Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Ieri alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
magicbear

magicbear


Età : 63

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mar 7 Ott 2008 - 21:54

da poco mi stò interessando alle maserati, pensando di sostituire una porsche che uso come una bicicletta..... maserati 3200 gt automatica, che mi sembra un poco più....esclusiva e rara o una coupè cambio corsa? affidabilità? grane in vista? ho visto una 3200 gt con tutti gli aggiornamenti a libretto tagliandi e circa 45000 km....nn sembra male , ho provato il cambio corsa su una ferrari e non è stata una grande esperienza, perlomeno su queelo, che era uno delle prime serie: brusco e molto a scossoni, parcheggiare, tipo prima-retro è stato un dramma. voi che mi dite al riguardo? confused
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 1:06

La 3200 e' una gran macchina, non c'e' che dire, ma la Coupe' e' superiore in molti versi, incluso affidabilita' e prestazioni.

Come mi disse il mio garage, e' una questione di budget Wink

PS: Se puoi, prendi una GranSport!

________________________________________
3200  gt automatica o coupè cambio corsa? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 1:20

Francamente:

se vai cercando affidabilità, ti direi nessuna delle due

Infatti le 3200Gt sono vetture che presentano varie noie di tipo elettronicho, e la versiona automatica non può che essere peggio in quanto c'è parecchia elettronica anche nel cambio, che comunque era lo stesso della Quattroporte IV, un automatico tradizionale con convertitore, più da passeggio che non da uso sportivo

Ma contemporaneamente ti direi di lasciar perdere le prime Coupè cambiocorsa (2002-2003), perchè avevano soventi noie alle trasmissioni Cambiocorsa, che in quella prima serie erano anche lente nelle cambiate.

Quindi ti direi di puntare ad una Coupè MY'05 oppure ad una Gransport, o al limite ad una Coupè GT (cioè la versione manuale) che è affidabile già dalla prima serie
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 10:00

Infatti come ho detto sapevo che i primi cambicorsa erano piuttosto deboli, oltre che scorbutici e spiacevoli nel funzionamento. per una macchina nn prettamente corsaiola preferisco un cambio automatico, anche per motivi di necessità, porsche gt3 necessariamente manuale ma maserati mi sembra indicata per un 'automatico, se funziona bene....mi guarderò in giro per delle gran sport ma nn mi dispiaceva l'idea di una'auto non recentissima ed un poco rara....(oltre al fatto che il portafoglio ne avrebbe guadagnato...di questi tempi...)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 10:08

Se vuoi una Maserati con sensazioni retrò ma di concezione moderna e usabile tutti i giorni, punta dritto sulla Ghibli, che oltretutto è una delle Maserati più affidabili in assoluto

Ci ho fatto quasi 60 mila km con la mia, e l'unico guasto è stato l'alternatore.

prezzi da 10 a 20 mila euro secondo la versione

quando vuoi ti faccio sentire come va

L'unica cosa è che se la vuoi automatica devi cercarla all'estero, la versione 2,8 granturismo

Comunque dalla descrizione che fai tu saresti il classico tipo da prendere una Granturismo.
Automatica di serie e affidabilissima fin dalla prima versione.
Il fatto è che per una Granturismo usata, non facile da trovare, ci vogliono comunque 80-90 mila euro
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 10:27

MMMMMMMMMM la ghibli potrebbe essere interessante...nn ci avevo pensato.... usabile con una certa frequenza? ti contatto di sicuro, una di queste sere devo andare ad alessandria da venturini e magari ci si accorda....ti mando un privato...
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 10:29

vecchia ghibli una follia?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 10:32

Le Ghibli I sono bellissime ma un possessore qui mi disse, rispondendo alla mia domanda "come va", che "si guida come fosse un camion" … Wink

________________________________________
3200  gt automatica o coupè cambio corsa? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 10:33

magicbear ha scritto:
MMMMMMMMMM la ghibli potrebbe essere interessante...nn ci avevo pensato.... usabile con una certa frequenza? ti contatto di sicuro, una di queste sere devo andare ad alessandria da venturini e magari ci si accorda....ti mando un privato...

facciamo settimana prossima.

Io da giovedì in poi non ci sono.

Venturini...anche io me ne sono servito spesso!

Io con la Ghibli faccio 10 mila km/anno, anche lunghi viaggi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1Mer 8 Ott 2008 - 10:35

BigFoot ha scritto:
Le Ghibli I sono bellissime ma un possessore qui mi disse, rispondendo alla mia domanda "come va", che "si guida come fosse un camion" … Wink

digli di provare una Daytona (che pure ha una linea stupenda, per carità).

poi fammi sapere quale delle due è il tir ...

la Ghibli SS con tanto di servosterzo non è impossibile da guidare: certo è mastodontica e con un muso lunghissimo, ma...ricordiamoci l'età che ha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 gt automatica o coupè cambio corsa?   3200  gt automatica o coupè cambio corsa? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
3200 gt automatica o coupè cambio corsa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Differenze tra 3200 GT normale ed Assetto Corsa
» Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento
» produzione esemplari di 3200 gt assetto corsa
» Maserati 3200 GT Assetto Corsa
» Il mio nuovo Ψ si chiama 3200 gt Assetto Corsa !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: