Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....

Andare in basso 
+16
RS6plus
Giuseppe M.
Marcello
Krav
masimase
Marco
susan boy
Jak
300ZX
duca
pilota54
Davide Giuriato
Claudio
Charlie
Lucky
BigFoot
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 15:12

Claudio ha scritto:
Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 18x30


Tu eri quello con la Punto...? inside

________________________________________
Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 15:34

Ma non è una fiesta??? scratch
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 15:49

affraid Ha anche il logo ovale "Ford" al centro del portellone.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 15:59

Ma dai, non si riesce neanche a vedere qui dal Giappone ... troppo lontano ...



Laughing



Vabbe', lasciamo stare Razz

________________________________________
Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 16:52

eh che figata, vado a dormire e quando mi sveglio leggo tutti i messaggi che vi siete scritti.Una dritta il fuso orario.
Per Claudio, sono d'accordo con te sul discorso che con un po' di sale in zucca non si rischia niente neanche sul bagnato.Purtroppo la mia biturbo e' veramente inguidabile e bisogna andare non piano ma di piu'.Spero veramente di poter trovare le gomme nuove.Inoltre le prime evoluzioni le ho fatte all'inizio quando ancora non sapevo che accelerare non e' una buona idea se piove.Per lo meno ho imparato a controsterzare, e ad usare piu' cervello pure..
E' vero che gli inglesi hanno un occhio di riguardo per l'handling, perche' li piove sempre!Non ci avevo mica pensato io!!!('Shocked').E se ricordo bene a top gear hanno iniziato a parlare male della 3200 gt dopo che hanno tolto l'elettronica.Adesso mi vado a vedere se fanno lo stesso anche con le Aston...cioe' se tolgono l'elettronica per vedere se senza tiene sul bagnato.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 17:48

robyjazz ha scritto:
...Io conosco solo la mia biturbo e posso testimoniare che se piove e' meglio andare pian pianino ma se la strada e' asciutta non ci sono problemi.Recentemente ho fatto una tirata in montagna, facendo la strada che va da Pordenone a Belluno passando per la diga del Vajont(bellissima strada che consiglio a tutti)...


Cavoli Robyjazz, io abito ad un tiro di schioppo, pardon, di 44 magnum dalla famigerata diga... Peccato, poteva essere un'occasione per un aperitivo... sarà per la prossima!-)

La strada che porta dal mio paese a quest'ultima è proprio quella di cui solitamente usufruisco per "spremere"le automobili. Strada larga, tornanti stretti, salita ripida... positivo

Anche la Ghibli (come tutte le altre, del resto) l'ho provata tra gli stretti tornanti, dove ho potuto constatare il suo "limite" (si fa per dire) in quelle curve troppo veloci per un inserimento della prima e lente per poter riprendere bene in seconda a causa del turbo-lag.


Qualche personale considerazione: anche se come dice giustamente anche Jak le gomme hanno importanza decisiva per un discreto grip sul bagnato, quelle di Top Gear sono a mio avviso identificabili come una marea di c..z.te.

Sono vent'anni che guido Biturbo sul bagnato e anche sulla neve, e non ho mai avuto alcun problema anche a velocità sostenute, fuorché quando me li sono "proprio andati a cercare" ( hands23 ).

Che significa "tenuta sul bagnato"? Non esiste una trazione posteriore che tenga bene sul bagnato, qualunque sia la marca dell'auto. L'unica macchina con la quale mi sono "girato" sul bagnato è una Peugeot 404 del 1968, con la strabiliante potenza di 75 hp, e che al retrotreno NON ha balestre come si potrebbe supporre.
Perché? Perché pensavo NON fosse necessario dosare la potenza.

Certamente un miglioramento dello scorbutico retrotreno delle Biturbo c'è stato con l'adozione del Torsen, ma ciò comporta una maggiore sicurezza solo a patto di non fare "entrare di botto le turbine".
E' ovvio che ci sono delle auto con margini di errore più ampi rispetto ad altre, ma a mio avviso con le auto a trazione posteriore la "tenuta" si limita a dosare bene l'acceleratore, qualunque sia la bontà o meno del progetto del telaio, sospensioni, ecc.
Bisogna anzi dire che, con le dovute grandi cautele, può essere divertente in tali circostanze portare l'auto ad una sbandata "controllata" senza essere a grandi velocità e senza stressare troppo il differenziale...

Per cui siano esse Ferrari, Aston, Porsche, Maserati o Bmw (le serie 3 all'epoca delle Biturbo erano assolutamente inguidabili sul bagnato, pur con 50 cavalli in meno...) c'è ben poco da fare...

Concludendo, se il buon Clarkson vuole un'auto che quando accelera in curva su asfalto viscido non fa il pendolo, si compri una trazione anteriore... almeno va a sbattere di muso... tanto, più brutto di così...
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 20:54

Francamente parlando:

Trovo lo stile di Clarckson pig semplicemente stucchevole...nella peggiore tradizione inglese.Buttare sterco su una vettura, schiacciarla con un container come la povera Biturbo o sbatterla ad un muro come la 911 ecc ecc, mi sembrano gesti del tipo "guardate come siamo bravi a fare gli idioti!!!".
La competenza è una cosa...lo è la critica sensata ed equilibrata...ma certi shows io e ripeto, io, personalmente, non li comprendo.
Che pensino a tenersi le fabbriche di auto e non solo quelle, che di inglese non hanno piu manco le mutande... sberle
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 23:59

Gli inglesi hanno il loro humor che per noi latini puo' risultare a volte insopportabile e insolente...fatto sta che i tre sono, direi quasi sempre, oggettivi nelle loro analisi un po' "sui generis" e le loro prove a volte sono anche piacevoli da vedere.
Come detto giustamente da Krav le posteriori vere e per tali intendo tutte quelle che non hanno supporti elettronici devono sulla pioggia essere guidate come si conviene con questo genere di trazione, dosando l'accelleratore in uscita e rapporti adeguati; se questo figlio della regina su una biturbo mi accellera a tavoletta in tali situazioni tenerla in strada la vedo durissima.
Se guidasse dunque una karif I° serie cosa direbbe se questa in terza sull'asciutto patina....la farebbe forse schiacciare da un camion della nettezza urbana!
La biturbo e' un auto non facile per me da guidare al limite soprattutto con la pioggia....ma se capisci i limiti di tali sue caratteristiche la guidi,divertendoti, in assoluta sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Ott 2008 - 5:52

mah..guardate, a me top gear piaceva...adesso dopo aver visto la distruzione della biturbo mi e' rimasto dell'amaro in bocca notevole..Capisco che certe trovate fanno parte del personaggio Clarkson e contribuiscono al successo della trasmissione, ma con la maserati si e' un po' esagerato.Gia' distruggere la corvette nel deserto per quanto le corvette non mi piacciano particolarmente(tranne l'ultima) e' stata una trovata che non avevo apprezzato molto, ma il tridente...noonononononono non va bene cosi' jeremy...nonononono.....('Evil or Very Mad').
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Ott 2008 - 10:05

E' la stessa sofferenza che provavo da ragazzino vedendo Jimi Hendrix o Pete Townshend distruggere la Strato o la SG sul palco cc8
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Ott 2008 - 13:46

Infatti io quella moda di spaccare strumenti musicali e dare fuoco ai palchi non l'ho proprio mai compresa...In generale si puo dire che a noi stanno poco simpatici quelli che rompono roba!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Ott 2008 - 16:52

E' un po' sputare sul piatto dove si mangia!
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Ott 2008 - 16:13

Claudio, ho specificato che erano degli esempi, non la realtà dei fatti, cmq hai ragione, l'unico sistema di controllo per ogni situazione è il cervello, senza quello, anche con il super ultra iper mega esp ti schianti
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Ott 2008 - 19:49

Ciao Claudio, ma la ghibli verde nella foto è la tua? ha i cerchioni della quattroporte IV scratch
Torna in alto Andare in basso
RS6plus

RS6plus


Età : 42

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Ott 2008 - 20:11

farei una netta distinzione tra Top gear trasmissione e top gear rivista by Domus (4ruote)
La prima mi fa seppellire dalle risate, la seconda non riesce ad essere così divertente ma conserva il contento tecnico della trasmissione, quantificabile in zero. Idem autocar del resto
Come chi legge al volante, chi vede top gear sa cosa si troverà davanti e cosa andare a cercare.
Non mi verrebbe mai in mente di di citare Jeremy Clarkson com metro di consulenza tecnica in una discussione.
La prova della mc12 onestamente non la ricordo, ma ricordo che ha lodato la Enzo.
Ora se in tutte le piste, ivi compresa quella di Top Gear con Stig al volante, l'mc12 è sempre stata un passo avanti alla cugina (forse più scenica), bhe credo che ognuno si rende conto che i giudizi non sono tecnici, quanto piuttosto molto soggettivi
Clarkson da buon inglese non disdegna lodi ad Aston Martin o a Jaguar (xjk sempre preferita alla m6)
Ma lo stesso evo (abbonato da quando era edizione aci) ogni tanto ripiazza una sviolinata alla produzione d'oltre manica..
Ricordo un articolo su una MG imbarazzante..scrissi una lettera che poi pubblicarono anche
Detto questo, e premettendo che sono tra coloro che auspicano una diretta discendente della 3200\4200gt, cosa che la Granturismo per forza di cosa non è e non voleva essere (non a torto, commercialmente parlando), non si può dimenicare che il "barcone" (come è stata definita) in versione S, nella prova di Auto, ha dato 6secondi alla m6.. a cui il termine barcone non è stato mai associato

PS: ad onor del vero, EVO ha una predilezione per le porsche più che per le Maserati. Per trovarne una, o aspetti che se la compri Henry Metcalfe (che ha la Granturismo e i suoi colleghi senza mezzi termini hanno ridimensionato lodando invece la GT S) oppure nisba
Di porsche ne trovi a iosa, hanno provato tutta la produzione dal dopoguerra
Tralascio Fifh gear, sono imbarazzato per loro, vedendoli. L'easy driver de "noialtri"
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Ott 2008 - 23:03

Vorrei fare a questo punto delle considerazioni, senza voler con questo "pontificare", anche se una certa esperienza di pista ce l'ho, sia come pilotaggio sia come scuola di guida sicura.

Innanziatutto la M3 e tutte le Bmw, anche se oggi sono molto migliorate, non sono certo state mai famose per la loro tenuta sul bagnato. Comunque la migliore tenuta sul bagnato (e sulla neve) ce l'hanno le 4 ruote motrici, poi alcune trazioni anteriori e le migliori trazioni posteriori (direi quelle a motore centrale).

Guidare sul bagnato una trazione posteriore ad andatura prudenziale non comporta particolari difficoltà, ma se si aumenta l'andatura occorre una certa perizia di guida. Inoltre occorre tenere conto di due parametri molto importanti: il tipo di asfalto (pavè, liscio, leggermente rugoso, rugoso e nei primi due casi la tenuta è sempre precaria), e l'intensità della pioggia, combinata con i citati tipi di asfalto.

Presso la "scuola" dove saltuariamente opero, abbiamo anche n.2 Bmw serie 3-E30 (anni '80), ovvero due tra le peggiori vetture sul bagnato oggettivamente mai esistite. Ebbene se guidate (in circuito) in un certo modo, sul bagnato a me e a miei colleghi della scuola danno solo piacere e adrenalina, perchè siamo in grado di derapare ad ogni curva senza uscire di pista e senza fare testa-coda, oppure di fare un testa-coda da manuale, sempre sul bagnato (c'è riuscito però anche qualche allievo). Con una Biturbo porebbe esserci qualche difficoltà in più dovuta al ritardo di risposta, ma poi si troverebbero le contromisure. Per esempio, provando la Ghibli, ho notato che se si dà "tavoletta" in curva a 4.500 giri bisogna stare prontissimi con il controsterzo perchè la potenza arriva di botto dopo circa 1/2 secondo. Voglio dire, concordando in parte con Claudio, che ci sono vetture più pericolose e altre meno, ma è sempre chi le guida che deve avere buon senso. Non ci sono auto "inguidabili", ci sono auto più difficili e meno difficili da guidare.

In definitiva, occorre sempre valutare ogni componente prima di emettere sentenze, mentre tornando ai simpaticissimi conduttori di Top Gear non bisogna prenderli troppo sul serio perchè essi stessi scherzano abbastanza (all'inglese) sulle vetture che provano........inoltre recentemente il buon Clarkson ha girato al Nurburgring e si è beccato circa 1 minuto da una pilotessa a parità di auto,anzi era un furgone (v. ultimo Top Gear versione rivista, 9 minuti contro 10), quindi è un buon guidatore ma certo non ha un potenziale da gran pilota......e infatti i test finali in pista li fa il misterioso "Stig" (Blonqvist?) evidentemente un pilota.

Specificando sulle Maserati, è chiaro che la Ghibli deve avere una migliore tenuta, sull'asciutto e sul banato, rispetto alle prime biturbo. Primo perchè ha le careggiate più larghe (v. anche parafanghi bombati), secondo perchè ha gomme posteriori molto più larghe, terzo perchè comunque ha una tecnologia e una messa a punto più avanzate. La proverò senz'altro sul bagnato (anche se qui non piove quasi mai....) e vi saprò dire come tiene. Perdonatemi il "poema". :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Ott 2008 - 6:24

Che Top Gear faccia ridere non ci sono dubbi, e neanche sul fatto che non vanno presi troppo sul serio.Mi dispiace ripetermi ..ma la biturbo sommersa da un carico di immondizia e distrutta in quel modo e' stato un pochino "over the top" anche per dei burloni come loro.Io fin da bambino sono sempre stato molto attratto dalla squadratezza delle biturbo(mi ispirano una certa dose di cattiveria, la macchina cattiva di quello che non ha bisogno di farsi notare) e personalmente le BMW non mi hanno mai detto molto.Non sapevo che negli anni 80 erano cosi' inguidabili comunque...si impara su questo forum!eheh, fatto sta che in molti mi dicevano che per non troppi soldi era meglio prendere una vecchia BMW di una Maserati.Logicamente non li ho ascoltati...ma come si fa a resistere a quella bocca da squalo col tridente?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Ott 2008 - 11:58

Hai fatto bene, perchè le coeve BMW 3 di serie avevano una tenuta di strada nettamente inferiore alla Biturbo, nonostante le sospensioni fossero praticamente le stesse, addirittura le posteriori erano proprio mutuate....
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Ott 2008 - 14:17

Ciao Pilota a parte condividere le tue osservazioni mi chiedo se secondo te montare pneumatici con misure inferiori non sia meglio in caso di pioggia visto lo stato disastroso delle nostre strade? O meglio avere pneumatici generosi in certe circostanze potrebbe essere controproducente?
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Ott 2008 - 19:40

pilota54 ha scritto:


In definitiva, occorre sempre valutare ogni componente prima di emettere sentenze, mentre tornando ai simpaticissimi conduttori di Top Gear non bisogna prenderli troppo sul serio perchè essi stessi scherzano abbastanza (all'inglese) sulle vetture che provano........inoltre recentemente il buon Clarkson ha girato al Nurburgring e si è beccato circa 1 minuto da una pilotessa a parità di auto,anzi era un furgone (v. ultimo Top Gear versione rivista, 9 minuti contro 10), quindi è un buon guidatore ma certo non ha un potenziale da gran pilota......e infatti i test finali in pista li fa il misterioso "Stig" (Blonqvist?) evidentemente un pilota.

:)

Giusto una precisazione: : la "pilotessa" è una certa Sabine Schmidt, vincitrice di qualche 24h del Nurburgring e di svariate gare/campionati...
Sapete a quanti "gran piloti" rifila 1 minuto su quella pista? molti, moltissimi, più di quanti si possa immaginare. Quindi per un giornalista come Clarkson direi davvero niente male!!!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 7:40

E' uscito un nuovo DVD di Top gear davvero molto bello.
Si trova in rete. Wink

https://www.youtube.com/watch?v=3dxKo80k7gs
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 9:14

italian job!

che bella segnalazione Lucky Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 318797

la faccia tirata dal vento quando prova la KTM è impagabile e per tutto il resto c'è mastercard Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 14:50

lui si che si diverte Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 432829

facendo un sondaggio hanno concluso che il miglior lavoro del mondo è quello di jeremy "clacson" Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 433992

cmq leggendo i post precendenti.......guidare una porsche anni '80 '90 sul bagnato pale , se non si va piano,non ha prezzo......per il carrozziere c'è mastercard.......ne potrei raccontare delle belle o brutte dipende dai gusti Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Nov 2010 - 16:51

Se come me adorate quella serie, eccovi il link per vedere l'ultimo "masterpiece" del Geremia.

http://www.streetfire.net/video/jeremy-clarkson-the-italian-job_2086241.htm

Altrimenti vi mando a camminare sui barboni ardenti Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Nov 2010 - 22:56

Grandissimo Jeremy!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Nov 2010 - 14:41

Charlie ha scritto:
Grandissimo Jeremy!!!!!!

Casseruola io non sono ancora riuscito a vederla tutta quella puntata! cheers Grande Charles Wink
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Nov 2010 - 14:55

Clarkson ha il miglior lavoro del mondo......ma ha anche talento ed un gran senso dell'umorismo...

Mitica la sua battuta sui camionisti che gli costo' una sanzione disciplinare da parte dei vertici della BBC..... Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 433992 Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Nov 2010 - 15:01

Ma è un idolo... poi le sue campagne anti-prius ahahah Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 433992

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ghibli su top gear
» Su Top Gear: Maserati MC Stradale
» bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.
» 2 Maserati votate dai lettori di Top Gear India
» Maserati 222SR differential pinion and gear

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: