che metta della colla sulla lamiera ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_scratch vorrei saperlo prima di aplicarlo per non sbagliare ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 829643
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 10 Ott 2009 - 14:23

E' imperativo mettere la colla sulla lamiera, preferendo una neoprenica resistente al calore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 10 Ott 2009 - 20:02

Jak ha scritto:
E' imperativo mettere la colla sulla lamiera, preferendo una neoprenica resistente al calore.
------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 311449
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 10 Ott 2009 - 20:16

Bravo Dario,da amante della natura e degli animali, i veri bambini del mondo, sono felice .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: NOVITA' - NOVITA' - NOVITA' - NOVITA' - NOVITA'   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2009 - 16:18

Ho disponibile la finta pelle Terra di Siena, quella indistruttibile in pvc.

Braccioli anteriori, cuffie del cambio e particolari vari, ormai inguardabili, possono tirare un sospiro di sollievo!!! ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_cheers

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Immagi10

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Immagi11
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2009 - 16:20

Casso... ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 176255 !
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2009 - 16:31

glande daRIOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2009 - 16:33

Chissà questa che profumo ha???? Shocked
inside
Torna in alto Andare in basso
aramofia




Età : 53

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: PELLE BITURBO SPYDER I 1987    ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Nov 2010 - 13:23

SALVE SONO BEPPE MI TROVO NELLE CONDIZIONI DI DOVERE RIFARE TOTALMENTE GLI INTERNI IN PELLE DELLA MIA BITURBO SPYDER I DEL 1987 HO COMPLETAMENTE SMONTATO TUTTE LE PARTI, NON SO DOVE REPERIRE LA PELLE DEL COLORE ORIGINALE, NE HO TROVATA UNA CHE SI AVVICINA MOLTO MA NON è LA STESSA, DA UN SIGNORE CHE SI OCCUPA DI INTERNI PER AUTO A CATANIA,
TRA L'ALTRO DEVO AGGIUNGERE CHE LA PELLE MOSTRATAMI NON è PELLE ORIGINALE MA SIMILPELLE MI OTTIMA QUALITA', SE POTETE AIUTARMI VE NE SAREI DAVVERO MOLTO GRATO.
CORDIALI SALUTI
BEPPE.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Nov 2010 - 13:44

aramofia ha scritto:
SALVE SONO BEPPE MI TROVO NELLE CONDIZIONI DI DOVERE RIFARE TOTALMENTE GLI INTERNI IN PELLE DELLA MIA BITURBO SPYDER I ...

scratch Di quale colore si tratta?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Nov 2010 - 20:17

aramofia ha scritto:
SALVE SONO BEPPE MI TROVO NELLE CONDIZIONI DI DOVERE RIFARE TOTALMENTE GLI INTERNI IN PELLE DELLA MIA BITURBO SPYDER I DEL 1987 HO COMPLETAMENTE SMONTATO TUTTE LE PARTI, NON SO DOVE REPERIRE LA PELLE DEL COLORE ORIGINALE, NE HO TROVATA UNA CHE SI AVVICINA MOLTO MA NON è LA STESSA, DA UN SIGNORE CHE SI OCCUPA DI INTERNI PER AUTO A CATANIA,
TRA L'ALTRO DEVO AGGIUNGERE CHE LA PELLE MOSTRATAMI NON è PELLE ORIGINALE MA SIMILPELLE MI OTTIMA QUALITA', SE POTETE AIUTARMI VE NE SAREI DAVVERO MOLTO GRATO.
CORDIALI SALUTI
BEPPE.

Beppe, il regolamento del forum vieta l'uso del maiuscolo, perchè in un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

Grazie per la collaborazione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Nov 2010 - 17:29

La Biturbo Spyder necessita di vera pelle naturale.
Nessun esemplare e' stato fatto con finta pelle (tranne il primo esemplare, quello delle foto ufficiali, che aveva l'interno completamente rivestito in Alcantara).

Il colore della pelle della tua Biturbo i Spyder e' beige?
Ad ogni modo, un tappezziere professionista deve essere in grado di recuperare la pelle degradata (ho visto veri e propri miracoli eseguiti su interni in pelle molto degradati, abrasi e rotti, ritornati nuovi!).

Molto piu' semplice e proficuo per chi esegue il lavoro e' togliere la vecchia, venderne e montarne di nuova.
Cerca in giro e fatti fare diversi preventivi. La pelle si trova.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Nov 2010 - 9:16

Dari8V ha scritto:
...
Cerca in giro e fatti fare diversi preventivi. La pelle si trova.

Quella beige e nera!!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Nov 2010 - 9:28

Ciao Beppe,
se vuoi ti posso lasciare il numero telefonico via MP di un tappezziere molto bravo ad Aprilia.
Fammi sapere ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 4179
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Nov 2010 - 10:13

Angelo ha scritto:
Dari8V ha scritto:
...
Cerca in giro e fatti fare diversi preventivi. La pelle si trova.

Quella beige e nera!!

ESATTO!
La Spyder non ha mai avuto interni TerraSiena o Azzurrogrigi.
Torna in alto Andare in basso
aramofia




Età : 53

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Nov 2010 - 11:42

Grazie per la risposta precisa e puntuale, comunque si il colore della pelle è beige, anche se guardandola nei punti tipo sotto il cruscotto o allinterno delle tasche dietro agli schienali dei sedili somiglia di più ad un color biscotto o tabacco.
Torna in alto Andare in basso
aramofia




Età : 53

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Nov 2010 - 11:47

Scusami Claudio nn lo sapevo, non accadrà più. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Nov 2010 - 12:24

Le Biturbo Spyder e Biturbo i Spyder avevano gli interni esclusivamente in pelle beige, qualunque fosse il colore della carrozzeria.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario -----------------   ------------------  L'Angolo di Dario  ----------------- - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
------------------ L'Angolo di Dario -----------------
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ecco a voi ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I NOSTRI UTENTI, SUGGERISCONO :: L'Angolo di Dari8V-
Vai verso: