Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento a tutti.. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento a tutti.. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Mi presento a tutti..

Andare in basso 
+2
ammiraglio66
edalio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
edalio




Età : 62

Mi presento a tutti.. Empty
MessaggioTitolo: Mi presento a tutti..   Mi presento a tutti.. Icon_minitime1Lun 5 Apr 2021 - 21:08

Ciao a tutti, sono Elvio e sono il fiero possessore di questa Maserati Ghibli del 1993, 
vedo con piacere che in questo forum ci sono molti argomenti interessanti, e molte persone con esperienza nel mondo Maserati!

Grazie a tutti!!!

Mi presento a tutti.. F5298e10
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento a tutti.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a tutti..   Mi presento a tutti.. Icon_minitime1Lun 5 Apr 2021 - 21:54

Ciao Elvio e benvenuto in questo forum.
Complimenti per la tua Ghibli.
Questa versione senza ABS è veramente cattiva.

A edalio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Online
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Mi presento a tutti.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a tutti..   Mi presento a tutti.. Icon_minitime1Lun 5 Apr 2021 - 22:29

Bella! Benvenuto 
urratrident

A edalio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento a tutti.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a tutti..   Mi presento a tutti.. Icon_minitime1Mar 6 Apr 2021 - 9:01

Benvenuto!
Bello il Ghiblino prima versione!
Anche se lo preferisco coi suoi fari originali a fondo bianco e cerchi OZ a 7 razze.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A edalio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Mi presento a tutti.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a tutti..   Mi presento a tutti.. Icon_minitime1Mar 6 Apr 2021 - 23:02

Ciao Elvio,
benvenuto in RC2 e complimenti per la tua Ghibli, a me piace proprio com’è con i fari scuri e i cerchioni che hai su ucauca

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Mi presento a tutti.. 1599

A edalio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
edalio




Età : 62

Mi presento a tutti.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a tutti..   Mi presento a tutti.. Icon_minitime1Mer 7 Apr 2021 - 22:19

Grazie a tutti per avermi accolto, 
volevo precisare che l'auto monta un kit sportivo dell'epoca e comprende i cerchi Speedline scomponibili (montati anche sulla versione CUP), i fondini bianchi del quadro strumenti e la griglia per proteggere il differenziale.
Inserisco le foto perché l'altra volta non riuscivo Mi presento a tutti.. 1f605 
A presto:D

Mi presento a tutti.. Img_2910
Mi presento a tutti.. Img_3010
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento a tutti.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a tutti..   Mi presento a tutti.. Icon_minitime1Gio 8 Apr 2021 - 8:22

Elvio, sei giunto nel posto giusto per conoscere realmente come stanno le cose, al netto di leggende metropolitane, fantasie varie, invenzioni giornalistiche.

Questo perchè nel forum scrivono persone che vivono o hanno vissuto all'interno dell'ambiente Maserati, quello vero intendo, nella fabbrica, negli uffici, a contatto con le persone che le auto le hanno ideate, costruite, sviluppate, collaudate, mantenute...

Pur essendo io un perfetto signor Nessuno, ti posso anticipare che per il Ghiblino (era chiamato così internamente in fabbrica la prima versione della Ghibli uscita nel '92, quella con lo spinterogeno, fari bianchi e senza ABS per intenderci) non aveva a disposizione alcun kit, ne tecnico ne estetico.

Il primo kit che la Maserati commercializzò fu quello per la MY94, chiamato KIT SPORTIVO (all'epoca costava 6 milioni di lire) e comprendeva cerchi OZ Futura componibili da 17" con gomme 215/45-17 e 245/40-17 in luogo dei 16", barre antirollio maggiorate Eibach, molle abbassate e irrigidite Eibach.
Il kit era venduto a parte ma poteva anche essere ordinato su auto nuova.

La versione CUP non era un kit da montare dopo come il Kit Sportivo ma si trattava di una versione a sè stante della Ghibli che aveva importanti modifiche tecniche (tipo le turbine maggiorate su cuscinetti) e qualche particolarità estetica (tra cui i cerchi Speedline, specifici).

Fondini bianchi degli strumenti e griglia paradifferenziale sono personalizzazioni fatte dal proprietario ma non sono mai passate per Maserati.

Spulciando all'interno del forum potrai trovare tutto lo scibile sulle Ghibli e su molto altro.
Buona lettura.  Mi presento a tutti.. 1f44d

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Claudio e stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Mi presento a tutti.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a tutti..   Mi presento a tutti.. Icon_minitime1Lun 12 Apr 2021 - 7:59

Bellissima Elvio sinceri complimenti!
la Ghibli un mio punto di arrivo !
robbi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento a tutti.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a tutti..   Mi presento a tutti.. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento a tutti..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluti a tutti, mi presento
» Ciao a tutti mi presento
» Buonasera a tutti mi presento!
» ciao a tutti, mi presento
» Ciao a tutti mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: