Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

sono nuovo aiutatemi Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisono nuovo aiutatemi Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Oggi alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 sono nuovo aiutatemi

Andare in basso 
+4
Claudio
Roberto
AndreaGhibliGT
pilota54
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Sab 6 Dic 2008 - 11:09

ciao ragazzi, sto cercando di entrare nel mondo maserati, mi sono innamorato della spyder 4200, e devo essere sincero non so se manuale o cambiocorsa!

vi chiedo consiglio su queste, che ve ne pare?a presto

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142123286
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141714920
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Sab 6 Dic 2008 - 11:18

Ciao e benvenuto su Repartocorse2. Ci sono almeno un paio di iscritti possessori della Spyder, ti sapranno consigliare certamente bene. In ogni caso io dico sempre come.....Guido Angeli: provare per credere hands35 . Prima di acquistare prova sempre o fai provare a un esperto la vettura da comprare. Importante è anche la presenza del libretto tagliandi.
hands51 cuore
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Sab 6 Dic 2008 - 11:57

Se decidessi di prendere quella con il cambio manuale, di sicuro saresti al riparo dalle piccole magagne (purtroppo non piccole economicamente) che hanno afflitto la cambio corsa, soprattutto prima degli aggiornamenti meccanici avuti con la versione 2005.
Pure il prezzo (di poco) e il chilometraggio (di molto inferiore) sono a suo vantaggio.
Poi come ti ha accennato Pilota, ogni vettura è storia a sè e và provata.
Comunque io un dilemma del genere lo avrei risolto in 10 secondi
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142123286
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Sab 6 Dic 2008 - 12:17

Sicuramente quella consigliata da AndreaGhibliGT è la "migliore" scelta per chilometraggio/prezzo, anche perchè la Cambiocorsa (altro link che hai messo) è ancora una 2004 e quindi non ci sono grosse migliorie tecniche = meno problemi come per la my2005 , rispetto ad una del 2002.
Mie personalissime opinioni: gli interni sono bruttarelli neri e nessun opzional visibile in foto, il cambio manuale non mi piace proprio, ritengo il cambiocorsa una delle pochissime cose che rende diversa e piacevole da guidare quest'auto, il vetro/lunotto posteriore è ancora in plastica, questa però fortunatamente è una caratteristica presente fino al modello 2004, non solo il vetro in plastica si opacizza in fretta, dando subito una sensazione di usurato, ma su un auto che nuova costava già oltre 100mila euro era davvero scandaloso. Come ti ripeto queste sono mie considerazioni, quindi non tenerne conto se per te non sono dei "problemi".

Per il resto, qualsiasi sia la tua Maserati, spero di averti presto tra noi cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Sab 6 Dic 2008 - 14:33

Ciao innanzitutto una precisazione:

la Maserati 4200 non esiste, cioè questo nome non esiste

la vettura si chiama:

- Spyder GT (la versione con cambio manuale)

- Spyder Cambiocorsa (la versione con cambio sequenziale elettroattuato)

io di quelle due segnalate su autoscout francamente ti consiglio la Spyder GT

A parte il fascino del cambio manuale (opinabile), le cambiocorsa (soprattutto quelle di prima generazione) sono spesso afflitte da problemi e problemini alla trasmissione che è il vero tallone d'achille della vettura a livello di affidabilità, nonostante la sua indiscussa avanguardia e la soddisfazione di una cambiata a mo' di F1 (che sulle cambiocorsa prima serie è tuttavia un pò lenta). Intendo che magari la macchina ti si blocca di colpo perchè non entrano più le marce (successo più volte) o altre grane simili. Inoltre nelle cambiocorsa la frizione dura molto poco

Inoltre se i km sono reali, quella Spyder GT blu è proposta ad un ottimo prezzo!
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Dom 7 Dic 2008 - 0:21

Io posseggo una cambiocorsa del 2003 e per ora hands37 non ho mai avuto problemi gravi al cambio. Mi trovo veramente bene con il cambiocorsa e se dovessi riprendere una 4200 coupe o spyder sarebbe sempre cambiocorsa. So che la frizione non ha lunga vita ma so anche che il tipo di guida aiuta molto a preservarla, fatti consigliare dal tuo futuro meccanico di fiducia Maserati.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Dom 7 Dic 2008 - 1:07

Benvenuto a RP2 :)

Se decidi per un cambiocorsa, prima dell'acquisto fatti dire da un meccanico fidato quanta frizione rimane sull'auto, perche' cambiarla costa molto. Direi dovrebbe avere almeno il 50% di frizione.

________________________________________
sono nuovo aiutatemi 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 sono nuovo aiutatemi Wcup
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Dom 7 Dic 2008 - 11:06

Benvenuto nel forum, Matteo hands51

personalmente ti risponderei cambio manuale guido , comunque specie sull'usato la valutazione va fatta caso per caso. Provale entrambe per vedere quale si adatta di più al tuo stile di guida, leggi i consigli del forum e fatti seguire da un buon meccanico.

Buona spesa.

ciaotrident Davide.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Lun 8 Dic 2008 - 21:20

hands51 e in bocca al lupo per la scelta.

Non ne capisco granché, ma a me, delle due, piace più quella cambiocorsa.
Inoltre, se ha davvero cambiato la frizione 5000 km fa (verificabile), ossia a 49.000 km, da quanto ho capito, non dovrebbe essere stata troppo maltrattata.
Fatti accompagnare a vederla da uno esperto, mi raccomando.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Mer 10 Dic 2008 - 13:43

ciao ragazzi e grazie per le risposte!
mi dit se era previsto un assetto particolare piu basso?mi sembrano molto alte da terra queste due, e poi mi spiegate il tasto sport?velocizza la cambiatA?E SE SI sulla maNUALE CHE FA?VISTO CHE è PRESENTE ANCHE LI?
GRAZIE E A PRESTO
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1Mer 10 Dic 2008 - 14:08

Ciao Matteo, leggiti questo interessante articolo, http://ww2.autoscout24.it/magazine/mz_home.aspx?article=95944 parla molto della parte tecnica e ti può aiutare a capire meglio come è l'auto.
L'altezza da terra della spyder/coupe GT o Cambiocorsa è modificabile lavorando sulle ghiere degli ammortizzatori, ma è un lavoro da fa fare ad un officina competente. L'auto effettivamente non è bassa come una sportivissima ( Ferrari etc..etc..) ma è un buon connubio tra guida sportiva e tombini/buchi/rampe garage... Il tasto Sport modifica la rigidità delle sospensioni, nelle versioni che hanno le sospensioni attive Skyhook ( opzional fino al 2004) ed aumenta la reattività del cambiocorsa, diminuendo i tempi di cambiata, nella versione con cambio manuale e con sospensioni attive Skyhook penso che modifichi solo i parametri di rigidità degli ammortizzatori.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono nuovo aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuovo aiutatemi   sono nuovo aiutatemi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sono nuovo aiutatemi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buongiorno a tuttiiiiii ... sono un nuovo inscritto..... sono felice di far parte di questo forum..... La mia Passione
» sono nuovo
» Sono nuovo qui
» Sono nuovo, mi presento
» ciao sono nuovo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: