Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 11:45

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:41

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Ciao a tutti.

Andare in basso 
+7
fritz287
maurizio26180
Dari8V
robeseltz
Claudio
Antonioquattroporte1994
massi78
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
massi78




Età : 45

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Sab 25 Lug 2020 - 19:54

Ciao a tutti,mi chiamo Massimiliano e dopo aver da poco venduto la mia Ferrari 360 Modena stavo valutando quale auto sportiva a 4 posti potrebbe sostituirla. Sarà una seconda auto da usare per 3/4k km all'anno.
Poichè non voglio dissanguarmi col superbollo valutavo qualcosa dal 2010 in giu' e le uniche auto che mi fanno battere il cuore sono la Granturismo 4.7 anni 2009/10 o una Ferrari 612 Scaglietti anni 2004/06.
Per ora la bilancia pende dalla parte della Ferrari per questi motivi : 

Pro Ferrari:  maggiore tenuta del prezzo negli anni
                  motore 12 cilindri 540 cv
                  migliore qualità costruttiva ,sia degli interni che di carrozzeria
                  fra 4/5anni non pagherà piu' il superbollo e diventerà Asi
                  è una Ferrari 

Pro GT     : è piu' bella,bellissima
                 spesa iniziale minore ,ma rischio di grossa svalutazione ?
                 ...... ditemi voi
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Sab 25 Lug 2020 - 20:14

Se sai già cosa ti piace di più ...
Comunque , la granturismo avrà maggior valore in futuro
La 612 no per il fatto che le 2+2 sono poco ambite .
Per quanto tu la usi poco ricorda la manutenzione di un v12 contro un v8 .
Migliore qualità costruttiva dove scusa ? Forse sulla granturismo si .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Dom 26 Lug 2020 - 0:43

La tenuta del prezzo delle Ferrari 2+2 non è elevata come quella delle 2 posti, e percentualmente non è superiore a quella delle Maserati. Tenendo presente anche il costo di acquisto maggiore.

Personalmente trovo la Scaglietti una delle Ferrari meno riuscite, e la GranTurismo una delle Maserati più riuscite, ma questi sono gusti.

La 612 ha sicuramente dalla sua il prestigio del marchio del cavallino e del V12, motore che però ha una manutenzione sicuramente più onerosa rispetto al V8 della GranTurismo.
La qualità costruttiva delle due auto è assimilabile: sono le classiche sportive italiane, coi loro pregi e i loro inciampi.

Tra le due io prenderei la GranTurismo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Valter e Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
massi78




Età : 45

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Dom 26 Lug 2020 - 12:01

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Se sai già cosa ti piace di più ...
Comunque , la granturismo avrà maggior valore in futuro
La 612 no per il fatto che le 2+2 sono poco ambite .
Per quanto tu la usi poco ricorda la manutenzione di un v12 contro un v8 .
Migliore qualità costruttiva dove scusa ? Forse sulla granturismo si .

Guarda,io ero partito in quarta per la GT,poi ne ho visionata una e sono rimasto un po' deluso dalla qualità percepita degli interni, e poi confrontandomi con gente del ramo mi hanno detto che se vorro' rivenderla sarà molto,ma molto dura( anche la Scaglietti,ma un po' meno) e che potrebbe essere un bagno di sangue...
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Dom 26 Lug 2020 - 20:31

Non seguo le valutazioni della Granturismo, ma per la 612 il punto più basso già raggiunto qualche anno dove si poteva comprarla per 50K.....ora non più
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Dom 26 Lug 2020 - 22:55

Se sei un appassionato il fattore rivendibilita’ passa in 2 piano. Questi quesiti lasciamoli ai commercianti di auto .
Le finiture sono pari pari alle concorrenti di quei anni , ivi Ferrari .
Tra una vettura da 50/60 mila euro e una da 30/35 mila euro , quale sceglieresti per uno sfizio ? Perché di questo si tratta . Bagno di sangue per cosa ? Penso non esista super car più affidabile di una granturismo . Motore super collaudato , a catena , cambio affidabile , e di facile rivendibilita’ . Poi stiamo parlando di 2 auto completamente diverse . Una incarna perfettamente l’idea della Maserati , l’altra e’ una vettura da andare in giro con la famiglia e all’occorrenza quando lo si chiede si vola via . Dovessi scegliere prenderei la granturismo senza pensarci 2 volte .

A fritz287 e phoeny piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 8:33

Resto molto sorpreso dal fatto che il prestigio del nome Ferrari porti a sopravvalutare, a prescindere, ogni aspetto delle sue auto.
Il livello di finitura di una Scaglietti (ottimo, senza dubbio) è assimilabile a quello della Granturismo (ricordo che poco dopo l'uscita sul mercato della Granturismo, molti rivenditori che avevano entrambi i Marchi dicevano che la Granturismo soddisfaceva le esigenze di chi si era inizialmente indirizzato sulla Scaglietti, ma avendo un costo dimezzato e prestazioni non abissalmente diverse, con gli stessi materiali e finiture, con un'estetica di grande classe e impatto, finiva per scegliere la Maserati).

Forse si percepisce la "qualità" dell'interno con le scelte cromatiche: una Scaglietti blu (o verde, o amaranto, o azzurra...) con interni avorio, o tabacco, o crema, con cromature sapientemente collocate, sarà sempre infinitamente più attraente e apparirà certamente migliore di una Granturismo addobbata da vulvaghen-audi: nera (o grigia), magari opaca, con interno completamente nero. Verrà percepita come "di plastica", anche se i materiali e gli assemblaggi sono analoghi per le 2 auto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A phoeny, robeseltz e massi78 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
massi78




Età : 45

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 10:03

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Se sei un appassionato il fattore rivendibilita’ passa in 2 piano. Questi quesiti lasciamoli ai commercianti di auto .
Le finiture sono pari pari alle concorrenti di quei anni , ivi Ferrari .
Tra una vettura da 50/60 mila euro e una da 30/35 mila euro , quale sceglieresti per uno sfizio ? Perché di questo si tratta . Bagno di sangue per cosa ? Penso non esista super car più affidabile di una granturismo . Motore super collaudato , a catena , cambio affidabile , e di facile rivendibilita’ . Poi stiamo parlando di 2 auto completamente diverse . Una incarna perfettamente l’idea della Maserati , l’altra e’ una vettura da andare in giro con la famiglia e all’occorrenza quando lo si chiede si vola via . Dovessi scegliere prenderei la granturismo senza pensarci 2 volte .

La rivendibilità non è un aspetto secondario. Ora ho l'esigenza dei 4 posti,fra qualche anno(7-Cool i bambini uscirano da soli e tornero' ai 2 posti. Quindi valuto bene... L'auto la usero' poco,3/4k km l'anno,quindi una Scaglietti ci vanno 75K e fra 8 anni li riprendero' tutti,una GT vi vanno 40k ma forse ne riprendero' 15....pero' questo è per me un'incognita. Per questo chiedo qui....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 10:26

Sulla rivendibilità della Scaglietti ho forti dubbi.

Qui dalle mie parti un famoso commerciante ne ha una, tra l’altro rarissima perché manuale, in vendita da anni...

Ripeto, le Ferrari quattro posti da cumenda sono un’aaltra storia rispetto a quelle prettamente sportive. Che poi anche il mercato delle Ferrari ha spesso sbalzi. 

Non credo che una GranTurismo arriverà mai a costare 15.000, secondo me sotto i 25 è difficile che scenda. Sicuramente ne hanno fatte tante.

Io fossi in te sceglierei una GranTurismo Sport post-2011, rigorosamente con cambio automatico ZF.

Se poi vuoi qualcosa che tenga di più il valore, potresti puntare una MC Stradale 4 posti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 11:52

Secondo me vai di Granturismo, senza alcun dubbio.

Motivi a favore:

- è più bella in termini assoluti;
- è più giovanile della Ferrari, la quale fa proprio "cumenda" (e tu sei giovane...);
- spendi meno per mantenerla, sotto tutti i profili possibili e immaginabili;
- impegni meno soldi;
- subirà la stessa svalutazione in termini precentuali (ma, in termini assoluti, rispetto all'importo impegnato, ne perderai certamente di meno rispetto all'acquisto della Ferrari);
- anch'io dubito fortemente che scenderà mai sotto i 25/30.000.

Motivi a sfavore:

- nessuno, io la 612 non la prenderei manco a 20.000 euri.

In ogni caso, divertiti e complimenti! clap
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 13:00

Ma scusa se dici già che riprenderai i tuoi soldi investiti comprala . E’ inutile continuare l’argomento
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 13:20

Claudio ha scritto:


Io fossi in te sceglierei una GranTurismo Sport post-2011, rigorosamente con cambio automatico ZF.
Ecco prendo spunto da questa risposta, il cambio sequenziale troppo brusco per la guida o problemi e se si, di che tipo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 13:39

In realtà non è un sequenziale, ma un manuale robotizzato elettro-attuato.  (cambiocorsa)
Non è tanto questione di brusco, ma ha il problema che consuma le frizioni ed entro un certo chilometraggio si può rompere l'attuatore elettroidraulico. In entrambi i casi volano migliaia di €.

L'automatico sportivo ZF, invece, è eterno.

Sulla prima serie della GranTurismo, la versione automatica era, a livello di allungo delle marce, velocità di cambiata e sound, leggermente meno sportiva di quella cambiocorsa; dal 2012 in poi, invece, con la GranTurismo Sport, il livello di sportività delle due versioni è stato unificato e infatti il cambiocorsa è caduto un po' in disgrazia e nessuno lo ordinava più.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A massi78 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 14:07

Claudio ha scritto:
In realtà non è un sequenziale, ma un manuale robotizzato elettro-attuato.  (cambiocorsa)
Non è tanto questione di brusco, ma ha il problema che consuma le frizioni ed entro un certo chilometraggio si può rompere l'attuatore elettroidraulico. In entrambi i casi volano migliaia di €.

L'automatico sportivo ZF, invece, è eterno.

Sulla prima serie della GranTurismo, la versione automatica era, a livello di allungo delle marce, velocità di cambiata e sound, leggermente meno sportiva di quella cambiocorsa; dal 2012 in poi, invece, con la GranTurismo Sport, il livello di sportività delle due versioni è stato unificato e infatti il cambiocorsa è caduto un po' in disgrazia e nessuno lo ordinava più.
Ho usato la parola sequenziale, volevo dire uguale al cambio F1 della Ferrari , guarda se usato bene sul F430 si arriva a 40000 km prima di cambiare i dischi frizione, mi rendo conto che l'automatico è più dolce nelle cambiate e ovviamente niente dischi frizione, certo che se si rompe son dolori pure lì.

A GRANSPORT07 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 14:40

Però la Granturismo pesa mezza tonnellata in più della 430 e credo che ciò accelleri di molto l'usura della frizione...
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 14:54

maurizio26180 ha scritto:
Però la Granturismo pesa mezza tonnellata in più della 430 e credo che ciò accelleri di molto l'usura della frizione...
Vero! non avevo pensato al peso e neanche pesasse così tanto di più.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 15:07

I vantaggi di una GranTurismo elettroattuata rispetto a quelle con convertitore di coppia sono:

- sound ulteriormente entusiasmante ai bassissimi giri, soprattutto in rilascio gorgoglia e borbotta molto di più
- marce più corte, quindi accelerazione maggiore (a discapito di un regime di giri piuttosto alto a velocità autostradali)
- forse la velocità di cambiata, ma a livelli poco tangibili - ed è comunque lenta per standard odierni, quindi tanto vale puntare su un notevole comfort in più

Per il resto è meno affidabile, più caro come manutenzione, più grezzo e ruvido...

Dovessi sceglierne una con cui fare un giro di un'ora forse ne sceglierei una robotizzata, dovesse già diventare un fine settimana, automatica tutta la vita. E questo senza neanche considerare il tema soldi.

Scaglietti: non mi entusiasma come linea, i cv in più li ha piuttosto in alto, pesa di più e soprattutto non ti mette di quel buon umore incredibile che solo la GranTurismo con quel sound riesce a dare.

A phoeny e trigreg88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 15:10

Fritz per curiosità , che Maserati possiedi ?

A GRANSPORT07 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 15:13

Nessuna
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 15:14

fritz287 ha scritto:
I vantaggi di una GranTurismo elettroattuata rispetto a quelle con convertitore di coppia sono:

- sound ulteriormente entusiasmante ai bassissimi giri, soprattutto in rilascio gorgoglia e borbotta molto di più
- marce più corte, quindi accelerazione maggiore (a discapito di un regime di giri piuttosto alto a velocità autostradali)
- forse la velocità di cambiata, ma a livelli poco tangibili - ed è comunque lenta per standard odierni, quindi tanto vale puntare su un notevole comfort in più

Queste differenze riguardano solo la prima serie.
Dal 2012 in poi non sussiste più nessuna di queste differenze.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A trigreg88 e robeseltz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 15:16

Ricordiamo sempre di non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 15:53

Sabato mattina ho provato, in lungo e in largo, una M3 SMG del 2005.

Il cambio era veramente terribile, sia in modalità automatica che sequenziale. Non vedevo l'ora di sbarazzarmi dell'auto e restituirla al proprietario.

A confronto, l'automatico ZF montato attualmente sulle normali BMW serie 3 o Alfa Giulia è un cambio da F1.

Scrivo questo solo per dire che un buon automatico è (a mio parere) certamente da preferire ad un elettroattuato "acerbo", sotto tutti i punti di vista...

A robeseltz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 15:53

Claudio ha scritto:

Queste differenze riguardano solo la prima serie.
Dal 2012 in poi non sussiste più nessuna di queste differenze.

Credo di aver provato il 4.7 V8 in tutte le sue declinazioni, dalle varie GranTurismo alle Quattroporte alle Alfa 8C. Empiricamente la elettroattuata in autostrada la ricordo sempre come "inutilmente" su di giri ma più brillante in accelerazione, quindi credo che la differenza nella rapportatura delle marce sia rimasta - magari in forma più accentuata, anche se non mi risulta che sia mai cambiato lo ZF6 tra le varie versioni.

A livello di sound, non essendoci il convertitore di coppia, la versione elettroattuata ne guadagna sia in cambiata sia in rilascio - a parità di scarichi (ovali). Idem per le versioni MC Stradale (in cui il cambio robotizzato aveva lo stesso attuatore della 430 Scuderia, con cambiate da 60ms) prima vs MC MY20, che invece era automatica.
Essendo abbastanza ossessionato dal tema sound, specie su questo motore, su questo punto ci scommetto due falangi...  What a Face

A robeseltz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 15:59

A me L smgII e’ piaciuto . Brusco e secco , tira certe stangate assurde !
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 16:09

maurizio26180 ha scritto:

Scrivo questo solo per dire che un buon automatico è (a mio parere) certamente da preferire ad un elettroattuato "acerbo", sotto tutti i punti di vista...

Concordo assolutamente.

L'elettroattuato delle GranTurismo è già una versione intermedia abbastanza utilizzabile, nelle prime versioni invece concordo, fa veramente schifo. Rozzo e lento, uccide il piacere di guida su auto che diversamente sarebbero parecchio piacevoli.

A robeseltz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 16:14

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
A me L smgII e’ piaciuto . Brusco e secco , tira certe stangate assurde !

Sembra che si stia per rompere da un momento all'altro, cosa che peraltro poi è anche vera, probabilmente

A robeseltz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 16:15

Ok, da tutte queste interessanti risposte, capisco che il cambio corsa prima serie è più parente dell' F1 del 355, perchè vi assicuro che sul 360 e 430 la cambiata sopratutto con tasto sport o manettenino su sport/race è una fucilata......
Sulla scuderia poi è una cosa mostruosa.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1Lun 27 Lug 2020 - 16:25

robeseltz ha scritto:
perchè vi assicuro che sul 360 e 430 la cambiata sopratutto con tasto sport o manettenino su sport/race è una fucilata......

Sì, in fronte, al pensiero di non averne una manuale.

Si assomigliano, Ferrari vs Maserati

360 F1 con Coupé/Spyder CambioCorsa - Quattroporte DuoSelect
F430 con GranSport
GranTurismo è più o meno a metà, 100ms di cambiata
430 Scuderia - MC Stradale, 60ms

Non so i millisecondi delle prime due generazioni, a sensazione saranno rispettivamente 250 e 200, comunque tantissimo tempo per standard odierni.

A robeseltz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti.   Ciao a tutti. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti.
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti....
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: