Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao sono Guidi Paolo  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao sono Guidi Paolo  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Ciao sono Guidi Paolo

Andare in basso 
+8
Dari8V
Claudio
Davide Giuriato
Zoldher
pguidi@outlook.it
Loris996r
ammiraglio66
Paolo Guidi
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Paolo Guidi




Età : 56

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 22:01

Mi presento con un po' di ritardo a questa fantastica comunità ,  in questi giorni ho iniziato a chattare con alcuni vostri membri e sto trovando oltre a tanta passione anche grande disponibilità nel confronto su vari argomenti , come voi condivido la passione per il tridente .. infatti sto cercando di acquistare una 3200gt .. la caccia è iniziata , spero in un esito felice !! Posseggo una 147 gta manuale da 5 anni e come prima guida ho una Giulia turbo benzina  ebbene si !! sono Alfista e per chiudere il cerchio sto cercando di coronare il mio sogno con uno dei tanti gioielli del Tridente .

A fritz287 e Loris996r piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 22:15

Ciao Paolo e benvenuto in questo forum.
Ultimamente sono in tanti a cercare la 3200GT.
Ottima scelta.
Buon proseguimento.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 10:50

Ciao ammiraglio ho visto sul tuo profilo che possiedi una 228 .. bel modello complimenti ! Con catalizzatore o senza  ?
Torna in alto Andare in basso
Loris996r

Loris996r


Età : 62

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 11:18

Ciao Paolo e ben arrivato ...... anche io mi sono appena registrato... spero che tu riesca a trovare l'auto che sogni. 
buona giornata...........

A Paolo Guidi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 11:54

Ciao Loris lo spero anche io 👍🤞👋
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 13:32

Paolo Guidi ha scritto:
Ciao ammiraglio ho visto sul tuo profilo che possiedi una 228 .. bel modello complimenti ! Con catalizzatore o senza  ?
Senza catalizzatore. Anno 89.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 14:29

Bella lì... un bel 250 cv e un 0 - 100 in 5,6 sec. 👍
Torna in alto Andare in basso
pguidi@outlook.it




Età : 62

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mer 23 Mar 2022 - 11:57

Benvenuto Paolo, per me doppiamente benvenuto perché abbiamo lo stesso cognome! Io abito alla periferia di Brescia e giro con Si black ! A presto!

A Paolo Guidi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mer 23 Mar 2022 - 15:11

Ciao piacere di gare la tua conoscenza , io per momento non giro con una Maserati ma conto quanto prima di riuscirci .. ci sto lavorando con l'aiuto di amici .. ciao a presto !!

A pguidi@outlook.it piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Gio 24 Mar 2022 - 20:47

Piacere di conoscerti... oleole 
Quindi sei un alfista appassionato di bei motori e che vuole coronare il sogno di una stupenda 3200GT! Complimenti per la scelta. clap Cerca un modello ben tenuto ed affidabile: una distintiva Maserati.

A pguidi@outlook.it piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Gio 24 Mar 2022 - 22:04

Grazie di cuore .
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Dom 3 Apr 2022 - 10:21

Benvenuto Paolo hands51 anche da parte mia, buona caccia zorro e complimenti per le vetture già in tuo possesso

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ciao sono Guidi Paolo  1599
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Dom 3 Apr 2022 - 11:34

Paolo Guidi ha scritto:
Bella lì... un bel 250 cv e un 0 - 100 in 5,6 sec. 👍

5,6 secondi con una 228 è fantascienza. 

Non ci riesce nemmeno una Ghibli con 306 cv.

Siamo ai livelli della Karif da 4,8...

Il proverbiale ottimismo di Alejandro  santo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A fritz287 e stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Lun 4 Apr 2022 - 9:58

Sicuramente i dati dichiarati sono ottimistici.
Ma c'è un però.

Empiricamente, in una zona industriale chiusa al traffico, ho fatto un confronto sull'accelerazione tra la 164 turbo 4c (testata da 4ruote con 0-100 effettivo di 7" netti) e la 430.
Quest'ultima è sicuramente più veloce, fa valere sia la coppia che la potenza in più.
A livello di motricità non ho avuto perdite di aderenza (la 164 monta delle Pilot SuperSport con cerchi da 16" che praticamente eliminano la tendenza al pattinamento dell'avantreno).
Ora, non ho fatto misurazioni strumentali ma credo che lo 0-100 della 430 sia intorno ai 6".

In tale prova la migliore efficienza aerodinamica della 164 non può esprimersi, sarebbe interessante provare la velocità massima di entrambe (su autostrada crucca). Sono convinto che la 164, con 70 CV in meno, sia più veloce della 430 (prova di 4ruote: 230 km/h effettivi).

La 228 dovrebbe essere un po' più lenta della 430 in accelerazione data l'identica meccanica ma con un corpo vettura dalla massa maggiore.

Per completezza di informazione, entrambe le vetture hanno piena efficienza (controllo preventivo delle pressioni effettive di sovralimentazione, efficienza di MABC e di tutta la parte sia elettrica che meccanica di entrambe).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Lun 4 Apr 2022 - 10:37

Del resto la prova su strada di Quattroruote della Biturbo 425 aveva rilevato per lo 0-100 km/h un tempo di 6,5”

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ciao sono Guidi Paolo  1599
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Lun 4 Apr 2022 - 11:50

Si, si tratta comunque di auto leggere, secondo gli standard attuali.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Lun 4 Apr 2022 - 16:14

Benvenuto Paolo, ottima scelta la 3200 gt e complimenti per le altre belle auto 

(Rispetto a quanto diceva Dari8V sulla 430 aggiungo che la prova di Gente Motori  (05/1988) dava  228,3 v. max, e rispettivamente 6,2'', 14,2'' e 26,6 '' rispettivamente sullo 0-100, 400 mt e Km da fermo. Non mi pare esistano prove della strumentali 228 non cat)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Lun 4 Apr 2022 - 17:09

Gente Motori è l'unica rivista che non ho mai comprato.
Ignoravo che avessero prove strumentali della 430!
Sembrano risultati lusinghieri comunque.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
duke74




Età : 49

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Lun 4 Apr 2022 - 23:34

Ciao Paolo, benvenuto e in bocca al lupo per la tua ricerca!
Non posso che approvare l'accoppiata V6 Busso + V8 Maserati o Ferrari. Io ho una 164 Quadrifoglio Verde e da pochissimo una Maserati Coupé GT.
Non ti nascondo che un pensierino a dare via la 164 per una 156 o 147 GTA lo sto facendo.....nel caso vendi la tua 147 fammi un fischio ;-)

A Paolo Guidi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 5 Apr 2022 - 8:34

Io invece sto pensando al percorso inverso: alienare quelle più recenti a favore di auto più anziane.
Che 164  Ciao sono Guidi Paolo  1f340  hai? 12 o 24v? Colore?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
duke74




Età : 49

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 5 Apr 2022 - 12:06

12v nero metallizzato con interni beige
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 5 Apr 2022 - 12:38

Ho visto che si possono scaricare delle app gratuite sul telefono che, tramite collegamento satellitare, ti permettono (o permetterebbero) di verificare lo 0-100... figata! 

Mi sembra anche che i proprietari di Karif abbiano fatto una class action per impedirne il download... Razz
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 5 Apr 2022 - 14:43

duke74 ha scritto:
12v nero metallizzato con interni beige

Molto bella!
io ho una 24v rossa coi Recaro neri, ma la prima versione è la mia preferita.



maurizio26180 ha scritto:
Ho visto che si possono scaricare delle app gratuite sul telefono che, tramite collegamento satellitare, ti permettono (o permetterebbero) di verificare lo 0-100... figata! 

Shocked Le cerco subito!

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
duke74




Età : 49

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Mar 5 Apr 2022 - 14:45

Dari8V ha scritto:
Molto bella!
'io ho una 24v rossa coi Recaro neri, ma la prima versione è la mia preferita.'

Beh, sono entrambe molto rare, ma la tua lo è ancora di più. E come prestazioni è la miglior 164 (la Q4 era molto pesante....). Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Gio 21 Apr 2022 - 6:46

Ciao Jean ti ringrazio per i complimenti e riguardo la 3200gt speriamo un giorno di riuscire a concretizzare il progetto 🤞
Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: 3200 gt o gta ?    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Gio 21 Apr 2022 - 6:51

Beh ! anche te a macchine direi che sei messo parecchio bene , complimenti !!  La 164 che hai peraltro è anche rara perciò ci penserei molto bene prima di venderla riguardo la gta rimarra con il sottoscritto per sempre poi l'ardua decisione ai figli quando non ci sarò più , con il gt come ti trovi ?
Torna in alto Andare in basso
duke74




Età : 49

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Gio 21 Apr 2022 - 7:20

La Coupé GT, appena immatricolata (ci sono voluti oltre 2 mesi perchè l'ho presa in Germania) l'ho portata subito a fare un tagliando perché era stata ferma per un po'. In pratica ci ho fatto solo pochissimi km e senza tirare. Per cui ancora non so darti una risposta. Sto anche restaurando gli interni per sistemare il maledetto problema delle plastiche appiccicose.
Non vedo l'ora di ritirarla!!!

A Paolo Guidi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 56

Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1Gio 21 Apr 2022 - 19:17

Che colore ha ? Bel acquisto con un gran motore Ferrari che peraltro ho avuto il piacere di guidare perché fino a pochi mesi fa l'aveva un mio caro amico , grandissima macchina !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao sono Guidi Paolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Guidi Paolo    Ciao sono Guidi Paolo  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao sono Guidi Paolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao sono Mauro
» ciao sono nuovo
» Ciao ..mi presento.... sono Massimo
» Ciao a tutti sono nuovo
» Ciao mi sono iscritto per chiedervi di aiutarmi a...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: