Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati dalla A alla Z Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati dalla A alla Z Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Maserati dalla A alla Z

Andare in basso 
+7
Claudio
Maurizio
Dari8V
Valter
Zoldher
Wormhole
fritz287
11 partecipanti
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 11:04



urratrident

A Claudio, phoeny e Valter piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Wormhole

Wormhole


Età : 41

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 11:43

Bellissimo video💪
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 13:33

Un vero bel condensato!
Torna in alto Andare in basso
Valter

Valter


Età : 54

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 15:17

Bello, viste le ultime 2 immagini lascerebbe intendere che subito dopo Grecale dovrebbe arrivare la nuova Granturismo.  piovecuori urratrident
Torna in alto Andare in basso
Wormhole

Wormhole


Età : 41

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 15:47

Valter ha scritto:
Bello, viste le ultime 2 immagini lascerebbe intendere che subito dopo Grecale dovrebbe arrivare la nuova Granturismo.  piovecuori urratrident

Sinceramente non ho capito se nel 2021 o 2022🤔
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 17:15

Proporrei anche un A-Z di Reparto Corse 2

A come Alternatore
B come Boomerang
C come Check Engine
D come Dari8V è matto da legare
E come elettrauto

...continuate voi wua
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 18:46

E' lo spot per il mercato africano?
O per quello americano voluto da Bidèn?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 19:19

Aspirational
Molto bene, è un video che mira alle nuove generazioni.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 21:23

Valter ha scritto:
Bello, viste le ultime 2 immagini lascerebbe intendere che subito dopo Grecale dovrebbe arrivare la nuova Granturismo.  piovecuori urratrident

Infatti il piano industriale è quello

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 21:24

Wormhole ha scritto:
Valter ha scritto:
Bello, viste le ultime 2 immagini lascerebbe intendere che subito dopo Grecale dovrebbe arrivare la nuova Granturismo.  piovecuori urratrident

Sinceramente non ho capito se nel 2021 o 2022:
Più probabile 2022

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Wormhole piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Ven 4 Dic 2020 - 21:27

Video molto bello.

Ottimo che ci siano anche le Biturbo. 

Tra l’altro il font usato per le scritte è quello della prima era Biturbo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Sab 5 Dic 2020 - 11:53

Un messaggio per immagini che si rivolge più che altro ad una platea globalizzata, rispettando il più rigido protocollo politically correct, sensazionalistico più che altro, con piccole e modeste pillole di Storia del marchio con un sottofondo musicale da supermarket di terza fascia.

Va benissimo da presentare nelle app, con il pollice in su della influecer di turno magari o in altri canali del nuovo maintream dell'informazione, per cui, che lo facciano, che utilizzino pure il marchio per entrare nei più reconditi meandri della stupidità umana, purchè vendano.

Inutile dire che per quel che mi riguarda, provoca non pochi conati di vomito questo video ma è un fatto solo generazionale; evviva dunque il progresso, evviva la prepotente battaglia per l'algida trasformazione all'elettrone e alla creazione robotizzata dell'arte
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Sab 5 Dic 2020 - 12:46

Non sono molto d'accordo, il video in sé stesso è fatto bene e da una buona visione d'impatto di cosa è Maserati oggi, e di come ha fatto ad arrivarci. (addirittura viene citata la Biturbo, che Maserati stessa tende volontariamente ad "insabbiare" in non poche occasioni).

Quando è stata creata la Biturbo, i puristi del marchio hanno storto il naso, quando è stata creata la Levante i puristi del marchio hanno storto il naso allo stesso modo (io per primo); purtroppo la stessa esperienza-biturbo insegna che producendo solo MC-20 la Maserati non può sopravvivere. Di conseguenza è necessario affacciarsi sul mondo contemporaneo anche a costo di qualche compromesso, vedasi la propulsione elettrica (di cui sono estremamente contrario)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Sab 5 Dic 2020 - 17:56

agr_team ha scritto:
(addirittura viene citata la Biturbo, che Maserati stessa tende volontariamente ad "insabbiare" in non poche occasioni

Perdona, hai qualche elemento concreto a supporto di questa affermazione?

Ricordi esplicitamente qualcuna di queste “non poche occasioni” in cui attualmente la Biturbo viene volontariamente insabbiata da parte della Maserati? 

Non me ne vogliate, ma a me sembra che questi ragionamenti siano frutto di un certo complottismo e vittimismo che i biturbisti da anni tendono a manifestare. Una sorta di sindrome dei figli del Dio minore, che però secondo me proviene più dai complessi di inferiorità di alcuni biturbisti che non da fantomatiche azioni deliberate della casa madre.

Mi sembra evidente che la Biturbo non sia il modello più prestigioso della storia Maserati, e che ha avuto una storia difficile, ma nonostante questo ultimamente gode di una sovraesposizione mediatica da parte della casa madre, tra questo filmato e la campagna Fuoriserie su Instagram. Queste accuse potevano forse trovare riscontro vent’anni fa, ai tempi della Ferrari, ma davvero oggi credo che nessuno possa accusare l’attuale gestione di essere ostile alla Biturbo.

Ogni tanto mi sembra che alcuni proprietari di Biturbo tendano a mettere un po’ troppo la Biturbo al centro dell’universo. 
Personalmente sono un orgoglioso proprietario di Biturbo e mi ritengo un buon appassionato del modello, verso cui avrò sempre un occhio di riguardo, ma nello stesso tempo cerco di rimanere lucido nel giudizio di cosa la Biturbo ha rappresentato, nel bene e nel male, per la storia di questo marchio.

Così come ritengo che il perenne vittimismo non sia utile alla causa della Biturbo, ma anzi alla lunga nuoccia.

E l’immagine generale della Biturbo presso la gente comune è ancora lungi dall’essere positiva, basta vedere i commenti sui social, a fronte di qualcuno che ne parla bene, prevalgono ancora giudizi impietosi e di dileggio.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Sab 5 Dic 2020 - 18:15

agr_team ha scritto:
Quando è stata creata la Biturbo, i puristi del marchio hanno storto il naso, quando è stata creata la Levante i puristi del marchio hanno storto il naso allo stesso modo (io per primo); purtroppo la stessa esperienza-biturbo insegna che producendo solo MC-20 la Maserati non può sopravvivere. Di conseguenza è necessario affacciarsi sul mondo contemporaneo anche a costo di qualche compromesso, vedasi la propulsione elettrica (di cui sono estremamente contrario)

I puristi, per definizione, storcono sempre il naso. È nella loro natura, altrimenti non sarebbero puristi.

Ce ne sono in ogni marchio, da Alfa a Porsche a Ferrari.

Le loro idee sono rispettabili e a volte anche di un certo fascino. Alcune si fondano anche su motivazioni sensate, talvolta ineccepibili. E Tutti noi abbiamo un lato purista nella nostra passione. Ma se fosse per i puristi, le auto avrebbero ancora le ruote a raggi, per non dire di legno. 

Il mondo dell’auto è tecnologia, più che tradizione, ed è giusto che si rivolga al futuro. Senza contare che le case automobilistiche sono S.p.A., con azionisti e dipendenti che mettono il fattore economico davanti a ogni altra cosa, e non possono dare troppo ascolto ai puristi, e se fosse per i puristi, che quasi mai acquistano queste auto nuove, potrebbero chiudere

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Sab 5 Dic 2020 - 23:23

Claudio ha scritto:
...
Ogni tanto mi sembra che alcuni proprietari di Biturbo tendano a mettere un po’ troppo la Biturbo al centro dell’universo. ...
Come ogni tanto?? Per me dovrebbe essere sempre al centro del mio universo! ucauca

A Zoldher e Wormhole piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Wormhole

Wormhole


Età : 41

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Dom 6 Dic 2020 - 9:41

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
...
Ogni tanto mi sembra che alcuni proprietari di Biturbo tendano a mettere un po’ troppo la Biturbo al centro dell’universo. ...
Come ogni tanto?? Per me dovrebbe essere sempre al centro del mio universo! ucauca

Mio padre ne ha avute 2,ho dei bellissimi ricordi con la Biturbo.la seconda è a casa di mio fratello in giardino,coperta da un telo^^.
È ferma da 30 anni.

A Claudio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Dom 6 Dic 2020 - 13:08

Claudio ha scritto:
Il mondo dell’auto è tecnologia, più che tradizione, ed è giusto che si rivolga al futuro. Senza contare che le case automobilistiche sono S.p.A., con azionisti e dipendenti che mettono il fattore economico davanti a ogni altra cosa, e non possono dare troppo ascolto ai puristi, e se fosse per i puristi, che quasi mai acquistano queste auto nuove, potrebbero chiudere


Concordo, purchè non si vada a sminuire la storia del Marchio, a utilizzarlo come mero strumento per vendere produzioni non in linea con il glorioso marchio.

Da biturbista, ritengo che , finalmente, oggi questa parentesi storica del marchio qual è quella di De Tomaso, in particolare, l'Era Biturbo, Maserati la stia rivalutando e la cosa in sè non fa che piacere dopo anni, se non decenni di oscurantismo ideologico contro di essa; periodo questo che ritengo tra i più interessanti, considerando soprattutto le tante innovazioni di De Tomaso volle dare alle sue automobili del Tridente.

Non a caso, per ragioni varie, si è tornati alla biturbo compressione con propulsori endotermici a benzina che ricalcano la struttura costruttiva; certamente, a livello assoluto di prestazioni, NON a livello dell'epoca De Tomaso se parliamo dei V6 ma la "filosofia" è quella. Manca anche quella innovazione stilistica sia negli esterni che negli interni che invece accomuna l'attuale Ghibli con tanti, troppi modelli concorrenti.

Abbiamo prodotto motori elettrici, candele durante l'ultima guerra e ritengo perciò che attivare oggi la branchia "Folgore" in Maserati oggi, nello studio e nella realizzazione di auto elettriche sia anche in linea con la tradizione poliedrica del Marchio.

Ben venga, dunque, nulla da eccepire; la mia critica su detto video rimane pur ritenendolo in linea con questo nuovo mercato che NON mi rappresenta...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Lun 7 Dic 2020 - 1:20

masimase ha scritto:
con un sottofondo musicale da supermarket di terza fascia.

Oddio, definire Giorgio Moroder musica da supermarket...What a FaceWhat a Facepale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Barbanera2 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Lun 7 Dic 2020 - 10:10

Questo video per quale finalità è stato fatto?
Fine a se stesso per far parlare di Maserati in generale?
Per anticipare qualcosa?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Lun 7 Dic 2020 - 10:45

È (una parte del) video di presentazione della MC20

Trasmesso sul mega schermo drive in all’autodromo di Modena 

E contemporaneamente  in mondovisione sul web

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1Lun 7 Dic 2020 - 11:03

Ho appena visto il video...
“Bella musica”, elegantissimi appassionati afroamericani, gente con treccine rasta e traversi con la Quattroporte.
Almeno, pro futuro, smettiamola di dire che i ferraristi sono un pó tamarri.
Sic transit gloria mundi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati dalla A alla Z   Maserati dalla A alla Z Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati dalla A alla Z
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Se passi dalla Coupè alla Ghibli
» passare dalla Coupè alla Gransport
» Lunga vita alla Maserati
» Libro - MASERATI ....dalla collana "Le Grandi Storie dell'Auto"
» visita alla maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: