Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Bora all'asta su BAT Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBora all'asta su BAT Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Bora all'asta su BAT

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Mer 4 Nov 2020 - 10:03

https://bringatrailer.com/listing/1977-maserati-bora-4/
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Mer 4 Nov 2020 - 10:47

Bella anche come abbinamento.
Certo che versione USA, per pochi particolari, mi perde di interesse quasi del tutto...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Mer 4 Nov 2020 - 12:16

Eh si, le auto nostrane allestite USA sono come delle bellissime donne con l'aggiunta di baffi e monosopracciglio gigante... la libido passa parecchio...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Mer 4 Nov 2020 - 12:25

Ecco, credo che mai descrizione sia stata più efficace.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Mer 4 Nov 2020 - 16:11

Azzeccatissima.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Gio 5 Nov 2020 - 7:58

ho visto varie auto interessanti: qualcuno sa come funziona?

fai un 'offerta e poi?
bonfico, e traporto in italy direttamente?
che spese ci sono?

si immatricola facilmente qui?
grazie sboing
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Gio 5 Nov 2020 - 9:37

Domanda complessa.
Devi seguire un po' di aste su BAT per capire come funziona - è molto semplice. Alla fine è un'asta come le altre, online only, con i commenti degli utenti. Dei veicoli si riesce a capire di più di quanto generalmente si riesca a vedere ad un'asta normale, perché per le varie marche ci sono quasi sempre degli esperti o proprietari di auto simili che amano dare il proprio motivato parere (ad esempio Ed Levin per le Fulvia)
Per potere fare un'offerta ti devi registrare come partecipante alle aste, lasciando il tuo numero di carta di credito che verrà usato come garanzia.
A memoria credo che le commissioni per l'acquirente siano molto ragionevoli, cinque percento.
Un trasporto dagli USA in EU costa. Ci sono aziende che ti possono fare un preventivo, ma metti in conto di spendere sei-settemila EU per avere il trasporto, lo scarico a Rotterdam, e l'importazione in EU e la registrazione del veicolo come olandese. NON fare l'importazione in Italia - MAI! La macchina devi importarla come europea, con i documenti e la registrazione EU, e la revisione fatta nello stato di importazione.
A quel punto arrivi con la macchina immatricolata in Olanda e con le targhe di esportazione dal Paese EU al tuo Club di Auto Storiche. Lì dovrai fare il CRS per importazione. Dovrai anche procurarti una dichiarazione di un meccanico con firma depositata presso la Camera di Commercio (tipo quelli che fanno impianti a gas) che certifica che il veicolo può circolare su strada (cosa che è certificata dalla revisione della Motorizzazione olandese, ma tant'è, meglio fare produrre un po' di carta utile solo a parare il c. ad un qualche funzionario).
A questo punto dovresti avere tutto: se il CRS si basa su una fiche esistente dello stesso modello in Italia, hai buone possibilità di ottenere il libretto senza passare dal collaudo. Diversamente dovrai passare dal collaudo presso la Motorizzazione e sarai alla mercé dell'Ing. di turno. Auguri.
Porti tutto alla tua agenzia, a meno che tu non abbia voglia di roderti il fegato da un ufficio all'altro, e con un altro migliaio di EU potresti avere libretto e targa.

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Lun 9 Nov 2020 - 21:14

grazie.
ora capisco il perchè di tutti quellia nnunci dai paesi bassi......
CRS se è storica ,ktrimenti ci sarà una procedura simile ma diversa.
comunque ho capito il meccanismo e l'ordine di grandezza Cool
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Lun 9 Nov 2020 - 22:23

Il mio vicino di casa nel 2007 acquistò una Mustang 1970 tramite ebay in Florida. La trasportò via nave con 4500 dollari fino a Basilea dove sdoganò l’auto. Non so se i prezzi siano saliti nel frattempo.

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1Mar 10 Nov 2020 - 21:18

Temo di sì. Avevo fatto fare un preventivo qualche mese fa, e alla fine, dovendo arrivare nel Nord Europa, aumentano i costi perché c'è il trasporto da là all'Italia.
C'è sempre l'alternativa di prendere la macchina e guidarla attraverso l'Europa - si risparmia qualche centinaio di EU, forse, ma se va tutto bene è un bel viaggio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bora all'asta su BAT Empty
MessaggioTitolo: Re: Bora all'asta su BAT   Bora all'asta su BAT Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Bora all'asta su BAT
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BORA Gruppo 4
» Informazioni sulla Bora ?
» Maserati Bora: 50 anni
» Bora e Osca ..su automobilismo d'epoca
» Auto leggendarie: Maserati Bora

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: